Autore Topic: Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale  (Letto 78802 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale
« il: 04 Marzo, 2010, 09:45:28 am »



Facciamo una prima analisi delle nazionali partecipanti a questi mondiali, parlando un pò delle varie rose e delle favorite alla vittoria finale.
In prima fila ci metto Brasile, Inghilterra e Spagna
a seguire Argentina e Italia
con un pò più indietro Germania e Francia.
Le soprese potrebbero enire da qualche africana (Egitto?Ghana?)

Difesa + forte ce l'hanno l'Inghilterra, anche se devono sperare di recuperare Ashley Cole,  e il Brasile, che è devastante sulle fasce.
A centrocampo la Spagna e la stessa Inghilterra sono molto forti davvero con la prima che ha moltissima qualità  e velocizzazione del gioco, mentre la seconda molta fisicità  e tiro da fuori.
In attacco beh Brasile,Spagna e ci metterei anche Argentina sono di gran lunga superiori alle altre. Hanno titolari e riserve in grado di cambiare la partita con una magia.

Voi cosa ne dite ?
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2010, 01:32:27 am da bart »


Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #1 il: 04 Marzo, 2010, 10:08:45 am »
L'Inghilterra secondo me non è da considerarsi al pari delle altre. Hanno una squadra che sulla è davvero importante, ma ce l'hanno da diversi anni con scarsi risultati.
Adesso c'è Capello, mentalità  vincente ecc, ma ad oggi, per quello dimostrato, Spagna e Brasile sono le prime delle classe.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41542
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #2 il: 04 Marzo, 2010, 10:13:44 am »
Se, ma se un se grosso come una casa, gira tutto per il meglio per me come organico l'Argentina è superiore a tutte (perchè è l'unica che mi da una sensazione devastante in avanti), ma se Messi gioca una chiavica come fa di solito in albiceleste non faranno un cazzo.

Per il resto il discorso è sempre lo stesso: il Brasile è fortissimo, ma sempre sull'orlo di una crisi di nervi; Inghilterra e Spagna hanno grandi organici, ma spesso scacano sulle partite fondamentali; Italia e (anche se solo in parte) Germania hanno orgnanici meno forti, ma sulla partita secca sono tignosissime.
Non credo invece in grosse altre sorprese perchè, paradossalmente, per quanto sia mediamente in crescita il calcio africano, non c'è quest'anno una nazionale africana completa. (come unica sorpresa terrei d'occhio l'uruguay, quello su cui punterò per fare i soldi, perchè ha proprio una bella squadretta)

Io punterei su senifinaliste Brasile, Argentina, Italia e una tra spagna e Inghilterra.....poi arrivati alle semifinali è sempre un terno al lotto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #3 il: 04 Marzo, 2010, 10:19:01 am »
L'Inghilterra secondo me non è da considerarsi al pari delle altre. Hanno una squadra che sulla è davvero importante, ma ce l'hanno da diversi anni con scarsi risultati.
Adesso c'è Capello, mentalità  vincente ecc, ma ad oggi, per quello dimostrato, Spagna e Brasile sono le prime delle classe.
Beh in questo quadriennio è maturato molto Rooney, diciamo che Walcott è una grande alternativa sulla fascia, è cresiuto Barry. Come squadra per me è la + tignosa, rocciosa e difficile da battere. Le manca una punta da mettere vicino a Rooney, per intenderci un Torres, per essere realmente devastante. Poi hanno il solito problema portiere, ma sulla carta è al pari della spagna nell'11 base  :sisi:


Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #4 il: 04 Marzo, 2010, 10:22:39 am »
Mi sembra di condividere il tuo discorso. L'Argentina è probabilmente la squadra che ha più talento, ma sappiamo bene che una squadra non è una semplice somma di talenti. Certo è che Messi, Milito, Tevez, Aguero, Lavezzi danno un vero senso all'emoticon  :sbav:
L'Inghilterra è la mia favorita. Perché è una grande squadra, che può contare su giocatori di altissimo livello, da Rooney a Terry, passando per Lampard e Gerrard, ma soprattutto perché c'è un allenatore coi coglioni, che ha già  dimostrato la sua efficacia portando una squadra che manco s'era qualificata all'europeo ad una delle favorite assolute.
Il punto debole di queste due squadre è il portiere, cosa che non si può dire per il Brasile meno spettacolare e più europeo di tutti i tempi. Altra probabile vincitrice, l'abbiamo visto l'anno scorso alla Confederation Cup di cosa è capace, è una squadra a cui non manca classe ma anche fisicamente forte. E anche qua non mancano i fuoriclasse che ti possono risolvere la partita in qualsiasi momento.
La Spagna è una squadra molto veloce e tecnica, ma per me è un gradino sotto. Certo, Iniesta e Xavi sono arrapanti, Villa e Torres sono grandi attaccanti e anche la difesa è solida. Anche se hanno vinto gli europei, per poco non uscivano con un'Italia scialba, quindi ho ancora qualche remora su di loro, bravissimi se incontrano squadre di livello inferiore ma quando si gioca alla pari soffrono.
L'Italia non è tra le favorite, io credo che un'onorevole uscita ai quarti contro una squadra forte sarebbe il massimo, magari ai rigori. Ovvio che uno spera sempre le cose vadano diversamente, ma obiettivamente non vedo le capacità  di competere con le squadre sopra elencate. Ci sono però delle incognite che possono alterare il discorso. Intanto chi verrà  convocato, perché ci sono due o tre giocatori di classe assoluta che potrebbero portare più speranze, e sono ovviamente Totti, Nesta, Balotelli. Poi ci sarà  da valutare come ci arrivano i giocatori ai mondiali, i vari Camoranesi, Cannavaro, Buffon, Gattuso, Pirlo, gli eroi della passata edizione e che non stanno avendo una stagione felicissima. Ma il mondiale è una competizione breve e l'esperienza, come già  ho avuto modo di dire, spesso ha la meglio.
Più sotto ci sono Olanda e Francia. La prima ha qualità  ma chissà  perché non lo dimostra mai, la seconda sembra ora moribonda, potrà  tanto fare un mondiale tipo il 2002 quanto riprendersi alla grande come nel 2006. Certo è che non c'è più Zidane. E poi c'è la Germania, a prescindere da chi gioca, che rompe sempre il cazzo. Sempre. Grande merito. Con squadre una più anonima  dell'altra in questi anni ha un secondo e un terzo posto mondiale e un secondo posto europeo!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #5 il: 04 Marzo, 2010, 10:27:05 am »
Non concordo solo sull'attacco dell'Argentina Claudio. àˆ fortissimo si ma non ben amalgamato, tolto Milito non hanno un ariete che possa subentrargli. Comunque Milito, Messi,Higuain, Tevez, Aguero e Lavezzi sono da  :sbav: :sbav:.
Per me il Brasile in avanti è + completo. Kakà , Robinho, Adriano, Nilmar, Grafite per non parlare di chi non viene convocato come Ronaldinho e Pato, cioè hanno classe, potenza, assist TUTTO


Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #6 il: 04 Marzo, 2010, 10:30:22 am »
Per me si contendono la vittoria Spagna e Brasile, il Brasile ormai è tornata una squadra di grande livello dopo un periodo buio, anche grazie a Dunga che nel giro di 2 anni ha fatto una bella rivoluzione creando una squadra che gioca bene, compatta e con tanta classe nei singoli, l'unico neo del brasile secondo me è la fascia sinistra, e Roberto Carlos non mi sembra ormai più arruolabile (poi magari vai a vedere che al suo ritorno in brasile ti fa la grande stagione, ma per ora non è cosa). La Spagna invece lasciamo stare, ieri ha vinto facile sulla Francia grazie soprattutto a due errori scandalosi della difesa e del centrocampo francese, il centrocampo è la loro forza, pressing continuo, tanta quantità  (che non ci si aspetterebbe normalmente da un centrocampo come quello spagnolo) e soprattutto qualità  assoluta. Il reparto offensivo è di assoluto livello, Villa-Torres, che parlamm a fà . Il reparto difensivo idem. L'inghilterra è alla prova del 9 secondo me, il peso che ha sempre avuto addosso questa nazionale, la pressione del popolo inglese e tutto questo sono sempre stati motivo di grande difficoltà  per questa rosa che è sempre stata effettivamente di altissimo livello. Concordo con Bubba, Spagna e Brasile se la giocano, Inghilterra un pelino sotto, poi le solite che nonostante deludano nei 4 anni pre-mondiale ci sono e ci saranno sempre (sia per propri meriti che per altrui meriti) e le metto allo stesso livello: Italia e Germania, da cui non ti aspetti mai nulla ma che te le ritrovi sempre davanti le palle. Un po più su, piccolo spazio per l'Argentina di Diego, che secondo me potrebbe essere la vera sorpresa, Diego permettendo. Sotto a queste il Portogallo dice sempre la sua, ma non mi aspetterei tante...Dalle africane non mi aspetto nulla invece, l'unica che poteva dar fastidio era l'Egitto e non ci sarà , le altre tralasciando i campioni son poca cosa. Infine, mondiale che fino ai quarti di finale sarà  ovviamente di basso livello tecnico e non interessante, dai quarti comincerà  il vero mondiale. Le possibili sorprese secondo me: Grecia e Stati Uniti.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41542
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #7 il: 04 Marzo, 2010, 10:32:32 am »
Non concordo solo sull'attacco dell'Argentina Claudio. àˆ fortissimo si ma non ben amalgamato, tolto Milito non hanno un ariete che possa subentrargli. Comunque Milito, Messi,Higuain, Tevez, Aguero e Lavezzi sono da  :sbav: :sbav:.
Per me il Brasile in avanti è + completo. Kakà , Robinho, Adriano, Nilmar, Grafite per non parlare di chi non viene convocato come Ronaldinho e Pato, cioè hanno classe, potenza, assist TUTTO

Io dico che Milito al centro tra Messi e uno a scelta tra Aguero-Tevez-Lavezzi-DiMaria è un tridente molto più forte di quello Brasiliano.
Poi bisogna vedere se Kakà  è veramente quello degli ultimi 2-3 anni o se si sta risparminado per il mondiale, attualmente Kakà  e Robinho per me se fossero argentini non vedrebbero il campo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

guallera

Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #8 il: 04 Marzo, 2010, 10:33:12 am »
Guardate che secondo me Lavezzi al mondiale rischia di non andarci, soprattutto adesso che Maradona finalmente si è resto conto di avere Higuain...Anche perchè Maradona ha fatto capire che i convocati al 90% saranno quelli che ha chiamato per la sfida con la Germania, ovviamente poi ha detto che qualche speranzella per qualcuno c'è ancora...
Citazione
Le soprese potrebbero enire da qualche africana (Egitto?
Peccato che l'Egitto il mondiale lo guarderà  da casa...

Per me la Spagna rischia di ripetere la figuraccia mondiale della Francia nel 2002...
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2010, 10:36:02 am da Guallera »

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #9 il: 04 Marzo, 2010, 10:34:57 am »
Beh in questo quadriennio è maturato molto Rooney, diciamo che Walcott è una grande alternativa sulla fascia, è cresiuto Barry. Come squadra per me è la + tignosa, rocciosa e difficile da battere. Le manca una punta da mettere vicino a Rooney, per intenderci un Torres, per essere realmente devastante. Poi hanno il solito problema portiere, ma sulla carta è al pari della spagna nell'11 base  :sisi:

Mah, alla fine alla Spagna manca solo un altro grande difensore, anche se Piquè sembra essere sulla buona strada. Il punto è che magari presi singolarmente, i vari Gerrard, Lampard ecc sono tranquillamente allo stesso livello di Xavi, Iniesta e bla bla, ma ciò che contraddistingue le due squadre fino adesso è il gioco.
A memoria, sono state poche le Nazionali che hanno vinto applicando un calcio da manuale dall'inizio alla fine della competizione, questo è giusto sottolinearlo.
L'Inghilterra è pienza zeppa di grandi giocatori, ma per me è alla prova del 9 e non può farlo da favorita.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41542
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #10 il: 04 Marzo, 2010, 10:37:25 am »
Guardate che secondo me Lavezzi al mondiale rischia di non andarci, soprattutto adesso che Maradona finalmente si è resto conto di avere Higuain...Anche perchè Maradona ha fatto capire che i convocati al 90% saranno quelli che ha chiamato per la sfida con la Germania, ovviamente poi ha detto che qualche speranzella per qualcuno c'è ancora.

E' anche vero che Lavezzi non è stato convocato per infortunio (era veramente inutile rischiare un giocatore in ripresa ieri), che lo ha voluto in argentina durante le cure e che ne ha parlato molto bene come uomo spogliatoio.
Poi se Lavezzi non va al mondiale io non lo trovo uno scandalo: Messi, Milito e Hiuguain sicurissimi, Tevez Aguero DiMaria e Lavezzi si giocano 2-3 posti. Io dico che uno come Lavezzi sarebbe al mondiale con qualsiasi altra nazionale, dico anche che uno come Lavezzi lo porterei anche con l'argentina, ma è chiaro che con la concorrenza che c'è ci può tranquillamente stare che non ci vada.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #11 il: 04 Marzo, 2010, 10:38:23 am »
Io dico che Milito al centro tra Messi e uno a scelta tra Aguero-Tevez-Lavezzi-DiMaria è un tridente molto più forte di quello Brasiliano.
Poi bisogna vedere se Kakà  è veramente quello degli ultimi 2-3 anni o se si sta risparminado per il mondiale, attualmente Kakà  e Robinho per me se fossero argentini non vedrebbero il campo.
Se fosse per me per esempio, l'attacco argentino non potrebbe prescindere da Higuain. COmunque il tuo discorso è giusto però hanno molti uomini con le stesse caratteristiche. Tutte seconde punte veloci, tecniche, nessun attaccante potente oltre Milito e in partite ravvicinate questo puoi pagarlo.


Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #12 il: 04 Marzo, 2010, 10:39:11 am »
Se fosse per me per esempio, l'attacco argentino non potrebbe prescindere da Higuain. COmunque il tuo discorso è giusto però hanno molti uomini con le stesse caratteristiche. Tutte seconde punte veloci, tecniche, nessun attaccante potente oltre Milito e in partite ravvicinate questo puoi pagarlo.
Maradona convoca Palermo, ne sono sicurissimo.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41542
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #13 il: 04 Marzo, 2010, 10:39:54 am »

Per me la Spagna rischia di ripetere la figuraccia mondiale della Francia nel 2002...


Finirò nell'Ipse Dixit, ma per me la spagna non ha nulla per vincere il mondiale. Una spagna in pallissima è quasi uscita dall'europeo (unica competizione vinta nella storia) contro la peggiore italia di sempre, ma poi sono anni e anni e anni che seguo il calcio ed una tra Spagna e Olanda viene sempre data favorita al mondiale, salvo poi non sfiorarlo nemmeno.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #14 il: 04 Marzo, 2010, 10:40:41 am »
Maradona convoca Palermo, ne sono sicurissimo.
Oppure Denis dopo i 10 gol nelle ultime 12 partite del campionato italiano :look:
Restando seri è possibile ma sinceramente non lo troverei nemeno uno scandalo, perchè se a Milito in quel mese viene il raffreddore hanno 0 alternative a lui.


Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #15 il: 04 Marzo, 2010, 10:41:13 am »
Guardate che secondo me Lavezzi al mondiale rischia di non andarci, soprattutto adesso che Maradona finalmente si è resto conto di avere Higuain...Anche perchè Maradona ha fatto capire che i convocati al 90% saranno quelli che ha chiamato per la sfida con la Germania, ovviamente poi ha detto che qualche speranzella per qualcuno c'è ancora...Peccato che l'Egitto il mondiale lo guarderà  da casa...

Per me la Spagna rischia di ripetere la figuraccia mondiale della Francia nel 2002...
Anche se non ci va Lavezzi, appunto, ci va Higuain, cambia poco la sostanza...


Mah, alla fine alla Spagna manca solo un altro grande difensore, anche se Piquè sembra essere sulla buona strada. Il punto è che magari presi singolarmente, i vari Gerrard, Lampard ecc sono tranquillamente allo stesso livello di Xavi, Iniesta e bla bla, ma ciò che contraddistingue le due squadre fino adesso è il gioco.
A memoria, sono state poche le Nazionali che hanno vinto applicando un calcio da manuale dall'inizio alla fine della competizione, questo è giusto sottolinearlo.
L'Inghilterra è pienza zeppa di grandi giocatori, ma per me è alla prova del 9 e non può farlo da favorita.
Se si dovesse dire la squadra più forte o quella col più bel gioco, darei ragione a chi dice Brasile e Spagna sopra a chiunque. Ma il mondiale non lo vince necessariamente la squadra più forte o col più bel gioco. Per me l'Inghilterra va al mondiale con la chiara decisione di vincerlo, sentono che è il loro anno e hanno un allenatore che, comunque, conta molto. Hanno un punto debole, il portiere, per il resto non credo soffriranno la mancanza di un ariete, hanno uno spilapippe comunque arruolabile e che ieri ha fatto una doppietta. Io credo che loro hanno più voglia di chiunque altro di vincere questo mondiale, senza stare a specchiarsi come altri, non ne perdono affatto in efficacia.
Poi, da qui a giugno si vedrà ...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #16 il: 04 Marzo, 2010, 10:44:32 am »
chi sono i 3 portieri dell'inghilterra e in quali squadre giocano?
se taffarel ha vinto il mondiale,credo possano farcela,anche se sinceramente Capello non mi è simpaticissimo.

ma Croazia e Turchia ci saranno ? che squadre hanno?

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #17 il: 04 Marzo, 2010, 10:47:01 am »
chi sono i 3 portieri dell'inghilterra e in quali squadre giocano?
se taffarel ha vinto il mondiale,credo possano farcela,anche se sinceramente Capello non mi è simpaticissimo.

ma Croazia e Turchia ci saranno ? che squadre hanno?
Hurt del birmingham, che è un 87, David James del Portsmouth e Green del West Ham credo. Hurt sta crescendo molto, considerando che è dell'87 può diventare bravino. Però credo giochi James :sisi:


Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #18 il: 04 Marzo, 2010, 10:47:13 am »
chi sono i 3 portieri dell'inghilterra e in quali squadre giocano?
se taffarel ha vinto il mondiale,credo possano farcela,anche se sinceramente Capello non mi è simpaticissimo.

ma Croazia e Turchia ci saranno ? che squadre hanno?
Croazia e Turchia sono fuori entrambe.

Comunque una cosa grossa da rimproverare a Maradona. Come cazzo fai a non convocare Cambiasso e Zanetti? :boh:

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #19 il: 04 Marzo, 2010, 10:50:09 am »
per me vince l'inghilterra...