Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 345774 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Situazione stadio...
« Risposta #80 il: 03 Febbraio, 2010, 14:39:36 pm »
al tifoso (così come al cittadino) la convenzione dovrebbe non andare bene, lo stadio di proprietà  è un passo fondamentale nell'evoluzione di una società  calcistica di oggi  :sisi:
ma da quanto ho capito, secondo la legge crimi lo stadio viene "ceduto" alla società  che ci fa quel che vuole durante la settimana... per un tot numero di anni.

stile stadio della juve, il nuovo delle alpi. Alla fine il suolo è del comune di Torino, la struttura è della juve solo per i prossimi 99 anni :look:

ma non ho capito na cosa  :look: ristrutteremo il san paolo solo se all'Italia verrà  assegnata gli Europei??  :brr: e quando si deciderà ?  :tardi:
entro il 15 febbraio, italia, francia e turchia ddevono consegnare il dossier, pena esclusione
l'assegnazione ci sarà  a inizio maggio

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Situazione stadio...
« Risposta #81 il: 13 Febbraio, 2010, 13:21:23 pm »
Citazione
Il più caro è lo stadio di Palermo, 196 milioni di euro. Il meno caro l'Olimpico di Roma, solo 5 milioni. Complessivamente, il costo è di 744 milioni di euro. Questo ha previsto la Federcalcio italiana nel dossier che lunedì pomeriggio consegnerà  a Nyon all'Uefa: il 28 maggio, poi, l'esecutivo (12 membri) deciderà  a chi assegnare gli Europei del 2016, i primi a 24 squadre. Le rivali dell'Italia sono Francia, che ha messo a bilancio una spesa intorno a 1,5-1,9 miliardi di euro, e la Turchia, il cui governo ha varato un miliardo per gli stadi. Molto meno, come si è visto, spenderebbe l'Italia: un costo sostenibile, niente cattedrali nel deserto (come nel '90) e niente spazi agli speculatori (che già  si erano affacciati).

Ricostruendo le delibere dei 12 Comuni interessati possiamo svelare progetto per progetto. Tre gli impianti nuovi, a Torino, Palermo e Cagliari. Gli altri da sistemare. Ecco la mappa. Torino: costo 105 milioni, nuovo stadio. La Juventus sta già  ricostruendo il Delle Alpi, sarà  un gioiellino da 40.000 posti. Milano: San Siro, costo 40 milioni, 80 skybox, spazio per ufffici. Verona: 31 milioni, 40 skybox e aree ospitalità . Udine: 50 milioni, eliminazione pista, spalti più vicini al campo. Parma: 40 milioni, impianto fotovoltaico, ampliamento copertura. Cesena: 31 milioni, nuova tribuna coperta, spazi commerciali. Firenze: 80 milioni, ampliamento copertura, aree ospitalità . Roma: solo 5 milioni per l'Olimpico, proprietà  del Coni, interventi per migliorare la visibilità  e 80 skybox. Bari: 30 milioni, ampliamento copertura. Cagliari: 50 milioni, costruzione dello stadio Karalis da 30.000 posti. Palermo: 196 milioni, nuovo stadio nel quartiere Zen (35.000 spettatori). Napoli: 80 milioni, nuova copertura, rifacimento spalti, 82 skybox. Sono 12 stadi, che sarebbero ridotti a nove successivamente se l'Italia dovesse vincere. Giancarlo Abete lunedì guida la delegazione italiana: con lui Antonello Valentini, dg generale, e Michele Uva, project manager di Euro 2016. Cresce la fiducia. La Francia è partita sparata ma ora pare abbia non pochi problemi, economici e anche politici. tuttonapoli


azz e noi che ci lamentavamo del san paolo...
con la crisi che c'è tra sarcosì e platinette la vedo dura una eventuale vittoria dell'Italia.
nonostante i costi siano inferiori...
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2010, 13:23:49 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Situazione stadio...
« Risposta #82 il: 13 Febbraio, 2010, 13:44:02 pm »
azz e noi che ci lamentavamo del san paolo...
con la crisi che c'è tra sarcosì e platinette la vedo dura una eventuale vittoria dell'Italia.
nonostante i costi siano inferiori...
si infatti credo che la vincitrice uscirà  tra italia e francia. la turchia, dopo l'assegnazione a polonia e ucraina credo che non avremo un nuovo europeo nell'est europa.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Situazione stadio...
« Risposta #83 il: 14 Febbraio, 2010, 19:03:32 pm »
In un'intervista a Il Mattino, Aurelio De Laurentiis si è così espresso sul futuro dello Stadio San Paolo: "Sto discutendo con un pool di architetti la ristruttarazione dello stadio. Il San Paolo si può rifare. Mi auguro che il testo della legge sugli stadi, dopo l'ottimo lavoro svolto al Senato, possa trovare tempi rapidi, apportando le modifiche necessarie, anche alla Camera: dovrà  essere un valido strumento per la ristruttarazione del San Paolo e la creazione di nuovi impianti in tutta Italia".    napolimagazine.
gesucrì

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Situazione stadio...
« Risposta #84 il: 15 Febbraio, 2010, 17:06:27 pm »
ED ECCO COME SARA' IL SAN PAOLO:




Il documento ridotto online è scaricabile qui http://www.figc.it/other/MB_2016_ita.pdf

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Situazione stadio...
« Risposta #85 il: 15 Febbraio, 2010, 17:22:03 pm »
ED ECCO COME SARA' IL SAN PAOLO:




Il documento ridotto online è scaricabile qui http://www.figc.it/other/MB_2016_ita.pdf

a uerr... non ci metto il pensiero ma la speranza è l'ultima a morire

AyeyeBrazov

Re:Situazione stadio...
« Risposta #86 il: 15 Febbraio, 2010, 17:23:09 pm »
a uerr... non ci metto il pensiero ma la speranza è l'ultima a morire
io mi faccio il risottino... :asd: :asd: :asd:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Situazione stadio...
« Risposta #87 il: 15 Febbraio, 2010, 17:38:13 pm »
io mi faccio il risottino... :asd: :asd: :asd:
pensa se arriva bertolaso e fa partire i lavori senza gare d'appalto per motivi d'urgenza  :sbav:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Situazione stadio...
« Risposta #88 il: 15 Febbraio, 2010, 19:43:44 pm »
ED ECCO COME SARA' IL SAN PAOLO:




Il documento ridotto online è scaricabile qui http://www.figc.it/other/MB_2016_ita.pdf


questo progetto non si realizzerà , voglio quello del presidente  :banana:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Situazione stadio...
« Risposta #89 il: 15 Febbraio, 2010, 20:09:11 pm »
questo progetto non si realizzerà , voglio quello del presidente  :banana:
Lo stadio in mezzo al mare? :lsd:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Situazione stadio...
« Risposta #90 il: 15 Febbraio, 2010, 20:10:58 pm »
Lo stadio in mezzo al mare? :lsd:

mi sa che abbiamo trovato l'uso di questa faccina  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Situazione stadio...
« Risposta #91 il: 15 Febbraio, 2010, 20:19:00 pm »
mi sa che abbiamo trovato l'uso di questa faccina  :look:
DE LAURENTIIS BUFFONE, FUORI LA GRANA! :lsd:

Offline Il professore di Vesuviano

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 7528
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
  • ULTRAS!
Re:Situazione stadio...
« Risposta #92 il: 15 Febbraio, 2010, 20:22:03 pm »
bhe sarebbe il massimo ......... un pubblico come quello napoletano merita uno stadio del genere.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline lorsav

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 89
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Situazione stadio...
« Risposta #93 il: 16 Febbraio, 2010, 16:51:43 pm »
Ma perchè non facciamo uno stadio più grande da 80.000 spettatori?

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Situazione stadio...
« Risposta #94 il: 16 Febbraio, 2010, 17:29:14 pm »
bello  :love: :love: ma quando si saprà  con sicurezza che il san paolo diventerà  così??  :tardi:

speriamo bene  :sad: :sad:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Situazione stadio...
« Risposta #95 il: 16 Febbraio, 2010, 18:59:18 pm »
57mila posti mi sembrano pochini.
 :sisi:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Situazione stadio...
« Risposta #96 il: 16 Febbraio, 2010, 19:24:48 pm »
57mila posti mi sembrano pochini.
 :sisi:

vediamo prima se otteniamo l'OK. dopodichè preghiamo che gli 80 milioni non finiscano come fondo pensione di bassolino.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Situazione stadio...
« Risposta #97 il: 16 Febbraio, 2010, 20:58:55 pm »

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Situazione stadio...
« Risposta #98 il: 16 Febbraio, 2010, 21:51:27 pm »
bello  :love: :love: ma quando si saprà  con sicurezza che il san paolo diventerà  così??  :tardi:

speriamo bene  :sad: :sad:
il 28 maggio.


57mila posti mi sembrano pochini.
 :sisi:
per me vanno più che bene. e poi i posti sarebbero 63.000. 57.000 solo per le gare europee credo.
d'altronde la media del napoli è di 40000 spettatori a gara. quindi :look:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Situazione stadio...
« Risposta #99 il: 16 Febbraio, 2010, 21:56:49 pm »
57mila posti mi sembrano pochini.
 :sisi:

Meno spazio per gli occasionali.
E' possibile che ti devo suggerire queste interpretazioni? La scumma degli ultrà  :nanda:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.