Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 416725 volte)  Share 

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #3400 il: 08 Aprile, 2014, 19:30:24 pm »
No guarda hai letto male, perché ho proprio citato quella ad inizio post e non c'entra una fava con quanto ora avvenuto, è proprio un'altra cosa. L'emendamento alla legge di stabilità prevede la presentazione del progetto, periodo di esame e approvazione e l'avvio del concorso relativo (concorso in cui il proponente ha diritto a pareggiare qualunque offerta se vuole essere anche appaltatore), che può includere anche l'assegnazione della concessione al proponente per anni 99 o quanto poi deciso dal piano di accordo, a meno che il terreno non sia già stato dato in concessione al proponente precedentemente.

Qui si è rinnovata la convenzione e si parla di ristrutturazione secondo la legge ordinaria sugli immobili pubblici. Quindi la società Napoli non avrebbe il potere specifico previsto dall'emendamento di avere un diritto di prelazione nella gara ad evidenza pubblica. Oltre che non avere la concessione dell'area, visto che questa dovrebbe a sua volta passare per un'altra asta pubblica (in quanto le due cose non possono stare insieme se non si passa attraverso l'emendamento previsto dalla legge di stabilità).

Questo ovviamente non inficia che si possa ricorrere a questa prerogativa dell'emendamento ora, ma avrebbe ben poco senso il rinnovo della convenzione per due anni, visto che è comunque prevista la concessione dell'impianto dalla legge stessa e siamo ampiamente nei tempi per far approvare il progetto prima che scada la precedente convenzione. Come dire che pagheresti due volte. prima per la convenzione e, poi, presentato il progetto, per la concessione. Non credo che De Laurentiis farebbe un accordo del genere.
Hai ragione, mi era sfuggita la parte iniziale.... Dobbiamo rassegnarci, non avremo mai uno stadio moderno come tutti sogniamo  :boh:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3401 il: 10 Aprile, 2014, 08:37:02 am »
Hai ragione, mi era sfuggita la parte iniziale.... Dobbiamo rassegnarci, non avremo mai uno stadio moderno come tutti sogniamo  :boh:
A parte che sappiamo tutti quanto il pappone ami investire i suoi amati eurucci ma vi rendete conto che, nella remota ipotesi in cui si facesse lo stadio, il risultato sarebbero almeno 5 6 calciomercati allo sparagno più assoluto?

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3402 il: 10 Aprile, 2014, 10:01:14 am »
A parte che sappiamo tutti quanto il pappone ami investire i suoi amati eurucci ma vi rendete conto che, nella remota ipotesi in cui si facesse lo stadio, il risultato sarebbero almeno 5 6 calciomercati allo sparagno più assoluto?
la questione è nettamente diversa. per me il porco romano sta facendo sempre più schifo! non ha interesse alcuno nell'investire in impianti, dei cessi sporchi e dello stadioc he cade a pezzi se ne strfotte perché sa benissimo che continueremo ad andare in quel cesso all'area chiamato san paolo, ne mai si farà uno stadio suo, a meno che non ci sarà un aiuto governativo a rifarne di nuovi o ristrutturarli come per esempio nel 90. purtroppo lui ha capito benissimo che questo tipo di gestione aziendale è per lui la migliore. costi fissi bassi e flessibili, convenzione col comune mai pagata, insomma sta facendo il cazzo che gli pare. Quanto sarà contestato a dovere dal popolo ci lascerà con le pezze al culo vendendo l'unico bene della società che sono i propri giocatori.... la scugnizzeria il napoli europeo...tutte belle parole ma non lo farà mai e poi mai!
porco

Alemao

« Risposta #3403 il: 10 Aprile, 2014, 12:18:14 pm »
Se poi lo stadio si dovesse fare veramente, voglio vedere quali critiche gli rivolgerete ancora. Ah già....quella dei 5 mercati votati allo sparagno. Che smemorato.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3404 il: 10 Aprile, 2014, 12:30:22 pm »
Se poi lo stadio si dovesse fare veramente, voglio vedere quali critiche gli rivolgerete ancora. Ah già....quella dei 5 mercati votati allo sparagno. Che smemorato.
io lo stadio lo vedo come lo step successivo per aumentare i fatturati, altre società sono rientrati degli investimenti calcolati in un centinaio di milioni di euro in massimo 3 anni ed hanno poi sfruttato tale vantaggio sopratutto in termini economici. penso che lo stadio sia indispensabile, ma non credo ci sia alcuna intenzione di de laurentis nel spendere in questo senso.

Alemao

« Risposta #3405 il: 10 Aprile, 2014, 12:41:07 pm »
io lo stadio lo vedo come lo step successivo per aumentare i fatturati, altre società sono rientrati degli investimenti calcolati in un centinaio di milioni di euro in massimo 3 anni ed hanno poi sfruttato tale vantaggio sopratutto in termini economici. penso che lo stadio sia indispensabile, ma non credo ci sia alcuna intenzione di de laurentis nel spendere in questo senso.

Io sacrificherei tutto il prossimo mercato solo per costruire lo stadio. Ormai più di così non si può crescere economicamente e quindi è fondamentale fare investimenti sullo stadio. Non credo che ci sia un solo presidente in serie A in grado di cacciare soldi da solo per costruirsi lo stadio nuovo tra le grandi. Bisogna trovare i privati disposti a investirci, altrimenti è persino inutile discuterne. Non c'è un'arena tra quelle più importanti in Europa costruita facendo affidamento solo sui soldi presidenziali, anzi semmai queste arene vengono finanziate tramite sponsorizzazioni importanti. Questo ve lo dimenticate un po' tutti, quando partite nelle crociate contro De Laurentiis.

La vulgata comune afferma sempre che De Laurentiis voglia lucrare su tutto no? Paradossalmente, volendo seguire alla lettera questo (strampalato) ragionamento, non si capisce perché non dovrebbe essere per lui una priorità la costruzione o la proprietà di un nuovo stadio, dato che aumenterebbe del 40% le entrate del club. Mi limito a farvi presente che la situazione attuale, finché ci sarà questa banda di musica al Comune di Napoli, sarà molto difficile da interpretare, finché ci sta gente che "deve tutelare i 1.500 podisti" di sta ceppa e che non vuole che il Napaoli diventi proprietario (in futuro) dell'impianto.

« Ultima modifica: 10 Aprile, 2014, 12:42:26 pm da Alemao »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3406 il: 10 Aprile, 2014, 14:55:27 pm »
Io sacrificherei tutto il prossimo mercato solo per costruire lo stadio. Ormai più di così non si può crescere economicamente e quindi è fondamentale fare investimenti sullo stadio. Non credo che ci sia un solo presidente in serie A in grado di cacciare soldi da solo per costruirsi lo stadio nuovo tra le grandi. Bisogna trovare i privati disposti a investirci, altrimenti è persino inutile discuterne. Non c'è un'arena tra quelle più importanti in Europa costruita facendo affidamento solo sui soldi presidenziali, anzi semmai queste arene vengono finanziate tramite sponsorizzazioni importanti. Questo ve lo dimenticate un po' tutti, quando partite nelle crociate contro De Laurentiis.

La vulgata comune afferma sempre che De Laurentiis voglia lucrare su tutto no? Paradossalmente, volendo seguire alla lettera questo (strampalato) ragionamento, non si capisce perché non dovrebbe essere per lui una priorità la costruzione o la proprietà di un nuovo stadio, dato che aumenterebbe del 40% le entrate del club. Mi limito a farvi presente che la situazione attuale, finché ci sarà questa banda di musica al Comune di Napoli, sarà molto difficile da interpretare, finché ci sta gente che "deve tutelare i 1.500 podisti" di sta ceppa e che non vuole che il Napaoli diventi proprietario (in futuro) dell'impianto.

Alemao, non fare l'ingenuo. Costruire uno stadio prevede una spesa ingente nell'immediato. Spesa che puoi sostenere solo con un project financing e, nel caso specifico, con il supporto di un credito bancario. La Filmauro non è la EXOR, è piccola e sostanzialmente è il Napoli a fare da garante alla controllante come asset principale. Significherebbe fare debito (il Napoli come ben sai non ha debiti bancari) e De Laurentiis non vuole per ovvi motivi di convenienza personale.  Senza contare che, dovesse sentire che il gioco cominci a non valere la candela, la società la vendi più facilmente se non hai immobili, essendo la spesa circoscritta a marchio, riserve e valutazione dei beni immateriali, ovvero i  giocatori. E poi con la convenzione tiri a fare come in questi anni, tanto gli incassi record li fa lo stesso.

E non tirare in mezzo il Comune, perché ora c'è una bella legge fatta apposta per costringere l'ente a procedere, se si mettesse in capo di farlo il Dela. Le scuse sono finite.
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2014, 14:58:09 pm da DioBrando »

Alemao

« Risposta #3407 il: 10 Aprile, 2014, 17:31:43 pm »
Nessuno in Italia (e nemmeno in Europa) è in grado di costruirsi uno stadio da solo a meno che non tenga una multinazionale alle spalle interna alla società e/o con quote rilevanti (vedi il Bayern Monaco e l'Adidas) o esterna a questa. Ergo ci vuole per forza di cose un intervento esterno per aiutare, chiamatelo sponsor o privato investitore, ma chest'è. Non è vero poi che è più semplice trovare acquirenti per una società senza infrastrutture, perché chi decide di investire soldi pesanti, pretende di avere un tornaconto economico più alto possibile e la mancanza di infrastrutture può segnare un disinteresse nell'eventuale acquirente, come ha ben spiegato tempo fa Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore. Ha più capacità attrattiva una società con strutture di proprietà che non una senza, soprattutto se parliamo di grandi metropoli e di grandi squadre di calcio. Infine l'ente in questione, il Comune, se ne può fottere quanto gli pare della legge in questione, perché rimane il proprietario della struttura fino a prova contraria e non mi pare proprio che questa Amministrazione abbia palesato la volontà di cedere nel breve o lungo termine, quando e se la legge lo consentirà, lo stadio S. Paolo, anzi dalle parole dei diretti interessati questa possibilità viene scartata, perché logicamente il Comune vuole guadagnarci una percentuale derivante non solo dalla convenzione e dall'eventuale affitto del suolo per 99 anni o meno, ma pure, temo, dalle attività interne allo stadio come già fa del resto oggi su percentuali riguardanti la pubblicità e su quella relativa ai biglietti.
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2014, 17:33:58 pm da Alemao »

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3408 il: 10 Aprile, 2014, 19:05:22 pm »
Scusate... ma adesso com'è uscito fuori sta storia dello stadio nuovo  :look: ?  mi son perso qualcosa ?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3409 il: 11 Aprile, 2014, 02:19:48 am »
Nessuno in Italia (e nemmeno in Europa) è in grado di costruirsi uno stadio da solo a meno che non tenga una multinazionale alle spalle interna alla società e/o con quote rilevanti (vedi il Bayern Monaco e l'Adidas) o esterna a questa. Ergo ci vuole per forza di cose un intervento esterno per aiutare, chiamatelo sponsor o privato investitore, ma chest'è. Non è vero poi che è più semplice trovare acquirenti per una società senza infrastrutture, perché chi decide di investire soldi pesanti, pretende di avere un tornaconto economico più alto possibile e la mancanza di infrastrutture può segnare un disinteresse nell'eventuale acquirente, come ha ben spiegato tempo fa Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore. Ha più capacità attrattiva una società con strutture di proprietà che non una senza, soprattutto se parliamo di grandi metropoli e di grandi squadre di calcio. Infine l'ente in questione, il Comune, se ne può fottere quanto gli pare della legge in questione, perché rimane il proprietario della struttura fino a prova contraria e non mi pare proprio che questa Amministrazione abbia palesato la volontà di cedere nel breve o lungo termine, quando e se la legge lo consentirà, lo stadio S. Paolo, anzi dalle parole dei diretti interessati questa possibilità viene scartata, perché logicamente il Comune vuole guadagnarci una percentuale derivante non solo dalla convenzione e dall'eventuale affitto del suolo per 99 anni o meno, ma pure, temo, dalle attività interne allo stadio come già fa del resto oggi su percentuali riguardanti la pubblicità e su quella relativa ai biglietti.

La Roma è proprio l'esempio di squadra senza strutture e immobili rilevata per poi investire nella crescita.

Per il resto stai dicendo una serie di inesattezze come tuo solito: l'emendamento alla legge di stabilità, approvata a fine dicembre ed entrata in vigore a gennaio, è chiaro e ti consiglio di leggerlo, esiste già, mi sa che sei rimasto indietro. Nella legge è previsto tutto quanto riguarda l'agevolazione del privato che volesse proporre un progetto di impianto sportivo, dalla concessione alla messa in atto della gara ad evidenza pubblica entro 120 giorni massimo, non prorogabili (altrimenti il proponente può addirittura appellarsi alla presidenza del Consiglio). Inoltre come ho già scritto, ma ti trase in un orecchio ed esce dall'altro, le squadre come la Juventus lo hanno fatto in project financing, ma una parte l'hanno comunque messa loro, ovviamente aprendo un canale di credito con le banche. Il punto che ti ho provato a spiegare è che Dela i debiti bancari è restio ad averne, a prescindere che trovi un partner (che non te lo pagherà mai per intero, altrimenti ne rivendicherebbe la proprietà, mi sembra ovvio).

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3410 il: 11 Aprile, 2014, 09:26:08 am »

La Roma è proprio l'esempio di squadra senza strutture e immobili rilevata per poi investire nella crescita.

La Roma ha i 20 ettari di Trigoria.
E potenza politica, cosa più importante.

rickyrich91

« Risposta #3411 il: 11 Aprile, 2014, 11:19:59 am »
scusate l'ignoranza ma nella remotissima ipotesi di uno stadio nuovo non penso che caccerebbe da solo i soldi, almeno i 3/4 del budget necessario li dovrebbero cacciare gli sponsor nel caso diano il nome allo stadio di cui delaurentis mi ricordo che ne parlò con molta insistenza(esempio fly emirates--> emirates stadium o etihad-->etihad stadium), sbaglio??

Online Neutrino

• *
« Risposta #3412 il: 11 Aprile, 2014, 15:42:38 pm »

Leif Erikson

R: Stadio San Paolo
« Risposta #3413 il: 11 Aprile, 2014, 15:47:50 pm »
E vabbe bello. Ma di progetti così se ne possono fare a centinaia. O problema è che ce vonn fa na cammisa e stucco e via

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3414 il: 11 Aprile, 2014, 16:22:50 pm »
http://www.effepiu.com/files/NSP.pdf

Molto bello, ma sono deluso dal non aver visto, nelle strutture che verrebbero ospitate nel complesso, la succitata salumeria.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #3415 il: 11 Aprile, 2014, 16:30:33 pm »
cuoto il frattese nichilista : con 100 milioni ristrutturi e coppol e cazz.
Ci stanno dei costi di smaltimento della ferraglia che c'è dentro che sono enormi, e non mi meraviglierei se ci trovassero pure qualche munnezza tipo eternit.
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2014, 16:31:46 pm da Sam Ent »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Gius

• *
« Risposta #3416 il: 11 Aprile, 2014, 16:34:14 pm »
ah gli architetti, che bella professione..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3417 il: 11 Aprile, 2014, 16:37:59 pm »
La capienza totale dello stadio sarà di 65.000 spettatori e con una
distribuzione suddivisa in tre ordini di gradinate:
PRIMO LIVELLO: 20.000 SPETTATORI
SECONDO LIVELLO: 35.000 SPETTATORI + 12 VIP BOX (6 PER LATO/ TRIBUNE)
TERZO LIVELLO: 15.000 SPETTATORI
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3418 il: 11 Aprile, 2014, 16:38:30 pm »
Da questi non mi farei construire manco la tazza del cesso.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
R: Stadio San Paolo
« Risposta #3419 il: 11 Aprile, 2014, 16:48:10 pm »
Avere uno stadio da 70mila posti non serve a niente,  al massimo 50mila.