Autore Topic: Londra: Euro-Sterline che mi conviene?  (Letto 4052 volte)  Share 

Offline Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Londra: Euro-Sterline che mi conviene?
« il: 08 Aprile, 2010, 15:49:06 pm »
Devo andare a Cambridge e Londra in stage con la scuola per una settimana.
Mi sto informando per il cambio euro-sterlina ma sinceramente non ho ancora capito che mi conviene fare...le opinioni su internet sono discordanti,e yahoo answer non è tanto affidabile  :smoke: e allora mi rivolgo a voi esperti viaggiatori ed economisti  :look:

Considerato che è già  tutto pagato:vitto,alloggio abbonamenti pullman ecc. comunque un bel pò di soldi si spendono.
So che non conviene cambiare euro-sterlina all'aeroporto e forse neanche direttamente a londra...che mi conviene fare? cambiare in banca,posta,cambiavalute,portarmi tutti i soldi sulla postepay e prelevare direttamente in inghilterra o tenermi i soldi sulla postepay e pagare direttamente con la carta nei negozi?

Ah poi un'altra cosa meno importante: per telefonare dall'inghilterra all'italia mi conviene la carta internazionale prepagata oppure c'è qualche tariffa buona di tre o tim?

Grazie  :ciao:

falceEmarcello

Re:Londra: Euro-Sterline che mi conviene?
« Risposta #1 il: 08 Aprile, 2010, 15:54:03 pm »
Devo andare a Cambridge e Londra in stage con la scuola per una settimana.
Mi sto informando per il cambio euro-sterlina ma sinceramente non ho ancora capito che mi conviene fare...le opinioni su internet sono discordanti,e yahoo answer non è tanto affidabile  :smoke: e allora mi rivolgo a voi esperti viaggiatori ed economisti  :look:

Considerato che è già  tutto pagato:vitto,alloggio abbonamenti pullman ecc. comunque un bel pò di soldi si spendono.
So che non conviene cambiare euro-sterlina all'aeroporto e forse neanche direttamente a londra...che mi conviene fare? cambiare in banca,posta,cambiavalute,portarmi tutti i soldi sulla postepay e prelevare direttamente in inghilterra o tenermi i soldi sulla postepay e pagare direttamente con la carta nei negozi?

Ah poi un'altra cosa meno importante: per telefonare dall'inghilterra all'italia mi conviene la carta internazionale prepagata oppure c'è qualche tariffa buona di tre o tim?

Grazie  :ciao:

portati 500 euro cambiati a sterlina da qua IN BANCA e poi la paga tutto quello che puo pagare con una ricaricabile tipo postepay

(comunque voglio dire tutti sti calcoli li stiamo facende per sparagnare/arrefondere 15/20 euro ... me fa muri' a gent che se fa o problem di cambiare valuta comm si s'avesse accatta' na banca svizzera)

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2 il: 08 Aprile, 2010, 15:54:25 pm »
Portati i soldi sulla PP e cambi lì agli sportelli. Non cambiare in aereoporto che ti fanno le mani come i piedi :brr:

Offline joint

• *
« Risposta #3 il: 08 Aprile, 2010, 16:15:44 pm »
io parto mercoledì per londra.
Ti consiglio di partire da qui con una parte di soldi già  cambiata in sterline....(io li prenderò in posta domani).

A londra invece preleva dal bancomat (la commissione è di circa 5\7 euro su ogni prelievo quindi ti conviene prelevare una bella somma).

Offline mv80

• *
« Risposta #4 il: 08 Aprile, 2010, 16:16:04 pm »
Portati i soldi sulla PP e cambi lì agli sportelli. Non cambiare in aereoporto che ti fanno le mani come i piedi :brr:

Se prelevi con la postepay all'estero ogni operazione ti costa 5 euro :patt:  :doh: :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #5 il: 08 Aprile, 2010, 16:17:34 pm »
Se prelevi con la postepay all'estero ogni operazione ti costa 5 euro :patt:  :doh: :look:
Si lo so ma se non vuoi portarti 500 sterline contanti in tasca allora non ti conviene prelevare dalle agenzie di cambio, t fann o buc a tarall :sisi:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #6 il: 08 Aprile, 2010, 18:31:04 pm »
Ruba :look:
Adda venì Baffone!

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #7 il: 02 Luglio, 2010, 11:07:49 am »
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.