Autore Topic: Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!  (Letto 3031 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« il: 14 Ottobre, 2009, 10:44:46 am »
il ministro brunetta sta per varare la nuova legge che vede una serie di parametri per i pubblici dipendenti impiegati e dirigenti che si basino sugli obiettivi raggiunt e sul grado di produttività , questo tipo gestione della pubblica amministrazione la vedo di buon occhio, anche se penso che sia sbagliato dare ai manager troppi vincoli per poter arrivare ai loro obiettivi!voi cosa ne pensate?

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #1 il: 14 Ottobre, 2009, 11:13:07 am »
ma nel caso di insegnanti, vigili urbani, o altri esempi che non mi vengono in mente..... su che base si dovrebbero stimare raggiungimento degli obiettivi e produttività ?  :sospetto:

può andar bene per le poste e il catasto, ma per il resto mi sembrano parole al vento

Offline utost

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 72
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #2 il: 14 Ottobre, 2009, 11:17:32 am »
Penso che si riferisca per lo più ai funzionari..

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #3 il: 14 Ottobre, 2009, 11:31:58 am »
ma nel caso di insegnanti, vigili urbani, o altri esempi che non mi vengono in mente..... su che base si dovrebbero stimare raggiungimento degli obiettivi e produttività ?  :sospetto:

può andar bene per le poste e il catasto, ma per il resto mi sembrano parole al vento
è dato ai dirigenti...

Offline CiruZZo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 1152
  • il baco del calo del malo
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #4 il: 14 Ottobre, 2009, 11:42:41 am »
se stanano i vigili urbani dai bar e dalle pasticcerie già  è assai...

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #5 il: 14 Ottobre, 2009, 11:54:04 am »
se stanano i vigili urbani dai bar e dalle pasticcerie già  è assai...
Ma il provvediamneto di base è giusto...come si dice bisogna colpre dove fa male...e + male del portafoglio fanno male poche cose.....
cmq è un giusto provvedimento ma se un manager deve arrivare  ad obiettivi bisogna anche dargli massima discrezionalità nelle scelte di gestione...con al riforma sarebbe cmq obbligato a paletti...col risultato di creare un unico moo di gestire che cmq nn sempre è il miglior modo per attuare massimizzazioni di produzioni...che siano a livello di risose umane o monetarie

Offline zilly

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 265
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #6 il: 14 Ottobre, 2009, 13:38:21 pm »
il ministro brunetta sta per varare la nuova legge che vede una serie di parametri per i pubblici dipendenti impiegati e dirigenti che si basino sugli obiettivi raggiunt e sul grado di produttività , questo tipo gestione della pubblica amministrazione la vedo di buon occhio, anche se penso che sia sbagliato dare ai manager troppi vincoli per poter arrivare ai loro obiettivi!voi cosa ne pensate?

se è fatta bene è cosa buona e giusta. se però significa solo far diventare i dirigenti dei tagliagole diventa una cazzata
Il Napoli nel cuore!!!

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #7 il: 14 Ottobre, 2009, 18:13:43 pm »
se è fatta bene è cosa buona e giusta. se però significa solo far diventare i dirigenti dei tagliagole diventa una cazzata
ecco appunto potranno solo fare le tagliole...perchè sono con le mani legate!

Offline conchiuro

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 745
  • Località: 'O Munno
  • Sesso: Maschio
  • seccamente
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #8 il: 14 Ottobre, 2009, 19:26:31 pm »
il problema è sempre lo stesso
si incentivano  un miliardo di cose in loop..
ma le fondamenta sono marce, e qualunque forma di produzione in italia è momentanea e soprattutto antiquata.
metodi vecchi e stantii e soprattuto mai un legame a tenere insieme le riforme necessarie ad  una "rivoluzione" verso una meritrocazia vera..
io sti incentivi li vedo sempre come cose propagandistiche a prescindere da chi le fa..

 
Chi vede 'o sole 'e notte a cerevella parte....

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Riforma stipendi obiettivi della pubblica amministrazione!
« Risposta #9 il: 15 Ottobre, 2009, 12:38:31 pm »
il problema è sempre lo stesso
si incentivano  un miliardo di cose in loop..
ma le fondamenta sono marce, e qualunque forma di produzione in italia è momentanea e soprattutto antiquata.
metodi vecchi e stantii e soprattuto mai un legame a tenere insieme le riforme necessarie ad  una "rivoluzione" verso una meritrocazia vera..
io sti incentivi li vedo sempre come cose propagandistiche a prescindere da chi le fa..
si ma nn è nemmeno giusto che i premi in busta paga vengono dati a tutti anche ai fannulloni che in + si inventono anche obiettivi raggiunti.... anche alla lettera ed ai centesimi spesi....se davvero abbiamo dei dirigenti simili nella P.A. saremmo il pese migliore al mondo..... quindi na volta bisogna tagliare...ma in questo modo è sbagliato