Autore Topic: Razzismo???  (Letto 4801 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Razzismo???
« il: 03 Febbraio, 2010, 13:05:17 pm »
De Rossi: "Razzismo? I romani e i napoletani prendono ingiurie in tutta Italia e nessuno dice nulla".
Il centrocampista della Roma e della Nazionale Daniele De Rossi, nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha affrontato anche il tema del razzismo: "I cori contro Balotelli? Nel calcio purtroppo è così, i romani ed i napoletani si beccano ogni domenica cori ed ingiurie su tutti i campi italiani e nessuno dice nulla". pianetanapoli.

strano che ha detto anche napoletani...di questo mai nessuno ne aveva parlato...

falceEmarcello

Re:Razzismo???
« Risposta #1 il: 03 Febbraio, 2010, 13:07:45 pm »
De Rossi: "Razzismo? I romani e i napoletani prendono ingiurie in tutta Italia e nessuno dice nulla".
Il centrocampista della Roma e della Nazionale Daniele De Rossi, nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha affrontato anche il tema del razzismo: "I cori contro Balotelli? Nel calcio purtroppo è così, i romani ed i napoletani si beccano ogni domenica cori ed ingiurie su tutti i campi italiani e nessuno dice nulla". pianetanapoli.

strano che ha detto anche napoletani...di questo mai nessuno ne aveva parlato...
ma sopratutto classico chiagnazzaro romano che quando c'e' da piangere si butta appresso al napoli ... i romani non subiscono nemmeno 1/100 di quello che subiscono i napoletani

MUNNEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #2 il: 03 Febbraio, 2010, 13:09:06 pm »
uà  all'anem rà  chiagnut...


Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Razzismo???
« Risposta #3 il: 03 Febbraio, 2010, 13:18:09 pm »
mah, non so se bestemmiare le sue prime 10 generazioni per il gesto che fece a napoli 2 anni fa o apprezzarlo per aver preso le nostre difese (che poi per inciso, quando mai hanno fatto cori contro romani? forse solo a napoli), in ogni caso esprime perfettamente il mio pensiero.........ma forse opterò per le bestemmie  :smoke:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

guallera

Re:Razzismo???
« Risposta #4 il: 03 Febbraio, 2010, 13:27:04 pm »
Peccato che chi tiene sempre in bocca i napoletani, sono proprio quelle bestie dei suoi concittadini....il romano tra l'altro si conferma sempre la razza più ipocrita, falsa e paracula d'Italia, come non dimenticarci all'indomani di Inter-Napoli del 2007-08 quando su uno dei loro giornaletti titolarono "Siamo tutti napoletani" con le immagini degli striscioni delle merde neroazzurre...solo perchè spingevano per la squalifica del Meazza, visto che erano secondi in classifica.
Ma poi io sti cori contro i romani nel resto d'Italia non li ho mai sentiti...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Razzismo???
« Risposta #5 il: 03 Febbraio, 2010, 14:42:07 pm »
ma soprattutto, a differenza di noi napoletani, il razzismo verso il romano ha solide basi storico-socio-razionali

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Razzismo???
« Risposta #6 il: 03 Febbraio, 2010, 23:11:19 pm »
Quoto tutti. Che c'è da aggiungere? Niente direi, per cui mi associo a djcarmine e avvio a bestemmiare le generazioni di De Rossi a ritroso...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #7 il: 04 Febbraio, 2010, 01:41:47 am »
l'unico razzismo che concepisco è quello tra persone non razziste e persone razziste, cioè tra persone che vanno oltre la razza.. ed una razza di persone che non hanno cervello  :sisi:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Razzismo???
« Risposta #8 il: 04 Febbraio, 2010, 01:55:33 am »
il razzismo applicato al calcio è sempre un concetto molto generico e astruso
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Razzismo???
« Risposta #9 il: 04 Febbraio, 2010, 08:54:50 am »
il razzismo applicato al calcio è sempre un concetto molto generico e astruso

E anche molto a strunzo!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Razzismo???
« Risposta #10 il: 04 Febbraio, 2010, 12:13:28 pm »
io sono contraria al razzismo al contrario. cioè per me nn è un problema che ci cantino colerosi o che cantiamo (giustamente ) de rossi filgio di puttana  o romano bastardo sei tu.. il problema è che quando si chiama badstardo balotelli , solo perche è nero, scoppia il caso mediatico nazionale, per la squadra, dopo l'atalanta, con il tifo piu razzista d'italia. ovviamente la juve e i tifosi juventini sono talmente ridicoli che nn capisco come fanno.. cmq sarei per l'uniformita, se un calciatore sta sulle balle merita insulti fischi e l'augurio di morte violenta, che cacchio importa se è di colore. se invece si vuol creare il caso "razzismo" tutelino allo stesso modo tutti casi di razzismo o presunti tali, senza distinzioni
:dignità:

bender89

Re:Razzismo???
« Risposta #11 il: 04 Febbraio, 2010, 12:17:44 pm »
Il caso di Balotelli è particolare. Sarebbe preso di mira anche se fosse di cera e a giusta ragione.
Il razzismo nel calcio esiste, così come nella società . La differenza è che allo stadio viene legittimato in quanto goliardata. Come questo tante altre cose, a partire dalle frustrazioni politiche a quelle antiecologiste e comagnia cantante. Una sorta di sfogatoio di ignoranza.

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #12 il: 04 Febbraio, 2010, 13:42:23 pm »
purtroppo allo stadio la conformità  al gruppo d'appartenenza raggiunge dei picchi assurdi... anche persone che nella vita non sono razziste, finiscono per diventare razziste allo stadio.. sono d'accordo con Fiorenzo che dice è uno sfogatoio di ignoranza.. ma aggiungerei anche di stress...
Andare allo stadio in Italia è + o - un anti-stress.. sfoghiamo tutte le nostre frustrazioni su una partita di calcio... che poi alla fine se ci fate caso oggi come oggi poco conta la razza del calciatore (perchè ogni squadra ha un calciatore di razza diversa) e poco conta la maglia che un calciatore indossa (tanto sappiamo tutti che la indossano solo per soldi).. ma immaginare che abbiamo dei rivali.. che sono gli juventini o i romani.. ci fa sentire meglio... peccato che poi i rivali nella vita siano ben altri...

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #13 il: 04 Febbraio, 2010, 13:43:15 pm »
romano, ooooooooh oh
bastardo, ooooooooh oh
romano, bastardo sei tu.....
 :napoli:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Razzismo???
« Risposta #14 il: 04 Febbraio, 2010, 13:47:29 pm »
purtroppo allo stadio la conformità  al gruppo d'appartenenza raggiunge dei picchi assurdi... anche persone che nella vita non sono razziste, finiscono per diventare razziste allo stadio.. sono d'accordo con Fiorenzo che dice è uno sfogatoio di ignoranza.. ma aggiungerei anche di stress...
Andare allo stadio in Italia è + o - un anti-stress.. sfoghiamo tutte le nostre frustrazioni su una partita di calcio... che poi alla fine se ci fate caso oggi come oggi poco conta la razza del calciatore (perchè ogni squadra ha un calciatore di razza diversa) e poco conta la maglia che un calciatore indossa (tanto sappiamo tutti che la indossano solo per soldi).. ma immaginare che abbiamo dei rivali.. che sono gli juventini o i romani.. ci fa sentire meglio... peccato che poi i rivali nella vita siano ben altri...

Francamente mi suona un poco come buonista questa cosa, la verità  è che in Italia da una ventina d'anni a questa parte sta aumentando a dismisura il rancore e l'insofferenza degli abitanti della gallia cisalpina verso quelli a sud del rubicone.
Che sia effetto della Lega o la Lega sia effetto di questo io credo che anche fuori dagli stadi il razzismo e l'insofferenza verso in centromeridionali, soprattutto al di fuori delle grandi città , è un fenomeno dilagante.
Posti come Vicenza, Padova, Parma, Brescia, Bergamo etc etc sono posti dove noi siamo guardati molto male da larghissime fasce della popolazione.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #15 il: 04 Febbraio, 2010, 13:56:04 pm »
Francamente mi suona un poco come buonista questa cosa, la verità  è che in Italia da una ventina d'anni a questa parte sta aumentando a dismisura il rancore e l'insofferenza degli abitanti della gallia cisalpina verso quelli a sud del rubicone.
Che sia effetto della Lega o la Lega sia effetto di questo io credo che anche fuori dagli stadi il razzismo e l'insofferenza verso in centromeridionali, soprattutto al di fuori delle grandi città , è un fenomeno dilagante.
Posti come Vicenza, Padova, Parma, Brescia, Bergamo etc etc sono posti dove noi siamo guardati molto male da larghissime fasce della popolazione.

sicuramente, l'odio ed il disprezzo dei settentrionali verso i meridionali è storico.. però ti assicuro che anche a Parma funziona uguale a Napoli.. schifano i reggiani.. le chiamano teste quadre.. poi odiano gli juventini, sostenendo che la Juventus ha rubato uno scudetto al Parma con gli imbrogli arbitrali, anche se Juventus e Reggiana sono squadre settentrionali.. quindi il discorso che volevo fare era che anche se l'odio settentrionale esiste, comunque ogni tifoseria deve stigmatizzare un'altra..  gli altri devono essere o brutti o cattivi (teste quadre o ladri), ma questo meccanismo deve crearsi per forza, quindi sono sicuro che a prescindere dall'odio polentoni-terroni questo meccanismo si sarebbe comunque creato.
Si crea per consolidare il gruppo "noi siamo napoletano voi no..." "noi siamo juventini..voi no"..
purtroppo quando si macchia con il razzismo degenera nell'ignoranza

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Razzismo???
« Risposta #16 il: 04 Febbraio, 2010, 14:05:58 pm »
Francamente mi suona un poco come buonista questa cosa, la verità  è che in Italia da una ventina d'anni a questa parte sta aumentando a dismisura il rancore e l'insofferenza degli abitanti della gallia cisalpina verso quelli a sud del rubicone.
Che sia effetto della Lega o la Lega sia effetto di questo io credo che anche fuori dagli stadi il razzismo e l'insofferenza verso in centromeridionali, soprattutto al di fuori delle grandi città , è un fenomeno dilagante.
Posti come Vicenza, Padova, Parma, Brescia, Bergamo etc etc sono posti dove noi siamo guardati molto male da larghissime fasce della popolazione.

io ho proprio l'impressione opposta alla tua. credo che da 10 anni il razzismo o comunque l'insofferenza verso i meridionali siano stati sostituiti dallo stesso sentimento,rivolto però ai non italiani

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #17 il: 04 Febbraio, 2010, 14:13:00 pm »
A Parma sta cambiando qualcosa circa l'odio verso i partenopei.. mi ha sorpreso che il quotidiano di Parma (Gazzetta di Parma) qualche giorno fa dava voce ed ampio spazio ai tifosi del Parma venuti da Napoli con il treno che protestavano per il rinvio di Parma-Inter, dopo che loro si erano fatti 7 ore di treno per vedere la partita.

strumentalizzazione o solidarietà .. non si sa.. però hanno la consapevolezza che ci sono gruppi di tifosi del Parma che vengono da Napoli e l'atteggiamento verso il napoletano rispetto a 10-15 anni fa credo sia cambiato..
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2010, 14:14:45 pm da napoletanocrociato »

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Razzismo???
« Risposta #18 il: 04 Febbraio, 2010, 14:23:24 pm »
A Parma sta cambiando qualcosa circa l'odio verso i partenopei.. mi ha sorpreso che il quotidiano di Parma (Gazzetta di Parma) qualche giorno fa dava voce ed ampio spazio ai tifosi del Parma venuti da Napoli con il treno che protestavano per il rinvio di Parma-Inter, dopo che loro si erano fatti 7 ore di treno per vedere la partita.

strumentalizzazione o solidarietà .. non si sa.. però hanno la consapevolezza che ci sono gruppi di tifosi del Parma che vengono da Napoli e l'atteggiamento verso il napoletano rispetto a 10-15 anni fa credo sia cambiato..

Mah, non saprei, il napoletano è sempre stereotipato e oggetto di sfottò. Un paio di giorni fa il proprietario della casa dove sto, fuori dalla mia stanza, parlava dei napoletani come i soliti furbi. Lui che ci tiene in nero, poi... E la cosa non è la prima volta che mi succede, sarà  il mio aspetto non molto meridionale, ma tante persone hanno fatto gaffes in mia presenza, e mi pare che il napoletano sia ancora considerato come una razza inferiore. Almeno a Pisa.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Razzismo???
« Risposta #19 il: 04 Febbraio, 2010, 14:25:42 pm »
Mah, non saprei, il napoletano è sempre stereotipato e oggetto di sfottò. Un paio di giorni fa il proprietario della casa dove sto, fuori dalla mia stanza, parlava dei napoletani come i soliti furbi. Lui che ci tiene in nero, poi... E la cosa non è la prima volta che mi succede, sarà  il mio aspetto non molto meridionale, ma tante persone hanno fatto gaffes in mia presenza, e mi pare che il napoletano sia ancora considerato come una razza inferiore. Almeno a Pisa.

la cosa grave è quando ti dicono :"non sembri un napoletano.." e te lo spacciano come complimento...
lì c'è da incazzarsi  :mazza: