Autore Topic: Australia (Baz Lurhman, 2009)  (Letto 2154 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Australia (Baz Lurhman, 2009)
« il: 19 Febbraio, 2010, 23:36:42 pm »

Mmm..ultimamente...ho studiato abbastanza, e uno degli svaghi che mi concedevo era di vedere qualche film in tv, prima di addormentarmi, e con Australia, ci ho messo 3 sere per vederlo!
Ma facciamo un passo indietro. Vedevo film appunto, quelli che passava Sky dalle 23 in poi...e mi sono trovato a guardare cose che mai prima d'ora avrei pensato di vedere.
Ember e la città  di luce(Una favola post-moderna post-atomica che in molti punti somiglia ad a Fallout 3),twilight(ebbene si...io prima di criticare voglio vedere..e dopo averlo fatto..penso che anche le capre possano recitare),e tante altre cose di poco-medio conto...
Un giorno però la scelta è caduta su questo film del 2009, che io snobbai altamente l'anno scorso: ricordavo solo fosse con la kidman.
E invece c'è anche Hugh Jackman(van helsing, wolverine) che nel ruolo del mandriano se la cava alla grandissima. C'è un bambino meticcio-aborigeno che è uno spettacolo. E sopratutto, alla fine del film, ho scoperto che è stato diretto da un regista visionario che mi piace molto: Baz Lurman(Romeo+Julietta e Moulin Rouge).
Forse starò azzeccando un pò con questo termine "favola", ma credo che mai come in questo caso, sia adatto al film in questione: Australia è una FAVOLA. Nel vero senso fanciullesco del termine. E non è che io sia fissato col genere, però reputo che pochi le sappiano raccontare(per dirvene una, mi piace molto LA VITA è BELLA, ma non è che mi abbia emozionato tantissimo), e credo che Lurhman sia fra questi.
I paesaggi, gli intermezzi fantasiosi, la realtà  coloniale intermittente ad una visione tutta sciamanica del mondo e degli animali(uomo compreso) che lo popolano, fa si che questo film diventi una favola aborigena raccontata da una cinepresa occidentale.
Ha un non so che di magico che in molti altri film non ho trovato. Tra i difetti:dura molto e inoltre il voler richiamare temi già  cari ad altri film, ma questo , nel cinema moderno è un difetto quantomai comune e assodato...
Lo consiglio , voto :****-

Australia Trailer UFFICIALE italiano!!!
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2010, 01:04:37 am da bart »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Australia- Baz Lurhman 2009
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2010, 23:47:24 pm »
lo vidi al cinema quando uscì...mi piacque molto.