Staff > Archivio
Maggio Christian
FistingTopo:
--- Citazione da: GeppiGeppi - 10 Febbraio, 2015, 13:55:22 pm ---Ma infatti io vorrei capire chi gesucristo dovevamo prendere al posto suo visto che terzini buoni in giro ce ne sono davvero pochi, figuriamoci per noi che solo ora siamo riusciti, dopo anni di tentativi, a prendere Strinic e Ghoulam come terzini qualitativamente migliori. Allora cosa dobbiamo fare con Zuniga e la sua sciagurata fase difensiva che ci è costata un autogol contro il Borussia e un pareggio a Milano contro l'Inter, oltre ad altri mille errori?
Per me, che lo stimo tanto, non è assolutamente il miglior terzino in circolazione né lo è mai stato. Però un professionista che si fa 500 presenze in carriera a livelli medio alti andrebbe valutato con maggiore attenzione e rispetto. Se poi dobbiamo vomitare e pisciare addosso ai calciatori a tipo caprari il discorso è diverso. Maggio ha portato avanti la carretta avanti per sette anni, nel bene e nel male, nelle sconfitte e nelle vittorie, giocando con calciatori vergognosi e con campioni, passando per 4 allenatori, sempre titolare a Napoli e in carriera. Il resto sono effetti collaterali da abuso di videogiochi, statistiche e Internet.
--- Termina citazione ---
Vabè Geppi anche la sciagurata fase difensiva di Maggio c'è costata cara e amara tante volte :asd: terzini buoni si trovani se hai occhio. Qualcuno forte ci sta anche (vedi Darmian), il tutto sta nel trovarli. Il fatto è che Maggio nel bene e nel male a Napoli ha fatto il suo corso, se poi rinnova per un solo anno ... ok, ma per due già diventa una sciagura.
GeppiGeppi:
Maggio è quello che è, un onesto mestierante. Niente di più e niente di meno. Però se il Napoli non è riuscito a vincere lo scudetto (uno step superiore al nostro livello è quello, vero?) non è di certo colpa sua e non è di certo il terzino più scarso che abbia mai giocato in serie A.
Per me, la sua permanenza a Napoli deve avvenire solo se diventa un panchinaro, non un titolare.
enricocaruso:
Maggio funzionava, a volte davvero benissimo, da esterno mazzarriano, meno compiti difensivi e licenza di attaccare lo spazio e di inserirsi in velocità o di testa. Da terzino è oggettivamente limitato se non dannoso a volte, perché per anni, i suoi migliori anni, non aveva compiti strettamente difensivi. Quest'anno anche molti gol sono colpa sua, molti più di quelli da attribuire a Rafael per dire. Avere un altro titolare al posto suo, solido e con anche il cross, sarebbe un upgrade notevolissimo
calvin:
--- Citazione da: GeppiGeppi - 10 Febbraio, 2015, 16:22:55 pm ---Maggio è quello che è, un onesto mestierante. Niente di più e niente di meno. Però se il Napoli non è riuscito a vincere lo scudetto (uno step superiore al nostro livello è quello, vero?) non è di certo colpa sua e non è di certo il terzino più scarso che abbia mai giocato in serie A.
Per me, la sua permanenza a Napoli deve avvenire solo se diventa un panchinaro, non un titolare.
--- Termina citazione ---
Ma veramente non vi quoto manco per il cazzo (senza offesa Geppi).
Maggio è sceso, è vecchio e va ad esaurirsi come è giusto che sia, ma a leggere le ultime pagine, soprattutto alcuni di voi, pare che Maggio sia sempre stato un giocatore medio e mestierante.
Maggio è stato per anni il miglior terzino destro del compinato italiano, è stato eletto peraltro nell'11 ideale AIC dal 2011 al 2013 per tre anni di fila, è uno che ha fatto i fossi in terra per anni su quella fascia, facendo anche i suoi golletti, è uno che da quando è a napoli s'è fatto una quarantina di presenze in nazionale.
Ripeto che sia sceso è evidente, che oramai si debba sostituire con meglio è ancor più evidente, ma dire che è un onesto mestierante è una cosa che non si può mai sentire.
BAsta sputare per postulato nel piatto in cui abbiamo mangiato stiamo mangiando
IlGeneraleNero:
ma che Maggio funzionava bene con Mazzarri anche è un luogo comune.
Maggio è sempre stato scarso, solo che il gioco di Mazzarri lo portava ad inserirsi tante volte nel corso di una partita che tra una ciabattata ed un inciampo sul pallone, di tanto in tanto metteva una palla decente in mezzo ... ma tecnicamente è sempre stato una sciagura
dalla sua ha la velocità e l'abilità nell'inserirsi con intelligenza, poi purtroppo è costretto a toccare la palla
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa