Autore Topic: Razzismo???  (Letto 4800 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #20 il: 04 Febbraio, 2010, 14:26:42 pm »
sicuramente, l'odio ed il disprezzo dei settentrionali verso i meridionali è storico.. però ti assicuro che anche a Parma funziona uguale a Napoli.. schifano i reggiani.. le chiamano teste quadre.. poi odiano gli juventini, sostenendo che la Juventus ha rubato uno scudetto al Parma con gli imbrogli arbitrali, anche se Juventus e Reggiana sono squadre settentrionali.. quindi il discorso che volevo fare era che anche se l'odio settentrionale esiste, comunque ogni tifoseria deve stigmatizzare un'altra..  gli altri devono essere o brutti o cattivi (teste quadre o ladri), ma questo meccanismo deve crearsi per forza, quindi sono sicuro che a prescindere dall'odio polentoni-terroni questo meccanismo si sarebbe comunque creato.
Si crea per consolidare il gruppo "noi siamo napoletano voi no..." "noi siamo juventini..voi no"..
purtroppo quando si macchia con il razzismo degenera nell'ignoranza

Il punto è che ho sempre pensato che ci siano dei limiti oltre i quali è meglio non andare: se si dice, per esempio, tutta una partita (come l'anno scorso) "Montolivo figlio di puttana" va bene è il calcio, ma il fatto che Materazzi che è orfano e ne ha sempre sofferto in ogni stadio si sente dire "Materazzi figlio di puttana" è oltre un limite.

Allo stesso modo puoi odiare quanto vuoi Balotelli (che io amo), ma se canti "Negro di merda, sei solo un negro di merda" vai oltre un limite perchè dietro a quella cosa ci sono centinaia di anni di sofferenza.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #21 il: 04 Febbraio, 2010, 14:28:04 pm »
Il punto è che ho sempre pensato che ci siano dei limiti oltre i quali è meglio non andare: se si dice, per esempio, tutta una partita (come l'anno scorso) "Montolivo figlio di puttana" va bene è il calcio, ma il fatto che Materazzi che è orfano e ne ha sempre sofferto in ogni stadio si sente dire "Materazzi figlio di puttana" è oltre un limite.

Allo stesso modo puoi odiare quanto vuoi Balotelli (che io amo), ma se canti "Negro di merda, sei solo un negro di merda" vai oltre un limite perchè dietro a quella cosa ci sono centinaia di anni di sofferenza.

si, infatti. è l'ignoranza... perchè in squadra loro hanno 6-7 calciatori di colore.. ed offendono anche loro.. quindi sono anche ridicoli quando fanno questi cori  :sisi:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Razzismo???
« Risposta #22 il: 04 Febbraio, 2010, 14:28:26 pm »
Il punto è che ho sempre pensato che ci siano dei limiti oltre i quali è meglio non andare: se si dice, per esempio, tutta una partita (come l'anno scorso) "Montolivo figlio di puttana" va bene è il calcio, ma il fatto che Materazzi che è orfano e ne ha sempre sofferto in ogni stadio si sente dire "Materazzi figlio di puttana" è oltre un limite.

Allo stesso modo puoi odiare quanto vuoi Balotelli (che io amo), ma se canti "Negro di merda, sei solo un negro di merda" vai oltre un limite perchè dietro a quella cosa ci sono centinaia di anni di sofferenza.

Quoto!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

Re:Razzismo???
« Risposta #23 il: 04 Febbraio, 2010, 15:15:37 pm »

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #24 il: 04 Febbraio, 2010, 16:43:39 pm »
Golasa alla Lazio, su facebook i sì e i no all'israeliano
L'arrivo di Eyal Golasa alla Lazio fa già  discutere

Roma, 4 feb. (Apcom) - L'arrivo di Eyal Golasa alla Lazio fa già  discutere. Il trasferimento del centrocampista israeliano del Maccabi Haifa ha trovato già  l'ostruzionismo di alcuni presunti tifosi biancocelesti che su Facebook hanno aperto un gruppo "Noi Golasa non lo vogliamo!". Un gruppo che ha una chiara matrice razzista e che finora ha raccolto 570 adesioni. Nella descrizione infatti figura la motivazione "NO agli israeliani con la nostra maglia!". Non figurano i nomi dei fondatori e degli amministratori. Ben più nutrito l'altro gruppo che con più di 800 iscritti dà  il benvenuto al 19enne israeliano. "Sì a Golasa in biancocelsete" è il nome del gruppo fondato da uno studente liceale. "Non importa di che nazionalità  sia, l'importante è che giochi x la LAZIO, e finchè rappresenti la nostra maglia va sempre onorato... Buona fortuna!", si legge nella descrizione. Il giocatore però non è ancora ufficialmente tesserato con la Lazio. Ha superato la visite mediche ma da Tel Aviv non è ancora arrivato il transfer. CAWA


giudicate voi...

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Razzismo???
« Risposta #25 il: 04 Febbraio, 2010, 16:47:32 pm »
crocià , ma sta sfaccimm 'e città  e merd la tieni sempre in bocca?

e che cazz, mò bell e buono i parmiggiani come tifoseria non sono più razzisti paesani e merd, ma vedi uno che deve sentire... è la città  più inutile e meno stimabile di tutta l'emilia romagna, porco il cazzo!

inoltre, vorrei aggiungere un piccolo ot: il treno che portava i napoletani a parma per la partita contro l'inter poteva fare un grande servizio, per non aver viaggiato a vuoto: deviare un attimo a Dachau o ad Auswitz e scaricare lì quei rinnegati!

guallera

Re:Razzismo???
« Risposta #26 il: 04 Febbraio, 2010, 16:49:33 pm »
crocià , ma sta sfaccimm 'e città  e merd la tieni sempre in bocca?

e che cazz, mò bell e buono i parmiggiani come tifoseria non sono più razzisti paesani e merd, ma vedi uno che deve sentire... è la città  più inutile e meno stimabile di tutta l'emilia romagna, porco il cazzo!

inoltre, vorrei aggiungere un piccolo ot: il treno che portava i napoletani a parma per la partita contro l'inter poteva fare un grande servizio, per non aver viaggiato a vuoto: deviare un attimo a Dachau o ad Auswitz e scaricare lì quei rinnegati!
:alla: :alla: :alla:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #27 il: 04 Febbraio, 2010, 16:55:45 pm »
l'unico razzismo che concepisco è quello tra persone non razziste e persone razziste, cioè tra persone che vanno oltre la razza.. ed una razza di persone che non hanno cervello  :sisi:

che cazzo hai detto Francè  :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #28 il: 04 Febbraio, 2010, 16:57:02 pm »
inoltre, vorrei aggiungere un piccolo ot: il treno che portava i napoletani a parma per la partita contro l'inter poteva fare un grande servizio, per non aver viaggiato a vuoto: deviare un attimo a Dachau o ad Auswitz e scaricare lì quei rinnegati!
ma che palle, 'sti discorsi sono proprio da :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #29 il: 04 Febbraio, 2010, 17:34:37 pm »
che cazzo hai detto Francè  :look:

boh..  erano l'1.47 di notte.. dopo una giornata di duro ed intenso studio  :look:

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Razzismo???
« Risposta #30 il: 04 Febbraio, 2010, 19:00:11 pm »
Io ne ho subite da quando sono nato

sono dei Tos...bau..bau... :look:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Razzismo???
« Risposta #31 il: 04 Febbraio, 2010, 19:23:42 pm »
Io che odio tutti dove mi colloco :look:?
Adda venì Baffone!

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #32 il: 04 Febbraio, 2010, 19:40:16 pm »
Il punto è che ho sempre pensato che ci siano dei limiti oltre i quali è meglio non andare: se si dice, per esempio, tutta una partita (come l'anno scorso) "Montolivo figlio di puttana" va bene è il calcio, ma il fatto che Materazzi che è orfano e ne ha sempre sofferto in ogni stadio si sente dire "Materazzi figlio di puttana" è oltre un limite.

Allo stesso modo puoi odiare quanto vuoi Balotelli (che io amo), ma se canti "Negro di merda, sei solo un negro di merda" vai oltre un limite perchè dietro a quella cosa ci sono centinaia di anni di sofferenza.
Quotissimo.
Comunque io credo che alla fine i cori contro di noi e su Balotelli,almeno quelli fatti allo stadio non siano razzisti,ma siano mirati ad offendere e ferire,il chè è un altra cosa..se io per esempio dico "Balotelli negro di merda" posso avere due tipologie di pensiero mentre lo dico:

1) Perchè Balotelli mi fà  schifo per il suo colore della pelle e odio i neri.
2) Per cercare in qualche modo di ferirlo,destabilizzarlo ecc.

E io credo che la maggior parte dei casi sia la seconda,ma questo non giustifica nulla e i cori sono lo stesso inaccettabilissimi e andrebbero affrontati con maggior severità  perchè hanno rotto i coglioni...

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #33 il: 04 Febbraio, 2010, 20:00:57 pm »
per me i peggiori sono i laziali. Winter, che oltre ad essere nero era pure ebreo, i primi mesi venne massacrato dai tifosi laziali, tanto che in un'intervista dovette negare di avere origini israeliane... che merde.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Razzismo???
« Risposta #34 il: 04 Febbraio, 2010, 22:42:12 pm »
per me i peggiori sono i laziali. Winter, che oltre ad essere nero era pure ebreo, i primi mesi venne massacrato dai tifosi laziali, tanto che in un'intervista dovette negare di avere origini israeliane... che merde.

E pensa a Negro, che non era ebreo e manco di colore, eppure lo ricoprivano sempre di insulti!
 :asd:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #35 il: 04 Febbraio, 2010, 23:17:33 pm »
Io che odio tutti dove mi colloco :look:?

nel girone degli odiosi..  :sisi:

Post unito automaticamente al precedente

E pensa a Negro, che non era ebreo e manco di colore, eppure lo ricoprivano sempre di insulti!
 :asd:

marò Negro... quant o schifav  :brr:

AyeyeBrazov

Re:Razzismo???
« Risposta #36 il: 04 Febbraio, 2010, 23:27:23 pm »

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #37 il: 05 Febbraio, 2010, 00:18:10 am »
E pensa a Negro, che non era ebreo e manco di colore, eppure lo ricoprivano sempre di insulti!
 :asd:
in compenso è l'idolo dell'altra tifoseria romana :asd:

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #38 il: 05 Febbraio, 2010, 01:01:38 am »
razzista!

preferivo Bianco del Cagliari  :sisi:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Razzismo???
« Risposta #39 il: 05 Febbraio, 2010, 09:46:01 am »
in compenso è l'idolo dell'altra tifoseria romana :asd:

Eh beh, non è da tutti fare un autogol in un derby!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: