Autore Topic: Sono "Occasionale"  (Letto 23928 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Sono "Occasionale"
« Risposta #100 il: 02 Febbraio, 2010, 14:39:31 pm »
ovviamente hai ragione, così come per esempio dal vivo evito di guardare quei centomila primi piani che odio ecc.ecc.... sei tu il regista di te stesso :look: e in effetti è l'unico vantaggio. Però restringendo il discorso alle curve (visto che parlavamo di bandiere e quelle ci sono solo lì), io credo che chi ci vada lo faccia per vivere la partita in un certo modo e non per "guardarla".... quindi può anche sottostare a qualche minimo sacrificio; basta poi spostarsi un pò più a sinistra/destra o più in alto e non ci sono problemi, del resto

ecco questo è verissimo, sembrerà  strano  :look: a me la partita piace vederla, nelle curve io ci sono sempre andato nei posti laterali da quando mi portava papà , non ho mai avuto problemi di bandiere in faccia o casini simili, quindi sti disagi dell'andare in curva non li sto capendo :boh:.

Solo una volta un brutto ceffo me vuleva vattere per un pallone, che tra l'altro non avevo preso io, ma questa è un altra storia  :look:
gesucrì

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #101 il: 02 Febbraio, 2010, 14:42:05 pm »
ti sbagli..ovviamente il missionario nn c' entra con la partita di pallone...xò come il missionario parte e lascia tutto x passione nel fare bene al prossimo...io e tanti altri per passione (sicuramente meno nobile)la domenica lascio tutto e vado a vedere il napoli....la passione non si comanda caro mio...ti ripeto ke è un irrefrenabile istinto...se tu sei in grado di razionalizzare il napoli nn ha passione

Questa è grandiosa, ora il tifoso e il santo sono la stessa cosa! Ma per piacere! Non confondiamo la cioccolata con la merda, non esiste giustificare le cose con "la passione". La passione va bene, ma c'è prima il rispetto per gli altri. Senza se e senza ma, se non c'è rispetto, non c'è scusa che tenga, sia tu un occasionale o un ultras. E onestamente questa mancanza di rispetto io la vedo molto di più dal lato organizzato che da quello non organizzato, perché se a me il coglione davanti, occasionale, mi dice che Grava è un piscione quando si sta facendo il culo per salvare la baracca, non mi dà  fastidio, penso solo che è un coglione, ma ha il diritto di esprimere la sua opinione come facciamo anche su questo forum, ognuno alla propria opinione, no? C'è chi parla male di Maggio e poi fa quello sfaccimma di gol, sul forum si può allo stadio no? La verità  è che chiunque vada allo stadio ha gli stessi diritti, poco importa se sei ultras, se hai l'abbonamento, se sei tifoso da tre generazioni o se tifi per un'altra squadra ma passando ti vai a vedere la partita. E questo non accade.

Scusa, uno che va ad ammoccarsi allo stadio con la guagliona è fuori luogo ed un altro che inneggia contro le forze dell'ordine no?
Io sono per lo stadio anche come mezzo di comunicazione, alla stregua di una piazza, non mi vanno manco tanto storte le curve politicizzate ma si estenda il faiquellochecazzovuoi a tutti, altrimenti dividiamo i tifosi in tifosi di serie A e B, che è una cosa sbagliata e di cui non si dovrebbe nemmeno discutere.
Perché agli ultras stanno sul cazzo le forze dell'ordine? Perché i tifosi organizzati si credono sopra le regole?

ma scusa in questo thread sono i "tifosi di serie B" che si compiacciono di tale divisione mi pare... vantandosi di essere razionalmente appassionati di calcio e non malati di tifo
E' un discorso di sanità  mentale, a parer mio.

il posto migliore dove VEDERE la partita è senza dubbio a casa. Ma senza paragone proprio. Un divano al posto di un seggiolino, l'odore del caffè fumante al posto di quello dei fumogeni, quattrocento telecamere e trecentosessanta replay, mo' sta pure l'HD, e costa pure assai di meno in proporzione che un biglietto allo stadio...

dovrebbe essere evidente quindi che chi va allo stadio non ci va SOLO per vedere la partita; sarebbe un vero deficiente altrimenti :look:

Beh, è già  stato detto, ma già  solo parlando di partita, allo stadio si ha la visione dell'insieme che è stupenda, poi non è solo questo, o almeno, ci sarebbero, in un mondo ideale, tanti altri motivi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

« Risposta #102 il: 02 Febbraio, 2010, 14:42:18 pm »
Solo una volta un brutto ceffo me vuleva vattere per un pallone, che tra l'altro non avevo preso io, ma questa è un altra storia  :look:

Racconta. :sbav:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #103 il: 02 Febbraio, 2010, 14:43:36 pm »
ovviamente hai ragione, così come per esempio dal vivo evito di guardare quei centomila primi piani che odio ecc.ecc.... sei tu il regista di te stesso :look: e in effetti è l'unico vantaggio. Però restringendo il discorso alle curve (visto che parlavamo di bandiere e quelle ci sono solo lì), io credo che chi ci vada lo faccia per vivere la partita in un certo modo e non per "guardarla".... quindi può anche sottostare a qualche minimo sacrificio; basta poi spostarsi un pò più a sinistra/destra o più in alto e non ci sono problemi, del resto

Perché dovrei? Mi si chiedesse "guarda, vogliamo aprire uno striscione, ti spiace spostarsi?", ci mancherebbe. Ma non è giusto che vada così. E non solo, ma poi è anche colpa dell'occasionale!
Maddai!

Offline toocool

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Il Rugby
« Risposta #104 il: 02 Febbraio, 2010, 14:45:04 pm »
il posto migliore dove VEDERE la partita è senza dubbio a casa. Ma senza paragone proprio. Un divano al posto di un seggiolino, l'odore del caffè fumante al posto di quello dei fumogeni, quattrocento telecamere e trecentosessanta replay, mo' sta pure l'HD, e costa pure assai di meno in proporzione che un biglietto allo stadio...

dovrebbe essere evidente quindi che chi va allo stadio non ci va SOLO per vedere la partita; sarebbe un vero deficiente altrimenti :look:

Non sono d'accordo se uno se ne intende di calcio può capisce molto meglio i movimenti della squadra e le meccaniche di gioco  :look: poi c'è anche il fatto di stare con gli amici e tifare la propria squadra sempre nei limiti della civiltà   :vecchio: cioè senza cori razzisti e beceri, senza laser e senza risse. Vedere la partita a casa invece può essere bello perchè almeno per me la vedi col caffè in mano, con la panza piena di ragù, in mezzo alle scorregge dei vari cugini ed il nonno rincoglionito che ad ogni azione dice oilloc mo signamm, ma quann tras o guaglion?(riferito a Calaiò che per lui è uguale a lavezzi  :asd: )

bender89

« Risposta #105 il: 02 Febbraio, 2010, 14:47:01 pm »
cioè senza cori razzisti e beceri

Quindi uno 'a bulletta 'o stadio nun s'a po' purtà ? :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:Sono \"Occasionale\"
« Risposta #106 il: 02 Febbraio, 2010, 14:47:51 pm »
Non sono d'accordo se uno se ne intende di calcio può capisce molto meglio i movimenti della squadra e le meccaniche di gioco  :look:

io dalla curva VEDO al massimo fino alla trequarti della porta più vicina :look: tutto il resto, al limite, lo immagino :look:

Post unito automaticamente al precedente

Perché dovrei? Mi si chiedesse "guarda, vogliamo aprire uno striscione, ti spiace spostarsi?", ci mancherebbe. Ma non è giusto che vada così. E non solo, ma poi è anche colpa dell'occasionale!
Maddai!

Perchè chi ama il tifo, che si presuppone essere il motivo fondamentale per cui uno si posiziona al centro della curva, della bandiera, dei fumogeni, degli striscioni non può fare a meno. Chi invece va in curva perchè è il posto più economico dove vedersi la partita (accettabilissimo, a volte l'ho fatto anche io), RAZIONALMENTE dovrebbe spostarsi ai lati. Dico razionalmente perchè ovviamente per VEDERE la partita più vai verso i distinti più la visuale è migliore; infatti le tribune laterali, non a caso, costano più delle curve, essendo anche meno lontane dal campo.

Mi sembra un buon compromesso che potrebbe essere accettato da tutti; invece per qualche motivo che mi risulta inspiegabile non è così.
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2010, 14:54:41 pm da Malaussène »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #107 il: 02 Febbraio, 2010, 14:55:18 pm »
Azz, sostieni pure tu la causa degli sbirri morti, della fica diffidata e del tumore a Cellino? :look:
sabato sera ho perso la voce davanti al televisore denigrando morganti e quella puttana della mamma di amelia  :look:
:dignità:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #108 il: 02 Febbraio, 2010, 14:56:40 pm »

Perchè chi ama il tifo, che si presuppone essere il motivo fondamentale per cui uno si posiziona al centro della curva, della bandiera, dei fumogeni, degli striscioni non può fare a meno. Chi invece va in curva perchè è il posto più economico dove vedersi la partita (accettabilissimo, a volte l'ho fatto anche io), RAZIONALMENTE dovrebbe spostarsi ai lati. Dico razionalmente perchè ovviamente per VEDERE la partita più vai verso i distinti più la visuale è migliore; infatti le tribune laterali, non a caso, costano più delle curve, essendo anche meno lontane dal campo.

Mi sembra un buon compromesso che potrebbe essere accettato da tutti; invece per qualche motivo che mi risulta inspiegabile non è così.

:clap:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
« Risposta #109 il: 02 Febbraio, 2010, 14:57:46 pm »
:clap:

tu vai in curva per farti le canne  :contract:
gesucrì

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #110 il: 02 Febbraio, 2010, 14:57:55 pm »
io nn schifo la categoria....xkè come ho detto precedentemente non tutti possono x vari motivi andare allo stadio (ma chiamatemi pure esaltato ma io pure cn una gambasola andrei cmq)...xò credimi quelli che fanno oilloc oi etc ti fanno venir voglia di prenderli a calci in culo!
quelli sono "le secce" piu che gli occasionali,  e li schifo anche io.

nn vi dico la salumiera che a cagliari napoli 0 2  era venurta a portare il pane " e vabbe tanto oramai abbiamo vinto"

ed io: "signora ma nn lo dica, MA LEI E' PAZZA"
(poi l'ho insultata per tutto il resto dellla partita, nn devo comprare piu manco le gomme da lei)
:dignità:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #111 il: 02 Febbraio, 2010, 14:58:54 pm »

tu vai in curva per farti le canne  :contract:

:stella:

Offline kurz

• *
« Risposta #112 il: 02 Febbraio, 2010, 14:59:35 pm »
Io voglio complimentarmi con Enzo, basta leggere i suoi post in questo topic, ottime analisi da entrambi i lati.
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #113 il: 02 Febbraio, 2010, 15:01:36 pm »
Io voglio complimentarmi con Enzo, basta leggere i suoi post in questo topic, ottime analisi da entrambi i lati.

:omg: :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #114 il: 02 Febbraio, 2010, 15:02:14 pm »
gesucrì

Offline signor groucho

• *
« Risposta #115 il: 02 Febbraio, 2010, 15:02:54 pm »
io dalla curva VEDO al massimo fino alla trequarti della porta più vicina :look: tutto il resto, al limite, lo immagino :look:

Post unito automaticamente al precedente

Io pago il biglietto, entro, e mi metto dove cazzo mi pare. E' a mia discrezione spostarmi o meno, perché la tifoseria organizzata non è padrona dello stadio. E il senso del mio discorso è un altro, è che se invece di fare i capuzzielli del cazzo, gli arroganti, se invece coinvolgessero, la cosa sarebbe diversa, e per me, che vorrei partecipare, sarebbe un piacere ascoltare l'esperto che guida. Così mi fanno venire lo schifo. E ringraziassero i potenti, invece di denigrarli, perché se il problema del tifo non è stato risolto è perché non c'è la volontà  politica, se si volesse davvero, sarebbe stato risolto da anni.

SpamMattia

« Risposta #116 il: 02 Febbraio, 2010, 15:03:59 pm »
:zzz: :zzz: :zzz:

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #117 il: 02 Febbraio, 2010, 15:08:20 pm »
Questa è grandiosa, ora il tifoso e il santo sono la stessa cosa! Ma per piacere! Non confondiamo la cioccolata con la merda, non esiste giustificare le cose con "la passione". La passione va bene, ma c'è prima il rispetto per gli altri. Senza se e senza ma, se non c'è rispetto, non c'è scusa che tenga, sia tu un occasionale o un ultras. E onestamente questa mancanza di rispetto io la vedo molto di più dal lato organizzato che da quello non organizzato, perché se a me il coglione davanti, occasionale, mi dice che Grava è un piscione quando si sta facendo il culo per salvare la baracca, non mi dà  fastidio, penso solo che è un coglione, ma ha il diritto di esprimere la sua opinione come facciamo anche su questo forum, ognuno alla propria opinione, no? C'è chi parla male di Maggio e poi fa quello sfaccimma di gol, sul forum si può allo stadio no? La verità  è che chiunque vada allo stadio ha gli stessi diritti, poco importa se sei ultras, se hai l'abbonamento, se sei tifoso da tre generazioni o se tifi per un'altra squadra ma passando ti vai a vedere la partita. E questo non accade.
Perché agli ultras stanno sul cazzo le forze dell'ordine? Perché i tifosi organizzati si credono sopra le regole?

E' un discorso di sanità  mentale, a parer mio.

Beh, è già  stato detto, ma già  solo parlando di partita, allo stadio si ha la visione dell'insieme che è stupenda, poi non è solo questo, o almeno, ci sarebbero, in un mondo ideale, tanti altri motivi.
e capit o cazz pa banc e l acqua  :look:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline signor groucho

• *
« Risposta #118 il: 02 Febbraio, 2010, 15:10:58 pm »
e capit o cazz pa banc e l acqua  :look:

Mi sa che ho capito bene invece, e tu non hai capito me.
Non puoi dire che è la passione, che chi la razionalizza non ha passione, è un discorso del cavolo che non ha alcun senso. Perché qui non è di passione che si parla, qui è di mancanza di rispetto nel migliore dei casi, perché si parte dalla semplice mancanza di rispetto e si arriva ai reati penali.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #119 il: 02 Febbraio, 2010, 15:13:27 pm »

cioè ti autocomplimenti?  :look:

Io pago il biglietto, entro, e mi metto dove cazzo mi pare. E' a mia discrezione spostarmi o meno, perché la tifoseria organizzata non è padrona dello stadio. E il senso del mio discorso è un altro, è che se invece di fare i capuzzielli del cazzo, gli arroganti, se invece coinvolgessero, la cosa sarebbe diversa, e per me, che vorrei partecipare, sarebbe un piacere ascoltare l'esperto che guida. Così mi fanno venire lo schifo. E ringraziassero i potenti, invece di denigrarli, perché se il problema del tifo non è stato risolto è perché non c'è la volontà  politica, se si volesse davvero, sarebbe stato risolto da anni.

ma che significa "se invece coinvolgessero"? Ma perchè, a me chi mi coinvolge? Viene Picchiadurochièunalota fuori la curva, mi prende per la manina, mi passa il foglietto con i cori e mi dice "siediti qui int'amicizia"? Chi vuole partecipare, viene, presenzia e canta, non c'è nulla che richieda particolari competenze nè abilità , basta saper aprire la bocca, memorizzare una decina di frasi e saper articolare i gesti delle braccia :look:

Chi non lo fa non è perchè non è coinvolto ma perchè non lo vuole fare...e il fatto di dire "mi siedo dove cazzo mi pare" in barba a qualsiasi compromesso fa capire che nei confronti del tifo organizzato c'è un rapporto di conflittualità  che PARTE proprio dalla parte "non organizzata" del pubblico come si è evinto da questo topic dove siamo arrivati a leggere che chi va ogni domenica allo stadio è uno che ha problemi di rapporti affettivi e sociali...

Quindi, per rispondere al tema iniziale di ciccio-s che nel frattempo ci ha lasciati qui a parlare mentre isso fatica :look: ... "perchè c'è la distinzione tra occasionali e non"? Perchè qualsiasi forma di tifo come oggiggiorno attualmente intesa è malvista dalla maggioranza del publico, quindi inevitabilmente nasce una conflittualità  tra le parti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: