Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 705761 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Presidenza & Dirigenza (Delaurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #860 il: 23 Marzo, 2010, 18:53:56 pm »
A me non interessa se il presidente del Napoli sia Hitler ,perchè a me interessa solo vincere.....................
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #861 il: 23 Marzo, 2010, 19:00:57 pm »
Io non credo che né Palermo né Genoa progettino più di tanto, dato che vendono i pezzi migliori ogni anno. Dela non lo fa, e questo per me è un merito. Solo la Fiorentina mi piace davvero, perché ha un'ottima organizzazione, ma l'unico merito dei Della Valle è stato affidarsi a gente competente.

Se il nostro "progetto" è riempirci la rosa di acquisti scriteriati da accompagnare a tre presunti fenomeni, allora stamm a piezz e sarebbe il caso di cambiare strategia anche sul fronte cessioni, visti e considerati i risultati. :asd:
Squadre come Genoa e Palermo non hanno gli stessi nostri mezzi e fanno di necessità  virtù. Se quando vendi Toni ti prendi Amauri, e quando vendi Amauri ti prendi uno dei migliori giovani talenti in circolazione (Cavani) e dopo due anni te ne vai a prendere un altro (Hernandez), e un altro ancora dopo sei mesi (Pastore), mantenendo certi livelli di rendimento e accrescendo il valore di organico e prospettive di classifica cosa fai se non "progettare" a lungo termine?
I nostri meriti in tal senso quali sono stati? Non aver venduto Gargano a 5 milioni per aspettare che ne valesse 8 o avere giovani sudamericani parcheggiati con lo scappellamento a destra?

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #862 il: 23 Marzo, 2010, 19:02:33 pm »
A me non interessa se il presidente del Napoli sia Hitler ,perchè a me interessa solo vincere.....................

è chill e guaje  :brr: :tafazzi: :nono: :mazza: :mangia: :smoke:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #863 il: 23 Marzo, 2010, 19:31:54 pm »
Se il nostro "progetto" è riempirci la rosa di acquisti scriteriati da accompagnare a tre presunti fenomeni, allora stamm a piezz e sarebbe il caso di cambiare strategia anche sul fronte cessioni, visti e considerati i risultati. :asd:
Squadre come Genoa e Palermo non hanno gli stessi nostri mezzi e fanno di necessità  virtù. Se quando vendi Toni ti prendi Amauri, e quando vendi Amauri ti prendi uno dei migliori giovani talenti in circolazione (Cavani) e dopo due anni te ne vai a prendere un altro (Hernandez), e un altro ancora dopo sei mesi (Pastore), mantenendo certi livelli di rendimento e accrescendo il valore di organico e prospettive di classifica cosa fai se non "progettare" a lungo termine?
I nostri meriti in tal senso quali sono stati? Non aver venduto Gargano a 5 milioni per aspettare che ne valesse 8 o avere giovani sudamericani parcheggiati con lo scappellamento a destra?
Secondo me perché questo metodo, il metodo Udinese, prendere un tizio, valorizzarlo e rivenderlo, non è ciò a cui punta il Napoli. Avendo un bacino più grande e più risorse, il progetto va in un altra direzione. Certo, errori sono stati fatti e non pochi, ma non mi sento di criticare più di tanto il presidente per queste cose. Mi incazzo più perché vorrei più attenzione alla base, la tanto decantata rete di osservatori e un buon settore giovanile. Io non voglio che il Napoli sia buono un anno e l'anno dopo no, voglio una certa costanza, e credo che siano stati fatti errori ma anche tante cose buone. Specialmente considerando che un lustro fa eravamo in C.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #864 il: 23 Marzo, 2010, 19:34:25 pm »
Secondo me perché questo metodo, il metodo Udinese, prendere un tizio, valorizzarlo e rivenderlo, non è ciò a cui punta il Napoli.

il napoli dovrebbe puntare al metodo udinese senza "rivenderlo"...invece, almeno in questi primi 6 anni di nuova gestione, ci si è spesso fermati a "prendere un tizio"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #865 il: 23 Marzo, 2010, 20:22:51 pm »
il napoli dovrebbe puntare al metodo udinese senza "rivenderlo"...invece, almeno in questi primi 6 anni di nuova gestione, ci si è spesso fermati a "prendere un tizio"
Che poi è il modello Arsenal.
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #866 il: 23 Marzo, 2010, 20:32:12 pm »
Che poi è il modello Arsenal.

e non sono dell'arsenal, che poi alla fine se trova l'offerta buona vende........per me il metro di paragone è il barà§a....la vera grande squadra di questi anni, l'unica del calcio moderno che potrebbe partecipare a un campionato con il real dei galacticos, il milan degli olandesi, la grande juve e il napoli di maradona (  :banana: )

C. Pazzo 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #867 il: 23 Marzo, 2010, 21:17:28 pm »

I paragoni con Genoa e Fiorentina sono stati già  fatti, c'è solo da mettersi scuorno ed è impietoso ripeterli. Basta guardare le classifiche di anno in anno.

vabbè non esageriamo nel lato opposto però, il Genoa (che tuttora spende più di noi in ingaggi quindi non è che siano proprio dei morti di fame) è arrivato nettamente sopra di noi l'anno scorso, di poco sotto nei due precedenti ed è a pari punti quest'anno, dove in barba alla futuribilità  ha 10 punti in meno della scorsa stagione
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #868 il: 23 Marzo, 2010, 21:21:06 pm »
vabbè non esageriamo nel lato opposto però, il Genoa (che tuttora spende più di noi in ingaggi quindi non è che siano proprio dei morti di fame) è arrivato nettamente sopra di noi l'anno scorso, di poco sotto nei due precedenti ed è a pari punti quest'anno, dove in barba alla futuribilità  ha 10 punti in meno della scorsa stagione

Il Genoa e il Palermo, considerando il loro bacino d'utenza, i loro introiti, hanno reso in questi anni al massimo delle loro potenzialità . La Fiorentina è andata anche oltre, centrando un obiettivo Champions che sulla carta non sarebbe stato nelle sue corde.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

« Risposta #869 il: 23 Marzo, 2010, 22:12:45 pm »
La Fiorentina è andata anche oltre, centrando un obiettivo Champions che sulla carta non sarebbe stato nelle sue corde.
Ma secondo me sottovalutate troppo il potenziale della Fiorentina, visto che se ben vi ricordate pure con Cecchi Gori i violacei per ben 5 anni si sono sempre classificati tra le prime 6 ogni anno. Poi una volta iniziati i problemi extra-calcistici di Cecchi Gori hanno avuto un'annata di transizione (culminata comunque con la vittoria della Coppa Italia e con un girone d'andata con Terim straordinario) ed una retrocessione quando oramai la società  non esisteva più...
Noi avremo pure un fantasmagorico bacino d'utenza ma sono 15 anni che il nostro miglior piazzamento è stato un sesto punto...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #870 il: 23 Marzo, 2010, 22:27:52 pm »
Cla', ma chi se ne fotte dell'etica degli scarpavendoli? Ma poi parliamo noi che abbiamo uno che ha seccato la lingua a leccare il culo a Berlusconi, a partire dai commenti post "smaltimento" munnezza.
Preziosi si è costruito credibilità , sì. Ha competenze, lavora bene, così come Zamparini. I risultati del Genoa e del Palermo parlano chiaro.
Ad averceli i Della Valle, ma sotto tutti i punti di vista. De Laurentiis se jett in toto, come persona, come comunicatore e come conoscitore di calcio.
Non capisco cosa abbia da non farsi schifare.

:sisi:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline nocerino

• *
« Risposta #871 il: 24 Marzo, 2010, 07:35:48 am »
da quando leggo il forum,ciclicamente,si parla di modello udinese,come di un sistema poco redditizio. in realtà ,negli ultimi 14 campionati,come media,l'udinese arriva intorno all'ottavo posto. chissà  se noi riusciremo a fare di meglio,fra 11 anni riesumiamo questo post e vediamo ;-))))

Offline signor groucho

• *
« Risposta #872 il: 24 Marzo, 2010, 08:47:19 am »
Il modello Udinese funziona perché per sopravvivere una squadra che non può contare su un bacino di risorse molto ampio è costretta a puntare sulla qualità . Qualità  che significa prendere i giocatori a basso prezzo e rivenderli a prezzo maggiore dopo averli valorizzati per un po'. Questo presuppone la presenza di gente che sa fare il proprio mestiere in maniera più che buona.
Al Napoli la situazione è diversa, perché l'esigenza di vendere non è così pressante, perché ci sono molte più risorse. Io sono tendenzialmente d'accordo ad una crescita graduale e credo che il presidente abbia ragione nel fare le cose con calma, io non avrei comprato due o tre campioni pagandoli tantissimo anche di ingaggio, il presidente sta creando qualcosa di solido. Però ci sono due fattori che devono essere tenuti in considerazione. Il primo, è che contemporaneamente devi puntare sulla qualità , perché devi fare concorrenza a squadre come l'Udinese, scovando i giocatori prima dell'Udinese piuttosto che pagarli il doppio dall'Udinese permettendo all'Udinese di rimanere a galla. E dato che non l'ho detto abbastanza in questa frase, lasciatemi scrivere di nuovo "Udinese". Il secondo fattore è che la crescita deve essere graduale ma ci deve essere, se no i giocatori di livello finiranno per andarsene attratti da piazze più importanti. Ora il presidente deve smetterla con le manie di onnipotenza, e delegare a persone capaci e investire davvero nel lungo termine, se no perde anche la fiducia della gente, perché lungo termine non significa solo comprare un giovane di prospettive, significa porre le basi affinché la società  possa rimanere stabilmente a certi livelli.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #873 il: 24 Marzo, 2010, 10:15:50 am »
5+5^5

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #874 il: 24 Marzo, 2010, 11:51:10 am »
Premio Prisco A Milito, Allegri e De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l'allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri e l'attaccante dell'Inter Diego Milito sono i vincitori dell'edizione 2010 del Premio "Giuseppe Prisco" alla lealtà , alla correttezza e alla simpatia sportiva. La cerimonia di premiazione si svolgerà  al Teatro Marrucino di Chieti il prossimo 10 maggio.
 :brr: :brr: :brr:

Offline nocerino

• *
« Risposta #875 il: 24 Marzo, 2010, 11:53:39 am »
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l'allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri e l'attaccante dell'Inter Diego Milito sono i vincitori dell'edizione 2010 del Premio "Giuseppe Prisco" alla lealtà , alla correttezza e alla simpatia sportiva.

dei tre,quello che meno merita il premio,è proprio Milito. cmq personaggi come Prisco,purtroppo,non ce ne sono più nel calcio

falceEmarcello

« Risposta #876 il: 24 Marzo, 2010, 12:10:51 pm »
dei tre,quello che meno merita il premio,è proprio Milito. cmq personaggi come Prisco,purtroppo,non ce ne sono più nel calcio
massimiliano allegri di simpatico ha solo il cognome e di sportivo nemmeno quello 

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #877 il: 24 Marzo, 2010, 13:02:07 pm »
massimiliano allegri di simpatico ha solo il cognome e di sportivo nemmeno quello
simpatia sarà  inteso in senso ironico...  :boh:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #878 il: 24 Marzo, 2010, 14:46:36 pm »
Mi riallaccio un attimo al discorso "Silvio for President"..mi è sembrato, al di là  del discorso politico, che uno come lui non sarebbe dispiaciuto come Presidente del Napoli. Ma ricordiamoci che il Milan sta giocando con dei cinquantenni e sono un paio di anni che compra giocatori alla Dinho, fortissimi ma atleticamente  a pezzi, e non si svecchia. Bellissima l'operazione Yepes...un mio amico milanista ha detto "beh se consideri che domenica si giocava con Oddo, Favalli, Zambrotta non venirmi a dire che Yepes non svecchia la difesa". Silvio ha smesso di cacciare palanche per il Milan perchè si è rotto le palle....l'operazione Kakà  dimostra che non è più come prima. Prova a chiedergli Gullit o Van Basten negli anni d'oro?? Io, potessi scegliere, vorrei Moratti.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline nocerino

• *
« Risposta #879 il: 24 Marzo, 2010, 15:09:47 pm »
Bellissima l'operazione Yepes..

io non devo fare il difensore di Braida,anche se Yepes l'avrei preso nell'estate 2009.
se consideri che l'anno prossimo il primo difensore panchinaro della Roma potrebbe essere Andreolli,quello della Rube,Legrottaglie,Samp e Palermo potrebbero mettere un gregario,e il Napoli temo ripresenterà  Rinaudo,prendere il colombiano(che mi pare possa adattarsi anche a destra)non mi pare una bestemmia, fermo restando che bisogna vedere Nesta quante partite giocherà ...(non parlo dell'Inter,perchè da gennaio 2011 il primo panchinaro dovrebbe essere Ranocchia)