De Sanctis 8: Immenso
Campagnaro 6,5: Buono in difesa superprezioso in appoggio, lo si trova spesso nella trequarti avversaria ad alleggerire il gioco dei centrocampisti e questa cosa conta tanto.
Cannavaro 6: Otimmo in marcatura, ma le palle alte con Lucarelli le soffre tanto e quella è l'unica vera alternativa offensiva del livorno
Grava 7: Se devo giudicarlo per la storia anche 10....una roccia in difesa e neanche male con i piei
Maggio 9: Non il miglior Maggio, ma è la seconda trasferta consecutiva che sbocchiamo con il gesto di un fuoriclasse (ed è importantissimo), questa volta il fuoriclasse è stato lui
Pazienza 6: Ottimo tatticamente, nell'inizio del secondo tempo, quando soffriamo, da poco appoggio ai difensori, costringendoli spesso al lancio lungo
Gargano 6: Ottimo dinamicamente, nell'inizio del secondo tempo, quando soffriamo, da poco appoggio ai difensori, costringendoli spesso al lancio lungo
Aronica 6: Prova non ottima, ma da appoggio e mette la palla per il goal
Cigarini 8: Grande prova, specialmente nel primo tempo. Colpi di tacco, giocate di prima, lanci buonissimi sono le cose che gli chiediamo. Per me nel Napoli attuale se inizia a prendere confidenza in quella posizione nella quale deve contrastare di meno poi può diventare un pilastro
Hamsik 6: Non il miglior Hamsik si mangia un goal e mezzo. Più passa il tempo più mi convinco che deve giocare più arretrato, poi si vede che è in un momento di poca forza nelle gambe. Mezzo voto in più perchè comunque si batte in un ruolo che non gli appartiene affatto
Denis 7: Primoi tempo da 8, lotta costruisce finalizza anche benissimo in occasione del goal annullato fa reparto, nel secondo tempo si perde abbastanza perchè non è giocatore da lacio lungo, ma da squadra che ci arriva manovrando
Dossena sv
Zuniga sv
Insigne 9: E' il minimo....un voto in meno perchè non tocca neanche il rpimo pallone
Mazzarri 10: Gli ho tirato un sacco di moccoli quando ho visto la formazione, ero convinto che con le assenze avremmo dovuto cambiare modulo e tattica, lui invece si inventa Hamsik seconda punta (dove lo Slovacco giocoforza soffre) e Cigarini al posto di Marekiaro (che fa un partitone), non squilibra le dinamiche della squadra e vince la partita.......nulla da dire tranne "scusami Walter di pallone ne capisci tantotanto più di me e non ti tirerò mai più moccoli"