Autore Topic: Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale  (Letto 78680 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #20 il: 04 Marzo, 2010, 10:52:57 am »

Se si dovesse dire la squadra più forte o quella col più bel gioco, darei ragione a chi dice Brasile e Spagna sopra a chiunque. Ma il mondiale non lo vince necessariamente la squadra più forte o col più bel gioco. Per me l'Inghilterra va al mondiale con la chiara decisione di vincerlo, sentono che è il loro anno e hanno un allenatore che, comunque, conta molto. Hanno un punto debole, il portiere, per il resto non credo soffriranno la mancanza di un ariete, hanno uno spilapippe comunque arruolabile e che ieri ha fatto una doppietta. Io credo che loro hanno più voglia di chiunque altro di vincere questo mondiale, senza stare a specchiarsi come altri, non ne perdono affatto in efficacia.
Poi, da qui a giugno si vedrà ...

Sia chiaro, anche io credo che l'Inghilterra possa fare un buon Mondiale, ma per non può valere meno di Spagna e Brasile che hanno dimostrato di avere una squadra forte e che gioca a calcio. L'Inghilterra è molto Capelliana, per carità  il mascellone ha sempre avuto ragione da questo punto di vista, ma è tutto da vedere.
Per quanto riguarda il resto, credo che anche Francia e Italia vadano in Sud Africa pensando alla vittoria.

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #21 il: 04 Marzo, 2010, 10:57:17 am »
Per quanto riguarda il resto, credo che anche Francia e Italia vadano in Sud Africa pensando alla vittoria.

il torneo di cricket interno al resort in cui alloggiano potrebbero anche vincerlo,in effetti
;-))))

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #22 il: 04 Marzo, 2010, 10:57:26 am »
Sia chiaro, anche io credo che l'Inghilterra possa fare un buon Mondiale, ma per non può valere meno di Spagna e Brasile che hanno dimostrato di avere una squadra forte e che gioca a calcio. L'Inghilterra è molto Capelliana, per carità  il mascellone ha sempre avuto ragione da questo punto di vista, ma è tutto da vedere.
Per quanto riguarda il resto, credo che anche Francia e Italia vadano in Sud Africa pensando alla vittoria.
Ovvio che sia tutto da vedere, questo lo sappiamo tutti.
L'Italia e la Francia possono pensare quanto vogliono, ma onestamente quando parlano di una finale Inghilterra-Italia mi vien da ridere, perché una cosa è certa, se noi arriveremo in finale non sarà  per merito nostro ma per demerito altrui. E ci sta che esca anche un campionato come nell'82, che si battono tutte le più forti una dopo l'altra. Quell'anno il Brasile era molto più forte dell'Italia, eppure l'Italia vinse sul campo e conquistò poi la coppa. Sulla carta poi possiamo dire ciò che vogliamo, il fatto è che si gioca sull'erba.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #23 il: 04 Marzo, 2010, 11:00:19 am »
Aggiungo poi che sul 90% dei book (dico 90 perchè non ho la fortuna di controllarli tutti :asd:) l'ordine è proprio questo:

Spagna e Brasile che oscillano tra i 5 e i 6
Inghilterra tra 6-8
Italia e Argentina tra 9 e 12
Francia e Germania > 12

Nb Dove l'Inghilterra paga 6 volte la posta, le prime 2 valgono 5.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #24 il: 04 Marzo, 2010, 11:03:40 am »
Premettendo che io non tifo affatto Italia, ma non riesco a capire come fate a dire che sia così dietro......Ha un allenatore vincente (stronzo e antipatico, ma vincente), ha una solidità  enorme (basti vedere l'europeo scorso), ha un ottimo attacco e (se sono in forma) un grande centrocampo.
Non dico che l'Ialia sia favorita, ma se passa bene il girone, si fa un ottavo facilefacile dai quarti in poi diventa difficilissima da affrontare.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #25 il: 04 Marzo, 2010, 11:05:23 am »
Premettendo che io non tifo affatto Italia, ma non riesco a capire come fate a dire che sia così dietro......Ha un allenatore vincente (stronzo e antipatico, ma vincente), ha una solidità  enorme (basti vedere l'europeo scorso), ha un ottimo attacco e (se sono in forma) un grande centrocampo.
Non dico che l'Ialia sia favorita, ma se passa bene il girone, si fa un ottavo facilefacile dai quarti in poi diventa difficilissima da affrontare.

Nella mia testa, Italia e Argentina dovrebbero pagare quanto l'Inghilterra.

bender89

Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #26 il: 04 Marzo, 2010, 11:05:57 am »
Sono anni e anni e anni che seguo il calcio ed una tra Spagna e Olanda viene sempre data favorita al mondiale, salvo poi non sfiorarlo nemmeno.

Davo un'occhiata all'11 dell'Olanda di ieri, roba di lusso. :asd:
La Spagna esprime la maggior qualità  di gioco in assoluto, cosa che si è sempre vista prima delle fasi eliminatorie. Dopo subentrano altre componenti, quali cazzimma e culo.
Il Brasile sta cambiando, durante la vecchia gestione era una collezione di stelle mal assortite, Dunga adesso ha creato una squadra quadrata, anche sacrificando gente di primissimo livello (Ronaldinho). Per me i favoriti restano sempre loro.
La Germania, da quando la seguo, gioca decisamente male, ma è storicamente tosta. Li metto sempre d'avanti a squadre qualitativamente migliori.
L'Inghilterra sono anni e anni che si dice debba vincere qualcosa e di fatto sono favoriti sulla carta, ma ho sempre pensato che ci siano giocatori, specie a centrocampo, non integrabili tra loro. In attacco poi, tolto Rooney, che è un'eccellenza nel ruolo, non sono tutta 'sta corazzata.
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2010, 11:07:30 am da bender89 »

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #27 il: 04 Marzo, 2010, 11:14:04 am »
Davo un'occhiata all'11 dell'Olanda di ieri, roba di lusso. :asd:
La Spagna esprime la maggior qualità  di gioco in assoluto, cosa che si è sempre vista prima delle fasi eliminatorie. Dopo subentrano altre componenti, quali cazzimma e culo.
Il Brasile sta cambiando, durante la vecchia gestione era una collezione di stelle mal assortite, Dunga adesso ha creato una squadra quadrata, anche sacrificando gente di primissimo livello (Ronaldinho). Per me i favoriti restano sempre loro.
La Germania, da quando la seguo, gioca decisamente male, ma è storicamente tosta. Li metto sempre d'avanti a squadre qualitativamente migliori.
L'Inghilterra sono anni e anni che si dice debba vincere qualcosa e di fatto sono favoriti sulla carta, ma ho sempre pensato che ci siano giocatori, specie a centrocampo, non integrabili tra loro. In attacco poi, tolto Rooney, che è un'eccellenza nel ruolo, non sono tutta 'sta corazzata.
Ma c'è un allenatore in panchina. Uno coi coglioni, che ha portato all'eccellenza una squadra che manco s'era qualificata per gli europei scorsi. E poi non è vera sta cosa che Lampard e Gerrard non si possono integrare, la verità  è che quello era un gruppo anarchico, adesso invece c'è chi comanda, ed è il mascellone di Fabio. E basta guardare alla Fiorentina in Italia per capire quanto vale un allenatore!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #28 il: 04 Marzo, 2010, 11:24:20 am »
Ma c'è un allenatore in panchina. Uno coi coglioni, che ha portato all'eccellenza una squadra che manco s'era qualificata per gli europei scorsi. E poi non è vera sta cosa che Lampard e Gerrard non si possono integrare, la verità  è che quello era un gruppo anarchico, adesso invece c'è chi comanda, ed è il mascellone di Fabio. E basta guardare alla Fiorentina in Italia per capire quanto vale un allenatore!

Guarda, Gerrard con lo schieramento attuale è quasi costretto a giocare largo a sinistra, quando credo che faccia le cose migliori partendo dal centro.
Riguardo l'allenatore sono d'accordo, non a caso l'Inghilterra è più accreditata alla vittoria rispetto alle edizioni passate. Fatto sta che se acchiappano un Brasile o una Spagna in condizione gli fanno il culo in ogni salsa, imho.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #29 il: 04 Marzo, 2010, 11:27:41 am »
Guarda, Gerrard con lo schieramento attuale è quasi costretto a giocare largo a sinistra, quando credo che faccia le cose migliori partendo dal centro.
Riguardo l'allenatore sono d'accordo, non a caso l'Inghilterra è più accreditata alla vittoria rispetto alle edizioni passate. Fatto sta che se acchiappano un Brasile o una Spagna in condizione gli fanno il culo in ogni salsa, imho.
Sono in parte d'accordo. Non credo che la Spagna sia poi così superiore all'Inghilterra, il Brasile si. Però il mondiale è questo, quella frase "se acchiappano..." inizia con un "se", ed è proprio su quei se che si gioca il mondiale. A parer mio, ora come ora, l'Inghilterra è la squadra che ha minimizzato il peso dei "se".
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #30 il: 04 Marzo, 2010, 12:03:09 pm »
Io metterei in prima fila la Spagna che rimane a mio parere la favorita per la vittoria finale, squadra di gran qualità  che gioca oramai da tempo a memoria e con una continuità  di risultati impressionante, (e che probabilmente affronteremo ai quarti) e leggermente sotto l'Inghilterra che con Capello ha acquistato convinzione nei propri mezzi, concretezza e migliorata anche sotto l'aspetto tattico...poi ci sono le due sudamericane Argentina e Brasile che per un motivo o per l'altro, in quanto a collettivi, non mi convincono del tutto per la vittoria finale ma che hanno giocatori che possono fare la differenza e spingerle fino alle semifinali....da tenere d'occhio la solita tosta Germania che arriva sempre fino in fondo in queste competizioni e l'immancabile outsider di turno che potrebbe andare a scombinare le previsioni e rompere le uova nel paniere a qualche nazionale impotante...secondo me da tenere d'occhio da questo punto di vista Uruguay e Ghana, anche la stessa Olanda non è da sottovalutare....per quanto riguarda l'Italia credo possa arrivare al massimo ai quarti, dove affronterebbe o Spagna (se vince il suo girone dopo aver affrontato agli ottavi probabilmente la Danimarca) o Brasile (se arriva seconda ma agli ottavi ci toccherebbe in questo caso giocare con la pericolosa Olanda)...forse ci converrebbe sperare proprio in questa seconda ipotesi, ottavi più duri ma il Brasile credo possa essere un avversario meno complicato e più adatto alle nostre caratteristiche della Spagna
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #31 il: 04 Marzo, 2010, 12:25:00 pm »
Io metterei in prima fila la Spagna che rimane a mio parere la favorita per la vittoria finale, squadra di gran qualità  che gioca oramai da tempo a memoria e con una continuità  di risultati impressionante, (e che probabilmente affronteremo ai quarti) e leggermente sotto l'Inghilterra che con Capello ha acquistato convinzione nei propri mezzi, concretezza e migliorata anche sotto l'aspetto tattico...poi ci sono le due sudamericane Argentina e Brasile che per un motivo o per l'altro, in quanto a collettivi, non mi convincono del tutto per la vittoria finale ma che hanno giocatori che possono fare la differenza e spingerle fino alle semifinali....da tenere d'occhio la solita tosta Germania che arriva sempre fino in fondo in queste competizioni e l'immancabile outsider di turno che potrebbe andare a scombinare le previsioni e rompere le uova nel paniere a qualche nazionale impotante...secondo me da tenere d'occhio da questo punto di vista Uruguay e Ghana, anche la stessa Olanda non è da sottovalutare....per quanto riguarda l'Italia credo possa arrivare al massimo ai quarti, dove affronterebbe o Spagna (se vince il suo girone dopo aver affrontato agli ottavi probabilmente la Danimarca) o Brasile (se arriva seconda ma agli ottavi ci toccherebbe in questo caso giocare con la pericolosa Olanda)...forse ci converrebbe sperare proprio in questa seconda ipotesi, ottavi più duri ma il Brasile credo possa essere un avversario meno complicato e più adatto alle nostre caratteristiche della Spagna
Agli europei una chiavica di Italia ha inchiodato la grande Spagna ai rigori. Il Brasile ci ha aperto alla Confederation Cup. Io preferisco affrontare la Spagna. La Spagna non sa come si affrontano le grandi squadre. E noi siamo cazzimmosi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #32 il: 04 Marzo, 2010, 12:45:36 pm »
Agli europei una chiavica di Italia ha inchiodato la grande Spagna ai rigori. Il Brasile ci ha aperto alla Confederation Cup. Io preferisco affrontare la Spagna. La Spagna non sa come si affrontano le grandi squadre. E noi siamo cazzimmosi.

