Autore Topic: Le alternative open source...  (Letto 6088 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Le alternative open source...
« Risposta #20 il: 24 Gennaio, 2010, 12:05:49 pm »
ma guarda sono d'accordo che la mentalità  va cambiata, ma se un utente non prova un prodotto gratis "perchè non si trova", come pretendiamo che possa avvicinarsi all'open? le potenzialità  dell'open source sono innumervoli la mentalità  è limitata, bisogna fare un passo alla volta e un piede dietro l'altro, quindi per ora il free&open è, a mio avviso, il modo migliore se non l'unico per far cambiare la mentalità  retrograda.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Le alternative open source...
« Risposta #21 il: 24 Gennaio, 2010, 12:12:29 pm »
Citazione
bisogna fare un passo alla volta e un piede dietro l'altro

d'accordissimo, ma precisiamole le cose, non mi va che in futuro (come è oggi) il free software venga visto come gratis. E' tutt'altro che gratis.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Le alternative open source...
« Risposta #22 il: 24 Gennaio, 2010, 12:16:40 pm »
d'accordissimo, ma precisiamole le cose, non mi va che in futuro (come è oggi) il free software venga visto come gratis. E' tutt'altro che gratis.
assolutamente, ma per il momento dichiariamo gratis quello che può essere gratis  :ok:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Le alternative open source...
« Risposta #23 il: 24 Gennaio, 2010, 12:22:12 pm »
Citazione
assolutamente, ma per il momento dichiariamo gratis quello che può essere gratis  :ok:

Onestamente nel mio blog quando descrivo prodotti free, parlo di "free software" ed eventualmente anche di prodotto da scaricare "gratis", se lo è.
La cultura va insegnata dal basso, non dall'alto :)
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Le alternative open source...
« Risposta #24 il: 24 Gennaio, 2010, 12:23:57 pm »
Onestamente nel mio blog quando descrivo prodotti free, parlo di "free software" ed eventualmente anche di prodotto da scaricare "gratis", se lo è.
La cultura va insegnata dal basso, non dall'alto :)
d'accordo su tutto sperando che la discussione sia utile a qualcuno :)

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Le alternative open source...
« Risposta #25 il: 24 Gennaio, 2010, 12:26:18 pm »
Visto che avevo ragione io? Siete d'accordo!
 :ruoss:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Le alternative open source...
« Risposta #26 il: 24 Gennaio, 2010, 14:01:47 pm »
Visto che avevo ragione io? Siete d'accordo!
 :ruoss:
se se...  :chupa: :rotfl:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Le alternative open source...
« Risposta #27 il: 06 Febbraio, 2010, 11:03:55 am »
Aggiungo VLC per la riproduzione di filmati e di musica, nonchè di flussi online (streaming per intenderci).

Poi vi ricordo che eMule stesso è open source, per cui non c'è bisogno di alcun codice a pagamento, diversamente da quello che si pensa.

Come alternativa al famigerato Office MS c'è OpenOffice.

E infine consiglio a tutti di evitare quella robaccia di Internet Explorer e di usare Firefox, anch'esso open source.

Per il momento è tutto ciò che mi viene in mente :)
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: