Autore Topic: Maggio Christian  (Letto 366842 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4280 il: 10 Febbraio, 2015, 09:09:14 am »
Ma secondo me un giocatore come Maggio arrivato 33 - 34 anni può farsi un 5-6 partite ad alte prestazioni, un altra decina a prestazioni buone/accettabili. O riesto è tutta esperienza da mettere al servizio dello spogliatoio. Secondo me a Giugno si prende un giovane a cui Maggio farà da chioccia per i primi tempi. Magari nei piani della società c è l opzione per il secondo anno nel rinnovo del vicentino.
Arrivato a 35, sulla soglia dei 36 anni, penso che si può serenamente ritirare dal calcio da signore e aspirare ad un posto in società o studiare da allenatore.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #4281 il: 10 Febbraio, 2015, 09:40:10 am »
uno degli esterni più scarsi che io abbia mai visto calcare i campi di calcio, però corre tanto ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4282 il: 10 Febbraio, 2015, 09:48:26 am »
uno degli esterni più scarsi che io abbia mai visto calcare i campi di calcio, però corre tanto ...

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma chi sei? Eziolino Capuano? Sanghe 'e Betlemme!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4283 il: 10 Febbraio, 2015, 11:14:08 am »
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma chi sei? Eziolino Capuano? Sanghe 'e Betlemme!

in verità c'è Dzemaili che in quanto a piedi di marmo se la gioca con Maggio, ma non è un esterno  :lookair:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4284 il: 10 Febbraio, 2015, 11:26:54 am »
in verità c'è Dzemaili che in quanto a piedi di marmo se la gioca con Maggio, ma non è un esterno  :lookair:

Generà, ma ti pare che uno si fa 500 partite tra i professionisti (tutte nella massima serie e nelle coppe europee) pur essendo il peggior terzino mai sceso su un campo di calcio? Ma stai paziann? Io non dico che sia forte perché non lo è, ma cap e cazz, ci sono molteplici gradazioni tra Riccardo Fissore e Roberto Carlos!

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4285 il: 10 Febbraio, 2015, 11:48:07 am »
Generà, ma ti pare che uno si fa 500 partite tra i professionisti (tutte nella massima serie e nelle coppe europee) pur essendo il peggior terzino mai sceso su un campo di calcio? Ma stai paziann? Io non dico che sia forte perché non lo è, ma cap e cazz, ci sono molteplici gradazioni tra Riccardo Fissore e Roberto Carlos!

infatti, e noi abbiamo scelto una delle gradazioni peggiori ...  :sisi:

jamm Geppì che Maggio è un'indecenza proprio per gli occhi, che poi sia stato un alcune stagioni abbastanza funzionale alla causa è la verità, ma questo non lo rende un giocatore di pallone

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Re:R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4286 il: 10 Febbraio, 2015, 13:08:24 pm »

Il generale è sempre ''estremo''  :look: nelle sue valutazioni...  Maggio è stato un esterno funzionale, a tratti utilissimo per l'economia della squadra, a tratti risolutore, altre un danno. Dargli la palma del peggior esterno di sempre mi sembra un'esagerazione, che non si merita nemmeno. Resta il fatto che oramai è un esterno assai limitato alla fase ''fisica'', e sarebbe stato meglio puntare su una nuova linea, come si è fatto per la fascia sinistra.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4287 il: 10 Febbraio, 2015, 13:55:22 pm »
Il generale è sempre ''estremo''  :look: nelle sue valutazioni...  Maggio è stato un esterno funzionale, a tratti utilissimo per l'economia della squadra, a tratti risolutore, altre un danno. Dargli la palma del peggior esterno di sempre mi sembra un'esagerazione, che non si merita nemmeno. Resta il fatto che oramai è un esterno assai limitato alla fase ''fisica'', e sarebbe stato meglio puntare su una nuova linea, come si è fatto per la fascia sinistra.

