ALESSANDRO SBRIZZO era (e') un amico mio di infanzia ci ho fatto assieme le meglio parite di pallone ... vi assicuro atleticamente un ANIMALE ... tutti i mister lo hanno sempre quotato al pari di gente come cannavaro fabio solo che lui e' stato sfortunatissimo, mi ricordo ancora quando andava con la primavera del napoli e noi stavamo tutti a casa sua a vederci le partite, mi ricordo il un suo ingresso in coppa italia dove lui terzino sinistro naturale fu messo centrale (poi diventato il suo ruolo) ed ANNULO' beppe signori.
Davvero un talento puro e genuino er pur nu bravissim waglion ora scopro fonte wikipedia che ha giocato pochissimo a palona ma sta a miami ad allenare ... bella ALESSA'
boskov:"Che devo fare con ayala se tanto ho Sbrizzo"
Da calciatore la sua altezza era di 1,83 cm ed il suo peso forma era di 77 kg.
Cresce nel Napoli, con la cui maglia disputa 4 partite in Serie A.
Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Reggina, Padova, Pescara e Savoia.Dopo l'addio al calcio, molto premturo, Sbrizzo ha trovato lavoro in casa Milan: ora allena i giovani a Miami, in una delle tre accademie che il club rossonero ha aperto negli Usa.Cresciuto nel vivaio azzurro a lato di Fabio Cannavaro,capitano della nazionale campione del mondo a Berlino 2006,Sbrizzo dimostra di essere un calciatore di sicuro avvenire.E' attraverso il Napoli che riesce a coronare il sogno di esordire nella massima serie nel febbraio del '94 in un Inter-Napoli.A lanciarlo ,in Serie A a 19 anni,e' Marcello Lippi,atuale tecnico della Nazionale Italiana.Da quella apparizione ne seguono altre ed altri allenatori credono nelle sue capacita' come Boskov,Mazzone,Ulivieri e Novellino ,ma la cattiva sorte e la difficolta' di un momento economico societario,non danno a Sbrizzo la giusta continuita' per dimostrare il suo valore.Dopo aver conquistato il ritorno in A con il Napoli nella stagione '99-00,con Novellino allenatore,Sbrizzo prosegue la sua carriera al Pescara in serie B,dove passa 5 anni e dimostra il suo valore di calciatore e di uomo di affidabilita'.A termine della stagione '04-'05,dopo una stagione positiva per lui,decide di ritirarsi ed iniziare una nuova carriera da allenatore.