Staff > Stagione 2009/10

(25) Siena 0-0 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (46/56) > >>

Samorchio:

--- Citazione da: Forza_Napoli - 22 Febbraio, 2010, 09:16:27 am ---Per me rimane una squadra con una rosa mal formata e che non ha ancora trovato la quadratura. Ha affrontato tre squadre mediocri e il Genoa che non è più la squadra champagne dello scorso campionato, facendo un pareggio con la Lazio con un rigore inesistente, un pari col Livorno dove ci sono stati episodi dubbi, una vittora con il Genoa che è più rubata degli scudetti di calciopoli (e dove la Rube ha giocato male e si è affidata a combinazioni di un paio di solisti) e una vittoria ieri a Bologna dove Del Piero sembrava Cantagalli. Diciamo che su 4 partite hanno rubato otto punti, cazzo che fenomeni! Il fatto è che è palese la volontà  di mandare il CL la Rubentus, noi siamo stati nel complesso penalizzati, sfortunati e ieri un pò ce la siamo cercata.

--- Termina citazione ---

ai preliminari voglio un secondo Helsinborg!!  :ruoss:

calvin:
Una partita nata male, dopo alcune sfortunate, non può farci gridare alla fine del sogno, siamo seri!

Ieri abbiamo giocato malino, nulla da dire, e non abbiamo impensierito granchè il Siena (anche se 3-4 palle buone le abbiamo avute), ma era chiaramente una partita in cui c'era questo rischio....io ci vedo ancora avanti a Palermo e Sampdoria come valore di squadra e, francamente, anche alla Rubentus se ci togliamo il 12° uomo che con regolarità  schierano da 5 partite consecutive (ieri controllo di mano di DelPiecoro e 2 a 1 immeritato).

Il "vantaggio" è che domenica avremo la partita migliore possibile in questo momento, la parita che può segnare una svolta e andremo in campo massicci incazzati e muniti di Pocho e Gargano (che sono i due indispensabili di questa squadra).

Rimane il fatto che se arriviamo al postpartita con la rubentus con anche 3-4 punti di svantaggio abbiamo le ultime otto favorevoli e potremo fare un bellissimo finale.

p.s. ieri pagavamo comunque Gargano, Pocho e Dossena....per questa squadra offensivamente non è affatto poco.

djcarmine:
a questo punto, tutto si decide nelle prossime 5 partite.......roma fiorentina milan e juve, intervallate dal bologna che comunque è una squadra che ci farà  buttare il sangue come il siena.......nel girone di andata è stato in questo periodo che siamo blazati dai bassifondi della classifica ai margini della zona champions, chiudendo la prima fase del campionato al quarto posto. ora abbiamo gli stessi (pochissimi, ma almeno prodotti in modo diverso)  di allora, ma con distacchi infinitamente minori dalle zone che contano. ma così come ho elencato i pro devo anche parlare dei contro: ormai la forza del napoli è stata ampiamente riconosciuta, tutte le squadre sanno che pareggiare col napoli è un buon risultato.....faranno tutte catenaccio come lo hanno fatto dal palermo in poi, e il napoli contro una squadra che si chiude non ha armi a disposizione (se non quella di lavezzi, ma deve scetarsi....ciò che ho visto ieri mi ha preoccupato tanto). tuttavia le big che ho elencato all'inizio sono squadre che DEVONO vincere sempre per migliorare la propria classifica, quindi non so...

calvin:

--- Citazione da: djcarmine - 22 Febbraio, 2010, 10:01:57 am ---a questo punto, tutto si decide nelle prossime 5 partite.......roma fiorentina milan e juve, intervallate dal bologna che comunque è una squadra che ci farà  buttare il sangue come il siena.......nel girone di andata è stato in questo periodo che siamo blazati dai bassifondi della classifica ai margini della zona champions, chiudendo la prima fase del campionato al quarto posto. ora abbiamo gli stessi (pochissimi, ma almeno prodotti in modo diverso)  di allora, ma con distacchi infinitamente minori dalle zone che contano. ma così come ho elencato i pro devo anche parlare dei contro: ormai la forza del napoli è stata ampiamente riconosciuta, tutte le squadre sanno che pareggiare col napoli è un buon risultato.....faranno tutte catenaccio come lo hanno fatto dal palermo in poi, e il napoli contro una squadra che si chiude non ha armi a disposizione (se non quella di lavezzi, ma deve scetarsi....ciò che ho visto ieri mi ha preoccupato tanto). tuttavia le big che ho elencato all'inizio sono squadre che DEVONO vincere sempre per migliorare la propria classifica, quindi non so...

--- Termina citazione ---

C'è un pro in quello che dici: il Napoli soffre con le squadre che fanno catenaccio mentre va a nozze nelle partite aperte...più si va avanti col campionato meno servono i pareggi, più capiterà  che andremo anche dalle squadrette trovandole votate alla vittoria.

Freddo:
La verità  e che ormai tutte le squadre ci conoscono e contro di noi giocano molto chiuse cosa che l'anno scorso non capitava, da una parte significa che ci temono dall'altro preoccupa il fatto che in queste situazioni non riusciamo a segnare neanche per sbaglio....quello che poi lascia perplessi al momento è che alcuni giocatori giocano un pò da soli incaponendosi a cercare la giocata personale, bisognerebbe cq dare una scossa perchè non basta più dire che giochiamo bene ma il gol non arriva....sinceramente qualche errore Mazzarri adesso lo sta facendo e dico che per esempio Datolo nelle ultime partite sarebbe servito come il pane e che ieri si poteva far uscire Quagliarella per Hoffer già  dopo 60 minuti...Lavezzi non è in condizione e si vede doveva fare gli ultimi 10 minuti e basta....mentre Denis non doveva uscire...alla fine stavolta mi è sembrato che Mazzarri ha avuto coraggio ma ha voluto insistere su giocatori che devono invece cambiare qualcosa.... 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa