Autore Topic: Morti della pace  (Letto 1974 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Morti della pace
« il: 22 Febbraio, 2010, 13:43:55 pm »
Visto che si aprono topic e si discute sui poveri soldati che vanno in missione di pace, questo è solo un esempio di cosa si fa in queste missioni:

Citazione
Kabul, 22 feb. (Adnkronos/Dpa) - Un totale di 27 civili afghani, incluse quattro donne e due bambini, sono rimasti uccisi in un raid della Nato nella provincia di Dai Kundi, nel sud del Paese, secondo quanto denuncia il governatore, Sultan Ali Uruzgani, citato dall'Agenzia di stampa tedesca ''Dpa''. Il ministero degli Interni afghano poco prima denunciava invece 21 civili uccisi, due dispersi e 14 feriti. Le vittime erano in viaggio a bordo di tre minibus, su cui si trovavano 42 persone, verso Kandahar. In un comunicato, la Nato spiega che obiettivo del raid era un gruppo di ''presunti insorti e che l'attacco ha provocato ''alcuni morti e feriti''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Afghanistan-27-civili-uccisi-in-raid-Nato-nel-sud_43579649.html

gesucrì

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Morti della pace
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2010, 22:53:01 pm »
"dove sono i generali, che si fregiarono nelle battaglie, con cimiteri di croci sul petto? dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere legate strette perchè sembrassero intere... dormono, dormono sulla collina..."

questo pezzo di luttazzi in proposito è fantastico:

Daniele Luttazzi - Missione di Pace
VEDO TUTTO AZZURRO.

AyeyeBrazov

« Risposta #2 il: 22 Febbraio, 2010, 22:53:43 pm »
la NATO però si è scusata  :sisi:
 :sbonk:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 22 Febbraio, 2010, 22:54:10 pm »
la NATO però si è scusata  :sisi:
 :sbonk:
già ... che grandi uomini...

Offline Martins

• *
« Risposta #4 il: 24 Febbraio, 2010, 14:33:08 pm »
vorrei postare qualche foto, ma sono crude e possono non far mangiare per giorni...
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #5 il: 24 Febbraio, 2010, 18:04:43 pm »
vorrei postare qualche foto, ma sono crude e possono non far mangiare per giorni...
molti utenti sn a dieta

AyeyeBrazov

« Risposta #6 il: 24 Febbraio, 2010, 19:04:46 pm »
mandamele via mp, sono a dieta mi agevoleresti  :look:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #7 il: 25 Febbraio, 2010, 00:05:45 am »
anche a me in mp

Offline Martins

• *
« Risposta #8 il: 25 Febbraio, 2010, 01:14:02 am »
vado a nanna, domani vi mando i MP che adesso sto finito.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline Martins

• *
« Risposta #9 il: 26 Febbraio, 2010, 11:15:12 am »
vi ho mandato un messaggio con qualche link sul Libano e Fallujah.

Vado a vomitare.

Offline bart

• *
« Risposta #10 il: 27 Febbraio, 2010, 12:46:12 pm »
vi interessa così tanto vedere le foto dei civili caduti in guerra? certe curiosità  non le capisco proprio..

AyeyeBrazov

« Risposta #11 il: 27 Febbraio, 2010, 12:46:38 pm »
vi interessa così tanto vedere le foto dei civili caduti in guerra? certe curiosità  non le capisco proprio..
:look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #12 il: 27 Febbraio, 2010, 13:28:21 pm »

visto che ci abboffano la guallera coi morti soldati perchè no, magari la gente si rende conto che si sta facendo una guerra.
gesucrì

Offline bart

• *
« Risposta #13 il: 27 Febbraio, 2010, 13:37:26 pm »
visto che ci abboffano la guallera coi morti soldati perchè no, magari la gente si rende conto che si sta facendo una guerra.
non credo che Nando e tonyn non se ne rendano conto.. dietro la loro richiesta ci ho visto più un tipo di curiosità  che personalmente non gradisco ma forse mi sbaglio..

AyeyeBrazov

« Risposta #14 il: 27 Febbraio, 2010, 13:40:01 pm »
non credo che Nando e tonyn non se ne rendano conto.. dietro la loro richiesta ci ho visto più un tipo di curiosità  che personalmente non gradisco ma forse mi sbaglio..
no Pè mi rendo conto. Sono cresciuto a pane e rotten certe macabre curiosità  mi sono rimaste.
Fosse per me eviterei stragi, carestie, terremoti e piazzerei tanti sorrisi di bambini ma non sono Dio  :wall:
Ciò che è ritratto in foto è semplicemente una cosa accaduta, irreversibile, ma stai tranqui, non faccio macumbe ne preghiere a Sarana affinchè quelle persone possano bruciare nel fuoco perpetuo.

Offline bart

• *
« Risposta #15 il: 27 Febbraio, 2010, 13:56:57 pm »
no Pè mi rendo conto. Sono cresciuto a pane e rotten certe macabre curiosità  mi sono rimaste.
Fosse per me eviterei stragi, carestie, terremoti e piazzerei tanti sorrisi di bambini ma non sono Dio  :wall:
Ciò che è ritratto in foto è semplicemente una cosa accaduta, irreversibile, ma stai tranqui, non faccio macumbe ne preghiere a Sarana affinchè quelle persone possano bruciare nel fuoco perpetuo.
su questo non ho dubbi Nando.. purtroppo ci sono persone che quasi ci provano divertimento a vedere queste cose (mi vengono in mente tutti quelli che affollano luoghi in cui s'è consumata una tragedia tipo Erba o Cogne armati di macchina fotografica) e allora mi sale sempre un po' di rabbia quando leggo certe cose.. tutto a posto cmq, il caso è rientrato :ok: