A pochi minuti dalla gara contro il Benfica, Christian Maggio ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky: "Tutta la squadra sta cercando di entrare nei meccanismi nuovi del tecnico, ma abbiamo un gruppo molto attento e non avremo grossi problemi ad iniziare bene il campionato. Quest'anno sono arrivati giocatori di grande qualità che aiuteranno il Napoli a dimostrare il proprio valore.
Nuovi acquisti? Mertens è quello che mi ha impressionato più di tutti. E' molto rapido ed anche con i piedi è molto bravo, e poi lo conoscevamo già perchè l'abbiamo affrontato in passato in Europa League. Obiettivi? Io sono molto contento di questo gruppo, ma non possiamo dimenticarci che quest'anno sono cambiate tante cose e quindi è importante non volare troppo con la fantasia.
Cos'è cambiato rispetto al passato? Il modo di approcciare alle partite. Mazzarri era uno che preparava al massimo le partite ma spesso lo faceva anche molto arrabbiato. Benitez, invece, è un tecnico molto tranquillo che ci sta trasmettendo grande serenità.
Quanto si è avvicinato il Napoli alla Juve? Molto, la società ha investito molto e sono arrivato calciatori di qualità e valore. Quest’anno daremo ancora più fastidio alla Juve.
Higuain? E' un calciatore formidabile, sono convinto che se gli verrà data la giusta fiducia anche da parte dei tifosi può darci una grandissima mano.
Insigne in Nazionale? Lorenzo è uno scugnizzo, farà bene ovunque. Anche in queste partite ha già dimostrato di avere una mentalità da grande. Se verrà convocato posso solo consigliargli di stare tranquillo e di dimostrare il suo valore".