beh alla Confederation Cup c'era una squadra stracotta in campo, ci avrebbe aperto anche la Svizzera....io credo sia relativamente meno difficile da affrontare la squadra brasiliana, se si riesce a mettere la partita sull'aggressività  e sul ritmo alto li si può mettere assolutamente in difficoltà  (specie a centrocampo), più di quanto si possa fare contro una squadra come la Spagna, che con il gran possesso palla unito alla dinamicità  dei suoi giocatori inevitabilmente ti rende la vita più complicata
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #33 il: 04 Marzo, 2010, 12:47:34 pm »
Le 4 semifinaliste per me sono Inghilterra, Brasile, Spagna e Germania. Alla fine vedo l'Inghilterra favorita, la Spagna non ha le palle per vincere questo mondiale, la Germania non ha la qualità  e il Brasile quando si trova di fronte una squadra organizzata va in grande difficoltà . Non darei per morta la Francia, quelle chiaviche sanno sempre come svangarla. L'Argentina purtroppo, a dispetto dei suoi campioni, gioca veramente male, non so dove potrà  arrivare (ma Lavezzi verrà  convocato al 100%). L'Italia credo azzeccherà  una rara figura di merda.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #34 il: 04 Marzo, 2010, 12:54:31 pm »
Sul Mondiale ci vuole anche un grande culo. L'Italia nel 2006 l'ha avuto. Superato il girone era veramente difficile non arrivare in semifinale (ci sono capitate Australia, dove abbiamo avuto un enorme aiuto, secondo me figlio del mondiale in Corea..........e poi l'Ucraina...). La partita con la Germania si è sbloccata al 118 (mazzo e cazzimma...soprattutto cazzimma perchè il 2 a 0 al 119 è pura cazzimma). Poi il culo finalmente di vincere la finalissima ai rigori. Alla fine, secondo me, non eravamo i più forti sulla carta. E' una competizione particolare, l'anno di Ronaldo ad esempio il Brasile doveva aprire le natiche a tutti e in finale perse 3 a 0 con la Francia.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #35 il: 04 Marzo, 2010, 12:56:54 pm »
Le 4 semifinaliste per me sono Inghilterra, Brasile, Spagna e Germania. Alla fine vedo l'Inghilterra favorita, la Spagna non ha le palle per vincere questo mondiale, la Germania non ha la qualità  e il Brasile quando si trova di fronte una squadra organizzata va in grande difficoltà . Non darei per morta la Francia, quelle chiaviche sanno sempre come svangarla. L'Argentina purtroppo, a dispetto dei suoi campioni, gioca veramente male, non so dove potrà  arrivare (ma Lavezzi verrà  convocato al 100%). L'Italia credo azzeccherà  una rara figura di merda.

Io credo che come si è giocato fino a un giorno prima del mondiale conta pochissimo, questo è il segreto dei mondiali: le squadre che arrivano con un cattivo gioco spesso giocano meglio di quelle che arrivano da un biennio di grande gioco, anche perchè solo per il mondiale le squadre si testano per un periodo sufficientemente lungo in un ritiro.

Per questo  giudico le squadre dall'organico (anche dal suo amalgama) e dall'esperienza molto dippiù che da quello fatto finora e, soprattutto, dai campioni che ti risolvono la partita (perchè il livello del gioco spesso al mondiale è pessimo e le partite le risolvono i campioni). L'Argentina per me, in questi tre punti, soprattutto nel terzo, non è dietro a nessuna.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

guallera

Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #36 il: 04 Marzo, 2010, 12:59:48 pm »
Ma onestamente l'Argentina del 2002 e del 2006 sulla carta mi sembravano molto più forti di questa...

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #37 il: 04 Marzo, 2010, 13:00:45 pm »
Ma onestamente l'Argentina del 2002 e del 2006 sulla carta mi sembravano molto più forti di questa...
Più complete anche secondo me. Questa è fortissima in alcuni singoli. Partite morte però le possono vincere con diversi assi  :sisi:


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #38 il: 04 Marzo, 2010, 13:01:59 pm »
Sul Mondiale ci vuole anche un grande culo. L'Italia nel 2006 l'ha avuto. Superato il girone era veramente difficile non arrivare in semifinale (ci sono capitate Australia, dove abbiamo avuto un enorme aiuto, secondo me figlio del mondiale in Corea..........e poi l'Ucraina...). La partita con la Germania si è sbloccata al 118 (mazzo e cazzimma...soprattutto cazzimma perchè il 2 a 0 al 119 è pura cazzimma). Poi il culo finalmente di vincere la finalissima ai rigori. Alla fine, secondo me, non eravamo i più forti sulla carta. E' una competizione particolare, l'anno di Ronaldo ad esempio il Brasile doveva aprire le natiche a tutti e in finale perse 3 a 0 con la Francia.

Il culo te lo devi meritare: il girone non era facilissimo; con l'Australia abbiamo auto una espulsione molto presto veramente molto inventata (senza la quale non si arrivava al rigore al 90° per come si era messa la partita); con la Germania in casa abbiamo fatto un partitone (l'ho rivisto è senza dubbio una bellissima partita); con la francia fino a che non abbiamo pagato la stanchezza della semifinale avevamo abbastanza dominato (erano tante edizioni che chi passava in vantaggio poi vinceva)....se ci aggiungi l'infortunio a Nesta alla seconda partita, le 4 giornate a DeRossi vedi come non è che abbiamo vinto a culo.


p.s. i bookmaker quell'anno ci davano a pari quota col brasile 4,5, la favola della cenerantola se la sono inventata dopo i giornalisti perchè vende, ma quella squadra era composta da (allora) campionissimi che si erano fatti una champions con 3 semifinaliste e le due finaliste.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #39 il: 04 Marzo, 2010, 13:10:56 pm »
Comunque se Bastos si confermerà  al mondiale su questi livelli direi che la difesa del Brasile è FORTISSIMA a differenza degli altri anni. Sulla destra possono alternare Maicon e Dani Alves i 2 migliori al mondo, centrali hanno Lucio, Juan e Luizao a porta Julio Cesar e a sinistra Bastos. Poi a centrocampo un filtro come Melo e Gliberto Silva da paura. Secondo me sono una spanna sopra gli altri, anche se bisognerà  vedere in che condizioni fisiche ci arrivano, ma al top della forma sono davvero superiori. Detto questo ogni partita in un mondiale fa storia a sè.