Autore Topic: -6. Facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]  (Letto 13495 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #40 il: 01 Marzo, 2010, 16:53:37 pm »
Regalaregali

non me l'aspettavo da te.  :nono:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32172
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #41 il: 01 Marzo, 2010, 17:02:21 pm »
si, integrando con questo dato e ponendo opportune relazioni la stima diventerebbe più attendibile, ma risalire a qui dati, i punti nelle 26esime giorante è piuttosto complicato e faticoso, chi ce 'o fa fà ? :asd:
allora l'anno scorso alla settima di ritorno

4°posto fiorentina 46
5°posto genoa 45
6°posto roma 44
7° posto cagliari e lazio 38


fate voi.....



Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41583
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #42 il: 01 Marzo, 2010, 17:08:18 pm »
Rispetto all'anno scorso, però, la lotta retrocessione rischia di chiudersi prestissimo:
Catania-Udinese 27
Lazio 26
Livorno 23
Atalanta 21
Siena 20
contando Udinese e Lazio fuori per valori reali, al di la di tutto, la lotta è già  chiusa a 4 squadre, dunque io credo che inizierà  presto la fase delle partite abbordabili con squadre che non hanno nulla da chiedere, il che innalzerà  la cifra europa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

guallera

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #43 il: 01 Marzo, 2010, 17:16:11 pm »
Beh se il Siena continua così rischia di ripetere l'exploit della Reggina nel 2007-08 che ad aprile sembrava già  spacciata (non cito i casi di Cagliari e Chievo, perchè già  un mese prima incominciò la loro rincorsa per la salvezza, poi avvenuta molto presto), anche se c'è da dire che non c'è una squadra che sembra candidata al suo posto per la retrocessione....la Lazzie in un modo o nell'altro si salva, il Catania oramai i suoi punti li sta facendo, l'Udinese è un'altra squadra che in casa costruirà  la sua salvezza, il Bologna è praticamente salvo come purtroppo il Parma, e stessa cosa per il Bari che è in caduta libera ma ha veramente troppi punti in più, anche perchè quest'anno sicuramente la quota salvezza dovrebbe essere meno di 40 punti, intorno ai 37 punti.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41583
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #44 il: 01 Marzo, 2010, 17:27:20 pm »
Beh se il Siena continua così rischia di ripetere l'exploit della Reggina nel 2007-08 che ad aprile sembrava già  spacciata (non cito i casi di Cagliari e Chievo, perchè già  un mese prima incominciò la loro rincorsa per la salvezza, poi avvenuta molto presto), anche se c'è da dire che non c'è una squadra che sembra candidata al suo posto per la retrocessione....la Lazzie in un modo o nell'altro si salva, il Catania oramai i suoi punti li sta facendo, l'Udinese è un'altra squadra che in casa costruirà  la sua salvezza, il Bologna è praticamente salvo come purtroppo il Parma, e stessa cosa per il Bari che è in caduta libera ma ha veramente troppi punti in più, anche perchè quest'anno sicuramente la quota salvezza dovrebbe essere meno di 40 punti, intorno ai 37 punti.

Questo è il punto: si può anche salvare il Siena, ma solo ai danni del Catania.....per me già  ora le vere candidate alla serie B sono solo 4 (+ 2 se si considerano anche Udinese e Lazzie)  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #45 il: 01 Marzo, 2010, 17:58:02 pm »
come la giri e come la volti, con la Fiorentina in casa devi vincere, li stacchi (attuale classifica alla mano passibile di variazioni nella prossima giornata) di 10 punti considerando anche lo scontro diretto a favore e sull'Europa League hai messo un'ipoteca più che seria (tenendo anche presente che al 90% anche il settimo posto sarà  utile)

:sisi:

passi le gare con Palermo e Genoa (che comunque non avremmo dovuto steccare...) ma quella con la Fiorentina è una gara da vincere a tutti i costi, non sono ammessi passi falsi.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42124
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #46 il: 01 Marzo, 2010, 18:35:24 pm »
Come maggior spregiudicatezza del Napoli intendevo soprattutto l'aspetto tattico. Il Napoli ha difficolta' a fare gol x la mancanza di un bomber. A questo punto credo che sia opportuno fare cio' che ha fatto ieri per la rimonta, cioè schierare tutto l'"arsenale" offensivo a disposizione, ma non solo per le rimonte, ma per cercare di vincerle le partite. Puo' darsi che, togliendo un centrale e passando a 4 dietro, con Denis in area, Quaglia seconda punta, Lavezzi ala e gli inserimenti di Hamsik e Maggio il Napoli riesca a sbloccare le partite e concretizzare di piu' la davanti, rischiando certamente di piu'...ma provando a vincerle ste partite. I pareggi non servono a nulla, sono mezze sconfitte con i 3 punti a vittoria, son preferibili 2 vittorie e 2 sconfitte piuttosto che 4 pari. Con queste modifiche tattiche si potrebbe ovviare alla mancanza di gol...

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #47 il: 01 Marzo, 2010, 19:25:49 pm »
fondamentali (per entrambi gli obiettivi) saranno le prossime 4 partite, sia per il bottino finale di punti che riusciremo a conquistare che naturalmente per come usciremo "psicologicamente" da questo mini ciclo che inizia domenica con la partita di Bologna....le ultime 3 gare invece mi sembrano quelle più abbordabili, con la speranza che nell'ultima sfida la Samp sia fuori dai giochi europei
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #48 il: 01 Marzo, 2010, 20:01:06 pm »
Credo che si possa fare già  una buona analisi il 24 Marzo, dopo Napoli Juve. In quel momento si potranno tirare somme più significative e mancano solamente 3 settimane, in fondo. Quest'anno i punti necessari ad accaparrarsi qualche posizione europea saranno un po' meno dell'anno scorso. La lotta a quell'altezza della classifica (4 - 7 posto)  è però più dura dell'anno scorso considerando le 5 squadre in 3 punti... Quindi è una classifica che nel giro di 4/5 giornate potrebbe cambiare molto, sia in bene che in male. Premesso che non credo affatto in un calo delle prime 3, non credo neanche che il palermo regga questi ritmi. A parere mio queste sono le percentuali.

4 posto: Juventus ancora favorita con il 25%. Palermo 20%, Napoli e Sampdoria 15 %, Genoa e Fiorentina 10%, altre 5 %
5 posto: Napoli e Palermo 20%, Fiorentina e sampdoria 15%, Juve Genoa e Fiorentina 10%
6 posto: stesse candidate, stesse percentuali.

Comunque bel topic, nando!  :ok:
la mia firma nuova

Offline Apollo

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 985
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #49 il: 01 Marzo, 2010, 20:25:37 pm »
Come maggior spregiudicatezza del Napoli intendevo soprattutto l'aspetto tattico. Il Napoli ha difficolta' a fare gol x la mancanza di un bomber. A questo punto credo che sia opportuno fare cio' che ha fatto ieri per la rimonta, cioè schierare tutto l'"arsenale" offensivo a disposizione, ma non solo per le rimonte, ma per cercare di vincerle le partite. Puo' darsi che, togliendo un centrale e passando a 4 dietro, con Denis in area, Quaglia seconda punta, Lavezzi ala e gli inserimenti di Hamsik e Maggio il Napoli riesca a sbloccare le partite e concretizzare di piu' la davanti, rischiando certamente di piu'...ma provando a vincerle ste partite. I pareggi non servono a nulla, sono mezze sconfitte con i 3 punti a vittoria, son preferibili 2 vittorie e 2 sconfitte piuttosto che 4 pari. Con queste modifiche tattiche si potrebbe ovviare alla mancanza di gol...
:sisi:  Avessimo vinto e perso qualche partita in più anziché pareggiarle ora saremmo a tre punti dalla Roma  :look:....Bisogna rischiare di più.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6193
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #50 il: 01 Marzo, 2010, 20:29:56 pm »
Stè tabelle servono il giusto, perchè bisogna mettere nel conto lo stato di forma della squadra, gli impegni delle "big" che ci restano da affrontare, le motivazioni di molte squadre che ancora potrebbero provare ad andare in europa/ cercare di salvarsi.

Questo è un campionato un po' anomalo, per cui le statistiche lasciano il tempo che trovano.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline themast

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 2152
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #51 il: 01 Marzo, 2010, 20:42:27 pm »
come mi piacciono le tabelle, alleviano le mie angosce e i miei dubbi e mi sembrano più reali di quanto in realtà  non lo siano  :sbav: ormai mi sento già  in CL  :look:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #52 il: 02 Marzo, 2010, 00:08:32 am »
Credo che si possa fare già  una buona analisi il 24 Marzo, dopo Napoli Juve. In quel momento si potranno tirare somme più significative e mancano solamente 3 settimane, in fondo. Quest'anno i punti necessari ad accaparrarsi qualche posizione europea saranno un po' meno dell'anno scorso. La lotta a quell'altezza della classifica (4 - 7 posto)  è però più dura dell'anno scorso considerando le 5 squadre in 3 punti... Quindi è una classifica che nel giro di 4/5 giornate potrebbe cambiare molto, sia in bene che in male. Premesso che non credo affatto in un calo delle prime 3, non credo neanche che il palermo regga questi ritmi. A parere mio queste sono le percentuali.

4 posto: Juventus ancora favorita con il 25%. Palermo 20%, Napoli e Sampdoria 15 %, Genoa e Fiorentina 10%, altre 5 %
5 posto: Napoli e Palermo 20%, Fiorentina e sampdoria 15%, Juve Genoa e Fiorentina 10%
6 posto: stesse candidate, stesse percentuali.

Comunque bel topic, nando!  :ok:
:boh:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #53 il: 02 Marzo, 2010, 00:25:08 am »
:boh:
:buondio:


 :brr: :brr:


mi sa che volevo dire cagliari...
la mia firma nuova

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #54 il: 02 Marzo, 2010, 00:26:45 am »
:buondio:


 :brr: :brr:


mi sa che volevo dire cagliari...
capita di ripetersi.
capita di ripetersi.
capita di ripetersi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #55 il: 03 Marzo, 2010, 22:07:23 pm »
Continua l'analisi, provo a vedere cosa possiamo ricavare postando i calendari di Juventus e Palermo, anche se mi preoccuperei davvero solo della juve e quando intendo davvero intendo a prescidere dal fatto che noi si possa fare un gran finale di stagione.
Come stime dei punteggi metterò dei risultati tendenzialmete favorevoli alle due squadre ma realistici:


CALENDARIO JIUMERDUS:

Fiorentina-Juventus 1
Juventus-Siena 3
Sampdoria-Juventus 1
Napoli-Juventus 1
Juventus-Atalanta 3
Udinese-Juventus 1
Juventus-Cagliari 3
Inter-Juventus 0
Juventus-Bari 1
Catania-Juventus 3
Juventus-Parma 3
Milan-Juventus 1

totale punti fatti 21    + 41 punti già  all'attivo   = 62 punti (Napoli 64)



CALENDARIO PALERMO:

Palermo-Livorno 3
Udinese-Palermo 1
Palermo-Inter 1
Genoa-Palermo 0
Palermo-Bologna 3
Catania-Palermo 1
Palermo-Chievo 3
Cagliari-Palermo 1
Palermo-Milan 1
Siena-Palermo 3
Palermo-Sampdoria 3
Atalanta-Palermo 3

totale punti fatti 23    + 43 punti già  all'attivo   = 66 punti (Napoli 64)

______________________________________________________________________________________

Da queste inattendivili stime si potrebbe dire che il palermo è addirittura favorito su Juve e Napoli visto il calendario. Mi sa che bisogna aspettare ancora qualche partita  :patt:

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #56 il: 03 Marzo, 2010, 23:22:04 pm »
E ci resterei veramente di cacca,  :wall: considerando il furto di Palermo.
Facciamo che all'ultima giornata, qualificazione inda sacca, prendono 2 pappine a Bergamo  :chupa:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #57 il: 03 Marzo, 2010, 23:33:24 pm »
Da queste inattendivili stime si potrebbe dire che il palermo è addirittura favorito su Juve e Napoli visto il calendario. Mi sa che bisogna aspettare ancora qualche partita  :patt:
Si vedrà ...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #58 il: 04 Marzo, 2010, 01:29:19 am »
come mi piacciono le tabelle, alleviano le mie angosce e i miei dubbi e mi sembrano più reali di quanto in realtà  non lo siano  :sbav: ormai mi sento già  in CL  :look:
:asd:  A tal proposito, era meglio nn faceva i conti anche in tasca al palermo, che mi pare abbia un calendario molto agevole

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #59 il: 04 Marzo, 2010, 01:30:50 am »
ma se putacasso il campionato dovesse finire con napoli e palermo a pari punti al quarto posto, cn conseguente qualificazione CL del palermo........facciamo un po di sommosaa popolare?  :mazza:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia