Autore Topic: 27 gennaio : Il giorno della memoria  (Letto 2958 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Martins

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #20 il: 27 Gennaio, 2010, 21:21:36 pm »
personalmente schifo il nazifascismo e il razzismo, ma non tollero gli abusi su chiunque, spesso le domande giuste non vengono mai poste.

Per la giornata della memoria, se la storia fosse scritta bene e non dal punto di vista dello storico(nel senso più ampio del termine) non necessiteremmo di una giornata per ricordare...

Non solo, non discrimineremmo tra chi ricordare e chi non. Non tutti hanno avuto il privilegio di aver avuto libri di "gente che ha vissuto nella foresta per scappare" e una quantità  di produzione strappalacrime cinematografica da potersi considerare industriale.

E poi, personalmente, mi hanno abboffato le palle col genocidio, è la scusa principe per evitare di far ragionare e poter criticare liberamente.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #21 il: 27 Gennaio, 2010, 21:22:33 pm »
Non solo, non discrimineremmo tra chi ricordare e chi non. Non tutti hanno avuto il privilegio di aver avuto libri di "gente che ha vissuto nella foresta per scappare" e una quantità  di produzione strappalacrime cinematografica da potersi considerare industriale.

E poi, personalmente, mi hanno abboffato le palle col genocidio, è la scusa principe per evitare di far ragionare e poter criticare liberamente.



ovviamente quoto
gesucrì

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #22 il: 27 Gennaio, 2010, 21:28:09 pm »
Quoto Fiorenzo e conseguentemente Enzo
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #23 il: 27 Gennaio, 2010, 21:28:28 pm »
e conseguentemente zo  :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #24 il: 27 Gennaio, 2010, 22:04:24 pm »
fiorenzo ha quotato me quindi entrambi quotate me, che quoto entrambi...

falceEmarcello

Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #25 il: 28 Gennaio, 2010, 10:11:15 am »
Non solo, non discrimineremmo tra chi ricordare e chi non. Non tutti hanno avuto il privilegio di aver avuto libri di "gente che ha vissuto nella foresta per scappare" e una quantità  di produzione strappalacrime cinematografica da potersi considerare industriale.

E poi, personalmente, mi hanno abboffato le palle col genocidio, è la scusa principe per evitare di far ragionare e poter criticare liberamente.
criticare liberamente cosa ????
e' solo una giornata dove si chiede di non dimenticare (con il tempo) la pagina piu' brutta della storia recente ... non vedo proprio il nesso

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #26 il: 28 Gennaio, 2010, 10:17:18 am »
quoto enzo fiorenzo stefano martins e giovanni, ci aggiungo che mi può anche stare bene la ricorrenza (peccato non si stia a casa  :nanda: io avrei fatto una festa nazionale...ma non faccio testo, farei festa nazionale per ogni ricorrenza) ma avrei evitato di farci un genere cinematografico a parte  :tafazzi:
la mia firma nuova

falceEmarcello

Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #27 il: 28 Gennaio, 2010, 10:18:48 am »
ragazzi pero' stiamo confondendo le cose ... la romanzata cosi come il negazionismo non fanno bene a cio' che e' accaduto ... ma il ricordo ... affinche' nessuno dimentichi a che bassezze puo' arrivare l'uomo esaltato secondo me e' NECESSARIO per non ricaderci piu'

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #28 il: 28 Gennaio, 2010, 12:11:53 pm »
Ah, era ieri? Me n'ero dimenticato...





Scherzi a parte, a costo di sembrare stronzo, ma per come si comportano ora i superstiti...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #29 il: 28 Gennaio, 2010, 12:18:45 pm »
il ricordo ... affinche' nessuno dimentichi a che bassezze puo' arrivare l'uomo esaltato secondo me e' NECESSARIO per non ricaderci piu'

il problema è che tra cambogia,ex jugoslavia,ruanda e chissà  quante altre parti ancora(darfur?)ci si è ricaduti così tante volte,che immagino ci si ricadrà  ancora.
cmq,ricordiamo,ma mi sa che "uomini esaltati" ancora ce ne siano un pò ovunque.

falceEmarcello

Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #30 il: 28 Gennaio, 2010, 12:28:36 pm »
il problema è che tra cambogia,ex jugoslavia,ruanda e chissà  quante altre parti ancora(darfur?)ci si è ricaduti così tante volte,che immagino ci si ricadrà  ancora.
cmq,ricordiamo,ma mi sa che "uomini esaltati" ancora ce ne siano un pò ovunque.
e forse proprio perche' non si ricordavano abbastanza ...
la mia era solo una polemica per dividere le due cose ... non dimenticare quelle cose non vuol dire giustificarne delle altre o non essere capace di analizzare lucidamente degli eventi passati o attuali ... come ad esempio condannare fermamente lo scempio compiuto dai sionisti israeliani in palestina

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #31 il: 28 Gennaio, 2010, 16:11:49 pm »

afammocc :look:


Ogni anno faccio sempre il solito discorso, devo premettere pure che non sono antisemita, anzi.

Il fatto è che sta minchia di ricorrenza che c'è stata imposta da un parlamento europeo per me ha un po' stufato,tutto ciò è strumentale allo stato di Isaraele per fare ciò che vuole, tutti giustificano le barbarie che questo stato canaglia perpetua da anni ed anni, e guai a paragonare ciò che fanno loro coi palestinesi alla loro sofferenza.

Ricordare i crimini di Hitler e di Mussolini e ripeterli contro bambini inermi tenuti prigionieri, donne e uomini incarcerati e spesso torturati per me è assurdo.

Stessa cosa del popolo italiota locale, la campagna culturale che al suo tempo fu contro gli ebrei ora c'è contro l'islam ne più ne meno,  lo sterminio di massa si perpetua tramite belle parole come democrazia o al massimo "preservazione del territorio, o legittima difesa" come accade in israele.

Sta giornata non serve a un cazzo per me se non ai sionisti la memoria storica è n'altra cosa.

 :love: :love: :love: :love:


aaa nn sei antisemita alloora, semplicemente riconosci gli scempi dello stato d'israele che (opinione personale) se era uno stato voluto da zingari (giusto per fare un esempio di un popolo abbastanza ghettizzato) col cavolo che veniva a costituirsi con l'appoggio internazionale e gli si permetteva di fare quel poco che fa...

sinceramente provo ribrezzo per l'olocausto e tutto il resto appresso. ma usare tale "storia" (anche se in realta tale storia semplicemente "tranquillizza" i popoli, mentre i denari han comprato gli appoggi politici necessari per la sua  costituzione) per cacciare ed usurpare un popolo differente è una schifezza storica poco enfatizzata. e per me è uno scandalo. cosi come è uno scandalo parlare di violenti paestinesi, quando la spirale dell'odio è stata innescata da ben altro.
:dignità:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #32 il: 28 Gennaio, 2010, 16:37:07 pm »
quoto kurz

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #33 il: 29 Gennaio, 2010, 12:08:15 pm »
Citazione
"Sicuramente, verrà  il giorno in cui i Paesi della regione saranno testimoni della distruzione del regime sionista", ha dichiarato oggi la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei.

Perfettamente d’accordo con le sue parole, e come me lo sono certamente molti israeliani ed ebrei antisionisti, potrebbe essere il contrario?

 

Il Sionismo è un movimento abominevole, razzista e coloniale, e come tutte le realtà  coloniali e di apartheid deve essere interesse di tutti che venga spazzato via.

 

Rimpiazzarlo senza spargimenti di sangue con uno stato democratico, laico, secolare, magari sui confini della Palestina storica e che  inglobi palestinesi e israeliani sotto eguale diritto di cittadinanza senza discriminazioni etniche e religiose, è un augurio che mi sento di auspicare diventi presto realtà .

 

Ai giornalisti prezzolati e ai nostri politicanti asserviti ai macellai israeliani,

vorrei far notare quello che è lapallisiano nella dichiarazione di Ali Khamenei: non una sentenza di morte a Israele, ma una condanna al sionismo.

 

Ed essere contro Israele sionista non significa certo essere contro gli ebrei, ospiti graditi a Teheran (come da foto).

Identificare tutti gli ebrei del mondo con Israele sionista e ancora peggio con la tragedia della shoah significa fare il gioco di quello che Norman Filkenstein ha brillantemente battezzato l'industria dell'olocausto.

Al nostro caro capo di stato, il sionista Napolitano, vorrei ricordare che essere antisionisti non significa affatto essere antisraeliani, semmai significa volere il bene per gli israeliani, e contemporaneamente lottare per i diritti umani.

Proprio come i tanti che si unirono ai neri sudafricani in opposizione al colonialismo e all’Apartheid, non erano certo contro la totalità  dei bianchi.

 

 

Restiamo Umani

 

Vik
http://guerrillaradio.iobloggo.com/



Questo è uno che fra movimenti uminatari e missioni di pace (quelle vere) ha passato una vita in Israele e Palestina, giusto per ricordare che il sionismo non è sinonimo di ebraismo
gesucrì

Offline Martins

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
Re:27 gennaio : Il giorno della memoria
« Risposta #34 il: 29 Gennaio, 2010, 19:12:22 pm »

Questo è uno che fra movimenti uminatari e missioni di pace (quelle vere) ha passato una vita in Israele e Palestina, giusto per ricordare che il sionismo non è sinonimo di ebraismo


bravo, è molto importante sottolinearlo. Oltretutto, perfino in Israele ci sono dei movimenti apertamenti anti-sionisti che condannano la politica militare del proprio governo.
Altra cosa molto importante da sottolineare è che i media occidentali hanno distorto le dichiarazioni del premier Iran, traducendo "Israele deve essere eliminata dal mappamondo" o qualcosa del genere, mentre il riferimento era al sionismo (movimento politico) che doveva essere spazzato via per costruire una pace in Medio Oriente.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin