Staff > Archivio
77 - Gargano Walter Alejandro
Alex88:
--- Citazione da: enricocaruso - 23 Gennaio, 2015, 15:39:41 pm ---Ma de guzman può giocare anche da centrocampista non offensivo
--- Termina citazione ---
Eh, ma sempre vicino ad uno piu' difensivo.
The Maker:
--- Citazione da: Alex88 - 23 Gennaio, 2015, 15:35:01 pm ---Ma puoi giocare con chi vuoi tu, in un cc a due non metti un trequartista al posto del mediano, hai voglia a parlare e dire.
--- Termina citazione ---
invece a 20 minuti dalla fine, contro una squadra di dilettanti che aveva gettato la spugna, in un momento dove stavi forzando il gioco, eri in supeririotà numerica ed avevi anche l'arbitraggio a favore, lo rischi... lo rischi però se hai calciatori capaci di adattarsi... cioè capaci di fare i giusti movimenti per bloccare il centrocampo... parlo degli esterni, ad esempio, o anche dello stesso de Puzzman... invece il Napoli ha dimostrato che tolto Gargano (ma sarebbe stato lo stesso se avesse tolto Lopez) non ha nessun equilibrio e questa non è nemmeno una lode a Gargano, ma un rimprovero a tutta la squadra a partire dal tecnico che avrebbe dovuto saperlo... invece lo ha capito in ritardo e stava facendo il cambio della verogna Koulibaly per qualcuno del reparto avanzato.
questo dovrebbe farti capire perchè anche in "condizioni normali" di gioco il nostro centrocampo soffre... e stiamo a -13 dalla Juve al girone di andata.
cioè che abbiamo un doppio problema: centrocampisti scarsi (TUTTI incluso giorgino) e calciatori in rosa di altri ruoli che non riescono ad adattarsi al problema... il secondo è un problema tecnico.
Marco78:
--- Citazione da: The Maker - 23 Gennaio, 2015, 15:25:39 pm ---tutto quello che vuoi ma tutto parte dalle caratteristiche veramente scarse dei nostri centrocampisti... è il nostro anello debole e mandano in tilt anche la difesa... togli Gargano che è l'unico che gli da una mano e saltano tutti gli equilibri... l'unico che si avvicina per ruolo a Gargano è Lopez... il Napoli è la squadra che ha tirato im porta più di tutte le squadre della serie A... ieri il cambio con l'uomo in più aveva senso, ma è un problema di equilibri di squadra che crollano appena togli Gargano (o Lopez).
--- Termina citazione ---
Ma nessuna squadra al mondo ha in rosa 4 centrocampisti centrali con le caratteristiche di Lopez o Gargano. Non ho capito cosa ci sia di strano o assurdo.
Prima cosa: perchè Gargano doveva uscire?
Seconda cosa: perchè non è stato messo Lopez al posto di Gargano?
Cioè da quello che scrivi tu ti lamenti del fatto che non abbiamo nessuno tranne Gargano e Lopez con quelle caratteristiche. Dove sarebbe la cosa strana???
Inler e Jorginho non sono calciatori per il centrocampo a due, ultimamente l'ha detto pure l'ex regista dell'Udinese, D'Agostino. Purtroppo il chiattone in panchina ha deciso che si gioca solo con il centrocampo a due, probabilmente ci sono le figlie e la moglie sequestrate e se non gioca in questo modo le ammazzano... :sad:
enricocaruso:
Inler manco con mazzarri giocava bene...
Comunque senza Gargano per me il problema non era che loro facevano contropiedi, i pericoli sono stati tutti con tiri da fuori, ma che abbiamo creato molto meno, c'era meno qualità in campo!!!
Scherzi a parte, la partita l'avevamo fatta noi per 70 minuti, molti dei nostri non giocavano una partita intera da un pezzo, anche gabbiadini, per dire, semplicemente ne avevamo meno di loro...
Manigoldocancer:
--- Citazione da: tonysea7 - 23 Gennaio, 2015, 07:52:35 am ---Mi chiedo allora perchè il real non ci faccia un pensierino.
--- Termina citazione ---
ovviamente il fatto che non sia un giocatore da Real fa di lui un brocco.Quindi da questa argomentazione si puó dedurre che il 97 % dei centrocampisti del pianeta s'ann ittá perché il real non ci fa un pensierino.Ragionare per paradossi porta a conclusioni paradossali.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa