comunque la Roma ha comprato Benatia...mi pare 8 milioni + metà Verre e metà Nico Lopez.
Per me fanno bene a fare mercato in uscita,togliendo gli scontenti-gli incostanti-quelli che non si sono mai ambientati.
La mia perplessità è sostituire Osvaldo con Gilardino (perchè alla fine quello è il cambio).
In porta si dice che possano prendere Diego Alves,ormai mezza riserva a Valencia...oppure Viviano...diciamo che dipenderà molto dalle condizioni contrattuali richieste da Zamparini.
Vabbè, Osvaldo va via per problemi con città e società.
Peraltro, considerando il tipo di allenatore che hanno preso, non mi meraviglierei di qualche altro nome sconosciuto proveniente dalla Francia o lì vicino.
Devono risolvere il problema dell'attaccante e del portiere e se come dicono, finiscono per prendere Gilardino e De Sanctis, allora starei abbastanza tranquillo, pur avendo una buona ossatura di squadra (sottovalutata, per me, anche per via degli allenatori precedenti).
Io però non ho capito perchè da un punto di vista "caratteriale",la coppia JulioCesar-Rafael è migliore di Rafael-De Sanctis......passi che De Sanctis non fà volentieri il secondo.....ma Julio Cesar è contento di mettersi in concorrenza col suo rivale in nazionale...?? mah
Io non sono così sicuro di Julio Cesar (a sensazione ...).
In ogni caso, l'unica ragione di questo duo, è quello di una staffetta prevista per il prossimo anno, subito dopo i Mondiali.
Credo che lo stesso Rafael sappia che è difficile togliere il posto ad uno come Julio Cesar, a meno di una stagione completamente disastrosa.
In ogni caso, per me, uno come Rafael deve giocare, considerando poi che ci sono tante squadre che, in serie A, cercano buoni portieri.