Se l'altra è Twin Peaks si' n'omm 'e merda. 
Twin Peaks dura 7 puntate (o, al limite, una stagione). Il resto è brodaglia non migliore delle tanto vituperate ultime due stagioni di Lost.
Secondo me se Abrams e soci avessero avuto l'intuizione della serie cinque anni prima, quando l'influenza di internet con le communities r'o cazz e munnezza simile era inferiore, ne sarebbe venuto fuori un prodotto più autoriale, compatto e coerente. Comunque, considerando che probabilmente è stata la serie tv portata avanti con le maggiori pressioni (a livello produttivo e spettatoriale) di sempre, credo che di meglio non si potesse fare.
La stessa puntata finale, è nient'altro che un congedo da azzeccati come alby e isab

, un bacio azzeccoso agli spettatori compagni di viaggio.. è una scelta che ho condiviso. E per quanto il fatto della morte possa essere un po' all'acqua di rose, non ho capito che significa sto fatto del buonismo. Puoi criticare la scelta della morte come soluzione narrativa, non il modo in cui è trattata.. Perchè in quest'ultimo caso non capirei come avrebbero dovuto chiudere.. Con un "amma fatt' a fine r'e carcioffole"?