Autore Topic: IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli  (Letto 12237 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AyeyeBrazov

IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« il: 27 Gennaio, 2010, 01:09:36 am »
 :brr: :brr: :brr: :brr:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #1 il: 27 Gennaio, 2010, 01:25:00 am »
Bene bene, io mi sono un attimo rinfrescato la memoria su internet e inizio a buttare giù qualche nome:

Reynald Pedros (giuro non me lo ricordo!)
Prunier (MI-TI-CO!)
Il già  citato Calderon
Aggiungo i tramontanti Giannini, Shalimov, Murgita, Asta, Robbiati, Marcolin
Sesa, Pineda, Pavon, Savoldi Jr, Olive, Max Vieri
Fino ai più recenti come Bucchi, Hoffer (per ora) che però mi interessano meno...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #2 il: 27 Gennaio, 2010, 07:59:20 am »
vabbè ma su calderon già  nell'altro forum si è ampiamente dibattuto se ritenerlo o meno un bidone...io purtroppo lo associo a quei mesi nerissimi,anche se in effetti fece poche presenze e la sua carriera è stata più che discreta

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #3 il: 27 Gennaio, 2010, 08:47:28 am »
vabbè ma su calderon già  nell'altro forum si è ampiamente dibattuto se ritenerlo o meno un bidone...io purtroppo lo associo a quei mesi nerissimi,anche se in effetti fece poche presenze e la sua carriera è stata più che discreta

Per bidone non si intende il valore assoluto del giocatore, ma relazionato a quello che ha dato alla squadra. Poi è ovvio che a volte è anche colpa della "squadra" che non riesce a sfruttare il potenziale del giocatore, vedi Vargas alla Fiorentina, l'anno scorso pareva un bidone e quest'anno, che è stato messo più avanti, è devastante. Vedi i vari Seedorf e Pirlo all'Inter o Davids al Milan...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

guallera

Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #4 il: 27 Gennaio, 2010, 11:56:13 am »
Calderon fu un bidone c'è poco da discutere, se non è bidone lui non lo è nessuno...è probabilmente uno dei più grandi oggetti misteriosi mai passati qui, roba da chiamare gli X-Files.
Pagato la cifra di 7 miliardi e mezzo di lire (e per l'epoca viste le innesistenti casse societarie era veramente assai...) fu acquistato dall'Indipendente squadra allenata dal Flaco Menotti, che poi nello stesso anno ebbe una breve e fallimentare parentesi alla Sampdoria, insieme ad un altro suo pupillo e puntualmente bidone Matute Morales...
Il CDS dell'epoca, decisamente ferlainiano rimarcava sempre il fatto che questo misterioso puntero argentino fosse costato quella cifra (che poi visto all'epoca il giro di soldi che circolava, 7 miliardi e mezzo per un bomber non è che fossero chissà  quale cifra spesa, anzi tutt'altro...)...noi poveri napoletani già  potemmo apprezzare le sue "gesta" nella Coppa America del 1997, visto che Passarella decise di portare una nazionale sperimentale e lasciare tutti i big a casa (non a caso fu per l'Argentina un'edizione fallimentare con eliminazione addirittura al primo turno...). Calderon le prime due partite partì addirittura titolare (ricordo le nottate su TMC per vederlo...) e fornì prove assolutamente imbarazzanti, da lì tutti divennero pessimisti e possiamo definirlo proprio un bidone annunciato...
Il resto lo sapete bene, non fu mai titolare visto che sia Mutti che Mazzone gli preferivano la coppia di nani Bellucci-Protti, con l'arrivo di Galeone poi se ne tornò mestamente in Argentina e qui in Europa non si è più visto. No comment sull'andamento del Napoli quell'anno...

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #5 il: 27 Gennaio, 2010, 15:13:24 pm »
Calderon fu un bidone c'è poco da discutere, se non è bidone lui non lo è nessuno...è probabilmente uno dei più grandi oggetti misteriosi mai passati qui, roba da chiamare gli X-Files.
Pagato la cifra di 7 miliardi e mezzo di lire (e per l'epoca viste le innesistenti casse societarie era veramente assai...) fu acquistato dall'Indipendente squadra allenata dal Flaco Menotti, che poi nello stesso anno ebbe una breve e fallimentare parentesi alla Sampdoria, insieme ad un altro suo pupillo e puntualmente bidone Matute Morales...
Il CDS dell'epoca, decisamente ferlainiano rimarcava sempre il fatto che questo misterioso puntero argentino fosse costato quella cifra (che poi visto all'epoca il giro di soldi che circolava, 7 miliardi e mezzo per un bomber non è che fossero chissà  quale cifra spesa, anzi tutt'altro...)...noi poveri napoletani già  potemmo apprezzare le sue "gesta" nella Coppa America del 1997, visto che Passarella decise di portare una nazionale sperimentale e lasciare tutti i big a casa (non a caso fu per l'Argentina un'edizione fallimentare con eliminazione addirittura al primo turno...). Calderon le prime due partite partì addirittura titolare (ricordo le nottate su TMC per vederlo...) e fornì prove assolutamente imbarazzanti, da lì tutti divennero pessimisti e possiamo definirlo proprio un bidone annunciato...
Il resto lo sapete bene, non fu mai titolare visto che sia Mutti che Mazzone gli preferivano la coppia di nani Bellucci-Protti, con l'arrivo di Galeone poi se ne tornò mestamente in Argentina e qui in Europa non si è più visto. No comment sull'andamento del Napoli quell'anno...
Madò che mi fai ricordare!Era l'estate del 97,avevo 9 anni, e vedevo la Coppa America con mio nonno ,il quale non si poteva capacitare della scarsezza di quell'essere immondo e iniziò a bestemmiare come un pazzo.
Adda venì Baffone!

Crippler

Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #6 il: 28 Gennaio, 2010, 12:16:34 pm »
Io ricordo che veniva osannato un pò ovunque questo bidone, si parlava di grande acquisto e menotti disse "ha un sinistro micidiale, migliore di Maradona" o na cos e chest... :eek:

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #7 il: 28 Gennaio, 2010, 13:10:14 pm »
Comunque un altro pacco al Napoli lo rifiliò Moratti con Caio, l'attaccante brasiliano mi pare che non segnò neanche un gol a Napoli...
ricordo che segnava solo in nazionale brasiliana.. anche il ritorno al campionato brasiliano fu piuttosto deludente..

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #8 il: 28 Gennaio, 2010, 13:15:54 pm »
Comunque un altro pacco al Napoli lo rifiliò Moratti con Caio, l'attaccante brasiliano mi pare che non segnò neanche un gol a Napoli...
ricordo che segnava solo in nazionale brasiliana.. anche il ritorno al campionato brasiliano fu piuttosto deludente..

Coppa Italia con la Lazio :contract:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #9 il: 28 Gennaio, 2010, 14:33:26 pm »
Calderon: "Voglio battere il record di Pascutti (33 gol, ndr)"
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #10 il: 28 Gennaio, 2010, 14:34:50 pm »
Calderon: "Voglio battere il record di Pascutti (33 gol, ndr)"

Della serie "Ipse dixit"!
 :cervo:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #11 il: 28 Gennaio, 2010, 14:37:39 pm »
Calderon: "Voglio battere il record di Pascutti (33 gol, ndr)"

ma pascutti non aveva il record di gol consecutivi battuto da batistuta?  :brr:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #12 il: 28 Gennaio, 2010, 14:46:55 pm »
ma pascutti non aveva il record di gol consecutivi battuto da batistuta?  :brr:

Angelillo :doh:

Pascutti segnò per 11 giornate consecutive, battuto da Batistuta.. contro il Napoli o dopo? :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #13 il: 28 Gennaio, 2010, 14:49:56 pm »
Angelillo :doh:

Pascutti segnò per 11 giornate consecutive, battuto da Batistuta.. contro il Napoli o dopo? :look:

10 giornate pascutti...contro di noi batistuta ne fece 2 eguagliandolo,quanto lo odiavo, chella mitragliett e mmerd. Onestamente non mi ricordo contro chi l'ha battuto e se s'è fermato a 11 o 12 o 13... :boh:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #14 il: 28 Gennaio, 2010, 14:54:50 pm »
Angelillo :doh:

Pascutti segnò per 11 giornate consecutive, battuto da Batistuta.. contro il Napoli o dopo? :look:
Contro il Napoli...2-5 per la Fiorentina al San Paolo, inutile la bella doppietta del Condor Agostini. La prima vendetta di Ranieri per la prima volta contro il Napoli da quando fu esonerato, due anni prima.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #15 il: 28 Gennaio, 2010, 15:01:36 pm »
Contro il Napoli...2-5 per la Fiorentina al San Paolo, inutile la bella doppietta del Condor Agostini. La prima vendetta di Ranieri per la prima volta contro il Napoli da quando fu esonerato, due anni prima.

E se non mi sbaglio quella partita la perdemmo gli ultimi 10 minuti per colpa di Policano, espulso sul 2-2  :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #16 il: 28 Gennaio, 2010, 15:02:11 pm »
E se non mi sbaglio quella partita la perdemmo gli ultimi 10 minuti per colpa di Policano, espulso sul 2-2  :look:
nun mo tuccà  nun mo tuccà 

guallera

Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #17 il: 28 Gennaio, 2010, 15:05:44 pm »
E se non mi sbaglio quella partita la perdemmo gli ultimi 10 minuti per colpa di Policano, espulso sul 2-2  :look:
Esattamente. In 10 minuti ci fecero 3 gol...che rabbia quella partita!!
Oggi è il Policano Day  :clap:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #18 il: 28 Gennaio, 2010, 18:07:23 pm »
Calderon: "Voglio battere il record di Pascutti (33 gol, ndr)"
ma non disse:"In Italia il record di gol è 33, io ne farò 32"? :rotfl:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:IL CALDERON: i grandi bidoni del Napoli
« Risposta #19 il: 28 Gennaio, 2010, 21:39:20 pm »
Per bidone non si intende il valore assoluto del giocatore, ma relazionato a quello che ha dato alla squadra. Poi è ovvio che a volte è anche colpa della "squadra" che non riesce a sfruttare il potenziale del giocatore, vedi Vargas alla Fiorentina, l'anno scorso pareva un bidone e quest'anno, che è stato messo più avanti, è devastante. Vedi i vari Seedorf e Pirlo all'Inter o Davids al Milan...
Allora si aggiunge Russotto,che per me era un buon giocatore...