Ma infatti io vorrei capire chi gesucristo dovevamo prendere al posto suo visto che terzini buoni in giro ce ne sono davvero pochi, figuriamoci per noi che solo ora siamo riusciti, dopo anni di tentativi, a prendere Strinic e Ghoulam come terzini qualitativamente migliori. Allora cosa dobbiamo fare con Zuniga e la sua sciagurata fase difensiva che ci è costata un autogol contro il Borussia e un pareggio a Milano contro l'Inter, oltre ad altri mille errori?
Per me, che lo stimo tanto, non è assolutamente il miglior terzino in circolazione né lo è mai stato. Però un professionista che si fa 500 presenze in carriera a livelli medio alti andrebbe valutato con maggiore attenzione e rispetto. Se poi dobbiamo vomitare e pisciare addosso ai calciatori a tipo caprari il discorso è diverso. Maggio ha portato avanti la carretta avanti per sette anni, nel bene e nel male, nelle sconfitte e nelle vittorie, giocando con calciatori vergognosi e con campioni, passando per 4 allenatori, sempre titolare a Napoli e in carriera. Il resto sono effetti collaterali da abuso di videogiochi, statistiche e Internet.

Offline angels

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ...where amazing happens...
Re:R: Re:R: Re:R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4288 il: 10 Febbraio, 2015, 14:15:59 pm »
A Radio Crc è intervenuto Massimo Briaschi, procuratore di Maggio:

“Il Napoli sta facendo bene, del resto è una squadra importante e darà molte soddisfazioni.

Maggio ha avuto un cambio di ruolo con l’arrivo di Benitez, ma quella posizione in campo l’aveva già interpretata da giovane anche se poi determinati meccanismi di gioco possono cambiare. In ogni caso mi sembra che il mio assistito stia disputando un bel campionato. È la sua ottava stagione in maglia azzurra, Maggio sta bene e nell’eventualità si proponesse un prolungamento del suo contratto vorrebbe ovviamente giocare da titolare.

Non voglio entrare nel merito del mercato del Napoli, ma se il club vuole rinnovare il contratto a Christian non credo lo faccia come segno di riconoscimento. Abbiamo parlato con la società ma non è stato ancora deciso nulla, vedremo più in là se ci saranno le condizioni per prolungare la permanenza a Napoli. Non abbiamo fissato nessun incontro, al momento è tutto fermo.
È normale che il club azzurro per Maggio abbia una corsia preferenziale perchè il calciatore ha la maglia del Napoli stampata addosso.
L’Inter? Non posso dire niente. Ci siamo parlati e nelle prossime settimane avremo modo di approfondire il discorso.

Juventus, Roma e Napoli sono fuori concorso, sono tre squadre forti che meritano la classifica che hanno. La Juventus continua a correre senza soste e sarà difficile raggiungerla”.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4289 il: 10 Febbraio, 2015, 14:28:47 pm »
Ma infatti io vorrei capire chi gesucristo dovevamo prendere al posto suo visto che terzini buoni in giro ce ne sono davvero pochi, figuriamoci per noi che solo ora siamo riusciti, dopo anni di tentativi, a prendere Strinic e Ghoulam come terzini qualitativamente migliori. Allora cosa dobbiamo fare con Zuniga e la sua sciagurata fase difensiva che ci è costata un autogol contro il Borussia e un pareggio a Milano contro l'Inter, oltre ad altri mille errori?
Per me, che lo stimo tanto, non è assolutamente il miglior terzino in circolazione né lo è mai stato. Però un professionista che si fa 500 presenze in carriera a livelli medio alti andrebbe valutato con maggiore attenzione e rispetto. Se poi dobbiamo vomitare e pisciare addosso ai calciatori a tipo caprari il discorso è diverso. Maggio ha portato avanti la carretta avanti per sette anni, nel bene e nel male, nelle sconfitte e nelle vittorie, giocando con calciatori vergognosi e con campioni, passando per 4 allenatori, sempre titolare a Napoli e in carriera. Il resto sono effetti collaterali da abuso di videogiochi, statistiche e Internet.

se non prendi nessuno al suo posto per i prossimi 125 anni sarà sempre lui il titolare

ti ripeto, una cosa è essere funzionale alla causa, un'altra è essere un giocatore di pallone ...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4290 il: 10 Febbraio, 2015, 14:34:30 pm »
se non prendi nessuno al suo posto per i prossimi 125 anni sarà sempre lui il titolare

ti ripeto, una cosa è essere funzionale alla causa, un'altra è essere un giocatore di pallone ...

Io credo proprio che al posto di Maggio non metteremo nessuno. Il Napoli giocherà in dieci uomini per il resto dei suoi giorni.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4291 il: 10 Febbraio, 2015, 15:31:21 pm »
dai che forse pacchiamo l'Inter

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4292 il: 10 Febbraio, 2015, 15:41:12 pm »
dai che forse pacchiamo l'Inter

lo  avremmo fatto solo se restava il caciucco
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4293 il: 10 Febbraio, 2015, 15:49:58 pm »
lo  avremmo fatto solo se restava il caciucco

vabbè ma c'è il filippino che capisce di pallone meno di GeppiGeppi  :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:11 - Maggio Christian
« Risposta #4294 il: 10 Febbraio, 2015, 15:54:16 pm »
vabbè ma c'è il filippino che capisce di pallone meno di GeppiGeppi  :look:

:rotfl: ma vuje avit pigliat le cose reali per virtuali. Questo è il grosso problema.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4295 il: 10 Febbraio, 2015, 16:19:11 pm »

Vabè Geppi anche la sciagurata fase difensiva di Maggio c'è costata cara e amara tante volte  :asd: terzini buoni si trovani se hai occhio. Qualcuno forte ci sta anche (vedi Darmian), il tutto sta nel trovarli. Il fatto è che Maggio nel bene e nel male a Napoli ha fatto il suo corso, se poi rinnova per un solo anno ... ok, ma per due già diventa una sciagura.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 11 - Maggio Christian
« Risposta #4296 il: 10 Febbraio, 2015, 16:22:55 pm »
Maggio è quello che è, un onesto mestierante. Niente di più e niente di meno. Però se il Napoli non è riuscito a vincere lo scudetto (uno step superiore al nostro livello è quello, vero?) non è di certo colpa sua e non è di certo il terzino più scarso che abbia mai giocato in serie A.
Per me, la sua permanenza a Napoli deve avvenire solo se diventa un panchinaro, non un titolare.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
11 - Maggio Christian
« Risposta #4297 il: 10 Febbraio, 2015, 16:27:43 pm »
Maggio funzionava, a volte davvero benissimo, da esterno mazzarriano, meno compiti difensivi e licenza di attaccare lo spazio e di inserirsi in velocità o di testa. Da terzino è oggettivamente limitato se non dannoso a volte, perché per anni, i suoi migliori anni, non aveva compiti strettamente difensivi. Quest'anno anche molti gol sono colpa sua, molti più di quelli da attribuire a Rafael per dire. Avere un altro titolare al posto suo, solido e con anche il cross, sarebbe un upgrade notevolissimo

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: 11 - Maggio Christian
« Risposta #4298 il: 10 Febbraio, 2015, 16:28:38 pm »
Maggio è quello che è, un onesto mestierante. Niente di più e niente di meno. Però se il Napoli non è riuscito a vincere lo scudetto (uno step superiore al nostro livello è quello, vero?) non è di certo colpa sua e non è di certo il terzino più scarso che abbia mai giocato in serie A.
Per me, la sua permanenza a Napoli deve avvenire solo se diventa un panchinaro, non un titolare.

Ma veramente non vi quoto manco per il cazzo (senza offesa Geppi).

Maggio è sceso, è vecchio e va ad esaurirsi come è giusto che sia, ma a leggere le ultime pagine, soprattutto alcuni di voi, pare che Maggio sia sempre stato un giocatore medio e mestierante.

Maggio è stato per anni il miglior terzino destro del compinato italiano, è stato eletto peraltro nell'11 ideale AIC dal 2011 al 2013 per tre anni di fila, è uno che ha fatto i fossi in terra per anni su quella fascia, facendo anche i suoi golletti, è uno che da quando è a napoli s'è fatto una quarantina di presenze in nazionale.

Ripeto che sia sceso è evidente, che oramai si debba sostituire con meglio è ancor più evidente, ma dire che è un onesto mestierante è una cosa che non si può mai sentire.

BAsta sputare per postulato nel piatto in cui abbiamo mangiato stiamo mangiando
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4299 il: 10 Febbraio, 2015, 16:53:11 pm »
ma che Maggio funzionava bene con Mazzarri anche è un luogo comune.

Maggio è sempre stato scarso, solo che il gioco di Mazzarri lo portava ad inserirsi tante volte nel corso di una partita che tra una ciabattata ed un inciampo sul pallone, di tanto in tanto metteva una palla decente in mezzo ... ma tecnicamente è sempre stato una sciagura

dalla sua ha la velocità e l'abilità nell'inserirsi con intelligenza, poi purtroppo è costretto a toccare la palla