ti sbagli..ovviamente il missionario nn c' entra con la partita di pallone...xò come il missionario parte e lascia tutto x passione nel fare bene al prossimo...io e tanti altri per passione (sicuramente meno nobile)la domenica lascio tutto e vado a vedere il napoli....la passione non si comanda caro mio...ti ripeto ke è un irrefrenabile istinto...se tu sei in grado di razionalizzare il napoli nn ha passione
Questa è grandiosa, ora il tifoso e il santo sono la stessa cosa! Ma per piacere! Non confondiamo la cioccolata con la merda, non esiste giustificare le cose con "la passione". La passione va bene, ma c'è prima il rispetto per gli altri. Senza se e senza ma, se non c'è rispetto, non c'è scusa che tenga, sia tu un occasionale o un ultras. E onestamente questa mancanza di rispetto io la vedo molto di più dal lato organizzato che da quello non organizzato, perché se a me il coglione davanti, occasionale, mi dice che Grava è un piscione quando si sta facendo il culo per salvare la baracca, non mi dà fastidio, penso solo che è un coglione, ma ha il diritto di esprimere la sua opinione come facciamo anche su questo forum, ognuno alla propria opinione, no? C'è chi parla male di Maggio e poi fa quello sfaccimma di gol, sul forum si può allo stadio no? La verità è che chiunque vada allo stadio ha gli stessi diritti, poco importa se sei ultras, se hai l'abbonamento, se sei tifoso da tre generazioni o se tifi per un'altra squadra ma passando ti vai a vedere la partita. E questo non accade.
Scusa, uno che va ad ammoccarsi allo stadio con la guagliona è fuori luogo ed un altro che inneggia contro le forze dell'ordine no?
Io sono per lo stadio anche come mezzo di comunicazione, alla stregua di una piazza, non mi vanno manco tanto storte le curve politicizzate ma si estenda il faiquellochecazzovuoi a tutti, altrimenti dividiamo i tifosi in tifosi di serie A e B, che è una cosa sbagliata e di cui non si dovrebbe nemmeno discutere.
Perché agli ultras stanno sul cazzo le forze dell'ordine? Perché i tifosi organizzati si credono sopra le regole?
ma scusa in questo thread sono i "tifosi di serie B" che si compiacciono di tale divisione mi pare... vantandosi di essere razionalmente appassionati di calcio e non malati di tifo
E' un discorso di sanità mentale, a parer mio.
il posto migliore dove VEDERE la partita è senza dubbio a casa. Ma senza paragone proprio. Un divano al posto di un seggiolino, l'odore del caffè fumante al posto di quello dei fumogeni, quattrocento telecamere e trecentosessanta replay, mo' sta pure l'HD, e costa pure assai di meno in proporzione che un biglietto allo stadio...
dovrebbe essere evidente quindi che chi va allo stadio non ci va SOLO per vedere la partita; sarebbe un vero deficiente altrimenti 
Beh, è già stato detto, ma già solo parlando di partita, allo stadio si ha la visione dell'insieme che è stupenda, poi non è solo questo, o almeno, ci sarebbero, in un mondo ideale, tanti altri motivi.