Autore Topic: Risoluzione totalmente sballatta  (Letto 5362 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Risoluzione totalmente sballatta
« il: 18 Gennaio, 2010, 23:54:49 pm »
Visto che ho parecchi guai irrisolti con vari pc vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano, ho un vecchio pc che mio cugino mi ha chieso di aggiustarem in pratica la schermata è del tutto sballata e cambiando le varie risoluzioni la cosa non cambia (in pratica si vede un quarto di schermata, un angolo) il resto della videata è tutto nero.


Provato a cambiare scheda video, e da sempre lo stesso problema
gesucrì

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Risoluzione totalmente sballatta
« Risposta #1 il: 18 Gennaio, 2010, 23:56:59 pm »
Visto che ho parecchi guai irrisolti con vari pc vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano, ho un vecchio pc che mio cugino mi ha chieso di aggiustarem in pratica la schermata è del tutto sballata e cambiando le varie risoluzioni la cosa non cambia (in pratica si vede un quarto di schermata, un angolo) il resto della videata è tutto nero.


Provato a cambiare scheda video, e da sempre lo stesso problema
monitor?


Post unito automaticamente al precedente

allungo il brodo...

a meno di un danno alla scheda grafica quello che dici è imputabile al monitor, se ne hai un altro sarebbe bene fare na prova, se hai un altro pc da collegare al monitor farei sta prova per cominciare...
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2010, 23:58:40 pm da ciccio-s »

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Risoluzione totalmente sballatta
« Risposta #2 il: 19 Gennaio, 2010, 00:00:09 am »
monitor?


provato su due monitor lcd sempre la stessa cosa, una cosa che avevo omesso, mio cugino mi ha detto che col vecchio monitor CRT funzionava, ma non sò quanto sia affidabile sta cosa non avendolo più ora ne io ne lui.

gesucrì

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Risoluzione totalmente sballatta
« Risposta #3 il: 19 Gennaio, 2010, 00:01:50 am »

provato su due monitor lcd sempre la stessa cosa, una cosa che avevo omesso, mio cugino mi ha detto che col vecchio monitor CRT funzionava, ma non sò quanto sia affidabile sta cosa non avendolo più ora ne io ne lui.
informazioni in più?
tipo di sistema operativo,
prove fatte a 640x480...

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Risoluzione totalmente sballatta
« Risposta #4 il: 19 Gennaio, 2010, 00:04:57 am »
informazioni in più?
tipo di sistema operativo,
prove fatte a 640x480...



ce l'ho nel ripostiglio ancora smontato (ci ho smanettato un mesetto fa quindi vado a memoria)

Windows Xp, provato pure a 640x480, installati i driver aggiornati dal sito dell'ATI, che tu sappia ciccio i samsnug hanno problemi con qualche tipo di schede video (sai il mio che il suo è un lcd samsung) , purtroppo qui a casa ho solo monitor samsung (anche quello di mia sorella) mi conviene fare una prova su qualche altro modello?

perchè io non sò più dove sbattere la testa..
gesucrì

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Risoluzione totalmente sballatta
« Risposta #5 il: 19 Gennaio, 2010, 00:08:49 am »


ce l'ho nel ripostiglio ancora smontato (ci ho smanettato un mesetto fa quindi vado a memoria)

Windows Xp, provato pure a 640x480, installati i driver aggiornati dal sito dell'ATI, che tu sappia ciccio i samsnug hanno problemi con qualche tipo di schede video (sai il mio che il suo è un lcd samsung) , purtroppo qui a casa ho solo monitor samsung (anche quello di mia sorella) mi conviene fare una prova su qualche altro modello?

perchè io non sò più dove sbattere la testa..

non ci sono problemi noti fra le 2 marche,
i miei consigli:
formatta e NON intallare driver di skVideo o Monitor,
se dopo aver installato i driver della sk madre inizia il problema, verifica che con una live di ubuntu si ripresenta il problema o un problema analogo...

volendo se ti scoccia formattare puoi fare anche al contrario, provi prima con la live di ubuntu e vedi che capita...

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Risoluzione totalmente sballatta
« Risposta #6 il: 19 Gennaio, 2010, 00:09:56 am »
non ci sono problemi noti fra le 2 marche,
i miei consigli:
formatta e NON intallare driver di skVideo o Monitor,
se dopo aver installato i driver della sk madre inizia il problema, verifica che con una live di ubuntu si ripresenta il problema o un problema analogo...

volendo se ti scoccia formattare puoi fare anche al contrario, provi prima con la live di ubuntu e vedi che capita...

eh mi sà  che domani provo col live, ti faccio sapere , grazie  :ok:
gesucrì

Offline ciccio-s

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 10189
Re:Risoluzione totalmente sballatta
« Risposta #7 il: 19 Gennaio, 2010, 00:15:08 am »
eh mi sà  che domani provo col live, ti faccio sapere , grazie  :ok:
figurati ricorda che è diverso quindi l'errore, se è un problema hardware, potrebbe essere diverso...