Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 703814 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Presidenza & Dirigenza (Delaurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #500 il: 10 Febbraio, 2010, 11:12:49 am »
Un Napoli che centra la Champions, e che riesce ad assestarsi in quelle posizioni di vertice cambia radicalmente la scena calcistica italiana. Ricordiamoci che il Napoli, pur essendo una delle squadre che ha speso di piu' nell'ultimo triennio (forse solo dopo l'Inter) è una societa' economicamente molto forte e solida. Trovata la solidita' tecnica sul campo, il Napoli puo' mettere sul serio i bastoni tra le ruote a chi in Italia ha fatto il bello e il cattivo tempo negli ultimi 20 anni. E ci sono in ballo centinaia di mln di euro.
Senza contare che DeLa è un novellino nel mondo del calcio, e che non è proprio simpatico a tutti...
e che non è una s.p.a.

al che gli azionisti delle altre squadre potrebbero porsi alcune logiche domande...  :sisi:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #501 il: 10 Febbraio, 2010, 11:40:05 am »
e che non è una s.p.a.

al che gli azionisti delle altre squadre potrebbero porsi alcune logiche domande...  :sisi:

Bravo..

Offline nocerino

• *
« Risposta #502 il: 10 Febbraio, 2010, 11:41:54 am »
non ci voglio credere al complotto perchè se così fosse il Palermo non da fastidio alla Juve? CIoè solo il Napoli gli da fastidio? E poi se così fosse non dovrebbero esserci "aiuti extra" a favore della giuve? Giovà  il problema nostro è che quando abbiamo avuto l'occasione nun avimm vuttat o pallon rint a port...questo è il problema gande perchè se Denis col Genoa una la buttava dentro stavamo parlando di altro

d'accordissimo con te sulla partita col genoa,io ci aggiungo pure il colpo di testa di quagliarella a udine e la sfortuna sul palo di pazienza
cmq non preoccuparti,che se il palermo avesse mezzo episodio a favore,subito si direbbe che zamparini è entrato nel "sistema"...
come ha scritto quello che si firma Malaussene,mi sa che gli arbitraggi veri pro juve parecchi non se li ricordano bene... (poi magari vengo smentito in juve genoa,la attendo con curiosità )

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #503 il: 10 Febbraio, 2010, 12:23:02 pm »
teniamo conto anche che il palermo non è certo il napoli e si squaglierà  da solo. tentare di far fuori l'outsider più pericolosa è già  un bel passo avanti per loro. io non credo ci sia un complotto, ma un tacito accordo. vediamo se la cosa si fermerà  in tempo. che il napoli non facesse piacere ai piani alti si sa dai tempi degli scudetti. lì fu bravo ferlaino a mettere le sue pezze.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline amonapoli81

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Pallettone vita mia
« Risposta #504 il: 10 Febbraio, 2010, 12:29:43 pm »
teniamo conto anche che il palermo non è certo il napoli e si squaglierà  da solo
in che senso scusa?

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #505 il: 10 Febbraio, 2010, 12:29:44 pm »
questa è una cosa che dovrebbero fare tutte le squadre di medio/bassa classifica, ma diciamoci la verità  solo il napoli (roma e fiorentina) punta a un qualcosa di più alto.
l'udinese, il cagliari, il genoa, la samp, .. comprano e vendono comprano e vendono.
speriamo di non doverci ridurre a fare compravendita di giocatori a causa della casta.

Bah

diciamo che sarebbe una protesta da fare nel caso in cui sfumassero gli obiettivi di classifica..
VEDO TUTTO AZZURRO.

guallera

« Risposta #506 il: 10 Febbraio, 2010, 12:31:02 pm »
teniamo conto anche che il palermo non è certo il napoli e si squaglierà  da solo.
Evitiamo di dire queste cose sboronissime...si diceva la stessa cosa l'anno scorso del Genoa, e se c'è una squadra che è si è squagliata da solo quella è stata proprio il Napoli. Il Palermo è un ottima squadra, gioca un buon calcio, quando è venuta a Napoli ci ha dato quasi una lezione, e soprattutto in casa fa sempre punti, quindi sta cose che "non è certo il Napoli" non la capisco proprio...

Offline nocerino

• *
« Risposta #507 il: 10 Febbraio, 2010, 12:58:40 pm »
per me,se sabato sera u palemmu gioca a roma come ha giocato a napoli,la vince

Offline amonapoli81

• *
  • Pallettone vita mia
« Risposta #508 il: 10 Febbraio, 2010, 13:02:53 pm »
Evitiamo di dire queste cose sboronissime...si diceva la stessa cosa l'anno scorso del Genoa, e se c'è una squadra che è si è squagliata da solo quella è stata proprio il Napoli. Il Palermo è un ottima squadra, gioca un buon calcio, quando è venuta a Napoli ci ha dato quasi una lezione, e soprattutto in casa fa sempre punti, quindi sta cose che "non è certo il Napoli" non la capisco proprio...
quoto se il Palermo a Napoli vinceva nun s'arrubbav nient....troppo sboroni

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #509 il: 10 Febbraio, 2010, 13:04:52 pm »
l'ultima frase la condivido in pieno... però voglio notare 2 cose: 1 in napoli-palermo mi sembra che loro stessero attraversando un momento di forma migliore del nostro; 2 le squadre di delio rossi (scuola zeman) dovrebbero subire un leggero calo in primavera

primavera in cui di solito hamsik si risveglia  :sbav:
per me,se sabato sera u palemmu gioca a roma come ha giocato a napoli,la vince
la roma è tosta, il 2° posto è strameritato e probabilmente sarà  quello il suo piazzamento finale

Offline nocerino

• *
« Risposta #510 il: 10 Febbraio, 2010, 13:07:51 pm »
2 le squadre di delio rossi (scuola zeman) dovrebbero subire un leggero calo in primavera

hai fatto bene a mettere il condizionale. anno 97-98 quello maledetto...ogni lunedì ricordavo a un mio compagno di classe,tifosissimo della salernitana,che le squadre di rossi hanno un calo in primavera...e quell'anno lo ebbero che cazz o' cal...mi pare fecero il record di punti o qualcosa del genere

pare che sabato sera vucinic potrebbe non giocare.è un'assenza molto pesante per loro

Offline joint

• *
« Risposta #511 il: 11 Febbraio, 2010, 15:04:14 pm »
Io non credo alla champions e mai ci crederò per quest'anno.Se dovesse arrivare (che è per grazia divina) tanto di guadagnato,ma io non mi illudo,anzi....

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #512 il: 11 Febbraio, 2010, 16:11:36 pm »
Qualcuno sa se il Presidente ha detto qualcosa? Forse ha capito che è l'ora di smettere di fare piazzate e comprare un paio di Sim svizzere. 
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #513 il: 12 Febbraio, 2010, 14:35:11 pm »
L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a "Radio Goal":

”Non esistono i complotti. Il Napoli è molto ambito, dal mondo del calcio, perché porta spettatori allo stadio ed audience in tv. Cosa deve fare De Laurentiis? Anche io, all’inizio della mia avventura, reagivo ai torti arbitrali. Nel ’71 perdemmo uno scudetto a Milano contro l’Inter. Gonella, persona perbene, fu minacciato da Mazzola negli spogliatoi e nella ripresa, in vantaggio 1-0 grazie ad un gol di Altafini, perdemmo la partita. Rigore contro, gol in fuorigioco e fummo sconfitti 2-1. Da quel momento in poi ho messo un nostro dirigente davanti alla porta dell’arbitro… Ricordo di aver reclamato, ma il successo lo si ha chiamando Collina per un appuntamento, oppure diventando consigliere federale o vice presidente al centro tecnico di Coverciano, dove si riuniscono tutti gli arbitri. Anch’io ho presentato dossier sui torti subiti, ma l’ho fatto da consigliere federale, seduto accanto al designatore arbitrale. Altrimenti, i dossier non servono a nulla. La violenza? Combatterla è compito delle istituzioni, non del Napoli. Non potete fare niente nemmeno voi giornalisti, deve pensarci la Polizia, è un problema solo di ordine pubblico. Il Napoli ha milioni di tifosi, e se c’è una piccola minoranza che fa queste cose non vorrei che il pubblico napoletano fosse affratellato a questa minoranza perché è un pubblico correttissimo. Il mio Napoli vinse spendendo meno di De Laurentiis? Allora erano altre cifre: Maradona, ad esempio, è costato 13 miliardi e mezzo di lire, praticamente sei milioni di euro. Non c’era la legge Bosman, che ha cambiato un po’ tutto, e poi adesso il Napoli ha altri introiti tra sponsor e  televisione. Noi, invece, avevamo solo gli incassi degli spettatori. Non paragoniamo gli investimenti di oggi con quelli di allora. Quanto varrebbe Maradona? Non lo so, probabilmente batteremmo tutte le squadre italiane, incasseremmo molto di più Milan, Inter e Juventus, perché Maradona era un valore mondiale, non solo italiano”.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #514 il: 12 Febbraio, 2010, 15:05:45 pm »
incazzatevi, insultatemi, ma io dico che ferlaino resta il piu grande presidente della storia del napoli :mangia:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #515 il: 12 Febbraio, 2010, 15:28:59 pm »
incazzatevi, insultatemi, ma io dico che ferlaino resta il piu grande presidente della storia del napoli :mangia:
:sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #516 il: 12 Febbraio, 2010, 15:39:57 pm »

E' l'unico che ha vinto qualcosa ....
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Boston George

• *
« Risposta #517 il: 12 Febbraio, 2010, 21:52:53 pm »
E' l'unico che ha vinto qualcosa ....
e che ci ha portato in B due volte ....

di cui una a suon di record ....  :sbav:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #518 il: 13 Febbraio, 2010, 10:47:04 am »
Ste dichiarazioni:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #519 il: 14 Febbraio, 2010, 14:20:41 pm »
In un'intervista a Il Mattino, il pensiero di De Laurentiis su Mourinho e non solo. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "E' un allenatore di spessore, come la sua storia professionale dimostra. E' anche un uomo di spettacolo e un comunicatore: sa catturare il pubblico e la telelecamera. Mi piacerebbe Mourinho come personaggio per un mio film. Ma, come allenatore, non lo baratterei con Mazzarri. Quelli che vengono chiamati torti, o addirittura complotti, sono errori comprensibili o anche sviste: il tutto, però, in buona fede. Respingo qualsiasi altra ipotesi. Gli arbitri non rappresentano una questione e non esistono piani segreti per impedire la nostra crescita. Io credo che il mondo del calcio guardi al Napoli con grande attenzione e grande simpatia per la passione dei suoi tifosi e la professionalità  dei suoi uomini, dai dirigenti all'allenatore e ai calciatori. Bigon e Mazzarri non hanno detto che mancano dei punti in classifica. Loro ed io, per come è andata ad Udine, - pali, traverse ed errori-, consideriamo la partita vinta, ma questa valutazione appartiene solo ad una classifica ideale. Del resto non bisogna dimenticare che durante l'estate scorsa io avevo sempre pronosticato un posto in Uefa. Sto discutendo con un pool di architetti la ristruttarazione dello stadio. Il San Paolo si può rifare. Mi auguro che il testo della legge sugli stadi, dopo l'ottimo lavoro svolto al Senato, possa trovare tempi rapidi, apportando le modifiche necessarie, anche alla Camera: dovrà  essere un valido strumento per la ristruttarazione del San Paolo e la creazione di nuovi impianti in tutta Italia. Noi napoletani siamo ironici, pazzarelli, abbiamo nel dna la commedia dell'arte, sappiamo improvvisare ed essere simpaticamente graffianti. Collina, al quale rinnovo la stima, è persona arguta e certamente sorriderà : d'altra parte, è nato a Viareggio e lo scherzo di Carnevale è nella cultura dei viareggini. La protesta, se è civile, divertita e divertente, va accettata: è il sale delle menti libere. Mi pare opportuno,però, non mettere pressioni a chi va in campo, dai giocatori all'arbitro, e nello stesso tempo salvaguardare i diritti dei tifosi perchè noi tutti dobbiamo lavorarae per loro. E' fondamentale che i tifosi abbiano fiducia e rispetto verso le istituzioni, calcistiche e non. Il Napoli ama le grandi sfide ed io, scaramanticamente, preferisco non ricordare come sono finite le due ultime gare contro i nerazzurri al San Paolo. abbiamo lo stadio esaurito ed il grande sostegno del pubblico. Ma non dobbiamo dimenticare che il calcio è un gioco: si può vincere e si può perdere, ci può essere un pizzico di sfortuna in più o in meno. L'importante è giocare a viso aperto, sportivamente e con positività . Maggio non ci sarà . Noi siamo abituati alle assenze. Christian è un elemento di valore. Si è proposto ai massimi livelli, ha segnato gol pesanti e ha avanzato la candidatura per la Nazionale, tuttavia Mazzarri ha pronte le soluzioni migliori. Non festeggio solo io, ma tutti i napoletani per questo Napoli rinato ex-novo dalle ceneri di un fallimento. Per quanto è giovane bisogna essere tutti orgogliosi per i risultati conseguiti con umiltà , passione e grande lavoro. Invece della centesima in serie A vorrei parlare della prima partita, quella con il Cagliari, giocata nell'agosto 2007: la perdemmo, però i tifosi applaudirono la squadra e la ringraziarono per l'impegno. Furono bravi, quei tifosi. Videro lontano: oggi il Napoli è tra le prime del campionato. Cento partite ci hanno consentito di arrivare quassù e mi chiedo dove saremo quando ne avremo giocate mille in A. Lo scudetto? Andiamoci piano: a me piacciono le grandi sfide ma per vincerle ci vuole tempo, per poter crescere sani e forti".