Autore Topic: (22) Napoli 0-0 Genoa [POSTPARTITA]  (Letto 32565 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:(22) Napoli 0-0 Genoa [POSTPARTITA]
« Risposta #180 il: 31 Gennaio, 2010, 11:07:05 am »
Napoli Genoa 0-0 Auriemma

3:34, vedete quando inizia a tirarsi indietro il braccio e guardate a che distanza dal corpo colpisce il pallone. Questo non è rigore nemmeno facendo appello alle più fervide immaginazioni.

Quel braccio lo tiene lì con l'intento di intercettare il pallone sapendo che quel tipo di movimento verrà  giudicato involontario. Vuless tenè na microspia 'a casa 'e Dainelli, mannaggia cribbio :wall:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

guallera

« Risposta #181 il: 31 Gennaio, 2010, 11:07:31 am »
Sbaglio o Morganti è di Roma ?? Perchè non mi sembra il massimo mandare un arbitro, della stessa città  di una squadra tua rivale di classifica...la settimana scorsa addirittura Mazzoleni di Bergamo, ma che sono anni che vive a Livorno...
Comunque io non sono un complottista o un paranoico, però se Fiorenzo permette inizio a sentire puzza di merda pure io...con l'Atalanta rigore solare sull1-0 per noi alla mezz'ora del primo tempo, e niente...col Palermo arbitro a due metri e fischia un rigore che perfino un mio amico palermitano disse che era assurdo darlo, oltre ad una serie di ammonizioni stile sistema moggiano, col Livorno niente da dire anche se quelli di Sky dissero che il rigore non c'era al replay ma insomma, ieri l'arbitro è stato indifendibile in tutti i sensi.
Forse forse inizio a pensare che gli interessi economici della Juve vanno salvaguardati...
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2010, 11:09:25 am da Guallera »

bender89

« Risposta #182 il: 31 Gennaio, 2010, 11:07:39 am »
la testa segue la palla (indica volontarietà )

:look:

Post unito automaticamente al precedente

Quel braccio lo tiene lì con l'intento di intercettare il pallone sapendo che quel tipo di movimento verrà  giudicato involontario. Vuless tenè na microspia 'a casa 'e Dainelli, mannaggia cribbio :wall:

Ma dove cazzo se lo deve mettere il braccio un cristo, per la madonna? Ma ce l'avesse largo...
Ce l'ha in posizione naturale, lo muove per metterlo dietro la schiena appena parte il cross. Ti ho postato pure il fermo immagine. Ja!
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2010, 11:09:16 am da bender89 »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #183 il: 31 Gennaio, 2010, 11:10:54 am »
Io sto parlando dei presunti rigori, non ho detto da nessuna parte che ieri c'è stato un buon arbitraggio nè tantomeno che ha penalizato il Genoa più di noi.  :zzz:

Secondo me l'errore più determinante è stato la mancata concessione del vantaggio, il che è tutto dire...

Ma tu hai la credibilità  del Gabibbo, tutto quello che ci viene fischiato contro è giusto, tutto quello che ci viene fischiato a favore è grasso che cola. Quando ci lamentiamo noi siamo patetici, quando si lamentano gli altri contro di noi c'amma sta'. Si vai verenn secondo te dovremmo avere 4-5 punti in meno che ci hanno regalato gli arbitri, mentre il Genoa è una squadra di poveri kristy sfortunelli. Noi ci leggiamo dopo tutte le partite Fiore', devo partire coi quote? E iamm...

bender89

« Risposta #184 il: 31 Gennaio, 2010, 11:15:41 am »
col Livorno niente da dire anche se quelli di Sky dissero che il rigore non c'era al replay ma insomma, ieri l'arbitro è stato indifendibile in tutti i sensi.

Veramente contro il Livorno il fallo di Pazienza l'hanno visto tutti. L'altro presunto fallo (di Maggio su Lucarelli) non c'era ed è stato riconosciuto.
Contro il Palermo il rigore su Cavani guardato al rallenty non c'è, così come quello presunto su Bresciano.

Parlando della partita di ieri, io ho trovato che tutte le ammonizioni fossero giuste. Sono stato apposta attento perchè sapevo che contro il Genoa ci saremmo fatti i guallaroni noi e l'arbitro. Gli episodi che ci hanno sfavorito sono stati il vantaggio negato e...?

