Autore Topic: 77 - Gargano Walter Alejandro  (Letto 538350 volte)  Share 

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:R: Re:77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5760 il: 20 Settembre, 2014, 16:36:50 pm »
Ma quando mai :asd:

A torino giovinco, a roma osvaldo, castan, pjanic, all'inter riki alvarez, guarin, pazzini, al milan mexes, de jong..

Quando le cose non vanno si pigliano i fischi tutti. A roma, senza vergogna, hanno riabilitato tutti. L'anno di zeman fischiavano pure capitan futuro.

ma poi di quale odio parla... che Jorginho si sta rivelando un flop e che è assente in campo è sotto gli occhi di tutti...

che probabilmente questo è dovuto al fatto che gli sono state addossate responsabilità più grandi di quelle dovute e che Napoli non è nè Verona, nè Begamo o Siena, è un altro fatto...

che c'è stata quest'anno l'ennesima aggravante che non è stato acquistato un centrocampista di caratura capace anche di facilitargli la crescita ne è un altro...

che in questo mare di cacca, nonostante sia scarso, Gargano da più contributo di lui è un altro fatto...

se poi Dottor Galliani vuole chiudere il forum perché gli utenti non possono esprimere i propri punti di vista, giusti o sbagliati che siano, convincendosi della sua versione, proceda pure...

« Ultima modifica: 20 Settembre, 2014, 16:45:22 pm da The Maker »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5761 il: 20 Settembre, 2014, 16:39:54 pm »

Ma quando mai :asd:

A torino giovinco, a roma osvaldo, castan, pjanic, all'inter riki alvarez, guarin, pazzini, al milan mexes, de jong..

Quando le cose non vanno si pigliano i fischi tutti. A roma, senza vergogna, hanno riabilitato tutti. L'anno di zeman fischiavano pure capitan futuro.

Roma è una piazza mille volte peggio di Napoli.

La differenza è che le alte tifoserie contestano i calciatori accusati di scarso impegno, non i giovani che hanno flessioni.

Poi che in generale in Italia gli ambienti calcistici facciano fortemente cacare non ce lo dobbiamo manco stare a raccontare.

Offline The Maker

• *
Re:77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5762 il: 20 Settembre, 2014, 16:44:12 pm »
Ma Gesù Cristo, stai dicendo un sacco di fesserie sapendo di dirle. Jorginho arrivato a Napoli ha giocato una serie di partite clamorose, delle quali mi vengono in mente Lazio e Roma in coppa Italia, Milan e Juve in campionato. Ma basta andarsi a rileggere i man of the match. Poi ha avuto chiaramente un periodo di flessione, ma ci sta in considerazione del fatto che aveva giocato una prima parte di stagione eccezionale, imponendosi tra i migliori centrocampisti.

Poi è l'unico giocatore con un po' di fosforo in mezzo al campo, gioca la palla con intelligenza, si propone, ha personalità, verticalizza con precisione, ha buon posizionamento. Ma che maronna, bisogna essere veramente in mala fede...

Poi, se vuoi sapere perché all'inizio di quest'anno abbia sbagliato tre partite su quattro, provo a mettere sul tavolo qualche riflessione. La prima è che Jorginho non è un calciatore che può rincorrere l'avversario per la maggior parte del tempo. Non ha quelle caratteristiche (come non le ha Inler) e quindi va in difficoltà (come Inler) quando gli avversari hanno spazio a disposizione (distanza tra i reparti) e quando la nostra mediana finisce in inferiorità (questo accade quando i trequartisti non scalano a dare una mano in fase di non possesso o vengono saltati facilmente dopo essere andati in pressing).

Dato che queste due fattispecie si sono verificate SISTEMATICAMENTE nelle prime partite della stagiona, la nostra mediana è andata tout court :look: in difficoltà.

Se vuoi giocare e valorizzare un calciatore (ripeto, di assoluta qualità) come Jorginho devi giocare necessariamente corto e con tanto movimento in fase di non possesso. Il che è esattamente ciò che Benitez vorrebbe fare e che è stato fatto nelle migliori partite disputate da Jorginho. In questo modo consentì all'italobrasiliano di recuperare i palloni intercettandoli e puntando sul posizionamento.

Se poi gli si fosse affiancato un negro enorme sarebbe stato perfetto, ma questo non vuol dire che uno si deve mangiare i coglioni fritti ogni domenica vedendo Gargano in campo.

vabbuò, che ti devo dire, abbiamo visto due diversi Jorginho... io, a parte le partite che hai citato, ho sempre visto un calciatore falloso in fase di interdizione perché è l'unico modo che ha per contrastare, visto che sul piano fisico siamo d'accordo che non potrà mai farlo.

noto interminabili periodi di assenza dal gioco... assenza di geometrie e di tatticismi... ottime, ma sporadiche, verticalizzazioni.

che poi ci toccherà vedere Gargano in campo non è colpa mia nè di Jorginho... anche io non avrei mai voluto rivederlo... ma se tra i vari è l'unico che qualcosa in campo la fa, amen, guardiamocelo.
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2014, 16:48:27 pm da The Maker »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5763 il: 20 Settembre, 2014, 17:15:40 pm »
La poca brillantezza di Jorginho nelle prime gare di questa stagione (perché l'anno scorso fu ottimo 9 volte su 10) è riconducibile anche al carico di lavoro che ha fatto quest'estate, maggiore rispetto a quello dei compagni. Lo dimostra anche il fatto che ora, dopo appena 4 partite giocate, sta già con un affaticamento muscolare.

Tra l'altro, non so bene che partite guardiate ma l'italobrasiliano è uno dei top 3 del Napoli come palloni intercettati/recuperati.
Non corre come un cacciuttiello infoiato, quindi non sa difendere. Tutt'appost.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline The Maker

• *
« Risposta #5764 il: 20 Settembre, 2014, 17:34:08 pm »
La poca brillantezza di Jorginho nelle prime gare di questa stagione (perché l'anno scorso fu ottimo 9 volte su 10) è riconducibile anche al carico di lavoro che ha fatto quest'estate, maggiore rispetto a quello dei compagni. Lo dimostra anche il fatto che ora, dopo appena 4 partite giocate, sta già con un affaticamento muscolare.

Tra l'altro, non so bene che partite guardiate ma l'italobrasiliano è uno dei top 3 del Napoli come palloni intercettati/recuperati.
Non corre come un cacciuttiello infoiato, quindi non sa difendere. Tutt'appost.

lasciamo stare la statistica, secondo la quale, se non ricordo male, Gargano doveva essere il miglior interditore 2 anni fa della serie A.

lasciamo stare anche quell'ottimo 9/10, che a me non risulta proprio, direi ottimo 4/19 lo scorso anno, per il resto tra il mediocre e il sufficiente.

premesso ciò, secondo te il problema della poca brillantezza quest'anno è da vedersi esclusivamente nel carico di lavoro? Quindi, se così fosse, per fine ottobre dovrebbe ritornare a livelli accettabili vero? Io la vedo diversamente, ho spiegato i perché. Vedremo se mi sbaglierò io o tu. In passato, ho avuto modo di imbattermi in veri e propri scontri di posizione con fantomatici sostenitori di Inler, alquanto saccenti e presuntuosi, per i quali avevamo in rosa il centrocampista, dopo Pirlo, più forte della serie A... Non penso, nel lungo periodo, di essermi sbagliato a dire, già allora, che era un bidone mediocre... Jorginho al momento non mi sembra niente di meglio di lui... spero che quello a sbagliarmi sia io, questa volta  :ok:

PS. Napoli non è nè Verona, nè Udine.

« Ultima modifica: 20 Settembre, 2014, 17:41:54 pm da The Maker »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #5765 il: 20 Settembre, 2014, 17:46:54 pm »
Vedremo se mi sbaglierò io o tu.

A me personalmente non me ne fotte proprio di avere ragione :look: mi sono limitato ad esprimere un'opinione (accompagnata da un fatto, cioè il carico di lavoro più pesante) senza voler convincere nessuno di alcunché.

Che poi pure questo strano paragone continuo con Inler è stucchevole oltre che senza senso visto che parliamo di due situazioni e due calciatori totalmente diversi. Abbiamo capito che per te Jorginho è una latrina in base a determinati dati e spiegazioni, il pallone è bello perché è vario.

Ti ringrazio per avermi dato più o meno velatamente del presuntuoso e del saccente, ma credo che in questo caso, a giudicare anche dai post, l'avviso sia stato indirizzato al lato sbagliato della conversazione  :ok:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5766 il: 20 Settembre, 2014, 17:58:06 pm »
Scusatemi, ma veramente c'è qualcuno che pensa che giocheremmo meglio con Gargano in campo e lo preferisce realmente a Jorginho? Sogno o son desto?
Adda venì Baffone!

Offline The Maker

• *
« Risposta #5767 il: 20 Settembre, 2014, 18:00:27 pm »
A me personalmente non me ne fotte proprio di avere ragione :look: mi sono limitato ad esprimere un'opinione (accompagnata da un fatto, cioè il carico di lavoro più pesante) senza voler convincere nessuno di alcunché.

Che poi pure questo strano paragone continuo con Inler è stucchevole oltre che senza senso visto che parliamo di due situazioni e due calciatori totalmente diversi. Abbiamo capito che per te Jorginho è una latrina in base a determinati dati e spiegazioni, il pallone è bello perché è vario.

Ti ringrazio per avermi dato più o meno velatamente del presuntuoso e del saccente, ma credo che in questo caso, a giudicare anche dai post, l'avviso sia stato indirizzato al lato sbagliato della conversazione  :ok:

allora, non è una questione personale l'avere o no la ragione... vedremo chi avrà ragione era per dire vedremo se sarà solamente una questione di carico di lavoro oppure, come la vedo io, di mancanza di personalità giusta (e sospetto anche di mezzi) per affrontare le grandi responsabilità dategli in una piazza come Napoli.

il paragone con Inler l'ho fatto solamente perché per un buon periodo, pure essendo calciatori diversi, c'era chi si "voleva" convincere che avevamo acquistato il pezzo da 90 a centrocampo... dunque, offuscati da questa convinzione non si guardavano le lacune enormi che ha questo calciatore... spesso giustificandogli errori addossandone la colpa a chi gli stava al fianco, oppure con altre teorie che rasentavano il ridicolo, come quella secondo la quale Inler era stato preso per verticalizzare il gioco, dunque, non era compito suo contrastare... che poi non è capace nemmeno di verticalizzare... in questo senso, mi sembra che qualche tifoso si "vuole" convincere anche di questo ragazzo, che a me non convince...

io non dico che è una latrina, dico che non mi convince affatto.

scusami se ti sei sentito velatamente chiamato in causa, ma io non avevo intenzione di riferirlo a te, pur marcandone quegli aggettivi con altri utenti passati... è chiaro che non hai nemmeno accennato una posizione scontrosa alimentata da saccenza e presuntuosità... non l'ho nemmeno pensato, mi scuso ancora.

comunque chiudo qui la discussione, perché non voglio finire per risultare un provocatore o trollatore... già mi è capitato in passato... il campo ci darà le risposte che serviranno per farci capire.
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2014, 18:11:06 pm da The Maker »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5768 il: 20 Settembre, 2014, 18:02:55 pm »
Scusatemi, ma veramente c'è qualcuno che pensa che giocheremmo meglio con Gargano in campo e lo preferisce realmente a Jorginho? Sogno o son desto?
Ebbene si!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #5769 il: 20 Settembre, 2014, 18:07:54 pm »
E' come preferire Gegia ad Eva Green.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Re:77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5770 il: 20 Settembre, 2014, 18:42:56 pm »
Ma infatti non a caso Benitez voleva Gonalons da affiancare a Inler/Jorginho in mediana, mica po sfizio e limonizzare partenopeo.net.

Non nominare quel nome altrimenti questo thread diventa una Corea  :asd: :asd:

E' come preferire Gegia ad Eva Green.

Giggi i want you  !  :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5771 il: 20 Settembre, 2014, 18:53:01 pm »
Non nominare quel nome altrimenti questo thread diventa una Corea  :asd: :asd:
Per me puo' diventare pure l'Afghanistan, sta di fatto che dovevamo fare le coppie Kramer - Jorginho e Gonalons - Inler e rispetto all'ingaggio di Mascherano ballano due milioni.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5772 il: 20 Settembre, 2014, 20:04:13 pm »
Non c'è nessuna ragione possible, nessun argomento plausibile, nessun campo dello scibile calcistico per il quale gargano possa essere preferito a jorginho
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline The Maker

• *
« Risposta #5773 il: 20 Settembre, 2014, 22:51:17 pm »
Non c'è nessuna ragione possible, nessun argomento plausibile, nessun campo dello scibile calcistico per il quale gargano possa essere preferito a jorginho

ripeto capisco che Gargano è una puzza, ma Jorginho chi è? Perchè a leggervi sembra quasi che si sta nominando un mostro sacro del centrocampo... ma nel complesso non ha dimostrato un bel nulla, anzi per ora si è rivelato solamente l'ennesima sola di mercato...

Benitez ci sta facendo male... sembra un'omonimia con la sua uscita Lopez non è Gonalons :( ma perché Gonalons chi è?  :boh:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5774 il: 20 Settembre, 2014, 22:54:16 pm »
Ma perchè , Gargano con Jorginho vi ssembra male?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5775 il: 20 Settembre, 2014, 22:55:25 pm »
Ma perchè , Gargano con Jorginho vi ssembra male?
per me più o meno tutte le coppie di equivalgono, solo che gargano jorginho non so se fanno 100kg in due.

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
R: 77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5776 il: 20 Settembre, 2014, 22:58:34 pm »
A finale
Gargano < o = merda
Altri cc < Gargano
??
Perché qua questo si prende le secchiate di merda ma i compagni di reparto a volte sono da sv tanto nun se vern.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline The Maker

• *
Re:R: 77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5777 il: 20 Settembre, 2014, 23:04:21 pm »
A finale
Gargano < o = merda
Altri cc < Gargano
??
Perché qua questo si prende le secchiate di merda ma i compagni di reparto a volte sono da sv tanto nun se vern.

Inviato dalla Terra di Bob

esattamente è quello che sto cercando di dire pure io... ma mi sembra quasi che Gargano è la merda e gli altri sono innominabili perché di altro livello... per me sono una banda di mediocri a centrocampo, dal primo all'ultimo... almeno questo si suda la maglia... gli altri gli avversari se li guardano e non fanno comunque niente.
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2014, 23:05:28 pm da The Maker »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: 77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5778 il: 20 Settembre, 2014, 23:14:43 pm »
Non pensavo si arrivasse a sto punto, lo giuro... Gargano >> Jorginho e la motivazione e' che il nano corre comm o cacciuttiell appriess o pallon...

Offline The Maker

• *
Re:R: 77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #5779 il: 20 Settembre, 2014, 23:22:11 pm »
Non pensavo si arrivasse a sto punto, lo giuro... Gargano >> Jorginho e la motivazione e' che il nano corre comm o cacciuttiell appriess o pallon...

forse leggi male... stiamo scrivendo che sono una banda di mediocri... ma tutti i centrocampisti del Napoli, dal primo all'ultimo... solo che a differenza di questi che non fanno nulla in campo e si guardano gli avversari almeno Gargano la maglia se la suda in campo e si impegna...

queste sono cose evidenti che emergono sul campo...