Vorrei raccontarvi ciò che mi è accaduto l'anno scorso a Celso, paesino di montagna nei pressi di Acciaroli.
Ero in villeggiatura, ci avevano detto che sopra la montagna (di fronte al cimitero) c'era una veduta bellissima...quindi io e il mio compagno d'avventure decidemmo di farci tutto il tragitto a piedi ed andare a visitare il posto. Mentre stavamo salendo, una chiesa distrutta, sconsacrata, attira le nostre attenzioni. Volevo visitarla, il mio socio era contrario...ma dopo un pò di discussione, riesco a convincerlo ed entriamo, filmando il tutto. Appena entriamo troviamo di fronte al cancello della chiesa uno strano scrigno marrone, lo apriamo e all'interno troviamo due lettere, due indovinelli. Sono abbastanza inquietanti...con il mio telefono scatto alcune foto alle lettere per poi cercare di decifrarle con calma a casa. Avanziamo, il posto non promette niente di buono...il mio compagno in più di un'occasione si fa prendere dal panico e tenta di fuggire....poi ci ripensa e torna...in fondo troviamo delle stanze buie, si vede poco all'interno, l'unica cosa che riesco a vedere sono dei resti di animali, anche se non riesco a capire con precisione di cosa si tratti....il tempo stringe, erano ormai le 19.30, a breve il sole sarebbe andato via e non potevamo rischiare di rimanere in quel postaccio al buio...deciamo di andarcene, e continuare il nostro percorso che ci avrebbe condotto alla vetta della montagna.....una macchina ci vede uscire dalla chiesa sconsacrata e ci segue....quando arriviamo sul posto, la macchina fa inversione nello spiazzale e va via....scattiamo qualche foto e decidiamo di tornarcene a casa.....mentre scendiamo ci accorgiamo che la macchina che avevamo visto prima era ferma, passiamo e riparte per seguirci.....va e viene continuamente...cosi dico al mio compagno di andare in paese anzichè tornare a casa perchè quella macchina non mi convinceva....riusciamo a seminarla al centro del paese, scendendo delle scale dove la macchina non poteva seguirci...
La sera riusciamo a decifrare le lettere; il primo indovinello era abbastanza semplice, in ogni frase c'era una lettera grassettata....unite davano la parola "A CELSO"; la seconda era più complessa e faceva riferimento a religioni varie, tuttavia riusciamo a capire dove recarci il giorno dopo.
Le lettere ci conducevano in un posto dove c'era una chiesa strana, con dei simboli particolari. Purtroppo era chiusa, non siamo riusciti ad entrare.
Probabilmente quella chiesa sconsacrata veniva usata per qualche rito o qualcosa di particolare. Non so se il video rende l'idea, ma il posto era brutto e pericoloso.
Mi raccomando, n'abbiat a dicer che è na strunzat o cose simili

cercate di scrivere qualcosa di interessante, se ci riuscite