Autore Topic: Lucio Battisti  (Letto 15679 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Lucio Battisti
« Risposta #20 il: 15 Febbraio, 2010, 23:53:20 pm »
la musica italiana (insieme al metal  :brr: ) è uno dei pochi generi musicali che mi provocano violente scariche di diarrea miste a vomito che mi escono per il naso

però non posso che tirbutare grande ammirazione per questo artista sopraffino
ti sei salvato ai minuti di recupero, brà  :patt:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Lucio Battisti
« Risposta #21 il: 15 Febbraio, 2010, 23:54:34 pm »
Lucio Battisti - Gli uomini celesti
Adda venì Baffone!

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Lucio Battisti
« Risposta #22 il: 16 Febbraio, 2010, 00:04:20 am »
grande Gigio. ti vogliamo così! :compagni:

AyeyeBrazov

Re:Lucio Battisti
« Risposta #23 il: 16 Febbraio, 2010, 00:13:32 am »
Fiorenzo, tu cosa ne pensi di Battisti?

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Lucio Battisti
« Risposta #24 il: 16 Febbraio, 2010, 00:27:11 am »
Fiorenzo, tu cosa ne pensi di Battisti?
I termini "Fiorenzo" e "pensare" (o un suo derivato) non possono esistere nella medesima proposizione a meno delle seguenti eccezioni:
a) tra i due termini è interposta almeno una negazione;
b) la frase sia da intendere in senso ironico senza ombra di dubbio alcuno;
c) deve essere palesemente chiaro che Fiorenzo non funga assolutamente da soggetto del predicato "pensare".
Esistono dei casi notevoli che non hanno a che fare con questa regola ma che possono risultare comunque scorretti.
Esempio: "io penso che Fiorenzo sia un cretino" è una frase errata, poiché il fatto che Fiorenzo sia un cretino non è soggettivo ma è una realtà  comprovata.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Lucio Battisti
« Risposta #25 il: 16 Febbraio, 2010, 00:28:31 am »
Su Battisti voglio dire qualcosa,visto che non ho spiegato da cosa deriva la sua grandezza. Battisti ha cantato l'amore come nessun altro e le sue canzoni nascondono qualcosa di prezioso,sebbene ,talvolta,le melodie e i testi possano sembrare banali.Per esempio prendiamo "La Canzone del Sole",ebbene questa può sembrare una canzone di una semplicità  imbarazzante,quando,invece, è una triste fotografia del passaggio dall'adolescenza all'età  adulta; la prima volta della ragazza che non riesce più a respingere la foga del suo amante , il fiore che cade dalla bocca della fanciulla,che simboleggia la perdita della purezza,così come il mare che diventa nero,le perplessità  e le difficoltà  del futuro che divengono  "alberi e cespugli ancora in fiore ",insomma sono temi di grande profondità ,ben più profondi  dei problemi sociali,politici e culturali,perchè in fondo quella è solo sovrastruttura,qualcosa che abbiamo creato noi, qualcosa di convenzionale,mentre determinate emozioni rappresentano l'umana natura,rappresentano la nostra intimità .
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Lucio Battisti
« Risposta #26 il: 16 Febbraio, 2010, 00:29:29 am »
Su Battisti voglio dire qualcosa,visto che non ho spiegato da cosa deriva la sua grandezza. Battisti ha cantato l'amore come nessun altro e le sue canzoni nascondono qualcosa di prezioso,sebbene ,talvolta,le melodie e i testi possano sembrare banali.Per esempio prendiamo "La Canzone del Sole",ebbene questa può sembrare una canzone di una semplicità  imbarazzante,quando,invece, è una triste fotografia del passaggio dall'adolescenza all'età  adulta; la prima volta della ragazza che non riesce più a respingere la figa del suo amante , il fiore che cade dalla bocca della fanciulla,che simboleggia la perdita della purezza,così come il mare che diventa nero,le perplessità  e le difficoltà  del futuro che divengono  "alberi e cespugli ancora in fiore ",insomma sono temi di grande profondità ,ben più profondi  dei problemi sociali,politici e culturali,perchè in fondo quella è solo sovrastruttura,qualcosa che abbiamo creato noi, qualcosa di convenzionale,mentre determinate emozioni rappresentano l'umana natura,rappresentano la nostra intimità .
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Lucio Battisti
« Risposta #27 il: 16 Febbraio, 2010, 00:29:36 am »
Fiorenzo, tu cosa ne pensi di Battisti?
già  lo sappiamo cosa pensa Fiorenzo di Battisti, dicci cosa ne pensi tu. :sisi:

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Lucio Battisti
« Risposta #28 il: 16 Febbraio, 2010, 00:30:23 am »
grande mogol  :stella: :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Lucio Battisti
« Risposta #29 il: 16 Febbraio, 2010, 00:31:05 am »
grande mogol  :stella: :look:


io odio mogol con tutto il cuore
gesucrì

Offline Arguello88

  • *
  • Registrazione: Feb 2010
  • Post: 73
  • Località: Afragola
  • Sesso: Maschio
Re:Lucio Battisti
« Risposta #30 il: 16 Febbraio, 2010, 00:34:52 am »
questo comunque è un bestemmione di proporzioni bibliche che manco Mosconi li tira così

quoto :sisi:
"...Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un
gesto molto pi

bender89

Re:Lucio Battisti
« Risposta #31 il: 16 Febbraio, 2010, 11:01:26 am »
Eppur mi son scordato di te - Battisti Live


Questa è la più bella esibizione che si trova in rete. E' trascinante. E si accompagna da solo e con una chitarra di cartone.
Guardatelo, ha il sole in faccia, sembra stupito del consenso della gente.
Credo che a parte i discorsi che si possano fare circa la qualità  e l'effettiva originalità  della sua produzione (che io ravviso al massimo in 3-4 album, molti come dicevo prima se li poteva pure sparagna') l'ascoltatore abituale resta o meno legato alla personalità  dell'artista e alle capacità  comunicative, oltre che alle emozioni che suscita.
Battisti non aveva una voce convenzionalmente "bella", nè trattava l'amore borghese alla maniera dei Pooh o del Giardino dei semplici o degli Alunni del sole, tanto per fare tre nomi alla cazzo di cane :look:. E' diverso dagli altri perchè dietro ci sta tutto un turbamento spirituale, che porta dalla debolezza del singolo a un amore cosmico che abbraccia il sublime naturale (in modo del tutto opposto a quello di Kant, per dire) e tende all'universo.

De Andrè non mi sono mai permesso di accostarlo a nessuno perchè forse è il mio artista preferito in assoluto e lo pongo una vita davanti a tutti gli altri senza manco dargli etichette da cantastorie, poeta, filosofo o quant'altro. Poi ha un valore artistico impressionante, e sottovalutato.

Sempre per restare nell'ambito della musica cantautorale italiana mi piacciono pure Jannacci, Rino Gaetano, Tenco, Gaber, Vecchioni, Guccini, Branduardi, Benvegnù e Fiumani (con cui condivido la passione per il ciuffo punk :look:). Se apriamo un topic apposito ci possiamo fare tranquillamente doje palle tante, io non ho problemi. :lsd:

« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2010, 11:03:03 am da bender89 »

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Lucio Battisti
« Risposta #32 il: 16 Febbraio, 2010, 12:03:52 pm »
un amico che suonava la chitarra al liceo sapeva suonare solo le sue canzoni, si chiama roberto. ogni volta che la radio passa battisti penso per una frazione di secondo di tenere roberto nel cofano :look:


Beh Battisti per un chitarrista senza esperienza è un vero toccasana, del resto la bellezza delle sue musiche sta proprio nella semplicità  e nei suoi ritmi così diversi.

Post unito automaticamente al precedente

Eppur mi son scordato di te - Battisti Live

Questa è la più bella esibizione che si trova in rete. E' trascinante. E si accompagna da solo e con una chitarra di cartone.
Guardatelo, ha il sole in faccia, sembra stupito del consenso della gente.
Credo che a parte i discorsi che si possano fare circa la qualità  e l'effettiva originalità  della sua produzione (che io ravviso al massimo in 3-4 album, molti come dicevo prima se li poteva pure sparagna') l'ascoltatore abituale resta o meno legato alla personalità  dell'artista e alle capacità  comunicative, oltre che alle emozioni che suscita.
Battisti non aveva una voce convenzionalmente "bella", nè trattava l'amore borghese alla maniera dei Pooh o del Giardino dei semplici o degli Alunni del sole, tanto per fare tre nomi alla cazzo di cane :look:. E' diverso dagli altri perchè dietro ci sta tutto un turbamento spirituale, che porta dalla debolezza del singolo a un amore cosmico che abbraccia il sublime naturale (in modo del tutto opposto a quello di Kant, per dire) e tende all'universo.

De Andrè non mi sono mai permesso di accostarlo a nessuno perchè forse è il mio artista preferito in assoluto e lo pongo una vita davanti a tutti gli altri senza manco dargli etichette da cantastorie, poeta, filosofo o quant'altro. Poi ha un valore artistico impressionante, e sottovalutato.

Sempre per restare nell'ambito della musica cantautorale italiana mi piacciono pure Jannacci, Rino Gaetano, Tenco, Gaber, Vecchioni, Guccini, Branduardi, Benvegnù e Fiumani (con cui condivido la passione per il ciuffo punk :look:). Se apriamo un topic apposito ci possiamo fare tranquillamente doje palle tante, io non ho problemi. :lsd:


Un piccolo aneddoto che però è abbastanza conosciuto. Per questa esibizione, Battisti arrivò a Roma senza una chitarra. Gli dissero solo all'ultimo che doveva portarla lui e la comprò in qualche negozio della stazione. Nonostante quello strumento da pochi soldi, ha saputo dare un'espressione alla sua canzone in maniera esemplare. Questo significa cantare.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2010, 12:12:44 pm da Joker21 »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

AyeyeBrazov

Re:Lucio Battisti
« Risposta #33 il: 16 Febbraio, 2010, 13:22:22 pm »
ma Fiorenzo, che parere ha su Lucio Battisti?
 :sbonk:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Lucio Battisti
« Risposta #34 il: 16 Febbraio, 2010, 13:24:45 pm »
ma Fiorenzo, che parere ha su Lucio Battisti?
 :sbonk:

non si capisce che gli piace?  :look:


Comunque ormai mi trovo qui e lo dico, i Battisti non l'ho mai approfondito, tranne le cose arcinote non sono andato mai oltre, prima o poi lo faccio  :peppe:
gesucrì

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Lucio Battisti
« Risposta #35 il: 16 Febbraio, 2010, 16:24:28 pm »
Eppur mi son scordato di te - Battisti Live

Questa è la più bella esibizione che si trova in rete. E' trascinante. E si accompagna da solo e con una chitarra di cartone.
Guardatelo, ha il sole in faccia, sembra stupito del consenso della gente.

semplicemente fantastico. :alla: :alla:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Lucio Battisti
« Risposta #36 il: 16 Febbraio, 2010, 20:49:35 pm »
Battisti non è il mio genere ma devo ammettere che è propito bravo  :look:
questa canzone è stupenda  :love: :love:
Lucio Battisti - Emozioni (A casa di Ornella - completo)


Io vivrò (Senza te) - Lucio Battisti


Una giornata uggiosa. Lucio Battisti


Lucio Battisti - Amarsi un po' (live)


 :alla: :alla:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Lucio Battisti
« Risposta #37 il: 16 Febbraio, 2010, 21:18:39 pm »
Lucio Battisti è nato il mio stesso giorno e mese,ed è un onore  :smoke:

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Lucio Battisti
« Risposta #38 il: 16 Febbraio, 2010, 21:19:24 pm »
Lucio Battisti - Vendo casa


dedicata ad un pò tutte le stronze in giro  :ovazione: :ovazione:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Lucio Battisti
« Risposta #39 il: 16 Febbraio, 2010, 21:33:42 pm »