Autore Topic: Udinese - Napoli [LA STORIA]  (Letto 13991 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guallera

Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #20 il: 04 Febbraio, 2010, 20:23:11 pm »
Forse non tutti ricordano che la trasferta di udine fu paradossalmente una delle migliori partite del napoli versione 14pt, quello del drammatico 97-98. Col terzo allenatore della stagione, galeone, il napoli si presento' ad udine contro una delle migliori formazioni del torneo, l'unica in grado di fermare l'inter al friuli, dopo 13risultati utili consecutivi, con un gol di bierhoff al 91'. Sebbene fossimo gia' drammaticamente ultimi ripartivamo come se fossimo squadra di grandissima personalità . Giganteggiarono gli ex rossitto e sergio e protti e bellucci insidiavano ad ogni contropiede la difesa a 3 di zaccheroni. Il napoli passò in vantaggio nel primo tempo, con bellucci, era un posticipo serale, ricordo l'entusiasmo vedendo il napoli giocare così in casa dell'udinese, al gelo, con lo stadio che gridava "udine-udine". A loro mancava amoroso e mi ricordo che anche il telecronista di telepiu2 diceva che il napoli si apprestava a vincere la seconda partita della stagione. Alla fine a 10 minuti dalla fine fu espulso turrini e quando tutto sembrava fatto una deviazione di crasson su tiro di locatelli ci condanno' all'1-1 finale. :peppe: :fuga:
E chi se la dimentica quella partita...proprio la dimostrazione che oltre che scarsi avevamo pure una maledizione addosso.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #21 il: 04 Febbraio, 2010, 22:36:53 pm »
Vado un attimo OT.

Giovà , io ancora adesso, se penso a quella stagione non riesco a superare quel 2-4 in casa col lecce. Quella è stata una delle cose più umilianti che abbia mai dovuto sopportare da tifoso, paragonabile forse solo ai 5gol presi ad empoli. Ma col lecce fu proprio il mondo che ci crollava addosso... Mi ricordo casale e quell'attaccante russo che tenevano, come cazzo si chiamava :doh:, che ci camminavano addosso sembrando fenomeni (ed erano i penultimi)... :fuga:

Post unito automaticamente al precedente

Mi sono ricordato il russo... Sergei atelkin :fuga:
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2010, 22:39:34 pm da mv80 »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #22 il: 04 Febbraio, 2010, 22:45:21 pm »
Vado un attimo OT.

Giovà , io ancora adesso, se penso a quella stagione non riesco a superare quel 2-4 in casa col lecce. Quella è stata una delle cose più umilianti che abbia mai dovuto sopportare da tifoso, paragonabile forse solo ai 5gol presi ad empoli. Ma col lecce fu proprio il mondo che ci crollava addosso... Mi ricordo casale e quell'attaccante russo che tenevano, come cazzo si chiamava :doh:, che ci camminavano addosso sembrando fenomeni (ed erano i penultimi)... :fuga:
Atelkin era ucraino, acquistato dallo Shaktar Donetsk. Quella partita fu l'ultima che andai a vedere quell'anno, avevo l'abbonamento nei distinti (l'unica volta in vita mia che decisi di andare lì e non in curva B  :imp:) e dopo quella partita dissi basta non ne posso più. Lo regalai al fratello di una mia amica...non puoi immaginare che rabbia all'autorete stupida di Ayala, l'avrei strozzato e pure chi continuava a difenderlo. Il Lecce con quella partita s'illuse pure che poteva salvarsi, ricordo Giannini tutto raggiante a fine gara nelle interviste, contento perchè pochi mesi prima scaricato dal Napoli o meglio da Galeone e Bagni per far posto ad Asanovic e Allegri...
Quell'anno veramente si è visto di tutto...Casale poi era un'altra nostra bestia nera, ci segnava sempre contro. Ci segnò l'anno successivo sempre in serie B sia all'andata nel 3-1 al Via del Mare (quando la squadra prima di partire fu assalita da alcuni tifosi ed Altomare ebbe una crisi di nervi e decise di non partire...) e sia al ritorno nel 2-2. Poi ci segnò pure con la maglia del Cosenza sempre al San Paolo nello scialbo 1-1 in un'altra stagione delirante, come quella 2002-03 nella famigerata partita che Pagani stroncò praticamente la carriera di Russo...


Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #23 il: 04 Febbraio, 2010, 23:05:57 pm »
Forse non tutti ricordano che la trasferta di udine fu paradossalmente una delle migliori partite del napoli versione 14pt, quello del drammatico 97-98. Col terzo allenatore della stagione, galeone, il napoli si presento' ad udine contro una delle migliori formazioni del torneo, l'unica in grado di fermare l'inter al friuli, dopo 13risultati utili consecutivi, con un gol di bierhoff al 91'. Sebbene fossimo gia' drammaticamente ultimi ripartivamo come se fossimo squadra di grandissima personalità . Giganteggiarono gli ex rossitto e sergio e protti e bellucci insidiavano ad ogni contropiede la difesa a 3 di zaccheroni. Il napoli passò in vantaggio nel primo tempo, con bellucci, era un posticipo serale, ricordo l'entusiasmo vedendo il napoli giocare così in casa dell'udinese, al gelo, con lo stadio che gridava "udine-udine". A loro mancava amoroso e mi ricordo che anche il telecronista di telepiu2 diceva che il napoli si apprestava a vincere la seconda partita della stagione. Alla fine a 10 minuti dalla fine fu espulso turrini e quando tutto sembrava fatto una deviazione di crasson su tiro di locatelli ci condanno' all'1-1 finale. :peppe: :fuga:

retrocederemmo lì.

autorete Crasson al 92'.... ma vaffanculo...

con quella bella partita tutti speranzosi comunque per una possibile risalita.... poi sette giorni dopo arrivò napoli - brescia 0-3  :patt:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #24 il: 04 Febbraio, 2010, 23:17:20 pm »
Qualche giorno fa, quando parlai del cosenza nostra bestia nera mi venne in mente il fallo di pagani su russo, ma mi ricordavo che quella partita, con i nostri che pensavano più all'infortunio di russo,che alla partita,si fosse trascinata su un noioso 0-0... Mamma mia quelle immagini di stream con russo seguito fino agli spogliatoi che gridava come un maiale :eek:


Se non mi sbaglio in quella partita esordi' gaveglia, che de canio da bordo campo chiamava "giovaneeee" :asd:, ma forse mi ricordo male, non era quella la partita. :sisi:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #25 il: 04 Febbraio, 2010, 23:21:31 pm »
Qualche giorno fa, quando parlai del cosenza nostra bestia nera mi venne in mente il fallo di pagani su russo, ma mi ricordavo che quella partita, con i nostri che pensavano più all'infortunio di russo,che alla partita,si fosse trascinata su un noioso 0-0... Mamma mia quelle immagini di stream con russo seguito fino agli spogliatoi che gridava come un maiale :eek:


Se non mi sbaglio in quella partita esordi' gaveglia, che de canio da bordo campo chiamava "giovaneeee" :asd:, ma forse mi ricordo male, non era quella la partita. :sisi:

anche perchè non c'era De Canio  :sospetto:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #26 il: 04 Febbraio, 2010, 23:23:39 pm »
Non era il 2001-2002? :scratch:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #27 il: 04 Febbraio, 2010, 23:25:18 pm »
anche perchè non c'era De Canio  :sospetto:
Esattamente ma Franco Colomba

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #28 il: 04 Febbraio, 2010, 23:25:36 pm »
No, giusto...2002-2003. :peppe:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #29 il: 04 Febbraio, 2010, 23:26:19 pm »
Non era il 2001-2002? :scratch:
No il 2002-03. Col Cosenza con De Canio vincemmo 4-2 a Benevento con Stellone e Montezine scatenatissimi e facemmo 1-1 in Calabria, partita che già  parlai qualche giorno fa...

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #30 il: 04 Febbraio, 2010, 23:29:29 pm »
No il 2002-03. Col Cosenza con De Canio vincemmo 4-2 a Benevento con Stellone e Montezine scatenatissimi e facemmo 1-1 in Calabria, partita che già  parlai qualche giorno fa...
ma mentre ti disperi per gli anni bui del napoli, perche domani nn vieni  :sad:
:dignità:

guallera

Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #31 il: 04 Febbraio, 2010, 23:30:06 pm »
ma mentre ti disperi per gli anni bui del napoli, perche domani nn vieni  :sad:
E perchè ogni tanto devo pure lavorare... :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

AyeyeBrazov


Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #34 il: 04 Febbraio, 2010, 23:44:45 pm »
mi fa scaricare qualcosa, è sicuro?

si, credo sia Real Player, al massimo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #35 il: 04 Febbraio, 2010, 23:57:20 pm »
l'anno della retrocessione 98 fu il secondo e ultimo in cui feci l'abbonamento.
ho praticamente rimosso tutto: ricordo nitidamente soltanto l'unica partita che vincemmo in casa contro l'empoli, finendo a 6 dietro e con 3 centrocampisti, zero attaccanti dato che ci avevano epulso a uno, una vittoria sudatissima. altri 2 lampi di quell'anno: com'era possibile che un giocatore come rossitto sia andato in nazionale, e la grande signorilità  di mazzone che di fatto ammise che non c'era nessuna speranza

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #36 il: 06 Febbraio, 2010, 15:46:16 pm »
UDINESE - NAPOLI 1989/90

Questa partita terminò con uno spettacolare 2-2 con gol del pareggio di Corradini al '93 dopo che ci trovammo in svantaggio addirittura per 0-2 con le reti di Totò De Vitis (napoletano e prodotto del vivaio azzurro...) e Mattei. Quella è anche la famosa partita in cui il giorno dopo sulle pagine de Il Mattino, il mitico Giuseppe Pacileo esimio giornalista dall'aria molto beat generation mise 3 in pagella a Maradona (che comunque segnò il calcio di rigore del momentaneo 2-1 e battè l'angolo che scaturì il gol in mischia di Corradini...). Tra l'altro quella era la prima trasferta che veniva dopo la clamorosa debacle con la Lazio al Flaminio, quando nella prima gara del 1990 fummo umiliati per 3-0 con una doppietta di Gabriele Pin (un mediano!!) e Amarildo, il centravanti di Cristo...

ho trovato quest'articolo di Pacileo proprio su quel fatto

Quel 3,5 in pagella: la vergogna di Diego
di Giuseppe Pacileo


"E che dico ora alle mie figlie?..." esclamò Maradona


Accadde in quel di Udine, sala stampa dello stadio "Friuli", che Franco Melli - allora inviato itinerante per il Corriere della Sera - si mettesse a sbirciare i servizi degli altri inviati. Non seguiva sempre la stessa squadra, e allora cercava conforto alle proprie valutazioni. Sbirciò anche la mia "pagella"; e spiccò un salto. L'indomani sul Corriere, ben evidenziata in un riquadro, apparve la notizia che, nientepopodimeno! un giornalista napoletano aveva affibbiato un 3,5 all'eminentissimo don Diego Maradona. A quei tempi - e temo anche oggi - si usava concedere almeno il 6 di stima ai grandi giocatori, magari nel timore che la volta successiva sfoderassero tutto il loro talento facendoti così finire sulla groppa di un maiale.
Ecco come l' "evento" ebbe immediata risonanza nazionale. Il sottoscritto venne subissato di telefonate richiedenti il perché e il percome, nonché inviti a comparsate in varie televisioni. Parlai soltanto con un caro amico, Rosario Pastore, della Gazzetta dello Sport, spiegandogli banalmente che, partendo dal 2 di base, avevo aggiunto mezzo punto per la trasformazione del rigore ed un punto per il passaggio-gol. Altro per quasi tutta la partita il bravo Tiechìte non aveva prodotto, e questo mi era sembrato molto grave per un raro fuoriclasse, nonché capitano della squadra e idolo di una intera città .
Il lunedì sera mi recai negli studi di Canale 34 per la trasmissione "Number One", come di consueto. Inopinatamente e casualmente prima della trasmissione vi incontrai Maradona. Costui, con volto corrucciato, mi apostrofò chiedendomi conto e ragione: "Non me importa tanto del voto, ma che le racconto alle mie figlie se me domandano di che cosa me devo vergognare? Io non me devo vergognare de niente!" e, appallottolato il foglio incriminato del Mattino, me lo lanciò contro. "Senza colpire", come scriverebbe il giudice sportivo.
La partecipazione del divo mi era stata accuratamente tenuta nascosta, per cui decisi di affibbiare all'emittente un anno di squalifica, e cominciando da quella sera scomparvi dai suoi schermi. Piovvero ogni sorta di supposizioni, come minimo: "Maradona ‘a vattuto a Ppacileo!". Pacileo invece, benché non "vattuto", aveva ritenuto opportuno evitare confronti in video sgradevoli che potevano anche scendere sotto il livello dell'accettabile. Pacileo si recò invece da Pasquale Nonno, allora direttore del Mattino, chiedendogli un mutamento di incarico; giacché ogni sua valutazione successiva di Maradona sarebbe stata dai più considerata con sospetto: quello che in gergo giuridico si chiama legittima suspicione. Nonno rispose picche: "Non puoi ritirarti e dargliela vinta". Siccome il direttore era lui non mi rimase che continuare. Non molto tempo dopo il buon Tièche avrebbe dovuto vergognarsi di essere stato arrestato, a Buenos Aires, a casa sua, sempre per fatti di droga. Chissà  che cosa avrà  detto in quella occasione alle figlie...

                                                                                                           Giuseppe Pacileo

N. B. La settimana prima della partita di Udine l'Italia aveva giocato a Cagliari contro l'Argentina, che ovviamente schierava Maradona. Era finita 0-0 e la prestazione del "nostro" era stata da me valutata esattamente 3,5 (evidentemente era un periodo molto "polveroso".). Quella volta però non se ne era accorto quasi nessuno.


ma chist è prop n'omm e' merd... :sospetto:

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #37 il: 06 Febbraio, 2010, 16:49:21 pm »
che gente di merda... solo invidia :sisi:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #38 il: 06 Febbraio, 2010, 17:39:39 pm »
ma vi ricordate cosa combinò Lavezzi in quella partita? serpentine, gol, assist di spalla

 :nonquoto:

Quello è contro la Samp per il 2-0 di Hamsik.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Udinese - Napoli [LA STORIA]
« Risposta #39 il: 06 Febbraio, 2010, 17:41:52 pm »
:nonquoto:

Quello è contro la Samp per il 2-0 di Hamsik.
hai ragione, chiedo venia :peppe: