Autore Topic: Lost - Stagione 6 [TOPIC SPOILER]  (Letto 53976 volte)

bender89

Re:Lost - Stagione 6 [TOPIC SPOILER]
« Risposta #340 il: 19 Giugno, 2010, 11:35:41 am »
Secondo me è inutile azzeccarsi. Era l'unico modo per chiudere.
Io non capisco perchè molti film e serie tv debbano essere giudicate in base ai finali. Cioè, veramente guardate le cose per sapere come va a finire? Tutto ciò che accade nel mentre è solo propedeutico?
E' stata la migliore (delle due :look:) serie tv viste, la più coinvolgente e fidelizzante. Mi sono divertito, mi basta per non sentirmi preso in giro.

Il finale di una serie del genere deve almeno tentare di essere risolutivo. I difetti non sono solo il piede mozzato e l'orso polare. C'è una serie di eventi giustificabile solo con la fantasia.
Poi, pure volendolo giudicare al netto del resto della serie, il finale è proprio un cesso accomodante e intriso di una morale da due soldi.
Ti dissi già , per me le serie televisive sono un prodotto da consumare e basta. Fatta un poco meno al servizio di soldi (durata) e gusto popolare ne usciva una grande cosa, perché l'idea di fondo è la più affascinante immaginabile.

bender89

« Risposta #341 il: 19 Giugno, 2010, 11:36:17 am »
E' stata la migliore (delle due :look:) serie tv viste.

Se l'altra è Twin Peaks si' n'omm 'e merda. :sisi:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #342 il: 19 Giugno, 2010, 11:49:26 am »
Se l'altra è Twin Peaks si' n'omm 'e merda. :sisi:

Twin Peaks dura 7 puntate (o, al limite, una stagione). Il resto è brodaglia non migliore delle tanto vituperate ultime due stagioni di Lost.
Secondo me se Abrams e soci avessero avuto l'intuizione della serie cinque anni prima, quando l'influenza di internet con le communities r'o cazz e munnezza simile era inferiore, ne sarebbe venuto fuori un prodotto più autoriale, compatto e coerente. Comunque, considerando che probabilmente è stata la serie tv portata avanti con le maggiori pressioni (a livello produttivo e spettatoriale) di sempre, credo che di meglio non si potesse fare.
La stessa puntata finale, è nient'altro che un congedo da azzeccati come alby e isab :look:, un bacio azzeccoso agli spettatori compagni di viaggio.. è una scelta che ho condiviso. E per quanto il fatto della morte possa essere un po' all'acqua di rose, non ho capito che significa sto fatto del buonismo. Puoi criticare la scelta della morte come soluzione narrativa, non il modo in cui è trattata.. Perchè in quest'ultimo caso non capirei come avrebbero dovuto chiudere.. Con un "amma fatt' a fine r'e carcioffole"?
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2010, 11:52:36 am da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #343 il: 19 Giugno, 2010, 11:52:26 am »

AyeyeBrazov

« Risposta #344 il: 21 Giugno, 2010, 11:43:40 am »
Secondo me è inutile azzeccarsi. Era l'unico modo per chiudere.
Io non capisco perchè molti film e serie tv debbano essere giudicate in base ai finali. Cioè, veramente guardate le cose per sapere come va a finire? Tutto ciò che accade nel mentre è solo propedeutico?
E' stata la migliore (delle due :look:) serie tv viste, la più coinvolgente e fidelizzante. Mi sono divertito, mi basta per non sentirmi preso in giro.
love!

Offline bart

• *
« Risposta #345 il: 02 Luglio, 2010, 21:35:10 pm »
Finito ieri, mi è piaciuto il finale.
Certo se avessero spiegato qua e là  il fatto dei numeri, la statua e il tempio non mi sarebbe dispiaciuto.
Ma credo siano cose secondarie. Io ho visto tutto in 3 mesi, magari chi s'è azzeccato per 6 anni si aspettava di più.. Io no.
finito ieri, concordo con te.

nonostante l'abbia vista tutta nel giro di qualche mese ho provato comunque un forte senso di tristezza quando sullo schermo è apparsa la parola Lost per l'ultima volta... credo che tra qualche mese ricomincerò a vederlo da capo, già  mi manca troppo :peppe:

Offline bart

• *
« Risposta #346 il: 03 Luglio, 2010, 00:15:12 am »
Ma non è il finale a fare schifo, ma il fatto che non abbiano risposto a un cazzo.
Spoiler
I numeri? Walt che appariva? quello con la benda sull'occhio che non moriva? e altre 300000 cose che resteranno irrisolte.
ma sono l'unico a cui non importava niente che venissero spiegate certe cose? :look:

l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre corri (cit.)

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #347 il: 03 Luglio, 2010, 00:32:57 am »
ma sono l'unico a cui non importava niente che venissero spiegate certe cose? :look:

No, siamo in due :sisi: (per altro era chiaro già  da almeno 3 serie che gli autori non avrebbero mai potuto fornire spiegazioni congrue e coerenti nemmeno per la metà  delle cose che avevano infilato nella trama)
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
« Risposta #348 il: 03 Luglio, 2010, 09:55:06 am »
No, siamo in due :sisi:
In tre e con Nando quattro.
Tra l'altro secondo me si sbaglia a parlare della chiesa quando si commenta il finale.. il finale è quello che si svolge sull'isola Spoiler
con Jack che muore, Hugo e Ben a guardia dell'isola e gli altri che tornano a casa
ciò che viene dopo è solo una coda per una sorta di abbraccio tra il cast e gli spettatori.
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2010, 09:56:40 am da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #349 il: 03 Luglio, 2010, 09:59:31 am »
ciò che viene dopo è solo una coda per una sorta di abbraccio tra il cast e gli spettatori.

Ciò che viene dopo è solo 'o cess, almeno quanto il finale sostanziale.  :sisi:
Dovevano morire tutti quanti, badaboom.

AyeyeBrazov

« Risposta #350 il: 03 Luglio, 2010, 11:49:06 am »
In tre e con Nando quattro.
Tra l'altro secondo me si sbaglia a parlare della chiesa quando si commenta il finale.. il finale è quello che si svolge sull'isola Spoiler
con Jack che muore, Hugo e Ben a guardia dell'isola e gli altri che tornano a casa
:sisi: ma sapete bene che IO NON FACCIO TESTO. Io sarei stato cmq contento, anche se fossero giunti i Puffi a dichiarare guerra a Hugo mentre Kate coi soldi del rimborso della Oceanic avesse rilevato la fabbrica di cioccolata di Willy Wonka, n'gopp a sti fatt ammetto che song nu poc strunz  :sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #351 il: 03 Luglio, 2010, 11:50:43 am »
Io sarei stato cmq contento, anche se fossero giunti i Puffi a dichiarare guerra a Hugo
:asd: :sbav:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

AyeyeBrazov

« Risposta #352 il: 03 Luglio, 2010, 11:52:21 am »
:asd: :sbav:
lo facevi lo sforzo di quotarmi il fatto che song strunz  :look: :sbonk:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #353 il: 03 Luglio, 2010, 12:09:31 pm »
:sisi: ma sapete bene che IO NON FACCIO TESTO. Io sarei stato cmq contento, anche se fossero giunti i Puffi a dichiarare guerra a Hugo mentre Kate coi soldi del rimborso della Oceanic avesse rilevato la fabbrica di cioccolata di Willy Wonka, n'gopp a sti fatt ammetto che song nu poc strunz  :sisi:
:love: :love: :love: :love: :bacino:
:dignità:

AyeyeBrazov

« Risposta #354 il: 03 Luglio, 2010, 14:51:10 pm »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #355 il: 03 Luglio, 2010, 15:19:18 pm »
Ciò che viene dopo è solo 'o cess, almeno quanto il finale sostanziale.  :sisi:
Dovevano morire tutti quanti, badaboom.

:sisi:

Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #356 il: 19 Agosto, 2010, 00:29:05 am »

io amo quest'uomo  :love: :love: :love:

Come ha detto qualcuno..è una storia di persone..non di fatti. E' semplicistico, ma è così. Io inoltre ci vedo anche un forte senso di realizzazione. Prima di approdare su quell'isola, nessuno trovava un senso, o almeno qualcosa di buono nella propria vita. Jack si sacrifica e pone fine a tutte le sue seghe mentali..è quasi contento nel morire, Sawyer forse mette a cap a fa bene, o cines non trufferà  più la gente, Hurley si sentirà  importante,Kate darà  una mano alla biondina a fare la mamma, Ben avrà  una sorta di potere, e potrei continuare all'infinito, anche considerando che i due koreani, almeno nella morte, non verranno più cacati il cazzo da nessuno. La realtà  alternativa? Come è stato detto in quella spiegazione..è solo un modo per congedarsi tutti insieme. Tutti quelli che hanno vissuto la più grande avventura della propria vita.

P.s. questa è un pezzo di femmina impressionante nonchè suppongo una cessa di proporzioni bibliche.

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline bart

• *
« Risposta #357 il: 20 Agosto, 2010, 18:51:43 pm »
P.s. questa è un pezzo di femmina impressionante nonchè suppongo una cessa di proporzioni bibliche.
Spoiler

:sbav: :sbav: :sbav:

Offline bart

• *
« Risposta #358 il: 10 Dicembre, 2010, 21:54:20 pm »
mi manca :pianto:

bender89

« Risposta #359 il: 10 Dicembre, 2010, 21:58:40 pm »
Lo vedi il dito che tieni in avatar? Miezz 'e pacche.  :fuck: