k spaccim e cumbinat?
In pratica circa 4 anni fa ero ancora neopatentato. Il lavoro non ce l'avevo sotto casa ma dovevo fare 80 chilometri tutti i giorni. Il 27 febbraio del 2006 mi fermarono due vigili urbani su una strada statale. Ammetto che stavo correndo su un rettilineo deserto (97 km/h). Il limite era di 50 km/h, in pratica trecento metri prima finiva il limite di 70 per poi riprendere ducento metri dopo (questo perchè ci sono tre case una dietro l'altra e si ritiene sia centro abitato). Fatto sta che avendo superato il limite di 40 km/h (più la soglia di tolleranza che mi pare sia il 5 %) mi hanno tolto 10 punti che sono raddoppiato visto che mancavano pochi mesi ai fatidici tre anni che ti consentono di non essere più neopatentato. Feci ricorso, due volte, ma l'ho perso. Mi sono appellato al fatto che la pattuglia non era ben visibile e non era stato posto l'obbligatorio cartello "controllo elettronico della velocità ". Il giudice di pace mi ha rigettato la sentenza, mentre in tribunale tutto stava procedendo per il meglio quando, una settimana prima dell'udienza definitiva, mi hanno cambiato il giudice. Tra l'altro è stata un'agonia questa sentenza perchè me la rinviavano di continuo a causa del processo Spaccarotella (il simpaticissimo sbirro che sono costretto a vedere tutti i santi giorni). Comunque mentre lui si prendeva 6 anni per omicidio colposo a me ritiravano definitivamente la patente.
Mi tocca ridare l'esame, ma sono stimolatissimo perchè ho preso la macchina nuova!