Autore Topic: Le zone, le vie, i posti di Napoli più belli e più brutti  (Letto 4066 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Vorrei aprire questo topic per parlare dei posti più belli e più brutti di Napoli, per posti intendo tipo come Mergellina, Posillipo, Scampia (o zone-vie che conoscete voi)..quindi no posti intesi come locali,negozi ecc., soprattutto per bellezza estetica e qualità  di gente..questi sono due fattori fondamentali, soprattutto il primo..quali sono i posti di Napoli che più vi affascinano esteticamente? E quelli peggiori chin e camorristi e soprattutto brutti esteticamente? (Scampia,Secondigliano e tanti altri)
A voi la parola!

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Le zone, le vie, i posti di Napoli più belli e più brutti
« Risposta #1 il: 10 Aprile, 2010, 14:52:54 pm »
sulla "qualità  della gente" uno che è di secondigliano avrebbe alquanto da ridire sull'elevazione morale degli iscritti alla municipalità  di Chiaia/Posillipo.. ;)
Poi se per "qualità " parliamo dell'eventualità  di passeggiare "co fierr dint a sacch", allora è un altro paio di maniche ;) ;)
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #2 il: 10 Aprile, 2010, 14:56:36 pm »
sulla "qualità  della gente" uno che è di secondigliano avrebbe alquanto da ridire sull'elevazione morale degli iscritti alla municipalità  di Chiaia/Posillipo.. ;)
Poi se per "qualità " parliamo dell'eventualità  di passeggiare "co fierr dint a sacch", allora è un altro paio di maniche ;) ;)
Per qualità  di gente intendo i posti dove c'è più gente di merda e gente dov'è di meno!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3 il: 10 Aprile, 2010, 14:58:54 pm »
Vorrei aprire questo topic per parlare dei posti più belli e più brutti di Napoli, per posti intendo tipo come Mergellina, Posillipo, Scampia (o zone-vie che conoscete voi)..quindi no posti intesi come locali,negozi ecc., soprattutto per bellezza estetica e qualità  di gente..questi sono due fattori fondamentali, soprattutto il primo..quali sono i posti di Napoli che più vi affascinano esteticamente? E quelli peggiori chin e camorristi e soprattutto brutti esteticamente? (Scampia,Secondigliano e tanti altri)
A voi la parola!
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:!
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #4 il: 10 Aprile, 2010, 14:59:32 pm »
C'è un posto che a me piace tanto. Certo parlare di posti belli di Napoli e di posti mal frequentati è semplice, quasi la totalità  della città  possiede queste due caratteristiche... Però c'è un posto in particolare che ho sempre adorato. E' sul lungomare, la fine del lungomare, quando via Partenope è ormai via Acton, dove poi vi è il Circolo Canottieri Napoli (glorioso circolo di pezzenti!). C'è un angolo particolare di quel lungomare che permette un panorama stupendo: guardando verso il mare vedi il Vesuvio, girandoti in senso orario vedi Capri, il Castel dell'Ovo, poi continuando appare Piazza Plebiscito, sovrastata dal Vomero con visibili Certosa e Sant'Elmo, oltr ovviamente al Palazzo Reale. E dietro al Palazzo Reale sbuca il Maschio Angioino. Si vede anche il Jolly Hotel. Tutta Napoli in un angolo giro...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 10 Aprile, 2010, 15:02:01 pm »
per me napoli e parte della provincia sono meravigliose, basta
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #6 il: 10 Aprile, 2010, 15:07:58 pm »
Il centro storico e me piace veramente tanto
gesucrì

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7 il: 10 Aprile, 2010, 15:12:29 pm »
Il centro storico e me piace veramente tanto
ma ci sono angoli meravigliosi della nostra citta... nn voglio portarvi a marechiaro e alla gaiola, mi basta farvi fermare nella zona dell'accademia di pozzuoli, a via palizzi (giù e su), in via tasso, gli stessi scogli del lungomare...le stradine del centro (patrimonio dell'Unesco)... siete nella città  più bella del mondo.
Che poi per me ha un fascino anche scampia è un discorso forse diverso...quando sono stato a cracovia, nel gennaio scorso, nel visitare il quartiere operaio, quello sovietico, io ho rivisto scampia...e sapevo che quella era la zona più pericolosa della città  ed ero a casa.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #8 il: 10 Aprile, 2010, 15:14:31 pm »
wa Scampia è o cess, e lo dico avendola vissuta e pure troppo  :look:

Anche se comunque a qualcuno sembrerà  srtano ma giro tranquillamente anche alle 3 di notte senza paura, un paio di volte è capitato di avere nell'auto gente che non era mai stata lì e se cacavano sotto  :asd:
gesucrì

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #9 il: 10 Aprile, 2010, 15:19:38 pm »
wa Scampia è o cess, e lo dico avendola vissuta e pure troppo  :look:

Anche se comunque a qualcuno sembrerà  srtano ma giro tranquillamente anche alle 3 di notte senza paura, un paio di volte è capitato di avere nell'auto gente che non era mai stata lì e se cacavano sotto  :asd:
sembra strano a chi fa della paura e della non conoscenza il proprio amico di vita.

AyeyeBrazov

« Risposta #10 il: 10 Aprile, 2010, 16:00:33 pm »
sembra strano a chi fa della paura e della non conoscenza il proprio amico di vita.
che c'entra cavallopazzo? :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #11 il: 10 Aprile, 2010, 16:03:44 pm »
il posto più brutto invece è san pasquale...poi vi spiego il perchè...ora devo scappare

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #12 il: 10 Aprile, 2010, 16:12:17 pm »
jatevenn affancul....troverete  gente di ogni dove