Autore Topic: Manchester United chiede prestito ai giocatori  (Letto 3774 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #20 il: 20 Gennaio, 2010, 20:33:26 pm »
li hanno inguaiati i proprietari americani; hanno acquistato la società  a debito, scaricando TUTTO nei conti della società . Il Man Utd è una macchina da soldi, non credo andrà  in fallimento, ma deve per forza ridimensionare alcune cose, a meno di clamorosi risultati in CL. Fossi un loro tifoso, starei sul piede di guerra.
A Manchester stanno sul piede di guerra, stanno organizzando una protesta per la trasferta di Milano.

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #21 il: 20 Gennaio, 2010, 20:34:48 pm »
A Manchester stanno sul piede di guerra, stanno organizzando una protesta per la trasferta di Milano.

perchè aspettare tanto? vogliono convincere berlusconi o moratti a comprarsi la squadra?

Offline Martins

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #22 il: 20 Gennaio, 2010, 20:38:14 pm »
rendetevi conto che questi hanno venduto C.Ronaldo senza comprare praticamente nessun sostituto e hanno chiuso di poco in attivo; ora, per anni, saranno costretti a fare i salti mortali per pagare le quote capitali + interessi annuali.
Una società  come il Man Utd è strutturalmente una macchina da soldi, potrebbe teoricamente avere lo stesso livello di spesa del Real.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #23 il: 20 Gennaio, 2010, 20:38:46 pm »
perchè aspettare tanto? vogliono convincere berlusconi o moratti a comprarsi la squadra?
Che cazz agg ritt. Per la partita di marzo col Milan, non in trasferta, entrano dopo la partita. Sinceramente non so il perché, credo sia più un fatto simbolico comunque....hanno anche chiesto le dimissioni dell'ubriacone scozzese come atto di protesta e di dissocio dalla gestione societaria.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2010, 20:40:21 pm da manuelito »

Offline Martins

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #24 il: 25 Gennaio, 2010, 18:54:23 pm »
nel frattempo, mi pare di aver capito che Franco Rossi, noto cervellone stranamente non fuggito all'estero, abbia dichiarato che le squadre inglesi sono ricchissime.  :truz:
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

AyeyeBrazov

Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #25 il: 25 Gennaio, 2010, 20:09:51 pm »
nel frattempo, mi pare di aver capito che Franco Rossi, noto cervellone stranamente non fuggito all'estero, abbia dichiarato che le squadre inglesi sono ricchissime.  :truz:
spiegati meglio, non ho capito cosa intendi dire  :sisi:

Offline Martins

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #26 il: 25 Gennaio, 2010, 21:41:16 pm »
voglio dire che, aldilà  di stratosferici ricavi da marketing e di incassi da spettatori paganti enormemente superiori rispetto all'Italia, la Premier non se la passa troppo bene. Solo contando i principali club (Man Utd, Liverpool, Arsenal, Chelsea) si arriva ad un volume di debiti vicino ai 2 miliardi di euro... Mentre però l'Arsenal è indebitata soprattutto per la costruzione dello stadio nuovo, quindi si potrebbe parlare di una sorta di mutuo per un investimento reale che si spera dia i suoi frutti una volta ammortizzato, e il Chelsea ha dietro un magnate stile Moratti/Berlusconi in grado di ripianare perdite col proprio portafogli, Man UTD e Liverpool hanno debiti tutt'altro che sani. Sono le famose operazioni di leveraged buy-out che sinteticamente si potrebbero descrivere così: non c'ho una lira, mi voglio comprare il Manchester, chiedo mezzo miliardo alle banche (e qui ci vogliono le conoscenze e i privilegi di accesso al credito...), acquisto il club, faccio prendere in prestito dal club (sempre dalla stessa banca...) poco più di mezzo miliardo con cui pago il primo debito e il Manchester si trova improvvisamente indebitato di poco più di mezzo miliardo che pagheranno i fans in mille maniere nel tempo. Stessa storia per il Liverpool a cifre leggermente inferiori. Questa è economia sana?
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

guallera

Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #27 il: 25 Gennaio, 2010, 21:42:07 pm »
Intanto Sky parla di una sfida tra i due club di Manchester, per ingaggiare Chiellini a giugno...

Offline Martins

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
Re:Manchester United chiede prestito ai giocatori
« Risposta #28 il: 25 Gennaio, 2010, 21:46:05 pm »
Intanto Sky parla di una sfida tra i due club di Manchester, per ingaggiare Chiellini a giugno...

io sono per la linea di Platini, mi fanno parecchio schifo i club superindebitati e con deficit fisso, trovo sia concorrenza sleale. Certo, avere un magnate alle spalle assicura che i soldi per ripianare il deficit ci siano sempre e comunque (vedi Man City), ma per me rimane immorale nello sport, anche se ognuno deve poter fare quello che vuole con i propri soldi, pure bruciarli nel caminetto.

Post unito automaticamente al precedente

tra i piccoli:

Citazione
Tempi duri per il Crystal Palace. La società  è stata commissariata ed il neo designato Brendan Guilfoyle ha un solo imperativo: vendere quanti più giocatori possibile e cercare di ricavare il profitto maggiore. Non ci sono margini di scelta, la squadra è ormai certa di incorrere in dieci punti di penalizzazione - una circostanza che apre lo spettro della lotta salvezza - e servono fondi per chiudere la stagione nella Championship in modo regolare. Un nome su tutti: il tanto celebrato Victor Moses (19), chi lo vuole può accomodarsi sin da adesso e mostrare il contante.

Almeno lì le sanzioni sono applicate e i club in difficoltà  non vanno pregando i politici o magheggiando, ma devono sopportare realmente il rischio di fallimento.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2010, 21:27:29 pm da Martins »
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin