Autore Topic: Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)  (Letto 8216 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #20 il: 01 Marzo, 2010, 23:14:32 pm »
La vostra discussione può essere conclusa utilizzando la verità  su cui si basa il mio modo di vedere il mondo...L'UOMO è CACCIATORE..LA DONNA è PESCATRICE... :lettosex: :lettosex: :lettosex:
No, io ricito gli Squallor, la verità  vera è che <<'e femmene so puttane e inta vita so tutt guai>>.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #21 il: 07 Marzo, 2010, 12:39:16 pm »
Tom Cruise è doppiato da cani secondo me, il che è strano perché Kubrick era famoso per la maniacale cura dei dettagli.

allora non sono l'unico a pensarlo..che poi il doppiatore ususale di tom cruise (lo stesso di john travolta) è eccezionale, questo fa schifo. ma forse (almeno questo è quello che ho pensato io) è più adatto alla parte di uomo spaesato. e poi contiamo che sono personaggi che in questo film DEVONO avere una recitazione un po' particolare, meccanica, come fossero burattini di un ingranaggio. come in barry lindon, c'è la volontà  di non far scadere il realismo nel naturalismo, tutto resta nel teatrale (pensiamo al dialogo sotto effetto cannabis dei due).

il film è un capolavoro secondo me: mi ricorda un po' "fuori orario" del mio amatissimo marty per l'apertura di possibili notturni che nascono dal banale e dall'ordinario (il che può dare l'idea di qualche lungaggine, che però, proprio per questo motivo sono ineliminabili).

Nota finale su Nicole Kidman: in questo film è una dea. non so se è più bella quando si sfila il vestito all'inizio (che classe), quando guarda nello specchio durante l'amplesso col marito (che classe-2) o quando è seduta sul cesso (che classe-3!). senza parole...
VEDO TUTTO AZZURRO.

guallera

Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #22 il: 07 Marzo, 2010, 12:44:55 pm »
Kubrick si starà  rivoltando nella tomba dopo aver letto il vostro parere sul doppiaggio di Cruise... :rotfl:. Come nel resto dei suoi film era lui stesso a scegliere le voci del doppiaggio, quella usuale di Cruise (tale Roberto Chevalier) non gli piaceva perchè ritenuta troppo "finta", mentre Stanley amava una voce molto più naturale, quasi poco cinematografica. A me non dispiacque il doppiaggio di Cruise, anzi tutt'altro...probabilmente resta il fatto che abituati a sentir "parlare" Cruise in un certo modo, il suo doppiaggio di Eyes Wide Shut non ci convince del tutto. Ad esempio io la prima volta che sentì De Niro non doppiato da Amendola, ma bensì da Giggi Proietti in Casinò (che già  l'aveva doppiato in Mean Streets tra l'altro), rimasi perplesso...poi rivedendo tempo dopo il film e complice probabilmente anche la prematura morte di Amendola che costrinse De Niro ad un nuovo doppiatore, rivalutai molto il lavoro di Proietti.

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #23 il: 07 Marzo, 2010, 12:51:17 pm »
Kubrick si starà  rivoltando nella tomba dopo aver letto il vostro parere sul doppiaggio di Cruise... :rotfl:. Come nel resto dei suoi film era lui stesso a scegliere le voci del doppiaggio, quella usuale di Cruise (tale Roberto Chevalier) non gli piaceva perchè ritenuta troppo "finta", mentre Stanley amava una voce molto più naturale, quasi poco cinematografica. A me non dispiacque il doppiaggio di Cruise, anzi tutt'altro...probabilmente resta il fatto che abituati a sentir "parlare" Cruise in un certo modo, il suo doppiaggio di Eyes Wide Shut non ci convince del tutto. Ad esempio io la prima volta che sentì De Niro non doppiato da Amendola, ma bensì da Giggi Proietti in Casinò (che già  l'aveva doppiato in Mean Streets tra l'altro), rimasi perplesso...poi rivedendo tempo dopo il film e complice probabilmente anche la prematura morte di Amendola che costrinse De Niro ad un nuovo doppiatore, rivalutai molto il lavoro di Proietti.

Non sapevo fosse Proietti (incredibile!), ma mi è sempre piaciuto tantissimo quel doppiatore (mi domandavo chi fosse), del De Niro di Casinò so a memoria ogni battuta... quindi dici che dà  la voce a Johnnyboy di Mean Street?) ma su Cruise non cambio idea, anzi, forse l'effetto come dicevo, è proprio di innaturalità  con il doppiatore di EWS.
VEDO TUTTO AZZURRO.

guallera

Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #24 il: 07 Marzo, 2010, 12:56:42 pm »
quindi dici che dà  la voce a Johnnyboy di Mean Street?)
:sisi: :sisi: è lui. Ricordo che all'epoca nel 1995 quando uscì Casinò, fecerò pure un servizio al Tg2 su questo fatto, che dopo 22 anni Proietti tornava a doppiare De Niro.
Che poi Proietti è stato anche il doppiatore di Stallone nel primo Rocky, poi successivamente passato anche lui a Ferruccio Amendola.

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #25 il: 07 Marzo, 2010, 12:59:07 pm »
:sisi: :sisi: è lui. Ricordo che all'epoca nel 1995 quando uscì Casinò, fecerò pure un servizio al Tg2 su questo fatto, che dopo 22 anni Proietti tornava a doppiare De Niro.
Che poi Proietti è stato anche il doppiatore di Stallone nel primo Rocky, poi successivamente passato anche lui a Ferruccio Amendola.

essendo il fan n.1 di Rocky (sì, non me ne vergogno) mi ero accorto che è lo stesso doppiatore di Casinò, e tra l'altro a me piace almeno al pari di Amendola (tranne forse in Toro scatenato, dove lì Amendola è eccelso, direi meglio di De Niro)...ma su Mean Street non ci avevo davvero fatto caso...
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #26 il: 07 Marzo, 2010, 13:02:22 pm »
Kubrick si starà  rivoltando nella tomba dopo aver letto il vostro parere sul doppiaggio di Cruise... :rotfl:. Come nel resto dei suoi film era lui stesso a scegliere le voci del doppiaggio, quella usuale di Cruise (tale Roberto Chevalier) non gli piaceva perchè ritenuta troppo "finta", mentre Stanley amava una voce molto più naturale, quasi poco cinematografica. A me non dispiacque il doppiaggio di Cruise, anzi tutt'altro...probabilmente resta il fatto che abituati a sentir "parlare" Cruise in un certo modo, il suo doppiaggio di Eyes Wide Shut non ci convince del tutto. Ad esempio io la prima volta che sentì De Niro non doppiato da Amendola, ma bensì da Giggi Proietti in Casinò (che già  l'aveva doppiato in Mean Streets tra l'altro), rimasi perplesso...poi rivedendo tempo dopo il film e complice probabilmente anche la prematura morte di Amendola che costrinse De Niro ad un nuovo doppiatore, rivalutai molto il lavoro di Proietti.
Il film era suo, giusto che scegliesse lui, come però è giusto per noi esprimere i nostri dubbi. Secondo me, ma è una sensazione, Kubrick ha un po' sottovalutato il lavoro dei nostri doppiatori, sono talmente bravi che secondo me aggiungono merito a tanti attori ollivudiani. Infatti a vedere Ward sull'isola m'ha fatto na tristezza...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick - 1999)
« Risposta #27 il: 07 Marzo, 2010, 13:09:40 pm »
Il film era suo, giusto che scegliesse lui, come però è giusto per noi esprimere i nostri dubbi. Secondo me, ma è una sensazione, Kubrick ha un po' sottovalutato il lavoro dei nostri doppiatori, sono talmente bravi che secondo me aggiungono merito a tanti attori ollivudiani. Infatti a vedere Ward sull'isola m'ha fatto na tristezza...

quoto, soprattutto su ward, mi è decaduto..
VEDO TUTTO AZZURRO.