Ma arò joca meglio? Quando ha giocato meglio? In casa col Catania contro Bergessio? Basta per individuare una tendenza di rendimento?
Noi non siamo l'Udinese. Se il giovane è un pataterno tipo Lavezzi, Hamsik, Cavani allora va in campo, rende quanto ci serve al momento e matura pure. Se non lo è, deve andare a crescere altrove prima di tornare qua.
Pare che per parlare di progetto giovani bastino le carte d'identità. Ce vo a carne rint' e sasicce! Ogni volta che scendono in campo i Fernandez e Vargas dimostrano che ancora c'anna scennere 'e coglie nello scroto. Se queste sono le alternative, mi tengo in campo i vecchiardi mediocri che abbiamo sempre schierato. I bambini vadano a fare il catechismo da un'altra parte.
Ci sono giovani pronti, giovani che non lo sono ma un giorno lo saranno, altri che non lo sono e non lo saranno mai. La prima categoria può esprimersi qui, le altre due vengano testate presso altri lidi che ccà nun tenimme tiemp' a perdere.
Nelle ultime partite Fernandez sta giocando bene, ed è stato riconosciuto da tutti , tranne quelli del pacco a tutti i costi.
Siccome a difesa noi non teniamo certo i palloni d'oro, i Maldini dei bei tempi, è giusto che tutti siano in discussione, TUTTI. E che tutti si pigliano le responsabilità quando si sbaglia, TUTTI.
Cannavaro, dopo un periodo buono, è tornato sui suoi livelli, e in questo stadio non è più forte degli altri difensori che abbiamo, i quali però vengono sempre massacrati quando sbagliano (e la critica ci sta pure, ci mancherebbe), mentre questo la passa sempre liscia.
Ieri sul primo goal le responsabilità sono in gran parte sue (palla bassa nel cuore dell'area piccola...se non la piglia lui, che tra l'altro non marcava nessuno), ma le colpe se le prendono sempre altri...Fernandez, Aronica, Maggio, Zuniga, il vento, o pallone a limone, il laser negli occhi, il campo di patate, a luna storta...