Ma la tessera del tifoso già funge da postpay ... bisogna solo attivarla ed infatti il progetto relativo alla tessera del tifoso aveva come scopo quello che dici tu. Teoricamente tra qualche anno non esisteranno più biglietti cartacei ma ognuno di noi attraverso la tessera (/postpay) acquisterà il biglietto da casa e inserirà nel tornello la scheda.
Provo a pronunciarmi sulla tessera del tifoso...non m'accerite ma la ditta francese per la quale lavoro é quella che fornisce i chip a Poste per la tessera ed io sono il commerciale di sta ditta.
Quest'anno ci sono già diversi discorsi con lottomatica per la tessera, si sta cercando un modo per consegnare il prima possibile la tessera e permettere l'utilizzazione on-line comeprevede il presidente.
Tra l'altro la tessere é una carta ibrida, cioé con chip+antenna, in parole povere, la tessera del tifoso dovrebbe funzionare come un badge per controllo accessi e permettere l'ingresso allo stadio al tifoso che ha l'abbonamento o ha acquistato il biglietto per la partita.
Ora passiamo ad alcuni dei problemi che si sono verificati per la tessera del tifoso(presso poste fanno riunioni ogni settimana sull'argomento coinvolgendo anche lottomatica e la ditta che produce la carta):
In primis inizialmente ci sono stati problemi per la consegna poiché tutti i dati relativi alla tessera sono inseriti alla mano, poi la foto deve essere scannerizzata ed inserita sulla carta per infine essere prodotta, il processo é lungo e non sempre, comuqne quest'anno si cerca di risolvere il tutto cercando di creare la carta direttamente quando si va a riempire il modulo. Tenedo conto che i moduli sono scritti alla mano, molte volte non si riesce a capire l'indirizzo e cio' provoca dei ritorni di raccomandate da poste. Personalemente ho visto più di 10 cartoni pieni di plichi di tessere del tifoso che sono ritornati indietro o perché l'indirizzo era sbagliato o (la maggior parte) poiché una volta arrivata la raccomandata la persona interessata non ritira la carta credendo sia una multa o altro. Poi non bisogna dimenticare che ci vuole l'ok della questura di Napoli che verifica i precedenti e la presenza di DASPO, e lo scambio di informazioni prende parecchio tempo.
Poi per quest'anno la campagna abbonamenti non é ancora partita poiché da quest'anno (se non sbaglio) per l'abbonamento é obbligatorio avere la tessera del tifoso, solo che c'é un problema con la questura di Napoli per quanto riguarda la verificazione dei dati ed il Daspo, sino a quando no nsi risolve sto problema non si puo' iniziare niente. Comunque la settimana prossima potro' farvi sapere qualcosa di più, poiché incontrero' le persone che si occupano di cio' presso Poste Italiane.
Ciao!!