Autore Topic: Euroleague  (Letto 2268 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Euroleague
« il: 23 Marzo, 2010, 19:52:28 pm »
Sono cominciati i quarti, stanno giocando CSKA-Caja, con i moscoviti che stanno umiliando gli spagnoli :sisi:
Stasera giocano:
Maccabi-Partizan
Olimpiakos-Prokom
Barcelona-Real

Che lo dico a fa, derby di spagna, i superfavoriti dell'eurolega contro il real. Esisto scontato, anche se con quella vecchia volpe di Messina non si sa mai, il Real ha sbagliato a non arrivare primo nel girone ed ora paga. Il Maccabi invece (arrivato primo nel girone del Real) probabilmente ha già  un piede nelle Final Four parigine. Olimpiakos che lo dico a fa, la partita più semplice sulla carta, anche se il Prokom sta stupendo mezza europa. Per me le Final Four saranno comunque chiarissime, pronostici rispettati: Barca-Olimpiakos-Maccabi-CSKA.

 :sisi:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Euroleague
« Risposta #1 il: 23 Marzo, 2010, 20:37:47 pm »
Da quanto tempo è che il Pana non arrivava alle Final Eight!?! :asd:

bender89

Re:Euroleague
« Risposta #2 il: 24 Marzo, 2010, 16:21:43 pm »
Da quanto tempo è che il Pana non arrivava alle Final Eight!?! :asd:

Il che...? :brr:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Euroleague
« Risposta #3 il: 24 Marzo, 2010, 16:45:17 pm »
Da quanto tempo è che il Pana non arrivava alle Final Eight!?! :asd:
Certo che alle top16 hanno fatto una di quelle figure che difficilmente si dimenticano :sisi:

ieri a Tel Aviv il Partizan ha scioccato un po tutti, il Maccabi sul +21 al secondo quarto si fa recuperare e perde 77-85, Kecman coi suoi 29 punti guida il Partizan ad una gran vittoria, credo che la sfida si concluderà  alla quinta partita della serie a questo punto

Il barcellona stende il Real madrid 68-61. Per me il real ieri poteva tranquillamente vincere, partita buttata dagli uomini di Messina, capirai, quando Navarro e Rubio non giocano bene, devi obbligatoriamente sfruttare la situazione.

Olimpiakos-Prokom 83-79
I polacchi devono picchiarsi da soli per aver buttato la vittoria...

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Euroleague
« Risposta #4 il: 26 Marzo, 2010, 19:39:20 pm »
Seconda giornata di eurolega, il numero che domina è il 366. Il numero di giorni in cui il Barca ha sempre vinto in casa, ieri l'incantesimo è stato spezzato dal super-Real di Messima che espugna il Palau Blaugrana per 70-63. Dopo la sconfitta in gara-1 i più criticati furono sicuramente l'allenatore Messina e Ante Tomic, vendetta è servita, Messina prepara una grande gara, Tomic è l'mvp del match con 23 punti. La serie è 1-1. Rimangono da giocare 2 partite a Madrid un'altra a Barcellona.

Maccabi-Partizan 98-78
Maccabi martedì ha fatto un brutto passo falso, cosa non ripetuta, inflitti 20 punti ad un Partizan troppo molle in difesa. La serie è sull'1-1.

Ora quelle che già  hanno assicurato il posto nelle final four parigine:

Olimpiakos-Prokom 90-73
I greci attualmente sono senza dubbio la squadra più in forma in Europa, il povero valoroso Prokom nulla può contro i 26 punti di Kleiza e i 20 di Papaloukas

CSKA-Caja  86-63
23 punti inflitti ai poveri spagnoli, i moscoviti ora fanno davvero paura, il Caja resiste solo un quarto (il primo) grazie ad un attacco che fa faville con un Tiago Splitter nella miglior forma. Il Caja gioca all'americana e va pure sul +9. Secondo quarto e tutt'altra storia, la difesa del CSKA prende le giuste precauzione e il miracolo spagnolo finisce li, Splitter viene abilmente bloccato, e nel giro di 1 minuto e mezzo da -9 il CSKA passa a +3, e poi è tutta una passeggiata.

Martedì prossimo gara-3, si gioca in casa delle seconde delle Top16.

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Euroleague
« Risposta #5 il: 26 Marzo, 2010, 20:04:52 pm »
Papaloukas è uno dei miei giocatori preferiti, mi fa impazzire. Concordo, sono una gran bella squadrs, con Kleiza poi ex nuggets, hanno alzato il livello in maniera spropositata. Negli ultimi anni hanno speso molto, ma mai effettivamente con criterio. Oggi si ritorvano un roster lungo e altamente competitivo.

Mi farebbe piacere una finale col Barà§a, altra bellissima squadra. Giocatori che sanno fare tutto, poi c'è Erazem Lorbek, intelligenza cestistica fatta a persona.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Euroleague
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2010, 12:22:06 pm »
Caja Laboral Vitoria – Cska Mosca 66-53 (serie sull'1-2)
Il risultato che non ti spetti, il Cska ha un brutto calo di concentrazione e le prende in spagna, il Caja lo do per finito oramai, ma non si sa mai, stasera dovrebbe essere tutt'altro Cska.
Prokom Gydnia-Olympiacos Pireo 81-78 (serie sull'1-2)
Li abbiamo secciati e il pireo ha perso in Polonia :look:, c'è da dire però: nulla di sorprendente, il Prokom è fortissimo e per me può portare pure la serie in gara-5.
Partizan Belgrado – Maccabi Tel Aviv 81-73 (serie sul 2-1)
A belgrado nessuno può passare e vincere, ecco quella che per me è la prima sopresa delle final eight, il partizan va a Parigi.
Real Madrid–Barcellona 73-84 (serie sull'1-2)
Un massacro, stasera si decide una stagione intera per il real di Messina che deve portare la serie sul 2-2 per poi compiere la grande impresa di vincer eper due volte di seguito al Palau, difficile ma non impossibile.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Euroleague
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2010, 21:00:04 pm »
Il barcellona chiude la serie per 3-1 vincendo la seconda partita a madrid per 84-78 e prenota un biglietto del 7 maggio per Parigi. Partita bellissima, alla lunga però il peso dei giocatori e del gioco del Barca si fa sentire rispetto all'accozzaglia disunita del real, che alla fine butta pure un po la partita sbagliando stronzate da roba giovanile proprio, attualmente CSKA e Olimpiakos stanno vincendo fuori casa rispettivamente contro Caja e Prokom, il Pireo vince di 16 punti, ameno di clamorosi colpi di scena pure loro vanno, equilibrato il match a Belgrado invece.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Euroleague
« Risposta #8 il: 02 Aprile, 2010, 10:01:34 am »
Tutte le serie sono state chiuse in gara-4, abbiamo le 4 finaliste dell'eurolega, l'assenza del Pana si farà  comunque sentire, non avere l'unica squadra forse pari-forza al Barca di Pasqual significa che il pronostico in una sola direzione può andare, come previsto comunque Rubio e Navarro tornano a girare come una volta e per il Barcellona stendere il real è un gioco da ragazzini (quasi), Messina dopo quattro partecipazioni di fila resta a casa, sarà  per l'anno prossimo dove avrà  certamente più tempo per fare mercato (con gli enormi fondi del real) per far tornare il real alle final four dopo 14 anni e per prendere i suoi uomini di fiducia, alcuni rimasti a mosca, al Cska che ieri ha vinto in casa del caja laboral chiudendo a 3-1 la serie, Il Cska fa una partenza sprint, all'ultimo però il Caja rimonta e sorpassa, il sogno del clamoroso 2-2 è vicino sul 70-67 che diventa 70-71 per il Cska, il Caja sbaglia tre triple di seguito e ci pensa Holden a chiudere per 70-74 per i russi, alla loro ottava partecipazione di seguito alle final four, anche loro vanno indubbiamente presi in considerazione.
Tutto facile invece per l'olimpiakos che massacra il prokom dandogli 16 punti con un Childress show e i soliti teodosic e kleiza mattatori. Dopo l'amara esperienza berlinese di due anni, c'è la seconda occasione per il Pireo di rifarsi.
Il c'era una volta è come cominciano tutte le favole, e allora...c'era una volta il Partizan Belgrado, la squadra più giovane dell'eurolega, quella che è solita chiamare "mina vagante". Pochi possono vantarsi di aver battuto in stagione squadre del calibro di Efes Pilsen, Olimpiakos, Malaga, Panathinaikos e Barcellona, per poi battere, con tutti gli sfavori del pronostico, 3-1 il più quotato Maccabi. A belgrado si fa giustamente festa, dopo 12 anni si torna alle final four, le ultime final four poi furono pure vinte, molti ora dicono che questa è la squadra che le 3 "big" vorrebbero avere alle semifinali, perché sulla carta è la squadra materasso, per me sbagliano e se ne accorgeranno, nello scontro singolo i ragazzini del partizan sono terribili.
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2010, 10:03:52 am da manuelito »

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Euroleague
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2010, 13:13:18 pm »
l'anno prossimo messina gli sfonda il cranio :sisi: