Autore Topic: 77 - Gargano Walter Alejandro  (Letto 536249 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: 77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5940 il: 28 Settembre, 2014, 22:49:29 pm »
Vabbuò Gera', stu fatt che poteva essere espulso pe chella strunzata lo pensi solo tu, sarebbe stata un'assurdità, jamm.

a termini di regolamento lo può espellere...se poi vogliamo raccontarci una cosa diversa , va bene...

sembra la storiella delle trattenute sugli angoli o sulle punizioni...

"in area se ne vedono tante"....poi vai fuori e come ti fischiano contro un rigore...(es fernandez-dortmund)
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2014, 22:54:25 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5941 il: 28 Settembre, 2014, 22:57:18 pm »
a termini di regolamento lo può espellere...se poi vogliamo raccontarci una cosa diversa , va bene...

sembra la storiella delle trattenute sugli angoli o sulle punizioni...

"in area se ne vedono tante"....poi vai fuori e come ti fischiano contro un rigore...(es fernandez-dortmund)

Guarda sono stati ammoniti entrambi in quell'occasione perchè si sono sfruculiati a vicenda. Al massimo li cacciava a tutt e due. Ma questo regolamento dove sta ? Sinceramente io so che si ammoniscono entrambi i giocatori, come infatti è accaduto.
Ma un ammonizione vale la pena prenderla in certe occasioni, penso che tu sottovaluti l'importanza psicologica di una cosa simile.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5942 il: 28 Settembre, 2014, 23:00:47 pm »
Comunque quella sparata su Taider è stata fuori luogo. Non aveva proprio motivo di esistere e non ha messo niente né al carattere né alla prestazione della squadra.
Poi siamo in Italia, su queste cose la classe arbitrale è molto tollerante e non l'avrebbe mai cacciato fuori, ma un centrocampista è pregato di conservarsi un cartellino giallo per situazioni più utili ai fini della prestazione.
A proposito di falli, nel finale di partita il Napoli si è perso troppo in falli inutili negli ultimi trenta metri del Sassuolo. Questo è un male. Devono capire che la palla va giocata in maniera più semplice e tenendo saldi i nervi. Questa è anche la dimostrazione di come il problema del Napoli sia soprattutto mentale.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5943 il: 28 Settembre, 2014, 23:02:57 pm »
Guarda sono stati ammoniti entrambi in quell'occasione perchè si sono sfruculiati a vicenda. Al massimo li cacciava a tutt e due. Ma questo regolamento dove sta ? Sinceramente io so che si ammoniscono entrambi i giocatori, come infatti è accaduto.
Ma un ammonizione vale la pena prenderla in certe occasioni, penso che tu sottovaluti l'importanza psicologica di una cosa simile.

Elenco delle scorrettezze da espulsione

Comminazione di un'espulsione
Un calciatore, sia egli titolare, di riserva o sostituito, deve essere espulso se commette una delle seguenti sette infrazioni:

si rende colpevole di grave fallo di gioco
si rende colpevole di condotta violenta;
sputa contro una qualunque persona;
impedisce la segnatura di una rete avversaria (o una chiara occasione da rete avversaria) toccando volontariamente il pallone con le mani (condotta gravemente sleale); fa eccezione il portiere all'interno della propria area di rigore;
impedisce la segnatura di una chiara occasione di segnare una rete alla squadra avversaria, commettendo un'infrazione tecnicamente punibile con un calcio di punizione, diretto o indiretto, o di rigore, nei confronti di un avversario diretto verso la porta (condotta gravemente sleale);
usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi, oltraggiosi, minacciosi o volgari;
viene ammonito per una seconda volta durante una gara

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5944 il: 28 Settembre, 2014, 23:04:58 pm »
se ne vedono decine di testa a testa del genere e gli arbitri manco ammoniscono
a me ha fatto piacere vedere uno del Napoli che per una cazzo d volta non subisce passivo le decisioni arbitrali
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5945 il: 28 Settembre, 2014, 23:06:15 pm »
a me ha fatto piacere vedere uno del Napoli che per una cazzo d volta non subisce passivo le decisioni arbitrali

non era un testa a testa....e non centrava la decisione arbitrale.... altrimenti per come è psicopatico il nano uruguagio prendeva per il collo l'arbitro....:look:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5946 il: 28 Settembre, 2014, 23:08:21 pm »
in effetti un po' di timore che l'arbitro lo buttasse fuori l'ho avuta
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5947 il: 28 Settembre, 2014, 23:51:59 pm »

ma che cazz dite? Ha ragione Petti, questo lo ha afferrato prima per il collo senza motivo e poi lo ha tirato per la maglietta, ha rischiato l'espulsione...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5948 il: 29 Settembre, 2014, 07:12:23 am »
A me ha fatto meno piacere vedere gargano sostituito (e nel suo caso credo proprio per evitare di rischiare il secondo giallo) da jorgihno che subito si è fatto ammonire e siamo diventati l'aria a centrocampo.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #5949 il: 29 Settembre, 2014, 11:20:23 am »
vabbuò dai hanno inziato a sfruculiarsi entrambi, anzi ha iniziato a provocare prima Taider... l'espulsione sarebbe stata eccessiva, ma con un arbitro più fiscale e protagonista poteva succedere... normalmente si prendono i due da parte e si richiamano solamente, il giallo forse è la soluzione più scontata.

io mi preoccuperei più di giorgino che fa sempre la collezione dei gialli.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5950 il: 29 Settembre, 2014, 11:35:37 am »
io mi preoccuperei più di giorgino che fa sempre la collezione dei gialli.

il problema di jorginho è che fa fatica a giocare nei due...non so neanche più se è solo un problema fisico...perchè lo vedo (e l'ho visto spesso ) spesso essere fuori posizione, e prendere un giallo per fermare un contropiede o per correggere l'errore di posizione

I suoi gialli non sono quasi mai cattivi, anzi il più delle volte sembra quel bambino che superato si attacca alla maglietta per non farti andar via...

A me in valore assoluto continua a piacere, dubito che riesca però a fare quel ruolo

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5951 il: 29 Settembre, 2014, 14:22:39 pm »
E' il leader della squadra! Ieri hanno fatto notare che nel cerchio di centrocampo era lui che concionava il gruppo (di senzapalle). L'evidenza della sua leadership testimonia inequivocabilmente il naufragio del progetto DeLa/Benitez.

Offline The Maker

• *
« Risposta #5952 il: 29 Settembre, 2014, 15:28:14 pm »
E' il leader della squadra! Ieri hanno fatto notare che nel cerchio di centrocampo era lui che concionava il gruppo (di senzapalle). L'evidenza della sua leadership testimonia inequivocabilmente il naufragio del progetto DeLa/Benitez.

concordo appieno  :ok:

il problema di jorginho è che fa fatica a giocare nei due...non so neanche più se è solo un problema fisico...perchè lo vedo (e l'ho visto spesso ) spesso essere fuori posizione, e prendere un giallo per fermare un contropiede o per correggere l'errore di posizione

I suoi gialli non sono quasi mai cattivi, anzi il più delle volte sembra quel bambino che superato si attacca alla maglietta per non farti andar via...

A me in valore assoluto continua a piacere, dubito che riesca però a fare quel ruolo

giusta similitudine, ne ho utilizzata anche io una molto simile alla tua di recente... ed è proprio così... io l'ho attribuita ad un difetto di fisicità... forse si possono combinare un po' le cose e non sarebbe errato scrivere che sia dovuta ad un misto di difetto di fisicità, errori di posizioni in campo e, forse, anche ad una sorta di vizietto che magari si porta proprio fin da piccolo.

il problema della posizione in campo a mio avviso si verifica a prescindere da questa tipologia sistemica di falli... anche per questo motivo sottolineavo che Luca Fusi, pur avendo un fisico simile, forse più rachitico, all'oriundo, era perfetto tatticamente, perché (per chi come me lo ha visto) si faceva trovare sempre al posto giusto nel momento giusto... cioè utilizzavo questo termine di paragone proprio per far emergere che Jorginho, a prescindere, ha un difetto di posizione in campo, cioè che è quasi sempre fuori posizione... poi questo andrebbe capito se è da imputare ad una carenza di intelligenza tattica sua (che sospetto), oppure ad una problematica di modulo nel quale non riesce ad inserirsi come vorrebbe... per quest'ultimo aspetto, tu che mi hai letto attentamente in questi ultimi giorni :cazzimm:, avrai notato che scrivevo, convenendo con Vino a Tavola, che la soluzione ideale sarebbe stata passare a un centrocampo a 3, con Hamsik interno, Gargano (o Lopez) a fare interdizione e Jorginho a fare impostazione... aggiundoci che questa soluzione con molte probabilità avrebbe, per l'appunto, potuto portare giovamenti anche all'oriundo, oltre a migliorare gli equilibri di squadra... Tuttavia, siccome Benitez non cambierà mai modulo, questa situazione sembra essere destinata a rimanere com'è.
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2014, 15:40:00 pm da The Maker »

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5953 il: 29 Settembre, 2014, 16:11:25 pm »

Uno dei più scarsi tecnicamente è anche quello con più palle in assoluto, considerando anche quanto era stato schifato dalla tifoseria.

Leif Erikson

« Risposta #5954 il: 29 Settembre, 2014, 16:30:41 pm »
A calcio si gioca con il pallone, se tiene due palle tante so contento per la moglie che gliele deve svuotare.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #5955 il: 29 Settembre, 2014, 16:37:47 pm »
è tipo quando giochi a calcio balilla in avanti contro un portiere forte. E muovi i 5 e i 3 in maniera compulsiva per evitare passi la palla. Poi a culo ti capita che flashi con i cinque e segni.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5956 il: 29 Settembre, 2014, 17:33:54 pm »
A calcio si gioca con il pallone, se tiene due palle tante so contento per la moglie che gliele deve svuotare.

Ma al momento noi centrocampisti che giochino a pallone e abbiano grinta non li abbiamo, grazie al mercato di pappy.
Bisogna contestualizzare nella situazione attuale. Se Benitez lo sta facendo giocare ormai quasi titolare fisso...

Offline The Maker

• *
« Risposta #5957 il: 29 Settembre, 2014, 17:47:42 pm »

dove sono questi grandi calciatori di pallone nell'attuale centrocampo del Napoli? ho perso il conto degli anni che non ne vediamo uno a Napoli.

rickyrich91

« Risposta #5958 il: 29 Settembre, 2014, 18:04:48 pm »
allò quando finalmente uno caccia le palle in questa squadra di ricchioni...diventa un uomo di merda perchè rischia di lasciare la squadra in 10(poi non so perchè...x proteste ti espellono?? da quando?? )

se non caccia le palle allora è un ricchione perchè si sta zitto e si fa sfottere pure dal taider di turno........mettetevi d'accordo...preferisco un ammonito che non fa il frocio sinceramente

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #5959 il: 29 Settembre, 2014, 18:55:59 pm »
voi con Gargano state perdendo definitivamente le cervella, qua veramente la crisi nervosa sta portando a dire cose da pazzi..