Autore Topic: Fargo (Joel Cohen, 1996)  (Letto 2869 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Fargo (Joel Cohen, 1996)
« il: 10 Febbraio, 2010, 02:21:10 am »



Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria d'auto e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà  l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, in avanzato stato di gravidanza, a risolvere la situazione.



Non so scegliere il mio preferito tra Fargo e il grande Lebowski...
I Coen in grande forma.

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

guallera

Re:Fargo (Joel Cohen, 1996)
« Risposta #1 il: 10 Febbraio, 2010, 10:07:34 am »
Io penso che i Coen quando si tratta di fare noir, film di ambientazione criminale non sbagliano mai un colpo : riescono a fondere perfettamente cinefilia, ironia, dramma, personaggi memorabili, violenza iperrealista, senza mai andare sopra le righe, senza mai esagerare col narcisismo e la presunzione, senza mai far cadere il tutto nella parodia (cose che Tarantino si sogna...), e Fargo è uno dei loro esempi perfetti. Non so se è il mio film preferito dei Coen, perchè sono molto legato a Il Grande Lebowski che è per me uno dei film più divertenti di sempre, e forse lo preferisco agli altri, però ad essere sincero penso che Fargo, L'uomo che non c'era ed anche Crocevia della morte forse abbiano qualcosa in più...ma ripeto quando c'è da affrontare il genere noir (perchè bisogna pure citare altre grandi opere come Blood Simple e Non è un paese per vecchi) i Coen non si battono.

AyeyeBrazov

Re:Fargo (Joel Cohen, 1996)
« Risposta #2 il: 10 Febbraio, 2010, 11:42:11 am »
Film bellissimo
 :sisi: :sisi: :sisi: 1/2

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Fargo (Joel Cohen, 1996)
« Risposta #3 il: 10 Febbraio, 2010, 12:08:55 pm »
Io penso che i Coen quando si tratta di fare noir, film di ambientazione criminale non sbagliano mai un colpo : riescono a fondere perfettamente cinefilia, ironia, dramma, personaggi memorabili, violenza iperrealista, senza mai andare sopra le righe, senza mai esagerare col narcisismo e la presunzione, senza mai far cadere il tutto nella parodia (cose che Tarantino si sogna...), e Fargo è uno dei loro esempi perfetti. Non so se è il mio film preferito dei Coen, perchè sono molto legato a Il Grande Lebowski che è per me uno dei film più divertenti di sempre, e forse lo preferisco agli altri, però ad essere sincero penso che Fargo, L'uomo che non c'era ed anche Crocevia della morte forse abbiano qualcosa in più...ma ripeto quando c'è da affrontare il genere noir (perchè bisogna pure citare altre grandi opere come Blood Simple e Non è un paese per vecchi) i Coen non si battono.

Dei Coen ho visto poco, Burn after reading, Non è un paese per vecchi, Fratello dove sei?, Ladykillers e Lebowski. Fratello dove sei non lo ricordo quasi, Ladykillers è grazioso, Burn after reading e Non è un paese per vecchi mi sono piaciuti molto, Lebowski affatto, anzi, sono rimasto molto deluso. Fargo mi manca...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Fargo (Joel Cohen, 1996)
« Risposta #4 il: 10 Febbraio, 2010, 12:10:08 pm »
Per me anche l'ultimo dei Coen è un gran film.
A dire il vero non c'è un solo loro film che non mi sia piaciuto. Trovo godibile perfino Ladykillers..
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

Re:Fargo (Joel Cohen, 1996)
« Risposta #5 il: 10 Febbraio, 2010, 12:13:29 pm »
A dire il vero non c'è un solo loro film che non mi sia piaciuto.

Prima ti sposo, poi ti rovino.  :contract:

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:Fargo (Joel Cohen, 1996)
« Risposta #6 il: 11 Febbraio, 2010, 12:25:37 pm »
In verità , anche Barton Fink e Fratello dove sei? me so parsi doie strunzat. :shh: