Autore Topic: La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!  (Letto 55875 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guallera

Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #60 il: 30 Gennaio, 2010, 13:06:58 pm »
Allora Facundo Quiroga arrivò nell'estate del 2000 dallo Sporting Lisbona, e rispetto ai vari Sesa, Saber, Vidigal era quello meno pubblicizzato, ma in fin dei conti fu il migliore...Inizialmente con Zeman giocava poco, visto che il boemo erroneamente preferiva come coppia centrale Fresi-Baldini. Dopo l'esonero di Zeman e con l'arrivo di Mondonico, l'argentino iniziò ad avere più spazio e con il nuovo modulo 3-5-2 con libero e due marcatori a uomo, Quiroga scalzò proprio Fresi dal ruolo di libero, anche se c'è da dire che quando Fresi giocava, Quiroga veniva portato come stopper in marcatura a uomo...rendeva sicuramente meglio come classico libero.
Alla fine purtroppo il Napoli retrocesse ma Quiroga in virtù del buon campionato, fu oggetto di interessamento di vari club prestigiosi : all'epoca si fece con insistenza il nome dell'Inter che aveva affidato da poco la panchina al connazionale Hector Cuper proveniente dal Valencia e la Roma scudettata di Capello, che aveva intenzione di fare una coppia centrale tutta argentina con Walter Samuel. Alla fine non si fece nulla e Quiroga tornò in Portogallo allo Sporting Lisbona, entrando nel giro della nazionale e rimanendoci per diverso tempo, anche se al mondiale nippo/coreano fu escluso dal CT Marcelo Bielsa se non ricordo male...
Nel 2004 ricordo che fu acquistato dai tedeschi del Wolfsburg ed ha militato per alcune stagioni, adesso non so dove sia...

Post unito automaticamente al precedente

Scusate ma adesso ho da fare, sono stato richiamato... :brr:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #61 il: 30 Gennaio, 2010, 13:23:17 pm »
Se non mi sbaglio quiroga è al river plate...l'ho visto l'altra sera

Post unito automaticamente al precedente

Galletti è stato per anni al real saragozza, assieme alla colonia argentina dei vari milito,d'alessandro,aimar...adesso è al terzo anno di olympiakos. Cmq era del parma e non avevamo renari per riscattarlo :peppe:

Prunier fu pagato 1miliardo. Mi ricordo bagni, che definisce tutti grandi giocatori, dire di lui:"non è una cima ma a quelle cifre forse non si poteva prendere di meglio"... :patt:
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2010, 13:31:22 pm da mv80 »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #62 il: 30 Gennaio, 2010, 13:35:21 pm »
Scusate ma adesso ho da fare, sono stato richiamato... :brr:

 :asd: :alla:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #63 il: 30 Gennaio, 2010, 13:44:47 pm »
Galletti riuscì anche a segnare 2 gol in quella stagione, pur avendo davanti mostri per la categoria come schwoch, stellone, bellucci... Uno fu decisivo, in un napoli-cosenza 1-0. Segno' nei minuti finali contro una squadra che in casa e fuori è sempre stata la nostra bestia nera (l'anno prima al san paolo perdemmo 1-2 con gol proprio di steinar nielsen). Il secondo gol galletti lo segno' nella festa promozione al san paolo contro il genoa. Dopo pistoia ci presentammo con i capelli azzurri e pensavamo più a festeggiare che a giocare la partita. Quella partita finì 3-1 per il genoa e io come al solito definii i nostri una squadra di merda :look:

Ecco, volevo dire questo. :shh:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #64 il: 30 Gennaio, 2010, 13:44:58 pm »
Oltre a Quiroga uno che fece bene (anche se lo ricordo poco) era Nielsen che se non sbaglio nell'ultimo periodo a Napoli si infortunò gravemente. Ricordo male ?
ho un bellissimo ricordo di nilsen
 :sisi:

AyeyeBrazov

Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #65 il: 30 Gennaio, 2010, 13:46:18 pm »
ho un bellissimo ricordo di nilsen
 :sisi:
allora è vero che è stato lui a raccogliere il tuo innocente fiore?

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #66 il: 30 Gennaio, 2010, 13:59:53 pm »
allora è vero che è stato lui a raccogliere il tuo innocente fiore?
non ricordo chi fu, ricordo solo che se lo volevano mangiare  :look:

SpamMattia

Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #67 il: 30 Gennaio, 2010, 14:59:03 pm »
Galletti riuscì anche a segnare 2 gol in quella stagione, pur avendo davanti mostri per la categoria come schwoch, stellone, bellucci... Uno fu decisivo, in un napoli-cosenza 1-0. Segno' nei minuti finali contro una squadra che in casa e fuori è sempre stata la nostra bestia nera (l'anno prima al san paolo perdemmo 1-2 con gol proprio di steinar nielsen). Il secondo gol galletti lo segno' nella festa promozione al san paolo contro il genoa. Dopo pistoia ci presentammo con i capelli azzurri e pensavamo più a festeggiare che a giocare la partita. Quella partita finì 3-1 per il genoa e io come al solito definii i nostri una squadra di merda :look:

Ecco, volevo dire questo. :shh:
usare la prima persona plurale in questo caso è davvero un orrore

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #68 il: 30 Gennaio, 2010, 15:06:14 pm »
Galletti riuscì anche a segnare 2 gol in quella stagione, pur avendo davanti mostri per la categoria come schwoch, stellone, bellucci... Uno fu decisivo, in un napoli-cosenza 1-0. Segno' nei minuti finali contro una squadra che in casa e fuori è sempre stata la nostra bestia nera (l'anno prima al san paolo perdemmo 1-2 con gol proprio di steinar nielsen). Il secondo gol galletti lo segno' nella festa promozione al san paolo contro il genoa. Dopo pistoia ci presentammo con i capelli azzurri e pensavamo più a festeggiare che a giocare la partita. Quella partita finì 3-1 per il genoa e io come al solito definii i nostri una squadra di merda :look:

Ecco, volevo dire questo. :shh:

Il gol al cosenza all'85' fu una deviazione impercettibile con la punta del piede..
In quel napoli c'era pure el tanque.. Bordi :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #69 il: 30 Gennaio, 2010, 19:47:28 pm »
Galletti riuscì anche a segnare 2 gol in quella stagione, pur avendo davanti mostri per la categoria come schwoch, stellone, bellucci... Uno fu decisivo, in un napoli-cosenza 1-0. Segno' nei minuti finali contro una squadra che in casa e fuori è sempre stata la nostra bestia nera (l'anno prima al san paolo perdemmo 1-2 con gol proprio di steinar nielsen). Il secondo gol galletti lo segno' nella festa promozione al san paolo contro il genoa. Dopo pistoia ci presentammo con i capelli azzurri e pensavamo più a festeggiare che a giocare la partita. Quella partita finì 3-1 per il genoa e io come al solito definii i nostri una squadra di merda :look:

Ecco, volevo dire questo. :shh:

La partita con il Genoa era "importante" per il titolo di capocannoniere tra Schwoch e Carparelli (mi sembra che segnò proprio lui a Napoli e si aggiudicò il riconoscimento).
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #70 il: 01 Febbraio, 2010, 00:30:03 am »
Quella partita finì 3-1 per il genoa e io come al solito definii i nostri una squadra di merda :look:
si questa partita me la ricordo. il napoli era già  stato promosso mi pare vincendo 1-0 a pistoia con la serie B che giocava in contemporanea con la A e appresi il gol grazie a quelli che il calcio (che con fabio fazio era una signora trasmissione).
cmq tornando a napoli-genoa mi ricordo che prima della partita, addirittura c'era la possibilità  di finire primi in classifica perché il vicenza era a 1 punto mi pare, e mi ricordo che mio padre prima della gara mi disse: vabbuò non preoccuparti, questa la vinciamo facile perché per noi sarà  una festa e poi i genoani sono nostri fratelli (e io non capivo come potessero essere fratelli, visto che a napoli non c'avevano mai giocato, ma ci giocava il savoia  :shh: :look: )

Ecco credo che quello sia stato il momento in cui abbiamo cominciato ad odiare il genoa. Freud sarebbe contento di confermare le sue teorie a causa dei miei tormentati ricordi d'infanzia sul genoa stesso :brr:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #71 il: 01 Febbraio, 2010, 11:19:05 am »
La partita con il Genoa era "importante" per il titolo di capocannoniere tra Schwoch e Carparelli (mi sembra che segnò proprio lui a Napoli e si aggiudicò il riconoscimento).

Era Mimmo Francioso :sbav:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #72 il: 01 Febbraio, 2010, 11:22:57 am »
si questa partita me la ricordo. il napoli era già  stato promosso mi pare vincendo 1-0 a pistoia con la serie B che giocava in contemporanea con la A e appresi il gol grazie a quelli che il calcio (che con fabio fazio era una signora trasmissione).
cmq tornando a napoli-genoa mi ricordo che prima della partita, addirittura c'era la possibilità  di finire primi in classifica perché il vicenza era a 1 punto mi pare, e mi ricordo che mio padre prima della gara mi disse: vabbuò non preoccuparti, questa la vinciamo facile perché per noi sarà  una festa e poi i genoani sono nostri fratelli (e io non capivo come potessero essere fratelli, visto che a napoli non c'avevano mai giocato, ma ci giocava il savoia  :shh: :look: )

Ecco credo che quello sia stato il momento in cui abbiamo cominciato ad odiare il genoa. Freud sarebbe contento di confermare le sue teorie a causa dei miei tormentati ricordi d'infanzia sul genoa stesso :brr:

io la ricordo perchè stavo per prendermi a pantofolate con mia madre che all'epoca (avevo 15 anni) ancora era terrorizzata dal mandarmi da solo allo stadio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #73 il: 01 Febbraio, 2010, 12:39:52 pm »
ricordate mauro bonomi? :look:

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #74 il: 01 Febbraio, 2010, 12:41:55 pm »
ricordate mauro bonomi? :look:

sì,invece abbiamo deciso di cancellare dalle nostre menti simone bonomi

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #75 il: 01 Febbraio, 2010, 14:58:56 pm »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #76 il: 01 Febbraio, 2010, 18:30:36 pm »
guallera ci racconti del pacchero a villa ?

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #77 il: 01 Febbraio, 2010, 21:09:04 pm »
guallera ci racconti del pacchero a villa ?
fece lo scemo con una ragazza, venne giggin o bell e lo pacchiarò

guallera

Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #78 il: 01 Febbraio, 2010, 21:18:25 pm »
guallera ci racconti del pacchero a villa ?
Ma io all'epoca ero molto depresso per le vicende del Napoli...nelle settimane precedenti veramente ci credevo alla promozione nonostante tutti i problemi, Giggino De Canio fece quasi un semi-capolavoro, poi purtroppo arrivò la partita casalinga con le merde calafricane e fu l'inizio della fine. Il Napoli non riuscì più a reagire nelle settimane successive, andammo in Calabria contro una delle nostre bestie nere dell'epoca vale a dire il Cosenza ed ovviamente stavamo perdendo, quando all'improvviso entrò in campo ed iniziò ad insultare i nostri prendendosela soprattutto con Matteo Villa il primo calciatore che gli capitò a tiro, dandogli anche uno schiaffo...gesto vile soprattutto nei confronti di Villa, uno dei più positivi della stagione 2001-02. Come Luppi arrivò a parametro zero in estate, dopo ben 9 anni passati a Cagliari e fece un buonissimo campionato, difensore esperto, grintoso e corretto...non a caso l'anno successivo, nella terribile annata naldiana la sua assenza si fece sentire tantissimo, visto che durante il pre-campionato ebbe un infortunio gravissimo che lo fece saltare praticamente tutta la stagione.
A titolo informativo poi la partita di Cosenza la pareggiammo grazie a Mauro Bonomi.

bender89

Re:La rubrica di Giovanni Guallera, la nostra enciclopedia vivente!
« Risposta #79 il: 01 Febbraio, 2010, 21:24:35 pm »
Giovà , parlaci del più recente pacchero di Zebina a Vitale, nel trofeo Birra Moretti. :look: