Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 701225 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (Delaurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #360 il: 02 Febbraio, 2010, 23:49:33 pm »
perchè vuole investirli bene e sa come fare
fino ad ora non l'ha fatto però.. oltre ai giocatori intendo. non abbiamo un centro sportivo (di proprietà  intendo), gli investimenti per il settore giovanile promessi non sono mai arrivati, sullo stadio meglio stendere un velo pietoso... praticamente il capitale della SSC Napoli è costituito dal proprio parco giocatori (oltre che dai propri tifosi ovviamente). :nuvola:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #361 il: 02 Febbraio, 2010, 23:52:40 pm »
fino ad ora non l'ha fatto però.. oltre ai giocatori intendo. non abbiamo un centro sportivo (di proprietà  intendo), gli investimenti per il settore giovanile promessi non sono mai arrivati, sullo stadio meglio stendere un velo pietoso... praticamente il capitale della SSC Napoli è costituito dal proprio parco giocatori (oltre che dai propri tifosi ovviamente). :nuvola:
so solo che io per 10 anni mi sono dimenticato com'era fatto il pallone, e che il presidente un piano ce l'ha a differenza di tutti gli altri che vivacchiano (moratti a parte vabbè, ma lui si è fatto inculare 10 anni prima di cominciare a capire qualcosa di questo mondo)

Offline bart

• *
« Risposta #362 il: 02 Febbraio, 2010, 23:53:54 pm »
manco la nostra storia, i nostri trofei abbiamo più. per chi non lo sapesse il presidente si è rifiutato di comprarli all'asta fallimentare e ora giacciono in un sottoscala della provincia... bella considerazione della nostra storia.

Post unito automaticamente al precedente

so solo che io per 10 anni mi sono dimenticato com'era fatto il pallone, e che il presidente un piano ce l'ha a differenza di tutti gli altri che vivacchiano (moratti a parte vabbè, ma lui si è fatto inculare 10 anni prima di cominciare a capire qualcosa di questo mondo)
siamo pur sempre il quarto bacino d'Italia, non lo dimenticare. non nego che il presidente abbia meriti ma da qui a farlo passare per un santo ce ne vuole.
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2010, 23:56:00 pm da bart »

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #363 il: 03 Febbraio, 2010, 00:02:26 am »
manco la nostra storia, i nostri trofei abbiamo più. per chi non lo sapesse il presidente si è rifiutato di comprarli all'asta fallimentare e ora giacciono in un sottoscala della provincia... bella considerazione della nostra storia.
prenditela con carraro, corbelli o ferlaino.

la considerazione per la nostra storia il presidente la dimostra cercando di fare del business serio al contrario degli altri... un business la cui conseguenza sarà  sempre la crescita sportiva della società .

senza il "calcio moderno" e senza il "calcio  business", col cavolo che un signore veniva, ti prendeva dalla serie c e ti portava in champions.... può non piacere, ma non riesco ad essere il tipo che chiagne e fotte

siamo pur sempre il quarto bacino d'Italia, non lo dimenticare. non nego che il presidente abbia meriti ma da qui a farlo passare per un santo ce ne vuole.
lo dici tu che sia un santo  :brr:

la mia impressione è che un della valle, un mantovani, una sensi, un elkan  :look:, non sarebbero stati capaci di mettere in piedi un progetto così importante SENZA aiuti dal palazzo
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2010, 00:05:18 am da Nyquist80 »

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #364 il: 03 Febbraio, 2010, 00:02:32 am »
De Laurentis avrà  tanti difetti, fa la supercazzola e non rispetta tutte le promesse e le aspettative, ma gli va dato indiscutibilmente merito di aver trasformato il calcio a Napoli in un qualcosa di molto solido e con ottime prospettive, pur partendo avvantaggiato dalla creazione di una società  nuova post fallimento. Indubbiamente possiamo dire dire che:
a) abbiamo una società  molto sana, con regole abbastanza stringenti e solide (tetto ingaggi, nessun acquisto fuori budget, nessun anticipo su ricavi futuri, nessun prestito dalle banche, ecc.) che ci danno un ottimo potenziale e costringono tutta l'organizzazione ad essere più efficiente e tesa a risultati non solo di breve termine. In brevi parole, Napoli ha nel DNA un potenziale enorme e De Laurentis lo sta gradualmente raggiungendo, senza intrallazzi e contrariamente alle altre logiche dominanti nel calcio italiano.
b) pur con tutte le perplessità  legate a 'o proggettone, dovute principalmente a tutte quelle aree in cui ci si aspettava un'evidente crescita (settore giovanile, relazioni con altri club nazionali e internazionali, organizzazione interna delle funzioni, canale tematico satellitare e sito web con relativa community, centro sportivo adeguato alla dimensione del Napoli, ecc.), c'è stata la capacità  di fornire una visione di riferimento, a volte supportata dai fatti e altre no, che ha comunque creato l'entusiasmo e la necessaria fiducia per far lavorare tutti in una direzione.
c) in un mondo di squali e canaglie, De Laurentis, cinema o non cinema, inesperto o meno, non è esattamente il cazzaro di turno che si fa prendere in giro e si dimostra molto creativo rispetto ai problemi che gli si pongono dinanzi, denotando ottima capacità  di destrutturare la realtà  del calcio, salvo reinventarla in maniera balorda.

A guardare ciò che c'è in giro, dopo Ferlaino-Gallo-Corbelli-Nardi, è il meglio che potessimo avere.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #365 il: 03 Febbraio, 2010, 00:08:24 am »

non è vero, i trofei piu importanti li prese all'asta poco dopo aver rilevato la scoietà  (ed ha sborsato un sacco di soldi per riprendersi anche il marchio).........quelli che stanno nel sottoscala sono coppette
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

• *
« Risposta #366 il: 03 Febbraio, 2010, 00:10:42 am »
prenditela con carraro, corbelli o ferlaino.

già  la faccio :look: ma De Laurentiis non andava certo in rosso se avesse firmato un assegno da 90.000 euro per aggiudicarsi quei trofei...
b) pur con tutte le perplessità  legate a 'o proggettone, dovute principalmente a tutte quelle aree in cui ci si aspettava un'evidente crescita (settore giovanile, relazioni con altri club nazionali e internazionali, organizzazione interna delle funzioni, canale tematico satellitare e sito web con relativa community, centro sportivo adeguato alla dimensione del Napoli, ecc.)
ecco, è questo a cui mi riferivo. nel calcio business di oggi una grande società  per essere tale non può prescindere da queste cose... il Barcellona non è diventato grande grazie a Messi, Iniesta e Eto'o, ma grazie a un settore giovanile coi controcazzi e un'organizzazione societaria che qui ci sognamo... per me l'anno prossimo De Laurentiis può pure comprare Torres, Gerrard e Drogba, ma il salto di qualità  a mio parere va fatto prima fuori e poi dentro il campo; settore giovanile, stadio, comunicazione, organizzazione interna, è in questi settori che bisogna investire ora ancor prima che nei giocatori!

non è vero, i trofei piu importanti li prese all'asta poco dopo aver rilevato la scoietà  (ed ha sborsato un sacco di soldi per riprendersi anche il marchio).........quelli che stanno nel sottoscala sono coppette
col cazzo, io voglio che sia conservato tutto della SSC Napoli dal 1926 ad oggi. la storia non si tocca.

la mia impressione è che un della valle, un mantovani, una sensi, un elkan  :look:, non sarebbero stati capaci di mettere in piedi un progetto così importante SENZA aiuti dal palazzo
ma quale sarebbe questo fantomatico progetto? e cos'avrebbe in più di quello che Della Valle sta attuando a Firenze?
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2010, 00:13:49 am da bart »

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #367 il: 03 Febbraio, 2010, 00:17:56 am »
ma quale sarebbe questo fantomatico progetto? e cos'avrebbe in più di quello che Della Valle sta attuando a Firenze?

come si vede che non hai vissuto lo stillicidio degli anni 90...  :sbav:

della valle è nu muort e famm, se ha ottenuto qualche risultato è perchè s'è messo a 90°. e comunque le gerarchie sportive stanno cambiando

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #368 il: 03 Febbraio, 2010, 00:19:57 am »
già  la faccio :look: ma De Laurentiis non andava certo in rosso se avesse firmato un assegno da 90.000 euro per aggiudicarsi quei trofei...ecco, è questo a cui mi riferivo. nel calcio business di oggi una grande società  per essere tale non può prescindere da queste cose... il Barcellona non è diventato grande grazie a Messi, Iniesta e Eto'o, ma grazie a un settore giovanile coi controcazzi e un'organizzazione societaria che qui ci sognamo... per me l'anno prossimo De Laurentiis può pure comprare Torres, Gerrard e Drogba, ma il salto di qualità  a mio parere va fatto prima fuori e poi dentro il campo; settore giovanile, stadio, comunicazione, organizzazione interna, è in questi settori che bisogna investire ora ancor prima che nei giocatori!

serve tempo, non possiamo ignorare il fatto che in Italia è tutto più difficile; ad ogni modo, in questo secondo quinquennio bisogna fare progressi e vanno valutate tutte queste cose.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #369 il: 03 Febbraio, 2010, 00:20:20 am »
già  la faccio :look: ma De Laurentiis non andava certo in rosso se avesse firmato un assegno da 90.000 euro per aggiudicarsi quei trofei...ecco, è questo a cui mi riferivo. nel calcio business di oggi una grande società  per essere tale non può prescindere da queste cose... il Barcellona non è diventato grande grazie a Messi, Iniesta e Eto'o, ma grazie a un settore giovanile coi controcazzi e un'organizzazione societaria che qui ci sognamo... per me l'anno prossimo De Laurentiis può pure comprare Torres, Gerrard e Drogba, ma il salto di qualità  a mio parere va fatto prima fuori e poi dentro il campo; settore giovanile, stadio, comunicazione, organizzazione interna, è in questi settori che bisogna investire ora ancor prima che nei giocatori!

col cazzo, io voglio che sia conservato tutto della SSC Napoli dal 1926 ad oggi. la storia non si tocca.

della valle è largamente coinvolto con le dinamiche del palazzo, noi no.. se no col cavolo che si faceva la champion's scorsa ai danni del genoa (anche quello fu un furto)

cmq  è vero che deve avere un centro proprio o altrui (sti cazzi che è a fitto, che ce ne fott, se lo vuole in fitto vuol dire che conviene perche nn si vuol levare soldi da mano da mettere nel mercato ed è giusto) abbastanzza grande da ospitare prima squadra e giovanili e deve investire e moloto sulle giovanili assolutamente.
 ma credo lo fara. per il resto stiamo anni luce avanti ad altri.

e questione stadio, in italia è difficile che si faccia, nn a caso solo la juve ha presentato ed approvato il progetto. cmq pure di questo se ne parla
:dignità:

Offline bart

• *
« Risposta #370 il: 03 Febbraio, 2010, 00:20:57 am »
come si vede che non hai vissuto lo stillicidio degli anni 90...  :sbav:

della valle è nu muort e famm, se ha ottenuto qualche risultato è perchè s'è messo a 90°. e comunque le gerarchie sportive stanno cambiando
intanto la Fiorentina sono 5 anni che spende un bel po' di soldini sul mercato e i risultati si stanno vedendo, mi sembra...

Offline isab1987

• *
« Risposta #371 il: 03 Febbraio, 2010, 00:23:49 am »
intanto la Fiorentina sono 5 anni che spende un bel po' di soldini sul mercato e i risultati si stanno vedendo, mi sembra...
nn ha speso quanto il napoli, forse il napoli aveva uno piu fesso a fare mercato e cmq ricordo che la fiorentina nn ha mai fatto il mercato della B (che noi ci portiamo ancora appresso) perche l'ha saltata a pie' pari per andare in A... ha fatto solo mercatii per la A , noi siamo al 3° mercato per la A e male nn siamo. le zavorre sono quelle della B (imho)

Offline bart

• *
« Risposta #372 il: 03 Febbraio, 2010, 00:24:03 am »
per il resto stiamo anni luce avanti ad altri.

ma cosa? dove? come?

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #373 il: 03 Febbraio, 2010, 00:25:14 am »

stavano in serie a quando è scoppiata calciopoli, mentre noi eravamo in c. vantaggio non da poco. comunque come ti dicevo le gerarchie stanno cambiando, e ciò dimostrerà  che della valle c'adda fà  sul nu bucchin

Offline bart

• *
« Risposta #374 il: 03 Febbraio, 2010, 00:25:40 am »
nn ha speso quanto il napoli
su questo non ne sarei così sicuro.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #375 il: 03 Febbraio, 2010, 00:25:50 am »
nn ha speso quanto il napoli, forse il napoli aveva uno piu fesso a fare mercato e cmq ricordo che la fiorentina nn ha mai fatto il mercato della B (che noi ci portiamo ancora appresso) perche l'ha saltata a pie' pari per andare in A... ha fatto solo mercatii per la A , noi siamo al 3° mercato per la A e male nn siamo. le zavorre sono quelle della B (imho)

La Fiorentina ha saltato la C1, non la B...

Comunque, Dela non sarà  un santo, ma è di sicuro il meglio che potesse capitarci, e io credo che molte delle cose che non funzionano siano anche a causa dei precedenti dirigenti...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #376 il: 03 Febbraio, 2010, 00:26:37 am »

veramente ha saltato il mercato della C1, dal momento che salt direttamente in B e fu promossa al primo colpo in circostanze culose...........la fiorentina della B non era molto diversa dal napoli della B, e anche la fiorentina appna promossa tentò di fare il emrcato "numerico" alla marino. poi arrivò corvino, capi la situazione, vendette tutta la squadra e la rifondò.....risultato? 4 anni consecutivi tra le prime 4
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

• *
« Risposta #377 il: 03 Febbraio, 2010, 00:27:03 am »
comunque come ti dicevo le gerarchie stanno cambiando, e ciò dimostrerà  che della valle c'adda fà  sul nu bucchin
figurati se non me lo auguro... ma questo è un nostro desiderio, i fatti (per ora) dicono altro.

Offline isab1987

• *
« Risposta #378 il: 03 Febbraio, 2010, 00:27:11 am »
ma cosa? dove? come?
comunicazione, sito, marketing siamo ad un altro livello
la struttura societaria sara completa per giugno e stiamo costruendo la rete di osservatori necessaria.
(e avremmo il channel su sky voluto da molti di voi che i viola nn hanno)

giovanili e struttura piu grande per allenamento pure se ne è parlato molto, sempre a castel volturno nn mi ricordo dove, si attende che scada il contratto di fitto del luogo attualmente in uso

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #379 il: 03 Febbraio, 2010, 00:27:21 am »
senza dimenticare che roma e fiorentina sono state le miracolate di calciopoli, inteso come affossamento parziale di juve e milan. se il napoli fosse fallito 2-3 anni prima magari ne avremmo beneficiato pure noi.

ora però stiamo beneficiando del suicidio-juve ad opera di una società  che amo  :look: e di una possibile annata storta della fiorentina  :chupa:
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2010, 00:30:03 am da Nyquist80 »