Staff > Archivio
Maggio Christian
calvin:
Maggio è un giocatore che può essere devastante, ma ha bisogno di due cose: una condizione fisica ottimale e di essere servito in profondità sulla corsa.
Per la prima cosa è un periodo di leggero appannamento che per lui ha un peso enorme.
Per la seconda è proprio la sua caratteristica: lui sa andare benissimo di corsa, sa inserirsi, sa attaccare il terzino avversario alle spalle, ma non è giocatore dotato di dribling ubriacante....dunque lui va benissimo quando lo si riesce ad innescare nella maniera giusta (o giropalla rapido o triangolazione con l'attaccante esterno di destra), mentre quando non lo si serve nel modo giusto diventa un giocatore prevedibile.
Nell'ultima partita, anche per merito di un Palermo in forma, il Napoli non ha avuto modo di usarlo come lo si deve usare, ma Maggio rimane una freccia potente all'arco del Napoli.
forzanapoli92:
--- Citazione da: isab1987 - 18 Gennaio, 2010, 15:11:42 pm ---io ieri lì'ho visto meno male di altre partite. ieri aveva un avversario piu forte di lui(sia in copertura che in attacco) eppure si sono annullati, maggio stava sempre a crossare, ma lo faceva male ( :wall: ) mentre balzaretti nn è mai andato al cross perche restava dietro.
diciamo rendo merito a maggio ieri perche riconosco il valore del suo avversario che per me è attualmente il miglior terzino sinistro italiano... (anche se tiene tropp o per stuort, maggio dico)
--- Termina citazione ---
Può correre quanto gli pare, ma il calcio è un'altra cosa, è anche tecnica, grinta ecc.Maggio a livello di grinta sta guaiat, si vede che viene da Vicenza( :look:).Ma ci rendiamo conto che sbaglia dei passaggi e dei controlli di palla che manco in Promozione si vedono?
kurz:
Io comuqnue sono sicuro che è un momento Maggio per me sta anche imparando la fase difensiva :look:
Questi non sono assolutamente i suoi livelli
signor groucho:
Io credo che in questi due anni Maggio sia stata l'unica vera alternativa a Lavezzi, nel senso che oltre al Pocho è stato l'unico in grado di creare superiorità . Ovviamente ci deve essere qualcuno che lo aziona, da solo non può anche passarsi la palla. Però è stato determinante, andava sul fondo e creava palle gol, oltre ad avere un tempismo negli inserimenti senza palla tant'è che spesso è stato lui a segnare. Ci sta un momento di appannamento, non è il primo momento né il primo giocatore. Ma visto che abbiamo un'alternativa mi sembra giusto provarla, sia per dare opportunità a Zuniga che comunque ha qualità , sia per far riposare anche Maggio.
Lovercraft:
Ecco, quando segna ha un senso
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa