Autore Topic: La maschera di cera (Michael Curtiz, 1933)  (Letto 2267 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
La maschera di cera (Michael Curtiz, 1933)
« il: 22 Febbraio, 2010, 12:56:18 pm »


Uno scultore sfigurato dal fuoco e dal cervello malato allestisce un museo di maschere di cera in cui a far da modelli, in tutti i sensi della parola, sono le sue vittime.
Horror di Michael Curtiz (ben più celebre per Casablanca e Angeli con la faccia sporca) girato in un techicolor bicromo (questa l'ho copiata :look:) che esalta le scenografie espressioniste (soprattutto nel finale nei sotterranei). La sceneggiatura è fitta di eventi, non sempre adeguatamente giustificati, e di personaggi (su tutti si distingue la giornalista interpretata da una Fay Wray strepitante ed involontariamente esilarante). La novità  è la privazione dell'onniscienza allo spettatore, con conseguente finale a sorpresa.
Il difetto maggiore è la mancanza di atmosfera, a causa di sequenze troppo logorroiche. La breve durata sembra quasi un'imposizione all'autore che causa una deleterea compressione della narrazione.

Voto: **1/2
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2010, 12:59:16 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:La maschera di cera (Michael Curtiz, 1933)
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2010, 13:06:52 pm »
Se hai Mediaset Premium, stasera alle 22.55, Studio Universal dà  "L'isola degli Zombies"
[White Zombies, USA, 1932, Horror, durata 69', b/n]   Regia di Victor Halperin   
Con Bela Lugosi, Madge Bellamy, Robert Frazer, Brandon Hurst
 

:yeeh:
 


:imp:


Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:La maschera di cera (Michael Curtiz, 1933)
« Risposta #2 il: 22 Febbraio, 2010, 13:07:31 pm »
:nono:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.