I complotti no, per carità . :paura:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #185 il: 31 Gennaio, 2010, 11:15:41 am »
Sbaglio o Morganti è di Roma ?? Perchè non mi sembra il massimo mandare un arbitro, della stessa città  di una squadra tua rivale di classifica...la settimana scorsa addirittura Mazzoleni di Bergamo, ma che sono anni che vive a Livorno...
Comunque io non sono un complottista o un paranoico, però se Fiorenzo permette inizio a sentire puzza di merda pure io...con l'Atalanta rigore solare sull1-0 per noi alla mezz'ora del primo tempo, e niente...col Palermo arbitro a due metri e fischia un rigore che perfino un mio amico palermitano disse che era assurdo darlo, oltre ad una serie di ammonizioni stile sistema moggiano, col Livorno niente da dire anche se quelli di Sky dissero che il rigore non c'era al replay ma insomma, ieri l'arbitro è stato indifendibile in tutti i sensi.
Forse forse inizio a pensare che gli interessi economici della Juve vanno salvaguardati...

Ma è normale Giova'. E' logico. Ma sai a quanti stiamo rompendo le palle? E' ovvio che nessuno a interesse a farci rimanere dove siamo, quindi faranno di tutto per non farci rimanere lì.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #186 il: 31 Gennaio, 2010, 11:16:49 am »
Il requisito perché un fallo di mano sia considerato punibile è che venga commesso “volontariamente”
Poiché la valutazione della volontarietà  è lasciata alla discrezione dell’arbitro,occorre fissare dei criteri a cui rifarsi:
- Distanza da chi gioca il pallone;
- Velocità  con cui il pallone viene giocato,
- Posizione della mani/braccia congrua rispetto al gesto tecnico in atto.

:boh:

1)1.5- 2 metri...distanza ampiamente sufficiente a tirarti il braccio dietro e non toccare la palla
2) è un tocco sotto, la palla non era tesa e potente, quindi non era eccessivamente veloce..
3) il braccio è distante dal corpo (si vede il verde dell'erba tra il corpo e il braccio) e la testa segue la traiettoria della palla....e l'arbitro aveva una visione nettamente migliore rispetto a quel fotogramma...figuriamoci....

bender89

« Risposta #187 il: 31 Gennaio, 2010, 11:17:06 am »
Ma tu hai la credibilità  del Gabibbo

I ho postato un video e una foto. Se vogliamo commentare l'episodio facciamo, se vogliamo rispettare il gioco della parti, pure.  :boh:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #188 il: 31 Gennaio, 2010, 11:20:16 am »
1)1.5- 2 metri...distanza ampiamente sufficiente a tirarti il braccio dietro e non toccare la palla
2) è un tocco sotto, la palla non era tesa e potente, quindi non era eccessivamente veloce..
3) il braccio è distante dal corpo (si vede il verde dell'erba tra il corpo e il braccio) e la testa segue la traiettoria della palla....e l'arbitro aveva una visione nettamente migliore rispetto a quel fotogramma...figuriamoci....
aggiungerei che stranamente l'altro braccio è già  in posizione

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #189 il: 31 Gennaio, 2010, 11:23:40 am »
I ho postato un video e una foto. Se vogliamo commentare l'episodio facciamo, se vogliamo rispettare il gioco della parti, pure.  :boh:

Per me era rigore, punto. Hwarang ti ha risposto nel merito (e ti avevo risposto pure io prima). L'arbitraggio poi non si riduce mai ad un solo episodio, si giudica nel complesso, si giudica sul metro di giudizio che viene usato, sul fatto che venga applicato più o meno uniformemente, sulle decisioni prese in merito a episodi lampanti, ancorchè non determinanti, che innervosiscono i giocatori (fallo di Dainelli su Quagliarella, fallo di mano di Milanetto al limite dell'area, fallo di Dainelli stravolontario a centrocampo, vantaggio non concesso, fallo da dietro non mi ricordo di chi su Gargano non sanzionato con l'ammonizione). Cmq stamm perdenn 'o tiemp.

bender89

« Risposta #190 il: 31 Gennaio, 2010, 11:28:54 am »
Per me era rigore, punto. Hwarang ti ha risposto nel merito (e ti avevo risposto pure io prima). L'arbitraggio poi non si riduce mai ad un solo episodio, si giudica nel complesso, si giudica sul metro di giudizio che viene usato, sul fatto che venga applicato più o meno uniformemente, sulle decisioni prese in merito a episodi lampanti, ancorchè non determinanti, che innervosiscono i giocatori (fallo di Dainelli su Quagliarella, fallo di mano di Milanetto al limite dell'area, fallo di Dainelli stravolontario a centrocampo, vantaggio non concesso, fallo da dietro non mi ricordo di chi su Gargano non sanzionato con l'ammonizione). Cmq stamm perdenn 'o tiemp.

Gesù, tra le tante cose ho preso un episodio determinante, lamentato dai più.
La gestione della gara è stata sbagliata, me lo devo tatuare in fronte?
Il rigore non esiste "per me c'è", il rigore non c'è. Fischiare un rigore del genere è scandaloso come fu scandaloso fischiare il fallo di mano di Pazienza contro il Milan.
Mi accusi di non essere obiettivo ma vi leggete? State a chiagnere ogni settimana...

(fallo di Dainelli su Quagliarella, fallo di mano di Milanetto al limite dell'area, fallo di Dainelli stravolontario a centrocampo, vantaggio non concesso, fallo da dietro non mi ricordo di chi su Gargano non sanzionato con l'ammonizione). Cmq stamm perdenn 'o tiemp.

Perchè non citi il fallo non fischiato a Cannavaro nel finale? Era un'altra ammonizione. Se Aronica fosse stato espulso per la passeggiata di inizio partita  vi dovevo chiavare il regolamento in faccia? Ma per cortesia...
Sul fatto che stamm perdenn 'o tiemp non ci sono dubbi.

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #191 il: 31 Gennaio, 2010, 11:33:32 am »
Uagliù è inutile parlare dell'arbitro, tanto alla fine un punto era e un punto rimane.
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #192 il: 31 Gennaio, 2010, 11:34:52 am »
Uagliù è inutile parlare dell'arbitro, tanto alla fine un punto era e un punto rimane.

:peppe:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #193 il: 31 Gennaio, 2010, 11:35:05 am »
Devo dar ragione a Pender89. Il rigore su fallo di mano di Pazienza (o contini non ricordo bene) l'anno scorso fu uno scandalo, la scena era piuttosto simile, fossi stato tifoso del genoa mi sarei incazzato non poco se mi avessero fischiato contro un fallo del genere (tralasciando comunque che i genoani sono i più aiutati dagli arbitri in serie a). Per me invece c'era il rigore per il fallo su quaglia ad inizio partita (ho la memoria di cacca, non ricordo da chi è stato commesso, biava mi pare). L'arbitro ha gestito male la partita comunque, noi abbiamo subito almeno due ammonizioni che non c'erano, a loro son stati fischiati pochi falli e sono stati poco sanzionati.

PS Oggi o domani giocano la finale europea di Pallamano: Francia-Genoa (guardavo le semifinali su sportitalia, giocavano Polonia-Croazia, la Francia si era già  qualificata prima :look: )

bender89

« Risposta #194 il: 31 Gennaio, 2010, 11:36:55 am »

Sì ma con tante chiagnute a fine anno puoi dare la colpa al palazzo se 'e cose vann storte.
Vuoi mettere la soddisfazione dell'essere stati derubati della Champions dalla famiglia Agnelli?  :sbav:

Parlando di cose serie, la scelta di non avere alternative è folle e io mi sono rotto il cazzo di tirare i remi in barca in ogni sessione di mercato perchè qualche strunz dice che è difficile migliorare questa squadra.

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #195 il: 31 Gennaio, 2010, 11:41:13 am »
Parlando di cose serie, la scelta di non avere alternative è folle e io mi sono rotto il cazzo di tirare i remi in barca in ogni sessione di mercato perchè qualche strunz dice che è difficile migliorare questa squadra.
na vota tant e itt na cosa bona...

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #196 il: 31 Gennaio, 2010, 11:41:26 am »
Fiorè è seguito manco la chiavica.

Fallo di Dainelli su Quagliarella al limite dell'area.. e poi??
Mancato rosso diretto per il fallo di Suazo su Gargano..e poi??
Tocco di mano di Milanetto al limite dell'area..e poi??
Azione sulla destra nel 1° tempo per il Napoli sanzionata col ritardo e non concedendo regola del vantaggio..e poi??
Sculli perde il pallone al limite dell'area di rigore rossoblu CADENDO e l'arbitro fischia fallo a favore (questo il più eclatante della categoria) ..e poi??
Fischiato un fuorigioco inesistente nel 1° tempo non ricordo a chi sulla sinistra...e poi??
Fallo mi pare di Biava o Moretti da dietro sul solito Gargano ad inizio ripresa non sanzionato col giallo..e poi??

e poi??abbiamo pareggiato 0-0 :sisi:

SpamMattia

« Risposta #197 il: 31 Gennaio, 2010, 11:42:09 am »
ieri l'arbitro,come sempre accade con questi genoani di merda, è stato pesantemente condizionato dalla squadra avversaria. bastava che milanetto allargasse le braccia per far fischiare morganti. per non parlare poi del fatto che ad ogni azione quelli del genoa protestavano come dannati. gasperini non lo considero proprio, per me nella scala delle persone che stimo viene addirittura dopo berlusconi. spero che nella sua carriera non faccia più niente perchè lo considero il camorrista dei campi di calcio. lui e i suoi scagnozzi rossi juric milanetto e mafiulli. almeno ieri gli abbiamo fatto capire che è possibile giocare bene a pallone onestamente senza i mezzucci che usa lui con tutte le sue squadre. il gemellaggio è tra tifoserie e quindi finchè vivrò io continuerò a sperare che il genoa vada in serie C, posto che gli compete come rosa e come dirigenza e come allenatore. per quanto riguarda chi parla di crisi offensiva per solo un gol in tre partite,non sono d'accordo. ieri, così come col palermo, le occasioni ci sono state, poi se abbiamo uno che la porta non la vede manco col binocolo lì davanti la colpa non è della squadra. io cmq resto fiducioso perchè io non sono uno di quelli che sogna la champions' ma sono un realista che punta all'europa league. e considerando che per me i 5 posti davanti sono già  assegnati perchè ci sono squadre più forti di noi(pochi cazzi(cit.) :look:), noi per il sesto dobbiamo lottare col genoa e col palermo, con la possiblità  che l'europa si 'allarghi' anche al settimo posto se la roma ci facesse il benedetto piacere di eliminare l'udinese del cazzo. io sono fiducioso perchè per me abbiamo dimostrato di essere più forti di genoa e palermo sia come rosa complessiva che come gioco di squadra. certo, anche io spero che arrivi qualcosa dal mercato però se dovessimo restare così non ne farei un dramma. ricordiamoci tutti che lavezzi torna tra due domeniche. FORZA AZZURRI!

Offline peppere

• *
« Risposta #198 il: 31 Gennaio, 2010, 11:44:42 am »
l'arbitraggio è stato brutto, secondo me è chiaramente indirizzato per il pari. la distribuzione dei falli e delle ammonizioni è palesemente pro-genoa, altri fischi o non-fischi sembravano fatti a posta per scatenare reazioni violente di giocatori e pubblico (il vantaggio non dato su tutti).
sui rigori ho dei dubbi, si possono fischiare entrambi e allo stesso modo si può lasciar correre, gli episodi determinanti non ci penalizzano secondo me.

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #199 il: 31 Gennaio, 2010, 11:47:45 am »
il rigore per me non c'è, dainelli è stato furbo e gli è andato bene: l'unica cosa a cui ci si può appigliarsi è la bassa velocità  del pallone (in relazione alla distanza), ma ci vuole un movimento incongruo per dare rigore, che qui non c'è, anzi...

per il resto morganti ha arbitrato uno schifo, tutti i falli invertiti. sembrava giocassimo in casa loro, ma che ca..! una curiosità . ma quando hanno fermato aronica era per fuorigioco o per un fallo (second me non c'era nessuno dei due)?

vi siete arrabbiati?pensate che io e gli altri napoletani pratesi abbiamo dovuto vedere la partita a un circolo pieno di interisti, milanisti, gobbi e fiorentini che il sbato quando si gioca vengono solo a gufare. a ogni intervento dei napoletani chiedevano fallo e giustificavano l'operato di morganti. ho dovuto trattenere il mio amico a forza... a un certo punto mi sono rotto le palle e gli ho detto: "ma vi facciamo così tanta paura? neanche il real madrid lo gufereste così tanto!"
VEDO TUTTO AZZURRO.