Autore Topic: -6. Facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]  (Letto 13451 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AyeyeBrazov

-6. Facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« il: 01 Marzo, 2010, 15:19:41 pm »
Voglio dedicare mezz'ora a fare due conti da qui a fine campionato cercando di essere meno tifoso possibile, vedere se almeno la matematica può dare qualche aleatoria informazione.

ATTENZIONE: DA QUI IN POI ASTENERSI SCARAMANTICI


primaditutto ho fatto due calcoli banalissimi sui punti da raggiungere a fine stagione per qualificarsi in zona champions (4^posto) o europa league (6^posto)

Recuperando i dati delle ultime 10 stagioni di serie A risulta che in media per piazzarsi al quarto posto servono 59,9 punti. Per piazzarsi al sesto ne servono 55,1.
Volendo arrotondare per eccesso ed aggiungere qualche altro punticino per essere over media fissiamo in:
63 PUNTI QUARTO POSTO
58 PUNTI SESTO POSTO



Adesso in base alle partite che ci mancano (12)  ho fatto due possibili previsioni realistiche, una per la champions e l'altra per l'europa league.
Vi esorto a notare che nelle ultime giornate avremo diverse squadre di mezza classifica che potrebbero molto facilmente non aver più alcuno stimolo in campionato, sono certo che il Napoli debba puntare su quelle partite per la volata finale, ma vediamo nel dettaglio cosa potrebbe (o dovrebbe) accadere:


CAMMINO CHAMPIONS (4^POSTO)

BOLOGNA-NAPOLI 3
NAPOLI-FIORENTINA 1
MILAN-NAPOLI 0
NAPOLI-JUVENTUS 1
NAPOLI-CATANIA 3
LAZIO-NAPOLI 1
NAPOLI-PARMA 3
BARI-NAPOLI 1
NAPOLI-CAGLIARI 3
CHIEVO-NAPOLI 3
NAPOLI-ATALANTA 3
SAMPDORIA-NAPOLI 1

TOTALE 23punti + 41punti già  in attivo = 64 punti (63 i punti minimi stimati per piazzarsi quarti)

Punti conquistati finora: 8 su 9

CAMMINO EUROPA LEAGUE (6^POSTO)

BOLOGNA-NAPOLI 1
NAPOLI-FIORENTINA 1
MILAN-NAPOLI 0
NAPOLI-JUVENTUS 1
NAPOLI-CATANIA 3
LAZIO-NAPOLI 0
NAPOLI-PARMA 3
BARI-NAPOLI 1
NAPOLI-CAGLIARI 3
CHIEVO-NAPOLI 3
NAPOLI-ATALANTA 3
SAMPDORIA-NAPOLI 0

TOTALE 19punti + 41punti già  in attivo = 60 punti (58 i punti minimi stimati per piazzarsi sesti)

Punti conquistati finora: 8 su 6

__________________________________________________________________________________

Visto l'avviso prevedo che a questo punto non stiano leggendo gli scaramantici e quindi vi chiedo, cosa ne pensate? I Valori sono attendibili?
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2010, 22:43:23 pm da bart »

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #1 il: 01 Marzo, 2010, 15:24:39 pm »
per me magari ci puo stare pure la sconfitta a bari e con la samp (nel cammino champions) e la vittoria con i viola e la juve

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #2 il: 01 Marzo, 2010, 15:25:36 pm »
come la giri e come la volti, con la Fiorentina in casa devi vincere, li stacchi (attuale classifica alla mano passibile di variazioni nella prossima giornata) di 10 punti considerando anche lo scontro diretto a favore e sull'Europa League hai messo un'ipoteca più che seria (tenendo anche presente che al 90% anche il settimo posto sarà  utile)

per l'eventuale quarto posto invece molto potrebbe dipendere da napoli-juve, anche se il palermo ora come ora pare essere avversario anche più temibile dei bianconeri (al di là  delle favole di gombloddo)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

AyeyeBrazov

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #3 il: 01 Marzo, 2010, 15:26:05 pm »
per me magari ci puo stare pure la sconfitta a bari e con la samp (nel cammino champions) e la vittoria con i viola e la juve
mi sono limitato (scuola PippoMauro) a prevedere i risultanti in relazione alla forza degli avversari sulla carta. Cioè prevedere la sconfizza con squadre come bari e samp e poi la vittoria con fiorentina e juve non rispetta le equazioni di congruenza  :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #4 il: 01 Marzo, 2010, 15:26:52 pm »
nando lo sai che le tabelle non servono a nulla, ma non per una questioen di scaramanzia.......facciamo che il napoli deve tornare a viaggiare sulla media di 2 punti/partita abbondanti come prima dell'inizio del periodo nero e non se ne parli piu  :vecchio:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #5 il: 01 Marzo, 2010, 15:26:54 pm »
6 punti tra Bologna e Fiorentina e si va a Milano con tranquillità . Non è una cosa semplice.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Neo23

  • *
  • Registrazione: Feb 2010
  • Post: 281
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #6 il: 01 Marzo, 2010, 15:27:24 pm »
Su un altro forum ho postato già  il cammino  :buondio:

Siamo sotto di 3 punti secondo il SYS1 al momento per la CL  :sisi:

Citazione da: Anonima  date=18/02/2010
Conta su di me per qualsiasi cosa, per uno sfogo, una carezza, se devi attraversare i navigli, se non sai utilizzare il microonde e se ti serve un testimone per un sinistro. Sempre tua :look:
A sbagliato topic :look:
tu hai sbagliato forum, chi sta peggio? :look:

falceEmarcello

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #7 il: 01 Marzo, 2010, 15:28:25 pm »
bella anlisi complimenti nando ...
io dalla mia dico ci sono 12 partite ...ci vogliono 8 vittorie 8 x 3 = 24 punti 41+24=65 punti e vedere dove siamo senza guardarci troppo intorno.
Ad ogni modo ... lo ribadisco io preferisco EUROPA LEAGUE farcela tutta e da protagovisti (trasferte in OLANDA) perche potremmo essere troppo immaturi per presentarci in champions e fare la fine della uefa col benfica che ci fece solo assaporare la competizione e ci inguaio' un campionato, e tralatra squadre molto piu scarse del napoli andarono avanti nella competizione.

AyeyeBrazov

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #8 il: 01 Marzo, 2010, 15:28:31 pm »
6 punti tra Bologna e Fiorentina e si va a Milano con tranquillità . Non è una cosa semplice.
ecco per esempio, fermandomi ad analizzare il calendario stamattina mi sono rasserenato in vista di milan-napoli. Fino a ieri pensavo fosse indispensabile vincere a San Siro, a vedere i dati possiamo tranquillamente anche perdere, la cosa allevia i miei disturbi psichici  :sisi:

AyeyeBrazov

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #9 il: 01 Marzo, 2010, 15:28:59 pm »
Su un altro forum ho postato già  il cammino  :buondio:

Siamo sotto di 3 punti secondo il SYS1 al momento per la CL  :sisi:
si ma a noi degli altri forum non ce ne importa manco per il cazzo  :rotfl:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #10 il: 01 Marzo, 2010, 15:29:49 pm »
comunque se facciamo altre 4 (e con cinque fanno 9) partite senza vittoria da qui al Catania, altro che Europa League, DeLa caccia Mazzarri e richiama Regalaregali :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #11 il: 01 Marzo, 2010, 15:31:08 pm »
comunque se facciamo altre 4 (e con cinque fanno 9) partite senza vittoria da qui al Catania, altro che Europa League, DeLa caccia Mazzarri e richiama Regalaregali :look:
:rotfl:
 :brr:

AyeyeBrazov

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #12 il: 01 Marzo, 2010, 15:32:08 pm »
bella anlisi complimenti nando ...
io dalla mia dico ci sono 12 partite ...ci vogliono 8 vittorie 8 x 3 = 24 punti 41+24=65 punti e vedere dove siamo senza guardarci troppo intorno.
Ad ogni modo ... lo ribadisco io preferisco EUROPA LEAGUE farcela tutta e da protagovisti (trasferte in OLANDA) perche potremmo essere troppo immaturi per presentarci in champions e fare la fine della uefa col benfica che ci fece solo assaporare la competizione e ci inguaio' un campionato, e tralatra squadre molto piu scarse del napoli andarono avanti nella competizione.
quando sono andato a cercare i dati delle ultime 10 stagioni, ho notato che i punti di quarto e sesto posto fatti l'anno scorso (rispettivamente 68 e 63) sono di gran lunga sopra la media che è una stima sicuramente più attendibile. Cioè voglio dire, non è certo che facendo quei punti ipotizzati in tabella ci si qualifichi, però le probabilità  sono molto alte, 65 punti sono tantissimi.

falceEmarcello

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #13 il: 01 Marzo, 2010, 15:34:40 pm »
quando sono andato a cercare i dati delle ultime 10 stagioni, ho notato che i punti di quarto e sesto posto fatti l'anno scorso (rispettivamente 68 e 63) sono di gran lunga sopra la media che è una stima sicuramente più attendibile. Cioè voglio dire, non è certo che facendo quei punti sopra ipotizzati ci si qualifichi, però le probabilità  sono molto alte, 65 punti sono tantissimi.
si e poi l'andamento del campionato di quest'anno mi sembra abbastanza rilassato, puo' darsi che con 59/60 punti peschi il jolly europa anche se io credo in una filotto del napoli che sta giocando sempre bene ma rispetto a prima ora sta davvero raccogliendo pochissimo

AyeyeBrazov

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #14 il: 01 Marzo, 2010, 15:35:12 pm »
si e poi l'andamento del campionato di quest'anno mi sembra abbastanza rilassato, puo' darsi che con 59/60 punti peschi il jolly europa anche se io credo in una filotto del napoli che sta giocando sempre bene ma rispetto a prima ora sta davvero raccogliendo pochissimo
:sisi: :wall: :wall: :wall:

Offline Neo23

  • *
  • Registrazione: Feb 2010
  • Post: 281
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #15 il: 01 Marzo, 2010, 15:37:37 pm »
si ma a noi degli altri forum non ce ne importa manco per il cazzo  :rotfl:

 :sospetto:

Citazione da: Anonima  date=18/02/2010
Conta su di me per qualsiasi cosa, per uno sfogo, una carezza, se devi attraversare i navigli, se non sai utilizzare il microonde e se ti serve un testimone per un sinistro. Sempre tua :look:
A sbagliato topic :look:
tu hai sbagliato forum, chi sta peggio? :look:

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #16 il: 01 Marzo, 2010, 15:38:20 pm »
nando secondo me bisogna vedere alla 26 giornata quanti punti avevano le squadre che hanno finito il campionato in quarta, quinta e sesta posizione.

bender89

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #17 il: 01 Marzo, 2010, 15:39:27 pm »
Aèh.  :look:

AyeyeBrazov

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #18 il: 01 Marzo, 2010, 15:40:03 pm »
nando secondo me bisogna vedere alla 26 giornata quanti punti avevano le squadre che hanno finito il campionato in quarta, quinta e sesta posizione.
si, integrando con questo dato e ponendo opportune relazioni la stima diventerebbe più attendibile, ma risalire a qui dati, i punti nelle 26esime giorante è piuttosto complicato e faticoso, chi ce 'o fa fà ? :asd:

Offline Neo23

  • *
  • Registrazione: Feb 2010
  • Post: 281
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #19 il: 01 Marzo, 2010, 15:41:35 pm »
Aèh.  :look:

Non ti preoccupare è solo una copia di un altro topic di cui non gliene fotte niente  :buondio:

Citazione da: Anonima  date=18/02/2010
Conta su di me per qualsiasi cosa, per uno sfogo, una carezza, se devi attraversare i navigli, se non sai utilizzare il microonde e se ti serve un testimone per un sinistro. Sempre tua :look:
A sbagliato topic :look:
tu hai sbagliato forum, chi sta peggio? :look: