Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 697539 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #9300 il: 31 Gennaio, 2012, 17:17:31 pm »
. ecco il motivo per cui esiste questa discrepanza tra investimenti e ingaggi pagati.

Il problema siamo noi tifosi che semplicemente non accettiamo questo (e giustamente mi viene da dire). Il presidente ha sempre ribadito che l'obiettivo è arrivare tre le prime 5, che puoi raggiungere tranquillamente senza coppe con questa rosa.
Questa è la dimensione che vuole il Napoli, non i napoletani.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9301 il: 01 Febbraio, 2012, 11:28:47 am »
Ma nientemen che una cordata di investitori Russi schiattati di denari ha comprato il Venezia in serie D, ma solo a noi non ci caga nessuno a livelli di petrolieri e sceicchi vari?  :maronn:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9302 il: 01 Febbraio, 2012, 15:12:26 pm »
Il problema siamo noi tifosi

inevitabilmente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9303 il: 01 Febbraio, 2012, 15:17:16 pm »
Joker il presidente vorrebbe vincere campionato e CL ogni anno, il suo problema è che non vuole investire oltre una certa cifra. E' possibile vincere senza investire grossissime cifre solo se c'è una grandissima competenza come avviene ad Udine. Il problema è più questo, che non si riesce a circondare di gente competente. Spero che ci ritenti a giugno, mandando affanculo un bel pò di gente.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9304 il: 01 Febbraio, 2012, 15:24:01 pm »
E' possibile vincere senza investire grossissime cifre

in Italia non è mai successo nei tempi del calcio moderno e mi sento di dire che mai succederà
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9305 il: 01 Febbraio, 2012, 15:25:47 pm »
E' possibile vincere senza investire grossissime cifre solo se c'è una grandissima competenza come avviene ad Udine.

Ma perchè l'Udinese cosa ha vinto ?
Il problema della competenza è giusto, per carità, visti certi acquisti o la situazione di Fernandez però con 50 Ml, con la nostra filosofia, si comprano tanti buoni giocatori quando da 3/4 anni questa rosa ha bisogno di 2/3 ottimi giocatori per essere completa.
Ed ogni anno invece rimaniamo incompleti perchè dobbiamo fare scommesse e intanto quelli buoni invecchiano.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9306 il: 01 Febbraio, 2012, 15:40:06 pm »
in Italia non è mai successo nei tempi del calcio moderno e mi sento di dire che mai succederà

Anche all'estero è così e chi spende tanto non vince.  :asd: Però questa non è una buona scusa per non spendere bene.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9307 il: 01 Febbraio, 2012, 15:42:18 pm »
Anche all'estero è così e chi spende tanto non vince.  :asd: Però questa non è una buona scusa per non spendere bene.

In realtà il discorso è al contrario. E' chi non spende che non vince mai.
Solo il Borussio D. mi viene in mente.

Offline mk89

• *
« Risposta #9308 il: 01 Febbraio, 2012, 15:44:41 pm »

No, dico... spendere non significa vincere obbligatoriamente. Significa mettersi in "corsa" per la vittoria. Non è detto che insomma spendendo 100 mln in ogni sessione di calciomercato tu riesca a vincere.  :asd:
Questa comunque non è una buona scusa per non cacciare 100 mln a mercato, naturalmente.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9309 il: 01 Febbraio, 2012, 15:45:23 pm »
Però questa non è una buona scusa per non spendere bene.

ma dipende uno che intende per bene

onestamente non mi pare che finora nell'era DeLa non abbiamo speso bene... ci sono stati errori, ma chi non li fa? Fino a due anni fa si portavano Marotta e Corvino, mò già di meno... le nostre pari livello hanno i nostri stessi problemi

sicuramente si può fare ancora meglio, su quello non c'è dubbio

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #9310 il: 01 Febbraio, 2012, 15:45:27 pm »
infatti...ormai e purtroppo è cosi'..

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9311 il: 01 Febbraio, 2012, 15:45:54 pm »
No, dico... spendere non significa vincere obbligatoriamente. Significa mettersi in "corsa" per la vittoria. Non è detto che insomma spendendo 100 mln in ogni sessione di calciomercato tu riesca a vincere.  :asd:
Questa comunque non è una buona scusa per non cacciare 100 mln a mercato, naturalmente.

Perchè entrano in gioco altri fattori. Del resto in un campionato ci stanno sempre più squadre forti.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9312 il: 01 Febbraio, 2012, 15:53:11 pm »
La squadra del Lille campione lo scorso anno è costata meno di Inler. (15 mln)
E non c'entra il livello del campionato, perchè in proporzione è la stessa cosa...

Cmq il punto è che noi al momento non siamo il Milan, che fattura 250 mlm e ne spende 300 tra cartellini+ingaggi + spese di gestione varie, ma non siamo manco il Poggibonsi o il Lumezzane.

Con i soldi investiti dal Napoli ogni anno (stiamo ad una media di 30-35 mln per i cartellini e tra i 5-10 mln per gli ingaggi per i nuovi arrivati ogni anno) , unita alla base di giocatori che abbiamo oggi in rosa, si può competere per il 3° posto, se si opera bene e si è fortunati (perchè ovviamente uno compra Inler pensando che sia l'ideale per il centrocampo (pensiero del 99% dei napoletani, compresa la società) , poi viene e si piscia sotto...)

Offline kolor

• *
« Risposta #9313 il: 01 Febbraio, 2012, 16:07:29 pm »
La squadra del Lille campione lo scorso anno è costata meno di Inler. (15 mln)
E non c'entra il livello del campionato, perchè in proporzione è la stessa cosa...

Cmq il punto è che noi al momento non siamo il Milan, che fattura 250 mlm e ne spende 300 tra cartellini+ingaggi + spese di gestione varie, ma non siamo manco il Poggibonsi o il Lumezzane.

Con i soldi investiti dal Napoli ogni anno (stiamo ad una media di 30-35 mln per i cartellini e tra i 5-10 mln per gli ingaggi per i nuovi arrivati ogni anno) , unita alla base di giocatori che abbiamo oggi in rosa, si può competere per il 3° posto, se si opera bene e si è fortunati (perchè ovviamente uno compra Inler pensando che sia l'ideale per il centrocampo (pensiero del 99% dei napoletani, compresa la società) , poi viene e si piscia sotto...)

ma è un discorso di incastri della fortuna-sfortuna...insomma noi, per vincere qualcosa di importante, abbiamo bisogno di una combinazione stile Final Destination. Purtroppo io credo che tolte queste combinazioni, sia veramente difficile mettersi alla pari ogni anno con le solite squadre, anche perchè se un'anno viene meno l'Inter...c'è la Juve e il Milan, se viene meno il Milan c'è l'Inter e così via.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9314 il: 01 Febbraio, 2012, 16:10:39 pm »
ma è un discorso di incastri della fortuna-sfortuna...insomma noi, per vincere qualcosa di importante, abbiamo bisogno di una combinazione stile Final Destination. Purtroppo io credo che tolte queste combinazioni, sia veramente difficile mettersi alla pari ogni anno con le solite squadre, anche perchè se un'anno viene meno l'Inter...c'è la Juve e il Milan, se viene meno il Milan c'è l'Inter e così via.

oppure si può sperare che il FPF funzioni davvero e sia una cosa seria, cosa che ridurrebbe abbastanza il gap

ma finchè non vedo...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9315 il: 01 Febbraio, 2012, 16:12:36 pm »
la tabella è di agosto

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9316 il: 01 Febbraio, 2012, 16:12:50 pm »
Io non penso che la Juventus vince lo scudetto quest'anno.
E il Lille non penso che lo rivinca.
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2012, 16:14:19 pm da Joker »

Offline kolor

• *
« Risposta #9317 il: 01 Febbraio, 2012, 16:16:38 pm »
oppure si può sperare che il FPF funzioni davvero e sia una cosa seria, cosa che ridurrebbe abbastanza il gap

ma finchè non vedo...

ecco si anche questa sarebbe una possibilità, ma io ti quoto finchè non vedo non ci credo e dubito verrà messo in atto come si prevede, cioè penalizzazioni tipo non partecipazione a champions ecc.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9318 il: 01 Febbraio, 2012, 16:16:56 pm »
Io non penso che la Juventus vince lo scudetto quest'anno.
E il Lille non penso che lo rivinca.

ma il Lille lo ha vinto perchè in Francia e in Germania la situazione è molto diversa da Italia e Inghilterra, le distanze economiche molto più contenute e relative a un minor numero di squadre "top"

Offline Hwarang

• *
« Risposta #9319 il: 01 Febbraio, 2012, 16:17:59 pm »

Secondo me non è vero manco questo, almeno come la vedo io. Certo, se vogliamo il Napoli strafavorito assoluto che ammazza il campionato e fa 100 punti, allora stiamo freschi.
Ma per competere, che a mio parere è la cosa fondamentale, serve poco di più di quanto facciamo ora per me.
L'unica differenza davvero sostanziale per me tra Napoli e strisciate, è che con la differenza di fatturati a loro favore, il Napoli per vincere ha bisogno di progettare a medio termine, di gestire bene le risorse ed avere un pò più di pazienza, per una crescita graduale. Per come stiamo mo, il Napoli deve fare un progetto almeno di 3 anni per cercare di vincere lo scudetto, mentre l'Inter se vuole recuperare il gap e vincere lo scudetto l'anno prossimo, a Giugno spende 50 mln di cartellini e 20-30 di ingaggi e risolve tutto.