Autore Topic: Atp on Tour  (Letto 5992 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Atp on Tour
« il: 01 Febbraio, 2010, 09:44:35 am »
MELBOURNE (AUSTRALIA), 31 gennaio - Ancora lui, Roger Federer. àˆ il fenomeno svizzero il campione degli Australian Open 2010, primo grande torneo della stagione conclusosi sul cemento di Melbourne. Nella finale di oggi c'è stata poca storia, così il "Mostro" di Basilea si è imposto contro lo scozzese Andy Murray per 6-3 6-4 7-6 in 2 ore e 41' di gioco. Come già  contro Tsonga in semifinale, anche contro Murray Federer ha dominato nei primi due set. Lo testimonia il dato che tra semifinale e finale non ha lasciato agli avversari neppure un set e ha ceduto solo venti giochi, sette Tsonga e 13 a Murray.

SEDICESIMO SLAM - E adesso lo svizzero è diventato inavvicinabile: conquistando il suo 16° titolo dello Slam (4 Australian Open, 1 Roland Garros, 6 Wimbledon e 5 US Open),allunga al comando di questa speciale classifica, staccando l'americano Pete Sampras, fermatosi a quota 14. «Ma questo è il primo titolo del grande Slam che vinco da papà  (in precedenza c'era riuscito Agassi nel 2003 n.d.r.) - ha precisato dopo il match un commosso Federer - e questo significa moltissimo per me. Mi si apre un mondo davanti. Oggi ho giocato un tennis fantastico, e sono al settimo cielo. Quanto a Murray, gli dico che gioca troppo bene per non vincere un torneo dello Slam: prima o poi succederà , ne sono certo». Intanto però nei primi due set della finale odierna in campo c'è stato solo Federer, ancora affamato di successi nonostante le tante vittorie già  ottenute, i record e le responsabilità  del suo nuovo ruolo di padre. Murray è rimasto in partita solo nel terzo set (durato un'ora e dodici minuti), quando al sesto game ha strappato il servizio al rivale ed è poi andato a servire sul 5-3. Ma Federer è stato bravo a rientrare grazie ad un passante giocato tra i piedi del britannico, che ha messo in rete, e poi ha "affossato" sempre in rete un rovescio al termine di un lungo scambio. Decisivo il tie break in cui il n° 1 del mondo ha chiuso 11-9 al terzo match point, dopo aver annullato al rivale cinque set point che avrebbero portato Murray al quarto set allungando così la sfida.

LACRIME MURRAY - A fine partita, e mentre parlava per congedarsi dal pubblico, Murray è scoppiato a piangere. «Voglio congratularmi con Federer, quello che ha fatto oggi è stato incredibile, ho visto un giocatore straordinario - ha detto con molto fair play -. Spero di tornare qui e di poter vincere, intanto mi dispiace per tutti quei tifosi che mi hanno sostenuto, qui e da casa. Posso piangere come Roger (che si commuove spesso n.d.r.), peccato che non possa vincere come lui».

VENTIDUE FINALI, SEDICI VITTORIE - Per Federer, al quarto successo in Australia, è stata la 22ª finale in uno Slam e la 18ª delle ultime 19 disputate nei quattro principali tornei del mondo (Melbourne, Parigi, Wimbledon e US Open): allo svizzero manca solo quella di Melbourne 2008, quando venne battuto in semifinale da Novak Djokovic, poi vincitore del torneo. Per battere altri record, non gli rimane che guardare all'universo femminile: 18 titoli del grande Slam non li ha vinti nessun tennista, mentre fra le donne ci sono riuscite Martina Navratilova e Chris Evert, che diventano quindi l'obiettivo del prossimo sorpasso che il fenomenale svizzero vuole effettuare. Federer era già  certo di restare numero 1 del mondo a prescindere dal risultato della finale contro Murray. Lo scozzese invece domani salirà  al terzo posto, con Djokovic numero 2 dietro Federer. Nadal da numero 2 scenderà  a numero 4: ciò vuol dire che il muscoloso spagnolo uscirà  dal podio mondiale dopo quattro anni e mezzo.

Crippler

Re:...io ho perso il conto..!
« Risposta #1 il: 01 Febbraio, 2010, 15:34:47 pm »
un mostro :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Offline Neo23

  • *
  • Registrazione: Feb 2010
  • Post: 281
Re:...io ho perso il conto..!
« Risposta #2 il: 11 Febbraio, 2010, 16:54:35 pm »
copione  :contract:

Citazione da: Anonima  date=18/02/2010
Conta su di me per qualsiasi cosa, per uno sfogo, una carezza, se devi attraversare i navigli, se non sai utilizzare il microonde e se ti serve un testimone per un sinistro. Sempre tua :look:
A sbagliato topic :look:
tu hai sbagliato forum, chi sta peggio? :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Atp on Tour
« Risposta #3 il: 09 Aprile, 2010, 18:25:10 pm »
perchè non c'era ancora un topic sul circuito ATP? MODERATORE DI SEZIONE DI MERDA! (semicit.)

Atp Casablanca: Starace in semifinale

(ANSA) - ROMA, 9 APR - Potito Starace si e' qualificato per le semifinali del torneo Atp di Casablanca battendo 6/1 6/0 il polacco Lukasz Kubot, testa di serie n.4. L'incontro e' durato poco piu' di un'ora. Prossimo avversario del tennista campano il vincitore del match tra lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero uno del seeding, e la wild card marocchina Reda El Amrani. Il torneo di Casablanca e' dotato di un montepremi di 450 mila euro.

http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/2010/04/09-106027/Atp+Casablanca:+Starace+in+semifinale




TENNIS, ATP HOUSTON: AI QUARTI ODESNIK DOPO CASO ORMONI, KO ISNER

Prosegue nel torneo Atp di Houston (terra, montepremi 442.500 dollari) il cammino di Wayne Odesnik, tennista statunitense incriminato in Australia per importazione di fiale di ormone della crescita (scoperte nei suoi bagagli all'aeroporto di Brisbane il 2 gennaio scorso). Il 24enne americano, il cui caso attualmente è nelle mani della Federzione Internazionale, qui finalista nel 2009, ha raggiunto i quarti battendo 6-1 7-5 il kazako Mikhail Kukushkin. Gli altri risultati degli ottavi:
Horacio Zeballos (ARG/N.6) b. Dudi Sela (ISR) 6-3 6-2
Lleyton Hewitt (AUS/N.4) b. Somdev Devvarman (IND) 1-6 6-0 7-6 (2)
Sam Querrey (USA/N.3) b. Blaz Kavcic (SLO) 6-2 6-1
Xavier Malisse (BEL) b. John Isner (USA/N.2) 7-6 (3) 6-7 (7) 7-6 (3)
Fernando Gonzalez (CHI/N.1) b.Kevin Anderson (RSA) 6-4 4-6 6-4.
(09/04/2010) (Spr)

http://sport.repubblica.it/news/sport/tennis-atp-houston-ai-quarti-odesnik-dopo-caso-ormoni-ko-isner/3766913


FORZA POTITO! :banana:
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2010, 16:00:51 pm da bart »

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #4 il: 09 Aprile, 2010, 18:31:40 pm »
Quanto è scarso Starace :boh:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #5 il: 09 Aprile, 2010, 18:31:41 pm »
potito l'ho visto al torneo di napoli la scorsa settimana...giocavano due nei 200 del mondo...la palla nn la si vedeva :asd:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #6 il: 09 Aprile, 2010, 18:32:54 pm »
potito l'ho visto al torneo di napoli la scorsa settimana...giocavano due nei 200 del mondo...la palla nn la si vedeva :asd:
uà  s'è giocato il torneo in villa la settimana scorsa? m'è proprio sfuggito... chi ha vinto?

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #7 il: 09 Aprile, 2010, 18:35:47 pm »
uà  s'è giocato il torneo in villa la settimana scorsa? m'è proprio sfuggito... chi ha vinto?
io ho visto le semifinali :look:  Cmq ha vinto del bonis, 19enne argentino

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #8 il: 09 Aprile, 2010, 18:38:34 pm »
io ho visto le semifinali :look:  Cmq ha vinto del bonis, 19enne argentino
uà , nemmeno questo ha vinto Potito? ma il torneo di Napoli che è? Challenger?

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #9 il: 09 Aprile, 2010, 18:39:13 pm »
gesucrì

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #10 il: 09 Aprile, 2010, 18:40:24 pm »
uà , nemmeno questo ha vinto Potito? ma il torneo di Napoli che è? Challenger?
si, è stato eliminato ai quarti da uno che ha perso in finale ( macheda mi pare si chiami).

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #11 il: 09 Aprile, 2010, 18:40:59 pm »
uà , nemmeno questo ha vinto Potito? ma il torneo di Napoli che è? Challenger?
:ok:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #13 il: 09 Aprile, 2010, 18:43:13 pm »

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #14 il: 09 Aprile, 2010, 18:43:34 pm »
A me sta simpatico, ha perso anche perchè a quanto ho capito non era campo suo, stiamo parlando di un napoletano che ai primi posti nella classifica mondiale, non capisco questo astio  :boh:
gesucrì

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #15 il: 09 Aprile, 2010, 18:44:50 pm »
A me sta simpatico, ha perso anche perchè a quanto ho capito non era campo suo, stiamo parlando di un napoletano che ai primi posti nella classifica mondiale, non capisco questo astio  :boh:
forse perchè è pastore avellinese? :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #16 il: 09 Aprile, 2010, 18:45:38 pm »
forse perchè è pastore avellinese? :look:
e vabbuò è tifoso del napoli però :look:
gesucrì

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #17 il: 09 Aprile, 2010, 19:11:01 pm »
A me sta simpatico, ha perso anche perchè a quanto ho capito non era campo suo, stiamo parlando di un napoletano che ai primi posti nella classifica mondiale, non capisco questo astio  :boh:
dove lo vedi l'astio? :look:

non credo abbia perso per un problema di superficie (terra rossa, mi sembra). ha già  vinto 3 volte il torneo di Napoli...

comunque sempre forza Potito! :sciarpa:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #18 il: 09 Aprile, 2010, 19:11:58 pm »
dove lo vedi l'astio? :look:

non credo abbia perso per un problema di superficie (terra rossa, mi sembra). ha già  vinto 3 volte il torneo di Napoli...

comunque sempre forza Potito! :sciarpa:
io sto perdenn e cerevelle, ero convinto che tu avessi scritto potito di merda  :look:
gesucrì

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Atp on Tour - Wimbledon 2010
« Risposta #19 il: 09 Aprile, 2010, 19:14:14 pm »
io sto perdenn e cerevelle, ero convinto che tu avessi scritto potito di merda  :look:
:doh: :rotfl: