Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
- Ha visto la vittoria dell'Inter sul Barcellona?
"E' stata una vittoria bellissima, l'Inter ci ha creduto fino alla fine. Sono stati davvero bravi".
- Il Napoli può arrivare in Champions?
"Vedere un palcoscenico del genere può farci solo piacere. Speriamo di arrivarci".
- La Sampdoria è favorita per il quarto posto?
"Dobbiamo pensare a fare i punti. Cercheremo di fare un filotto di risultati, ma per noi ora c'e' solo il Cagliari".
- Punta sempre ai prossimi Mondiali?
"Prima di tutto sappiamo che sarà una lotta durissima fino al termine della stagione. Dobbiamo cercare di vincere. Per quanto riguarda il Mondiale spero di essere convocato, ma penso prima al Napoli. So che è difficile, ma ci provo".
- Segnali per il prolungamento del contratto?
"Per ora no, ma potrebbe esserci un incontro in settimana. Io voglio restare a Napoli anche oltre il 2011".
- Cosa non deve mancare in questo sprint finale?
"Non si vince solo con la qualità , l'attenzione è importante".
- C'e' stato il rientro di Santacroce dopo 7 mesi...
"E' stata una bella sensazione. Il mister dà una chance a tutti".
- L'arma segreta del Napoli?
"La cazzimma, come dice il mister. E' una parola che racchiude cattiveria e furbizia. In questo momento mi sento piu' cattivo che furbo".
- Quant'e' stata importante la vittoria a Bari?
"Il Bari, soprattutto in casa, ha messo sotto tutti. E' stata una vittoria fondamentale".
- Come giudica i provvedimenti severi nei confronti del Napoli e più soft verso le altre tifoserie?
"I tifosi del Napoli non sono la bestia nera d'Italia. I nostri supporters sanno bene quanto valgono per la squadra".
LA CAZZIMMA