Autore Topic: Cannavaro Paolo [Sassuolo, prestito con diritto di riscatto]  (Letto 482669 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Cannavaro Paolo [Sassuolo, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #2400 il: 02 Ottobre, 2012, 12:14:13 pm »
Siamo primi e abbiamo preso solo due gol ma:

-col Parma io ho visto dietro qualche svarione imbarazzante, che per puro culo non si è trasformato in gol
-col Catania in un paio di occasioni la difesa ha concesso metri e metri ai loro attaccanti, che pure erano isolatissimi
-con la Fiorentina per 60 minuti siamo stati dominati (difesa e centrocampo), è vero che non c'erano occasioni da gol particolari, ma consideriamo che la Fiorentina non aveva attaccanti
-con la Sampdoria nel primo tempo ci sono state tre o quattro amnesie difensive (non tutte di cannavaro, sia chiaro) del tutto ingiustificabili, che non hanno prodotto palle gol anche perché pure la sampdoria non aveva attaccanti. E l'unico mezzo attaccante che aveva ha fatto vedere i sorci verdi a cannavaro (eder).

Non dico che il Napoli è lassù unicamente a mazzo, ma certo le prestazioni non mi lasciano sereno e tranquillo.
Nella difesa del Napoli c'è un clima di svagatezza che somiglia troppo allo stile di Cannavaro, per non pensare che le due cose sono collegate

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2401 il: 02 Ottobre, 2012, 12:18:34 pm »
col Catania e con la Samp sono stati lasciati liberissimi di colpire di testa Spolli e Gastaldello, completamente soli, due che di solito segnano da quelle posizioni
non so chi doveva marcarli in quelle occasioni

Alemao

« Risposta #2402 il: 02 Ottobre, 2012, 12:33:34 pm »
Resta il più scarso tra gli attuali titolari che abbiamo in difesa. Attacco, centrocampo e difesa: Lavezzi, Gargano e Cannavaro, tutti e 3 da cedere per prenderne di migliori, perché non all'altezza nei rispettivi ruoli. Con i primi due è stato fatto e i risultati si sono visti. Con Cannavaro tocca aspettare almeno altri 2 anni prima di farlo accomodare in panchina, anche perché fino a mo' il suo designato erede, tale Fernandez, a me continua a non convincere e in giro non c'è il calciatore da salto di qualità a prezzi umanamente accessibili (il tanto decantato Acerbi ad esempio che fine ha fatto?). Una volta avevamo il vivaio, che per lo più ha sempre dato alla prima squadra difensori di buono/ottimo livello. Adesso abbiamo un settore giovanile che produce esterni molto promettenti, Nicolao, Allegra, centrocampisti di qualità come Fornito, esterni d'attacco e mezze punte come Tutino, Insigne. Mancano purtroppo i centrali difensivi e anche tra gli allievi non è che ci sia di meglio. Questo comunque è un problema di un po' tutte le scuole calcio in Italia: si privilegiano altri ruoli.

Non c'è stata questa volontà di cedere Cannnavaro e ce lo siamo tenuto. Fatto sta che in questa prima parte di campionato, tolta qualche amnesia difensiva delle sue che sempre ripropone, sta facendo molto bene come gli altri, supportato come i due colleghi di reparto da due mediani che finalmente aiutano la difesa e non corrono a vuoto in modo scenografico per pigliarsi l'applauso. Come Campagnaro ha sofferto oltremodo il doppio impegno campionato-champions: non è abituato a giocare più sfide ad alto livello in due competizioni e il risultato è la perdita di lucidità dovuta alla fatica fisica e mentale.  Quando invece è concentrato su un solo obiettivo, riesce a dosare meglio le forze e di conseguenza rende al meglio delle proprie possibilità. Nel suo ruolo a mio avviso si può e si dovrebbe migliorare come è stato fatto per i due sopraccitati tra attacco e difesa. Insomma non ci stanno fenomeni nella nostra difesa, non ci stanno gli Hamsik e i Cavani, ma buoni difensori che nel complesso stanno interpretando al meglio la fase difensiva.

SpamMattia

« Risposta #2403 il: 02 Ottobre, 2012, 12:37:03 pm »
E chi ha detto che sono tutti una chiavica enzu? Mi posso lamentare perche' cannavbaro si fa saltare troppo facilmente pur essendo ultimo uomo o perche' di testa non ne prende una e fa fare sempre i fenomeni ai centravanti fisici o no? Nn sto dicendo che e' una chiavica in assoluto ma che deve tornare l'unmile mestierante di due anni fa senza strafare.
Mo pero' non posso risponderti per bene perche' sto seguendo :look:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2404 il: 02 Ottobre, 2012, 12:40:31 pm »
Resta il più scarso tra gli attuali titolari che abbiamo in difesa.
:nonquoto:
Però è il coordinatore del reparto, quello più determinante.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2405 il: 02 Ottobre, 2012, 12:49:36 pm »
per sostituire quello che è il capitano e la bandiera del napoli (ma di ogni squadra in genere), ci sarà bisogno di mettere al suo posto uno che è MOLTO più forte di lui

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #2406 il: 02 Ottobre, 2012, 12:52:51 pm »
Per me è quasi sempre tra i migliori e i numeri parlano per lui.

SpamMattia

« Risposta #2407 il: 02 Ottobre, 2012, 12:52:52 pm »
Fernandez e' una lota, ho fiducia in uvini

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2408 il: 02 Ottobre, 2012, 12:59:58 pm »
-con la Fiorentina per 60 minuti siamo stati dominati (difesa e centrocampo), è vero che non c'erano occasioni da gol particolari, ma consideriamo che la Fiorentina non aveva attaccanti

ma onestamente mi pare esattamente il contrario, cioè che non abbiamo concesso nessuna palla gol nitida nonostante la Fiorentina avesse in mano il gioco, non è una cosa che capita spesso.

Al di là di tutto come al solito il problema essenziale mi pare la differenza di criticità nelle valutazioni dei nostri giocatori (a cui si fanno le pulci per ogni stronzata) e di quelle delle squadre avversarie (magnificati come fenomeni nonostante spesso commettano errori anche più grossolani). E non vale solo per Cannavaro ma anche per portieri, centrocampisti, allenatori e dirigenti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2409 il: 02 Ottobre, 2012, 13:07:07 pm »
ma onestamente mi pare esattamente il contrario, cioè che non abbiamo concesso nessuna palla gol nitida nonostante la Fiorentina avesse in mano il gioco, non è una cosa che capita spesso.

Al di là di tutto come al solito il problema essenziale mi pare la differenza di criticità nelle valutazioni dei nostri giocatori (a cui si fanno le pulci per ogni stronzata) e di quelle delle squadre avversarie (magnificati come fenomeni nonostante spesso commettano errori anche più grossolani). E non vale solo per Cannavaro ma anche per portieri, centrocampisti, allenatori e dirigenti

:brà: :brà:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Alemao

« Risposta #2410 il: 02 Ottobre, 2012, 13:10:36 pm »

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2411 il: 02 Ottobre, 2012, 13:37:55 pm »
sinceramente a me tranne alcune sbavature sta piacendo, mi sembra meno succube cagato in mano di qualsiasi giocatore gli passi vicino ed ha cacciato un pò di cazzimma, finalmente falcia senza pietà e si prende i gialli per fallo tattico.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2412 il: 02 Ottobre, 2012, 14:28:59 pm »
a me con la samp non è piaciuto molto,ma nel complesso si può dire che,insieme a Campagnaro,dopo 6 turni è uno dei primi 5 difensori della serie A.

Per esempio nella juve giocherebbe sicuramente titolare :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2413 il: 02 Ottobre, 2012, 14:54:10 pm »
Visto che siete così spavaldi e sicuri delle vostre sentenze, fatemii i nomi di 5 centrali più forti di lui, che militano nel campionato italiano, però siate celeri, tanto è facilissimo trovarne di migliori.
Adda venì Baffone!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2414 il: 02 Ottobre, 2012, 14:57:00 pm »
Visto che siete così spavaldi e sicuri delle vostre sentenze, fatemii i nomi di 5 centrali più forti di lui, che militano nel campionato italiano, però siate celeri, tanto è facilissimo trovarne di migliori.

Federico Fernandez
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2416 il: 02 Ottobre, 2012, 15:02:34 pm »

Te lo stavo scrivendo prima.

Barzagli, Ranocchia, Ogbonna, Danilo, Dias, Ciani, secondo me pure quella merda di Zapata gli è superiore. Senza contare giovani come Camporese ed altri.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2417 il: 02 Ottobre, 2012, 15:03:50 pm »

Barzagli, Ranocchia, Ogbonna, Danilo, Dias, Ciani, secondo me pure quella merda di Zapata gli è superiore. Senza contare giovani come Camporese ed altri.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2418 il: 02 Ottobre, 2012, 15:04:06 pm »

Mamm e pumpej, addirittura Ciani e Zapata, perchè non Portanova? :brr:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2419 il: 02 Ottobre, 2012, 15:05:02 pm »
a nickwire piacciono e' nire, e poi passo io per il fan dell'interracial...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: